Oggi è mar 24 mar 2026, 7:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 9   [ 130 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: re
MessaggioInviato: mar 11 ago 2009, 15:37 
Legendary Creature

@picelli89:
la lista che abbiamo buildato insieme ad akenathon, dopo l'uscita del sovereign, è molto simile alla tua...solamente differisce per l'assenza delle fetch ed il 4° mutavault...a favore della 13^ isola ed il 4° daze...ecco la lista:
13 Islands
3 Mutavault
4 Wasteland

4 LoA
4 Reejerey
4 Sovereign
4 Adept
4 Cursecatcher

4 Standstill
2 Jitte
2 Relic
4 FoW
4 Daze
4 Vial

dopo una settimana di test (circa 40 partite in real) la cosa che più è saltata all'occhio è il fatto che spesso il mazzo faceva fatica ad arrivare alla 2^/3^ isola in gioco :'|

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: re
MessaggioInviato: mar 11 ago 2009, 18:37 

macgyver ha scritto:
@picelli89:
la lista che abbiamo buildato insieme ad akenathon, dopo l'uscita del sovereign, è molto simile alla tua...solamente differisce per l'assenza delle fetch ed il 4° mutavault...a favore della 13^ isola ed il 4° daze...ecco la lista:
13 Islands
3 Mutavault
4 Wasteland

4 LoA
4 Reejerey
4 Sovereign
4 Adept
4 Cursecatcher

4 Standstill
2 Jitte
2 Relic
4 FoW
4 Daze
4 Vial

dopo una settimana di test (circa 40 partite in real) la cosa che più è saltata all'occhio è il fatto che spesso il mazzo faceva fatica ad arrivare alla 2^/3^ isola in gioco :'|

come riassunto da macgyver :-D la lista e' molto simile alla tua picelli..
dopo svariate partite devo dire ke il mazzo e' veramente performante..
sinceramente non ho avuto problemi di flood...casomai di screw :-( del blu
giokanto 1 terra in meno rispetto alla lista picelli (13 isola- 3 muta e 4 wasta)...spesso mi kapita ankora di non vedere sekonda isola subito(puo' sembrare strano)....poi vabbe' fiala aiuta moltissimo ma non sempre la si fa' di primo :-D
x il resto la mia paura era ke la lista kon 12 lords perdesse un po' troppo di denial a favore di aggro....ma non e' kosi'...
di rado ho usato l' abilita' passaisole del nuovo lord (testato solo kon mazzi a base blu) ma il suo bonus +1 +1 e' stato + ke soddisfacente
giokando kon 4 [card]daze[/card] e 4 [card]cursecatcher[/card] + le ovvie [card]force of will[/card] di protezioni ne abbiamo 8-)
l' avversario e' kostretto a rinkorrere subito
ottima la soluzione [card]relic of progenitus[/card] in 2x cantrip fortissimo
poi non so' ma sto mazzo spesso entra in una serie di topdeck assurdi :-D :-D :-D :-D :->
x la side al momento sto testando questa:

2x [card]pithing needle[/card]
1 x [card]relic of progenitus[/card]
3 x [card]stifle[/card]
4 x [card]blue elemental blast[/card]
1 x [card]jitte di umezawa[/card]
2 x [card]back to basic[/card] (oppure [card]kira[/card])
2 x [card]echoing truth[/card]

x le back to basic non so'.....mi sembrano forti visto le nonbasiche ke girano nei mazzi ke giokano pernice ed esplosivi e altri controllosi.....pero' penso ke ci vorrebbero 3 slot almeno ma non ho posto...
poi kredo ke kontro un mazzo ke gioka esplosivi e pernici le priorita' vanno a stifle e aghi.....non saprei kos'altro togliere nella main x le basic.... :-( senza stravolgere l' ossatura del mazzo
7-) %-( .
comunque sto mazzo e' troppo bello :-D

Immagine
http://s398.photobucket.com/albums/pp62/antonio1391/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ago 2009, 21:21 

Ma giocare 2 [card]Merfolk Sovereign[/card] e 2 [card]Wake Thrasher[/card]??? secondo me 10 lord sono + che sufficenti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ago 2009, 11:26 

.::Lodi::. ha scritto:
Ma giocare 2 [card]Merfolk Sovereign[/card] e 2 [card]Wake Thrasher[/card]??? secondo me 10 lord sono + che sufficenti

e' una questione di gusti :-D
x quanto mi riguarda mi rifaccio al pensiero di picelli sul [card]wake thrasher[/card]....
avere un merfolk a costo 3 ke in difesa muore da uno sputo senza altri lord in gioko...e ke in 2 x io non vedevo mai quando lo giokavo....non mi piaceva kome settaggio...
mentre invece avere altri 4 lord ke ti konsentono un' aggressivita' maggiore x il medio-late game mi konvince di +..
da non sottovalutare poi l' abilita' del [card]Merfolk Sovereign[/card] contro i mazzi non a base blu.......
a me sembra forte la sovrana.
alla fine e' kome avere tutti trasher kon il bonus di 12 lords!! :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ago 2009, 12:37 

ciao a tutti ieri ho finito di recuperare tutti i tritoni x sto mazzo anche se a dirla tutta mi manca un fondamentale lord of atlantis :'|
cumunque sto provando anch'io 12 lord xò in aggiunta anche i 2 trasher e devo dire da parte mia anche se voi siete certamente più esperti visto che lo avete già testato parecchio che effettivamente il wake trasher non è poi cosi utile e se ne puo fare sicuramente a meno piuttosto la sovereign la si può tappare giocare un tritone stapparla con il rejereey ritapparla si insomma fare giochetti sporchi con la sua abilità e quella del rejereey contro mazzi senza passa-isole :->

piuttosto chiaritemi le idee la relic è così utile di main all'interno del mazzo?
non è più utile al suo posto provare gli stendardieri così la sovereign costa meno?
oppure provare i tidal courrier?

:-p sù sù teniamo sempre più vivo il forum di questo trattore o meglio performiamo la ricetta di questa trota in aggro-dolce :-D

io comunque gioco una lista con i tidal warrior e gli stifle che visto i mazzi che girano è uno spettacolo fare mana screw all'oppo :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ago 2009, 13:05 

[card]Relic of Progenitus[/card] io lo tengo di side perchè nel meta dove gioco io ci sono tante creature e permanenti fastidiosi quindi preferisco il rimbalziono multiuso [card]Echoing Truth[/card] :-D

Per quanto riguarda il [card]Wake Thrasher[/card] io me ne sono innamorato dopo che ho scoperto quanto diventa devastante giocato nell'eot dell'avversario di fiala :-* quindi minimo lo gioco in x2, e poi giocare 4 [card]Merfolk Sovereign[/card] porterebbe a 8 le carte che richiedono doppio mana blu e ciò non mi garba 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ago 2009, 13:44 

// Lands
8 [B] Island (3)
4 [REW] Wasteland
3 [MOR] Mutavault
4 [ON] Flooded Strand

// Creatures
4 [SHM] Cursecatcher
4 [B] Lord of Atlantis
4 [LRW] Merrow Reejerey
4 [LRW] Silvergill Adept
4 [M10] Merfolk Sovereign

// Spells
4 [MM] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
4 [NE] Daze
4 [DS] AEther Vial
3 [SC] Stifle
3 [OD] Standstill

// Sideboard
SB: 3 [US] Back to Basics
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [DS] Echoing Truth
SB: 3 [TE] Chill
SB: 1 [FNM] Tormod's Crypt
SB: 3 [B] Blue Elemental Blast

Questa è la mia lista pseudo-definitiva,nel senso che mi verrà difficile modificarla ancora sostanzialmente.
Voglio mantenere fetch e branze,per garantire un minimo di manipolazione e rimescolamento.Se proprio testando non mi piace,via le branze e dentro 4 Ponder,che fanno entrambe le cose ^^
Il reparto creature così mi sembra estremamente solido,abbandonando purtroppo Selkie e trasher.
il resto va da se...

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ago 2009, 16:25 
Punctilious Titan

scusate se chiedo, da profano del deck... l'ho testato solo un po' online, preferendo dedicarmi allo sviluppo di una versione differente ma sempre monoU per il Vintage... ma, avendo a disposizione ben 12 lord... la selkie non diviene troppo più conveniente rispetto ai silvergil adept? capisco che è obiettivamente più lenta sia nello scendere sul campo di battaglia ( :-D ) che nel farci pescare... ma così, è più in linea con le nostre fiale (a questo punto, vogliamo sempre tenerle caricate a tre segnalini), e, inoltre, ci farà pescare davvero davvero tanto... insomma, 12 creature, ognuna delle quali se giocata con successo ci fa pescare una carta in più... a me sembra davvero irrinunciabile a questo punto.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ago 2009, 17:01 

Il problema di [card]Cold-Eyed Selkie[/card] è il costo, 3 mana di cui 2 colorati in un mazzo che gioca 19-20 terre dellle quali 4 sono [card]Wasteland[/card] e 3-4 sono [card]Mutavault[/card] sono semplicemente troppi per un 1/1 che da solo non fa quasi nulla......
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ago 2009, 17:08 
Punctilious Titan

sì, di questo mi rendo conto... tuttavia, non è certo l'unica creatura col doppio mana specifico che il mazzo si troverebbe a giocare, nella configurazione 12lord... e le fiale dovrebbero aiutare ad aggirare quest'inconveniente.
Non dico che sia una passeggiata, per carità... solo che, sfruttando così tanti lord effect, anche con il mana specifico in più, la convenienza rispetto alla pescata usa-e-getta da uno degli adept mi pare smaccata...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ago 2009, 17:47 
A Wizard of Earthsea

Adept fa curva a 2, fondamentale in ottica vial, che altrimenti inizia ad essere operativa dal quarto, avendo solo 8 drop di costo inferiore.

Calcolando che abbiamo 7/8 lande colorless + daze, eviterei ulteriori UU nei costi, specie per un coso che è molto forte nei mu ottimali [landstill?], ma che è un orpello pesante in quelli più ostici.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ago 2009, 19:36 

Diego C ha scritto:
Adept fa curva a 2, fondamentale in ottica vial, che altrimenti inizia ad essere operativa dal quarto, avendo solo 8 drop di costo inferiore.

Calcolando che abbiamo 7/8 lande colorless + daze, eviterei ulteriori UU nei costi, specie per un coso che è molto forte nei mu ottimali [landstill?], ma che è un orpello pesante in quelli più ostici.

concordo pienamente. :-D con troppi drop a 3 il mazzo rallenta....non di poko e fiala perde forza...non venendo sfruttata al 100% dal primo turno.
x le relic di main...dalle mie parti girano molti tarmo , stalker e thresold in generale....poi mi fanno peskare....le ho trovate utilissime ...kon la terza in side pure. 8-) e' una questione di meta...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ago 2009, 7:55 

Oggi stavo pensando per l'ennesima volta alla lista di questo mazzo... e ho fatto le seguenti considerazioni:

problemi contro i tarmobased deck:
1) tarmo scende di 2° e di terzo tendenzialmente è un 3/4 (se c'e' gerarca anche 4/5)

questo cosa significa? che noi di terzo siamo decisamente meno aggressivi (se va bene abbiamo fatto 1/1 1° turno e lord 2° turno e abbiamo la possibilità di fare 4 danni e lui in difesa è 5) e dobbiamo necessariamente rincorrere unica nostra possibilità il counter a costo zero (daze/fow).

2) altro grosso problema di sto mazzo: non abbiamo controllo della board una volta che l'avversario è riuscito a calare la minaccia. Jitte ci aiuta a seccare un tarmo molesto ma si attiva troppo lentamente, e non abbbiamo risposte ad eventuali pali in gioco (vedi sotto).

problemi contro countertop based deck:
1) se l'oppo si protegge da un paio di tritoni molesti nelle prime mani e cala cappa counterbalance... sono cazzi amari, non abbiamo costi che evadono countertop e non abbiamo soluzioni di main che ci permettono di uscirne. Stesso discorso da fare per mazzi tipo artefattoso.

Ora partendo da queste due osservazioni mi sono chiesto:

1) abbiamo davvero bisogno di potenziare ulteriormente il reparto creature? che senso ha che di 4° turno andiamo a metteere un ulteriore potenziatore quando se ho in gioco un 1/1 un lord of atlantis un alto lord a 3 e una cretura qualsiasi (2/1) di 4° faccio 12/13 danni e considerando che ne avro fatto qualcuno anche i turni precedenti probabilmente sto per chiudere?

Questo mazzo di aggressività ne ha da vendere ma è a scoppio ritardato va apparecchiato.

Quello che invece trovo un problema è che nel momento in cui ci passa una minaccia consistente non ne veniamo più a capo.

Voi che ne pensate?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ago 2009, 9:43 

concordo con te il mazzo lo sto giocando da poco ma devo dire che x arginare un pò questo problema magari mandare in color screw l'oppo può servire molto io gioco i tidal warrior e sono molto forti a mio avviso nelle ultime liste qui postate sono stati tolti gioco anche gli stifle che sono molto utili.
se bisogna arginare il problema counterbalance e tarmo forse se aumentiamo le spellsnare può essere di grande aiuto?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ago 2009, 10:17 

x rispondere a gadda ke ha esposto giustissimi dubbi:

problema [card]tarmogoyf[/card]: nella mia lista gioko oltre alle 2 [card]jitte[/card] anche 2 relic of [card]progenitus[/card]di main proprio x migliorare il game kontro di lui con la terza relic e la terza jitte in side..
con un parko di creature ke arriva a 23 comprese le [card]mutavault[/card]....non ho avuto mai grossi problemi a prendere qualke danno o magari sacrifikare qualke creaturina...alla fine noi abbiamo passa-isole e tante creature...oltre a jitte e relic..

x quanto riguarda il match contro counterbalance... noi abbiamo fiala dalla nostra parte ke ci aiuta non poko......se entra ovvio prima di balance-cappa..
l' alto numero di creature komunque x me' e' importante visto l' hate ke hanno i nostri lord....e senza i bonus ke ci forniskono loro(kompresi merrow e sovrane)...non si va lontano..

in ogni modo la strategia del mazzo e' fare + kreature nel meno tempo possibile proprio x prendere il vantaggio ke ci serve a controbattere minacce consistenti...
avendo meno creature si pikkia meno e si va' + lenti
fino ad ora la mia lista ha funzionato bene :-) :-D e mi ha divertito molto...poi vabbe' il mazzo ha i suoi punti deboli kome tutti...

13 Islands
3 Mutavault
4 Wasteland

4 LoA
4 Reejerey
4 Sovereign
4 Adept
4 Cursecatcher

4 Standstill
2 Jitte
2 Relic
4 FoW
4 Daze
4 Vial

se ho detto qualke bestialita' ( e puo' essere :-D) infamatemi pure :-p

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 9   [ 130 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo