Starman ha scritto:
Una nota veloce;
fermo restando che ho il massimo rispetto per chi tenta qualcosa di nuovo,
e fermo restando che ci sono una o due cose nella lista che posso condividere,
nel tuo post avresti dovuto spiegare perchè vorresti "esplorare" il tema delle bestie e/o che cosa ha, secondo te, da offrire il mazzo rispetto un Dragon Stompy.
[Che, intendiamoci, basta rispondere a una delle due ed hai già risposto all'altra]
Perchè, schematizzando, uno può pensare che proponi una struttura in qualche maniera analoga con bestie "peggiori".
Ember Beast, in un mazzo con poche creature "concrete", rischia di fare il ruolo dello spettatore; cosa ha da offrire rispetto Gathan?
Lo Skirk anche richiede di essere accompagnato; cosa ha da offrire rispetto il Rakdos Pit Dragon?
Il Bruiser costa più dell'Arc Slogger e non hai gli stessi acceleratori della versione "originale".
Shivan Wumpus, in qualche maniera, è già la carta più "concreta" pur non essendo esente da difetti (anche qua, tra le altre cose, si può sempre fare un paragone con il Dragon).
Eppure, tralasciando Trinisfera, non è che costruisci una vera e propria strategia attorno.
All'inizio avevo pensato che volevi tentare qualcosa di diverso dall'Hellbent per avere un match migliore vs alcuni controllo.
Poi mi sono reso conto che le tue creature "da sole" sono deboli e non puoi puntare sulla minaccia singola; pertanto non vedo come migliori questo aspetto di fronte (ad es.) una rimozione globale.
Insomma...
Un certo confronto tra i 2 mazzi c'è e la domanda è lecita.
Se chiarisci meglio l'idea o l'aspetto che vuoi affrontare forse si può vedere di fare qualcosa.
Comunque, giusto per non chiudere senza dire nulla di costruttivo, a me il Crogiolo sembra una "forzatura"; giustifichi il Mox, ok, ma difficilmente fai ricorsioni di fetch (che toglierei) e/o altre terre anche perchè *dovresti* sempre sperare di avere in gioco Magus o Blood (e se giochi in un meta in cui Magus/Blood fanno poco hai con ogni probabilità sbagliato mazzo).
il reparto creature è quello un po' migliore fra le carte che interagiscono con le bestie o sono bestie, del rosso. non li ho paragonati al dragon stompy perchè volevo fare qualcosa di originale. cmq lo so che il pacco creature sarebbe da rivedere, però vorrei cercare di non metterci carte del dragon stompy (solo le creature), e lasciandomi il più possibile sulle creature bestia per dare una mano al ciccione di turno. al massimo posso dire di aver visto un cc4 5/5 con draw beck di sacrificare un artefatto (mi sembra si chiamasse chinghiale da guerra o qualcosa del genere). ora mi posto tutte le bestie rosse o legate fra loro:
[card]Battipista di Skirk[/card]
[card]Carica Eterea[/card] questa ero in dubbio se metterlo
[card]Bestia di Brace[/card]
[card]Colos Selvaggio[/card]
[card]Cucciolo di Colos[/card]
[card]Energumeno di Laccolite[/card]
[card]Errante di Mutaroccia[/card]
[card]Larva Cosmica[/card]
[card]Pallimud[/card]
[card]Parassita Vertebrale[/card]
[card]Pirobestia dalle Lunghe Corna[/card]
[card]Primoc Psicoforzato[/card]
[card]Rabbioso Crestato[/card]
[card]Rampinatore Uncinato[/card]
[card]Wumpus di Shiv[/card]
[card]Cinghiale da Guerra Vulshok[/card]
[card]Destriero di Mutaroccia[/card]
[card]Fenditerra Pellescisto[/card]
[card]Gargadonte Minore[/card]
[card]Guerriero di Laccolite[/card]
[card]Petroritteropo[/card]
[card]Raptor delle Cime Rocciose[/card]
[card]Rupecorno da Sfondamento[/card]
[card]Scaglia Catena[/card]
[card]Arcopode[/card] (questa forse me la sono dimenticata!

) dentro 9/10 in 4/3 x
[card]Avarax[/card]
[card]Bestie di Bogardan[/card]
[card]Cranioceronte[/card]
[card]Dorsardesia in Carica[/card]
[card]Elettrite[/card]
[card]Ghiottone Spronato[/card]
[card]Mutaroccia Infernale[/card]
[card]Rupecorno Crestato[/card]
[card]Sgretolatore di Mutaroccia[/card]
[card]Sorvegliante di Mutaroccia[/card]
[card]Tasso delle Rocce[/card]
[card]Tefraderma[/card]
[card]Thragg Azzannatore[/card] (forse anche questo ma mi sembra molto costoso)
[card]Valesk Strappaossa[/card]
[card]Bestia del Cratere[/card]
[card]Coguaro Dentebrace[/card] (forse questi ci stanno come fetch)
[card]Ferrospinato Infernale[/card]
[card]Picchiatore di Mutaroccia[/card]
[card]Pirobestia Incornatrice[/card]
[card]Raptor Inarrestabile[/card]
[card]Snidd Demolitore[/card]
[card]Ululatore Cacciasangue[/card]
[card]Verro Scagliacarbone[/card]
[card]Colosso Pellescisto[/card]
[card]Istricodonte Codamazza[/card]
[card]Rannet del Crinale[/card]
[card]Titano di Laccolite[/card]
[card]Valesk Capriccioso[/card]
[card]Petradonte[/card]
[card]Pirobestia Cinerea[/card]
[card]Gargadonte Maggiore[/card]
per quanto riguarda una eventuale inserimento del verde, io ci avevo pensato, ma ho avuto dei risentimenti perchè cozzano con 2 nostri clock luna e mago, e cmq gestire due colori e farlo stompy è mucho duro
vedete voi se riuscite a trovare qualcosa di decente tra queste carte