Cita:
12 fetch, 5 dual, 3 basiche.
4 gatti, 4 goblin guide, 4 linci
4 tarmo, 4 qasali
4 kotr
2 library, 4 bolt, 4 pte, 3 chain, 3 helix
Ieri sera ho avuto modo di testare la lista che ho messo qualche pagina fa vs un GW Maverik...vi riporto le mie impressioni e le azioni correttive.
Goblin Guide -> Mi è sembrata molto sgrava...ottimo bittante se castata di primo, ma anche se pescata al turno 3/4 non si è rivelata una pescata morta, perchè grazie all'haste fa da effetto sorpresa per l'oppo che si era preparato all'attacco di 2 creature e se ne ritrova 3...il suo draw back non mi è pesato molto, anzi, a volte mi ha rivelato carte che mi hanno permesso di fare la giocata migliore (l'oppo ha 0 carte in mano e ha giù stoneorge equipata di jitte...mi rivela un reliquiario ed il pte che era destinato a mistica lo tengo per il kotr)...ottima. Da vedere adesso come se la cava in altri MU.
Botti -> Con Big Zoo ne avevo sentito la mancanza e devo dire che fanno la loro bella differenza...sia come removal, sia per ingrassare tarmociccio (chain lightning), sia per chiudere (doppio botto per fare 6 danni a sorpresa). Promossi.
Steppe Linx -> Chiodo assurdo. Non perchè fa schifo, ma il 50% delle volte è utile l'altro 50% no. Serve una carta che sia al 100% utile! pescata morta dal turno 3 e 4, fa ridere con jitte carica che se la mangia...con reliquiario non molta sinergia perchè preferisco attaccare con un 5/5 o 6/6 piuttosto che sfetchare.
Pertanto per i test futuri di sicuro escono le linci ed il parco terre diventa il seguente:
10 fetch, 5 dual, 3 basiche, 1 wasta, 1 canopy
Per quanto riguarda il resto rimane invariato tranne che per i 2 seguenti ipotetici scenari:
- 4 steppe linx + 3 gaddock + 1 jitte
- 4 steppe linx - 2 qasali + 2 gaddock + 2 GSZ + 2 lavamancer
Cmq direi che è come sempre un deck divertente!
Ciao.[/quote]