Con l'uscita di conflux,ci sono state alcune carte che hanno fatto discutere molto.
ma io,da buon pignolo,vado a cercarmi sempre le carte meno "opinabili per un deck" per trovarvici un posticino.
e oggi parliamo di una carta che mi ha colpito tantissimo: [card]Bloodhall ooze[/card].
perchè?
è una bomba assurda secondo me! si ingrossa a dismisura e costa un solo mana,se ignorato subito può diventare una minaccia dopo.
con questo non voglio dire di costruirci un deck sopra,sarebbeuna cosa poco fattibile dato che non fa race da solo.
però si può integrare; e secondo me offre una valida altrenativa a lavamante,che di questi tempi sta cadendo in disuso.
allora ho cercato di buildare una lista,e questo è ciò a cui sono arrivato.
// Lands
2 [B] Underground Sea
3 [TE] Wasteland
1 [B] Badlands
3 [B] Tropical Island
3 [B] Volcanic Island
3 [ON] Flooded Strand
4 [ON] Polluted Delta
1 [B] Bayou
// Creatures
4 [CNF] Bloodhall Ooze
3 [FD] Trinket Mage
4 [RAV] Dark Confidant
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [B] Birds of Paradise
// Spells
3 [IN] Fact or Fiction
2 [CHK] Sensei's Divining Top
2 [FD] Engineered Explosives
3 [NE] Daze
4 [AL] Force of Will
4 [MM] Brainstorm
4 [B] Counterspell
// Sideboard
SB: 2 [DS] Echoing Truth
SB: 4 [TSP] Krosan Grip
SB: 3 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 3 [B] Blue Elemental Blast
SB: 3 [B] Red Elemental Blast
ora,so bene che sta lista è penosa,e che ha un bisogno assurdo di miglioramento...
ma la strategia di base è quella di un aggrocontrol,pestare duro al minimo costo e difendendosi adeguatamente da minaccie come calici ecc...
la new entry è proprio l'ooze,che per essere sfruttata adeguatamente ha bisogno di permanenti; e il problema principale è che i nostri permanenti sono creature,soggette ad ogni tipo di rimozione; e peraltro soffriamo la mancanza del bianco,che ci priva di spighe e company...
grazie per gli eventuali consigli che mi darete
Shock
ivanhoe: correggo il titolo in quanto la discussione è incentrata sulla carta e non sul mazzo in se, come hai specificato