Oggi è dom 29 mar 2026, 6:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 67 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 9:26 
Organizer

Kratosso ha scritto:
Sinceramente io vedo un side con carte che hanno molte utilità, versatili che si adattano a tutti i tipi di opponents.
Siamo agro ma stiamo bene da Thopther e Landstill?
Infinito settaggio non lo vedo sinceramente, io vedo solo due carte che addirittura sono in forse: Choke.
per il resto abbiamo carte che sono ANCHE contro controllo: Gaddock, ReB, Krosan.
Ma sono state messe lì per altri scopi come: Combo, Bant, Affinity, MUD ecc.

La side da te postata è validissima e mi poiace molto Orim che potremmo mettere anche nella nostra al posto dei Choke ottenendo una cosa del genere:

EDIT:
2x [card]Gaddock Teeg [/card]
3x [card]Red Elemental Blast [/card]
2x [card]Krosan Grip[/card]
1x [card]Bojuka Bog[/card]
1x [card]Relic of Progenitus [/card]
1x [card]Tormod's Crypt[/card]
3x [card]Orim's Chant[/card] o 3x [card]Pyrostatic Pillar[/card]
2x [card]Jitte di Umezawa's[/card]
Ora siamo messi meglio direi.

Già è decisamente meglio.
Cmq se giocassi italian zoo, lo porterei con 3/4 gaddock di main e senza zenit. Così blocchi all'oppo: force of will, esplosivi, nausea/gotten/spiral, green sun zenit, jace, ira di dio, natural order.
Troppe troppe carte !

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 10:22 

PaXxU ha scritto:
Cmq se giocassi italian zoo, lo porterei con 3/4 gaddock di main e senza zenit. Così blocchi all'oppo: force of will, esplosivi, nausea/gotten/spiral, green sun zenit, jace, ira di dio, natural order.
Troppe troppe carte !

Penso che lo zenith sia troppo forte per non essere giocato almeno in 2x. Inoltre anche con 1 o 2 gaddock MD la "dissinergia" tra i due è ben gestibile mantenendo comunque la shell aggrosa tipica del mazzo.
Rimane il problema elspeth, che in big zoo è una bomba insensata, ma che viene bloccata dal Teeg.

Insomma, lo vedo molto più carta da italian, da giocare con 2 zenith MD.

Anche nelle "prime" versioni di zoo, infatti, veniva giocato in 2x maindeck per bloccare giusto nausea quando ant era tier1.

Ora non c'è solo ant a darci fastidio, ma anche tutte le carte elencate da Paxxu e visto che ora abbiamo pure il tutore per il nostro paletto preferito , perchè non giocarlo ?? :-p

PS: Scusatemi ma la reliquia del progenitus in Side fa proprio schifo al maiale... I nostri beater più grossi sono tarmo e reliquiario e ce li ANNULLIAMO per pescare una carta ?? Secondo me non ne vale la pena... in questo caso la vecchia tormod's o il nuovo bog tutorabile sono >>>>

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 10:24 

Cita:
Troppe troppe carte !

per esperienza 2x San Gaddock di main è ok, con 3 già ci litighi con 4 te li trovi in mano e non puoi giocarli... secondo me 2x (max 3x) in main + 1x (max 2x) in side...

Morgothian ha scritto:
Se rileggo un'altra volta "Ma faceva fatica anche con gli altri hate" picchio un cucciolo di foca, davvero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 10:25 

Cocix ha scritto:
Rimane il problema elspeth, che in big zoo è una bomba insensata, ma che viene bloccata dal Teeg.

Insomma, lo vedo molto più carta da italian, da giocare con 2 zenith MD.
Infatti ha ben specificato "Se giocassi Italian Zoo".
Cocix ha scritto:
PS: Scusatemi ma la reliquia del progenitus in Side fa proprio schifo al maiale... I nostri beater più grossi sono tarmo e reliquiario e ce li ANNULLIAMO per pescare una carta ?? Secondo me non ne vale la pena... in questo caso la vecchia tormod's o il nuovo bog tutorabile sono >>>>
Concordo.
Piuttosto che quella ci sono sempre Crypt e Bog che non sgonfiano le nostre mucche, volendo anche Ravenous Trap (a meno che non si giochi Gaddock) che contro mazzi come Dredge è devastante perchè spesso inaspettata!

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 11:27 

Cita:
12 fetch, 5 dual, 3 basiche.
4 gatti, 4 goblin guide, 4 linci
4 tarmo, 4 qasali
4 kotr
2 library, 4 bolt, 4 pte, 3 chain, 3 helix

Ieri sera ho avuto modo di testare la lista che ho messo qualche pagina fa vs un GW Maverik...vi riporto le mie impressioni e le azioni correttive.

Goblin Guide -> Mi è sembrata molto sgrava...ottimo bittante se castata di primo, ma anche se pescata al turno 3/4 non si è rivelata una pescata morta, perchè grazie all'haste fa da effetto sorpresa per l'oppo che si era preparato all'attacco di 2 creature e se ne ritrova 3...il suo draw back non mi è pesato molto, anzi, a volte mi ha rivelato carte che mi hanno permesso di fare la giocata migliore (l'oppo ha 0 carte in mano e ha giù stoneorge equipata di jitte...mi rivela un reliquiario ed il pte che era destinato a mistica lo tengo per il kotr)...ottima. Da vedere adesso come se la cava in altri MU.

Botti -> Con Big Zoo ne avevo sentito la mancanza e devo dire che fanno la loro bella differenza...sia come removal, sia per ingrassare tarmociccio (chain lightning), sia per chiudere (doppio botto per fare 6 danni a sorpresa). Promossi.

Steppe Linx -> Chiodo assurdo. Non perchè fa schifo, ma il 50% delle volte è utile l'altro 50% no. Serve una carta che sia al 100% utile! pescata morta dal turno 3 e 4, fa ridere con jitte carica che se la mangia...con reliquiario non molta sinergia perchè preferisco attaccare con un 5/5 o 6/6 piuttosto che sfetchare.

Pertanto per i test futuri di sicuro escono le linci ed il parco terre diventa il seguente:
10 fetch, 5 dual, 3 basiche, 1 wasta, 1 canopy

Per quanto riguarda il resto rimane invariato tranne che per i 2 seguenti ipotetici scenari:

- 4 steppe linx + 3 gaddock + 1 jitte

- 4 steppe linx - 2 qasali + 2 gaddock + 2 GSZ + 2 lavamancer

Cmq direi che è come sempre un deck divertente!

Ciao.[/quote]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 12:08 

Kunta ha scritto:
Steppe Linx -> Chiodo assurdo. Non perchè fa schifo, ma il 50% delle volte è utile l'altro 50% no. Serve una carta che sia al 100% utile! pescata morta dal turno 3 e 4, fa ridere con jitte carica che se la mangia...con reliquiario non molta sinergia perchè preferisco attaccare con un 5/5 o 6/6 piuttosto che sfetchare.
Provare Lavamante no?
Dev'essere la creatura rossa più forte di sempre, non capisco perchè giocare un mazzo aggro, giocare il rosso e non giocare Lavamancer.

Fa race, i Goyf degli altri non possono MAI bloccare i nostri se lui è in gioco, tiene pulito il campo da creature noiose (Qasali, Hierarch, Mother of Runes, pippoli di Elspeth) ed è utile in qualsiasi momento della partita.

Le presunte dissinergie con Goyf e Reliquary sono solo barzellette che chi ha giocato il mazzo come si deve ha capito essere scuse ridicole che difficilmente stanno in piedi anche solo in linea teorica.

Personalmente ne gicoavo meno di 3 solo in Rubin Zoo, ma anche lì un paio li avevo perchè sono TROPPO forti per rinunciarci.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 12:18 

Bhe, ovvio che lavamante è MVP....però per fare in modo che non ci si presenta sempre con la stessa configuarazione sto facendo test cercando di inserire altre carte..perchè che lavamante è forte lo sanno tutti!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 13:57 

non capisco perchè si stia ancora a discutere sul giocare o no lavamante...è indispensabile contro l'80 % dei mazzi del formato...non esistono alternative a questo slot...se non in rubin zoo come ha detto niko 2 post fa che ci si può permettere di giocarne 3...;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 14:25 

Non per fare flame, ma mi sembra che non leggi bene i post....chiaro che ho detto che lavamante è indispensabile (se dovessi andare stasera all'ovino sarebbe di MD 3 o 4 x)...però visto che un mazzo funziona bene se ha 60 carte e non 80, per poter testare qualcosa, devo togliere qualcos'altro...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 23:53 

Ragazzi aiuto!!!!!!!!!!

Nel negozio dove gioco io non esiste x nlla un metagame,cioè cerco di spiegarmi :-D

Si è sempre di media in una ventina e spesso e volentieri anche di più,noi giochiamo prettamente legacy,dove io gioco il nostro amato deck, nella sua versione più grezza ovvero italianzoo cosi composta:

12x fetch
2taiga
2altopiano
1savana
3basiche
1karakas
4gatti
4loam lion
3lavamancer
4goyf
3qasali
2teeg
4kotr
4path
4bolt
4chain
4helix

il problema che mi pongo sempre ed è il mio tallone d'Achille è cosa mettere di side,calcolando che su 2 giocatori,ci sono tutti i mazzi,da combo deck a blu based,passando da burn e mestizie varie xfino Eureka deck :-o

X cui chiedo il vostro aiuto....

Grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 0:00 

Io mi chiedo, ma leggere i post passati no? Questo primer ha 60+ pagine, sicuramente si saranno affrontati certi argomenti, no?

Cmq....

Contro combo che si mette? Trappole e pillar/canoniste e ReB (c'è chi usa anche orim, ma preferisco di no in questo periodo causa i 1000 scartini di ant)
Contro blu based? ReB
Contro artefatti e controlloni Krosan

Poi c'è l'hate contro dredge, giocando tu 4kotr metti 1x Bojuka e 2/3 tormod

Quando uscià in New Phyrexia lo shapeshifter x risolvere show and tell e anche in mirror schifo non fa.

Poi ci aggiungi qualche slot dato dal meta e dai mazzi contro cui ti senti + debole con la tua lista e il gioco è fatto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 0:44 

cambia negozio zorz perche sei un chiodo, poi succhi da uw tempo che mulliga a tre.. ma LOL

metti le tue belle trappole, le reb che contro blu based non fanno male
le krosan che ce sempre lo stax della banana, sai bene che ci sono parecchi dredge, perche non un bojuga? da prendere di knight?
magari di main

poi i pirostatic pillar, e non dimenticare il buon mono artefatto di spiga, ma si sa siamo tutti spiga, pure tu, pure io, pure dio.. pensiamocibene, se no gioca il buon affinity

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 apr 2011, 1:24 

ragazzi, io ho provato una soluzione modificata di big zoo:

4 Wild Nacatl
4 Tarmogoyf
4 Knight of the Reliquary
4 Noble Hierarch
3 Qasali Pridemage
1 Gaddock Teeg
1 Eternal Witness
2 Grim Lavamancer
2 Sylvan Library
3 Green Sun's Zenith
4 Lightning Bolt
3 Basilisk Collar
3 Swords to Plowshares
1 Path to Exile
2 Elspeth, Knight-Errant

Ho abbassato il numero di Qasali (tanto ho green sun's zenith nel caso avessi bisogno di uno spacca-artefatti) da 4 a 3. Po ho inserito un Gaddok di main e una Testimone, come toolkit. 4 fulmini e 4 spade/spighe perchè sono sempre le rimozioni/spari più forti. Novità: 3 [card]Basilisk Collar[/card] che con il Grim, ma in generale con qualsiasi creatura, fa sfracelli.

Sideboard
3 Pyrostatic Pillar
3 Red Elemental Blast
2 Krosan Grip
1 Gaddock Teeg
1 Tormod's Crypt
3 Orim's Chant
2 Mindbreak Trap

Con la side ho cercato di coprire un po' i meta contro cui gioco (goblin/new horizons/angel stax/enchantress e a breve dragon stompy).

Mi sono trovato con un mazzo molto forte (almeno nei miei test) nel mid/late game (ho retto bene il new horizons, anche se tipicamente è più forte nel mid-late rispetto al big), grazie soprattutto ai collari del basilisco.

Purtroppo devo notare una debolezza intrinseca nell'early game: se non parto di gatta, o grim/collare, sono sotto un treno con goblin (e le Pillar sinceramente mi hanno un po' deluso, o forse ho sidato male io: +3 pillar -1 gaddock -1 testimone -1 path to exile; col senno di poi forse conveniva sidare out i collari, ma volevo testarli)

accetto qualsiasi consiglio vogliate darmi :-)

grazie mille
ciao

Andrea
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Non_ ci _sono
MessaggioInviato: ven 22 apr 2011, 2:23 

Nickname Cockatrice: noncisono
se proprio vuoi giocare zoo con sta combo (abbastanza fragile/ un sacco di slot persi mettici una stone forge, e un paio di spade (sofi e light e shadow) al posto del 3x di collari, almeno pestano e fanno tante cose forti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 apr 2011, 2:59 

il problema di zoo è quello che ora hai ben evidenziato,l'early game.
il meta generale è leggermente più spostato sulle partenze rapide,e per i mucconi se la gestisce meglio il gw.
3 collari e 3 spade sono molto pesanti,gioca piuttosto 2 mistiche 1 collare 1 spada e 1 jitte che fa game da se contro molti matchup.
ti rimane il problema combo,sotto il quale big zoo è sotto un treno.
al posto di orim e trappole usa piuttosto i mindcensor,sono evasivi ti lasciano open e pestano pure,tra l'altro con spada fanno il loro dovere.
ciauz :)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 67 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 ... 84  Prossimo