Oggi è dom 23 ago 2026, 5:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 14   [ 206 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 gen 2011, 14:24 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
ilBarba ha scritto:
questa è la side con cui ho fatto top8 all'ultimo legacy @MeriPoppins a Verona

3 reb
1 chain (+1 MD)
1 truth
1 rushing river
1 infernal
1 igg
1 toa
1 etw
1 meltdown
1 deathmark
1 thoughtseize
1 diminishing returns
1 infest

sinceramente non ho avuto molto modo di provare le REB in ottica Counterbalance, ma credo che sia l'unica scelta possibile: abbandonare i carpet a favore degli instant rossi. Non gioco Krosan Grip poichè è veramente troppo pesante da castare imho infatti ogni volta che l'ho sidate non sono mai riuscito a tirarla ed ho quindi preferito diversificare i cc dei rimbalzi ed aumentare il wishbox di 1 slot (Infest), se in caso dovessi reinserirle probabilmente farei a meno del Thoughtseize (non l'ho praticamente mai wishato, gioco 8 protezioni MD) e della chain (e cambierei la chain MD con una truth probabilmente).
IT non mi sentirei di toglierlo mai e poi mai, personalmente faccio molto spesso il giro wish->IT->nausea/IGG, e con molto spesso intendo quasi sempre =) le uniche cose che mi sentirei di limare dal side sono il thoughtseize come ho detto prima e il diminishing returns, sarà che son sfigato io ma le poche volte che mi capita di tirarlo tra le prime 10 ci sono sempre nausea, igg, tendrils e qualche tutore T.T

rispondendo a Seretur, secondo me ignorare il matchup vs countertop non è la risposta giusta dato che con il ban di soft si torneranno a giocare probant, dreadstill e mestizie varie con l'odiato incantesimo blu =( e senza una side adatta giocare combo è un suicidio...

Domanda: Quante volte wishare infest e meglio di wishare [card]pyroclasm[/card] ?

e poi contro cappabalance abbiamo almano una 20ina di cc1, se l'oppo sa tenere le carte in mano è gg senza una krosan

:'(

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 gen 2011, 14:06 

Noctalor. ha scritto:
ilBarba ha scritto:
questa è la side con cui ho fatto top8 all'ultimo legacy @MeriPoppins a Verona

3 reb
1 chain (+1 MD)
1 truth
1 rushing river
1 infernal
1 igg
1 toa
1 etw
1 meltdown
1 deathmark
1 thoughtseize
1 diminishing returns
1 infest

sinceramente non ho avuto molto modo di provare le REB in ottica Counterbalance, ma credo che sia l'unica scelta possibile: abbandonare i carpet a favore degli instant rossi. Non gioco Krosan Grip poichè è veramente troppo pesante da castare imho infatti ogni volta che l'ho sidate non sono mai riuscito a tirarla ed ho quindi preferito diversificare i cc dei rimbalzi ed aumentare il wishbox di 1 slot (Infest), se in caso dovessi reinserirle probabilmente farei a meno del Thoughtseize (non l'ho praticamente mai wishato, gioco 8 protezioni MD) e della chain (e cambierei la chain MD con una truth probabilmente).
IT non mi sentirei di toglierlo mai e poi mai, personalmente faccio molto spesso il giro wish->IT->nausea/IGG, e con molto spesso intendo quasi sempre =) le uniche cose che mi sentirei di limare dal side sono il thoughtseize come ho detto prima e il diminishing returns, sarà che son sfigato io ma le poche volte che mi capita di tirarlo tra le prime 10 ci sono sempre nausea, igg, tendrils e qualche tutore T.T

rispondendo a Seretur, secondo me ignorare il matchup vs countertop non è la risposta giusta dato che con il ban di soft si torneranno a giocare probant, dreadstill e mestizie varie con l'odiato incantesimo blu =( e senza una side adatta giocare combo è un suicidio...

Domanda: Quante volte wishare infest e meglio di wishare [card]pyroclasm[/card] ?

e poi contro cappabalance abbiamo almano una 20ina di cc1, se l'oppo sa tenere le carte in mano è gg senza una krosan

:'(

quando abbiamo davanti canonist/gaddok+mamma...e a me succede spesso =(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 gen 2011, 14:42 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Evitiamo di fare quote immensi per poi aggiungere commenti monoriga plz.
Siamo in avanzato.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 18:58 

Ciao a tutti sono nuovo e gioco Tes da un po' di tempo. Per rispondere a molta gente dico la mia su ETW: drop a 4 scomodissimo da rivelare con Ad Nauseam ma cosa principale spesso non è chiusura. Per esperienza personale posso dire che è molto comodo in side contro aggro e tirarlo anche da 4 o 5 storm per pararsi in caso di mancata scombata. Io seguo praticamente la lista di Bonadè ma vorrei qualche parere: per prima cosa mi capita spesso di avere una duress giocata contro mazzi a cui non posso far scartare niente, non sarebbe meglio aggiungere orim o silence, più efficace anche contro goblin o affinity? Poi, meglio giocare chain drop a 1 o un rimbalzino drop a 2 come verità per evitare calice?

Urza thought it a crusade, Xantcha knew it was a robbery.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 19:05 

Stormer ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo e gioco Tes da un po' di tempo. Per rispondere a molta gente dico la mia su ETW: drop a 4 scomodissimo da rivelare con Ad Nauseam ma cosa principale spesso non è chiusura. Per esperienza personale posso dire che è molto comodo in side contro aggro e tirarlo anche da 4 o 5 storm per pararsi in caso di mancata scombata. Io seguo praticamente la lista di Bonadè ma vorrei qualche parere: per prima cosa mi capita spesso di avere una duress giocata contro mazzi a cui non posso far scartare niente, non sarebbe meglio aggiungere orim o silence, più efficace anche contro goblin o affinity? Poi, meglio giocare chain drop a 1 o un rimbalzino drop a 2 come verità per evitare calice?

C'è qualcosa che non va in quell'affermazione...EtW contro aggro è la chiusura più scarsa (a parte di primo) disponibile tra le tante.

Riguardo al rimbalzino, meglio aggiungere mono Echoing Truth.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 19:09 

Secondo te Etw è scarso contro aggro?
Dal mio punto di vista contro control non ha senso scombare di etw al 3 o 4 turno considerando esplosivi, pernice, prigione spettrale ecc ecc..
Sbaglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 19:46 

E ha senso scombare di quarto con 12-14 goblin contro 1 Nacatl, 1 Goyf, 1 Reliquary, o peggio, contro Goblin?
Etw si usa contro Countertop come chiusura *fast* (non certo contro Stax o landstill, almeno non normalmente) sperando di passare da fast Duress e che lui non abbia o topdecki Firespout o EE. E' anche più facile da fare sotto CB e da Infernal+LED richiede solo 4 mana anzichè i canonici 5 per Ad o IGG.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 19:50 
Legendary Creature

EtW serve quasi solo se la tiri di primo/secondo o quando è l'ultima risorsa perchè stormi basso, è inoltre buona nei MU difficili (CTop se fatta veloce)
ma è sempre peggiore di un tendrillo letale ovviamente.
Contro mazzi che sai che hanno Pesti/pernici/esplosivi/wratte/prison manco la prendi in considerazione.

Se la usi per rendere tempo contro aggro e più furbo passare da IGG che non prende in considerazione le vite.

Ah benvenuto :-D

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 9:50 

Ho analizzato un attimo il metagame attuale e vorrei chiedere ai più esperti: come mai TES è un mazzo tanto temuto, ma ultimamamente in TOP 8 non se ne vedono?
Io lo gioco da poco e quindi non mi reputo un esperto, ma scambiando amichevolmente qualche parere con alcuni giocatori, TES sembra essere riconosciuto come il mazzo combo più temibile. Eppure se si spulciano le top degli ultimi tornei importanti, basti vedere TC Decks per farsi un'idea, questo deck, non è presente, si vede sporadicamente ANT, ma di TES neppure l'ombra.
Perchè secondo voi?C'è stato recentemente uno sconvolgimento del meta, tale da rendere questo mazzo leggermente più debole?Mi sembra che stia ottenendo molti più risultati dredge, che fino a poco tempo fa, era considerato un tier 1.5, eppure in questo momento si piazza quasi sempre in top8 (mi riferisco ancora a TC Decks per le analisi dei tornei).
Non riesco proprio a capire, avete qualche opinione a riguardo?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 15:36 

Intanto credo che TES non si trovi spesso in top 8 perché non è un mazzo giocatissimo, credo uno dei più complicati in legacy. Diciamo che io lo gioco da tempo ormai e nei grandi tornei finisco con 5-2 o 4-3 perché si incontrano in questi ultimi tempi molti Maverick e Bant contro cui post-side trovi Gaddock e Canonista e purtroppo TES non ha così tante risposte (non puoi farle scartare con Duress quindi ti proteggi solo con un rimbalzino). Altro mazzo da cui stiamo parecchio male è Faeries o Supreme Blue, mazzi che giocano 16 counter o Cappa-Balance. Da un paio di mesi sono saltati fuori di nuovo gli Stax e gli Stompy, che sono il match più negativo che si possa incontrare: Trinisfera, Calice, Wasteland + Crogiolo, ecc...
Quindi ti dico, TES è temuto dai mazzi aggro o che comunque hanno una sola risposta in mano come Tritoni, per cui ti dico per entrare in Top devi essere bravo e fortunato (incontrare aggro), io personalmente non ho mai perso contro Goblin, Affinity, Zoo, Tritoni, ecc..
Per quanto riguarda partita contro Dredge, vince semplicemente chi va più veloce perché lui non ha risposte contro di te e tu non hai risposte contro di lui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 15:53 
Legendary Creature

No beh dai adesso non deve passare l'informazione che con TES vinci solo da aggro hai control (CTopless) che sono alla lunga semplici da affrontare,
si soffre come cani solo gli staxx e i CTop se assemblano la combo in fretta e mettono clock.

Per risondere a chi chiedeva come mai TES faccia pochi risultati ultimamente, imho molti non portano più combo primo perchè comunque è skill intensive al massimo e secondo visto che il field in teoria non è dei migliori

Stormer ha scritto:
Per quanto riguarda partita contro Dredge, vince semplicemente chi va più veloce perché lui non ha risposte contro di te e tu non hai risposte contro di lui.

To hai le duress mirate e walk-orim, lui ha le terapie per rallentarti quindi direi che interazione c'è ne sia eccome

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 15:57 

Ma si ovvio che che vinci anche contro control ma ad esempio l'altra sera contro faeries ho perso brutalmente la prima e ho vinto le altre due perché sono riuscito a calare subito Xantid che da solo ha fatto tutto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 16:08 
Legendary Creature

Si ma fate non è un controllo, è un tempo che fa denial e ha counter che è ben diverso.

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 16:12 

In qualunque categoria tu lo voglia mettere dal mio punto di vista Tes non è messo benissimo, specialmente in G1.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 17:28 

personalmente gioco ant e ho sempre snobbato tes a mio giudizio meno stabile e meno performante nel meta attuale.

Adduco questi commenti:

[card]Empty the warrens[/card] non è una chiusura su cui fare affidamento ho provato qualche volta la versione con il rosso e mi sono scontrato almeno nel meta di firenze con molti mazzi con [card]esplosivi ingegnerizzati[/card] di main...poi contro aggro servono veramente a poco...

non si può rinunciare a [card]silence[/card] o [card]canto di orim[/card] che ti fanno da [card]time walk[/card] contro mazzi più aggressivi e sono utili contro controllo che il più delle volte se la gioca sui [card]daze[/card], [card]spellsnare[/card] [card]spellpierce[/card] che riesco ad aggirare molto bene data la quantità di mana che riesco a generare con 4 [card]dark ritual [/card]+ 4 [card]cabal ritual[/card] ecc...

al rosso invio solo i distruggi artefatto...io gioco il verde di side con ci[card]ty of solitude[/card] , [card]krosan grip[/card], [card]sciame xantide[/card]
contro artefattoso sto valutando la carta bilancia della selezione che mi permette di uscire anche da blood moon ma la sto ancora testando...

io personalmente trovo molto utili anche in side 4x di [card]angel grace[/card]...

Tuttoooooo!!!!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 14   [ 206 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo