Oggi è mar 24 mar 2026, 0:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Beast Stompy
MessaggioInviato: dom 15 mar 2009, 15:23 

// Lands
9 [4e] [card]Montagna[/card]
4 [on] [card]Colline Boscose[/card]
4 [te] [card]Tomba Antica[/card]
4 [ex] [card]Città dei Traditori[/card]

// Creatures
2 [od] [card]Bestia di Brace[/card]
2 [le] [card]Battipista di Skirk[/card]
2 [on] [card]Colosso Pellescisto[/card]
3 [fut] [card]Magus della Luna[/card]
4 [plc] [card]Wumpus di Shiv[/card]
4 [card]Taurean Mauler[/card]
4 [9e] [card]Simian Spirit Guide[/card]

// Spells
4 [sh] [card]Mox di Diamante[/card]
4 [mr] [card]Calice del Nulla[/card]
2 [fd] [card]Crogiolo di Mondi[/card]
4 [8e] [card]Luna Insanguinata[/card]
4 [ds] [card]Trinisfera[/card]

// Sideboard
SB: 1 [fut] [card]Magus della Luna[/card]
4 [card]Piroscarica [/card]

strategia: aggro e ancora aggro! non ce la fai a reggere il mio passo? pace io ti aggro lo stesso XD

manabase:
9 basiche ci stanno visto che siamo mono R
4 fetch (convertibili addirittura in montagne XD)
8 che danno 2 mana per accelerare l'inizio.

elementi di lock:
4 Luna Insanguinata visto il grande uso di terre non basiche, locka abbastanza insieme a Magus della Luna
4 Trinisfera lock pesanterrimo se lo giochiamo di 1° o 2°
4 coatv, beh settati a 1 o a 2 in attesa di trini fanno maluccio
e infine 4 Wumpus di Shiv, bestia, cc4 (non tantissimo), 6/6, che se non lo vuole tra i piedi deve sacrificare una landa l'oppo! sinergica all'ennessima potenza con trinisfera e i nostri convertitori di terre non basiche.

acceleratori:
4 Scimmia Spirito Guida acceleratori a cc0, cosa vogliamo di più?
4 Mox di Diamante con 24 terre, se l'hai in mano lo cali sempre

reparto cicci:
4 Taurean Mauler, cc3 e incicciabili molto! sopratutto se giocano più di una spell a turno!
reparto cicci:
2 Bestia di Brace non ho trovato altro, però non è nemmeno malvagia
2 battipsta di skirk 4/4 tramplanti non sono malvagi, ma forse meglio qualche bestia (che non ho trovato)
2 Colosso Pellescisto che appena entrano è gg in pratica
4 Wumpus di Shiv, 6/6 a cc4 con l'oppo che sacrifica una terra per rimbarzarli! sinergia con trinisfera!

utilites: 2 crucible per prendersi le terre finite ner cesso!

side da finire, ma di sicuro 4 pyroblast e 1 Magus della Luna se l'oppo usa parecchie terre non-basiche.

chiedo a voi: come posso migliorarlo sia il MD che la side? grazie mille

cmq per ora i primi test sono ottimi:
combo se metto di primo (come succede spesso) trinisfera, non regge. aggro spinto posto side non ha storia (per ora ho messo anche 4 pyroclasm) e un po' di main è dura. mono u controll non mi dovrebbero dare noia (non ci ho giocato) perchè con trinisfera dovrei negargli un bel po' di counter. tresh dovrebbe essere easy perchè i miei blood of moon e magus trasformano tutto in montagna, e di tresh R non ne ho visti :-D . stax dovremmo essere un po' più veloci. dragon stompy è praticamente un mirror metch. angel stompy non mi preoccupa più di tanto (farò male?). spero di aver attirato la vostra attenzione. bye!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mar 2009, 20:53 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Una nota veloce;

fermo restando che ho il massimo rispetto per chi tenta qualcosa di nuovo,
e fermo restando che ci sono una o due cose nella lista che posso condividere,
nel tuo post avresti dovuto spiegare perchè vorresti "esplorare" il tema delle bestie e/o che cosa ha, secondo te, da offrire il mazzo rispetto un Dragon Stompy.
[Che, intendiamoci, basta rispondere a una delle due ed hai già risposto all'altra]

Perchè, schematizzando, uno può pensare che proponi una struttura in qualche maniera analoga con bestie "peggiori".
Ember Beast, in un mazzo con poche creature "concrete", rischia di fare il ruolo dello spettatore; cosa ha da offrire rispetto Gathan?
Lo Skirk anche richiede di essere accompagnato; cosa ha da offrire rispetto il Rakdos Pit Dragon?
Il Bruiser costa più dell'Arc Slogger e non hai gli stessi acceleratori della versione "originale".

Shivan Wumpus, in qualche maniera, è già la carta più "concreta" pur non essendo esente da difetti (anche qua, tra le altre cose, si può sempre fare un paragone con il Dragon).
Eppure, tralasciando Trinisfera, non è che costruisci una vera e propria strategia attorno.

All'inizio avevo pensato che volevi tentare qualcosa di diverso dall'Hellbent per avere un match migliore vs alcuni controllo.
Poi mi sono reso conto che le tue creature "da sole" sono deboli e non puoi puntare sulla minaccia singola; pertanto non vedo come migliori questo aspetto di fronte (ad es.) una rimozione globale.

Insomma...
Un certo confronto tra i 2 mazzi c'è e la domanda è lecita.
Se chiarisci meglio l'idea o l'aspetto che vuoi affrontare forse si può vedere di fare qualcosa.

Comunque, giusto per non chiudere senza dire nulla di costruttivo, a me il Crogiolo sembra una "forzatura"; giustifichi il Mox, ok, ma difficilmente fai ricorsioni di fetch (che toglierei) e/o altre terre anche perchè *dovresti* sempre sperare di avere in gioco Magus o Blood (e se giochi in un meta in cui Magus/Blood fanno poco hai con ogni probabilità sbagliato mazzo).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mar 2009, 21:11 

La butto lì: magari potresti farlo mono verde con [card]Garruk Wildspeaker[/card], [card]Ravenous Baloth[/card], [card]Chameleon Colossus[/card] et similia.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mar 2009, 23:43 

Starman ha scritto:
Una nota veloce;

fermo restando che ho il massimo rispetto per chi tenta qualcosa di nuovo,
e fermo restando che ci sono una o due cose nella lista che posso condividere,
nel tuo post avresti dovuto spiegare perchè vorresti "esplorare" il tema delle bestie e/o che cosa ha, secondo te, da offrire il mazzo rispetto un Dragon Stompy.
[Che, intendiamoci, basta rispondere a una delle due ed hai già risposto all'altra]

Perchè, schematizzando, uno può pensare che proponi una struttura in qualche maniera analoga con bestie "peggiori".
Ember Beast, in un mazzo con poche creature "concrete", rischia di fare il ruolo dello spettatore; cosa ha da offrire rispetto Gathan?
Lo Skirk anche richiede di essere accompagnato; cosa ha da offrire rispetto il Rakdos Pit Dragon?
Il Bruiser costa più dell'Arc Slogger e non hai gli stessi acceleratori della versione "originale".

Shivan Wumpus, in qualche maniera, è già la carta più "concreta" pur non essendo esente da difetti (anche qua, tra le altre cose, si può sempre fare un paragone con il Dragon).
Eppure, tralasciando Trinisfera, non è che costruisci una vera e propria strategia attorno.

All'inizio avevo pensato che volevi tentare qualcosa di diverso dall'Hellbent per avere un match migliore vs alcuni controllo.
Poi mi sono reso conto che le tue creature "da sole" sono deboli e non puoi puntare sulla minaccia singola; pertanto non vedo come migliori questo aspetto di fronte (ad es.) una rimozione globale.

Insomma...
Un certo confronto tra i 2 mazzi c'è e la domanda è lecita.
Se chiarisci meglio l'idea o l'aspetto che vuoi affrontare forse si può vedere di fare qualcosa.

Comunque, giusto per non chiudere senza dire nulla di costruttivo, a me il Crogiolo sembra una "forzatura"; giustifichi il Mox, ok, ma difficilmente fai ricorsioni di fetch (che toglierei) e/o altre terre anche perchè *dovresti* sempre sperare di avere in gioco Magus o Blood (e se giochi in un meta in cui Magus/Blood fanno poco hai con ogni probabilità sbagliato mazzo).

il reparto creature è quello un po' migliore fra le carte che interagiscono con le bestie o sono bestie, del rosso. non li ho paragonati al dragon stompy perchè volevo fare qualcosa di originale. cmq lo so che il pacco creature sarebbe da rivedere, però vorrei cercare di non metterci carte del dragon stompy (solo le creature), e lasciandomi il più possibile sulle creature bestia per dare una mano al ciccione di turno. al massimo posso dire di aver visto un cc4 5/5 con draw beck di sacrificare un artefatto (mi sembra si chiamasse chinghiale da guerra o qualcosa del genere). ora mi posto tutte le bestie rosse o legate fra loro:

[card]Battipista di Skirk[/card]
[card]Carica Eterea[/card] questa ero in dubbio se metterlo
[card]Bestia di Brace[/card]
[card]Colos Selvaggio[/card]
[card]Cucciolo di Colos[/card]
[card]Energumeno di Laccolite[/card]
[card]Errante di Mutaroccia[/card]
[card]Larva Cosmica[/card]
[card]Pallimud[/card]
[card]Parassita Vertebrale[/card]
[card]Pirobestia dalle Lunghe Corna[/card]
[card]Primoc Psicoforzato[/card]
[card]Rabbioso Crestato[/card]
[card]Rampinatore Uncinato[/card]
[card]Wumpus di Shiv[/card]
[card]Cinghiale da Guerra Vulshok[/card]
[card]Destriero di Mutaroccia[/card]
[card]Fenditerra Pellescisto[/card]
[card]Gargadonte Minore[/card]
[card]Guerriero di Laccolite[/card]
[card]Petroritteropo[/card]
[card]Raptor delle Cime Rocciose[/card]
[card]Rupecorno da Sfondamento[/card]
[card]Scaglia Catena[/card]
[card]Arcopode[/card] (questa forse me la sono dimenticata! XD) dentro 9/10 in 4/3 x
[card]Avarax[/card]
[card]Bestie di Bogardan[/card]
[card]Cranioceronte[/card]
[card]Dorsardesia in Carica[/card]
[card]Elettrite[/card]
[card]Ghiottone Spronato[/card]
[card]Mutaroccia Infernale[/card]
[card]Rupecorno Crestato[/card]
[card]Sgretolatore di Mutaroccia[/card]
[card]Sorvegliante di Mutaroccia[/card]
[card]Tasso delle Rocce[/card]
[card]Tefraderma[/card]
[card]Thragg Azzannatore[/card] (forse anche questo ma mi sembra molto costoso)
[card]Valesk Strappaossa[/card]
[card]Bestia del Cratere[/card]
[card]Coguaro Dentebrace[/card] (forse questi ci stanno come fetch)
[card]Ferrospinato Infernale[/card]
[card]Picchiatore di Mutaroccia[/card]
[card]Pirobestia Incornatrice[/card]
[card]Raptor Inarrestabile[/card]
[card]Snidd Demolitore[/card]
[card]Ululatore Cacciasangue[/card]
[card]Verro Scagliacarbone[/card]
[card]Colosso Pellescisto[/card]
[card]Istricodonte Codamazza[/card]
[card]Rannet del Crinale[/card]
[card]Titano di Laccolite[/card]
[card]Valesk Capriccioso[/card]
[card]Petradonte[/card]
[card]Pirobestia Cinerea[/card]
[card]Gargadonte Maggiore[/card]

per quanto riguarda una eventuale inserimento del verde, io ci avevo pensato, ma ho avuto dei risentimenti perchè cozzano con 2 nostri clock luna e mago, e cmq gestire due colori e farlo stompy è mucho duro

vedete voi se riuscite a trovare qualcosa di decente tra queste carte
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 18:01 

Allora, cerco di rendermi un attimo utile. In uno Stompy giocare Mox Diamond al posto di Chrome Mox secondo me è un suicidio, perchè vorrebbe dire aumentare il land count. Quindi via anche Crogiolo. Cha andava d'accordo con le fetch, ma le fetch non vanno d'accordo con la manabase. La manabase degli Stompy è instabile, ed è meglio evitare di esporsi a Stifle/Ago. Visto che senza cantrip e con un land count basso potrebbe non essere facile trovare il mana di cui abbiamo bisogno. Proseguendo con la lista rossa, direi che [card]Magus of the Moon[/card], [card]Taurean Mauler[/card] e [card]Arc Slogger[/card] ci stanno. Anche [card]Chartooth Cougar[/card], direi in 1x, come il mono [card]Shoreline Ranger[/card] in Faerie Stompy, è bello da vedere. Se dovessi abbozzare una lista la farei così:

LANDS (17)----

4x [card]Ancient Tomb[/card]
4x [card]City of Traitors[/card]
9x [card]Mountain[/card]

CREATURES (22)----

4x [card]Thoughtbound Primoc[/card]
4x [card]Arc Slogger[/card]
4x [card]Taurean Mauler[/card]
4x [card]Magus of the Moon[/card]
4x [card]Simian Spirit Guide[/card]
1x [card]Tephraderm[/card]
1x [card]Chartooth Cougar[/card]

OTHER SPELLS (21)----

4x [card]Chalice of the Void[/card]
4x [card]Chrome Mox[/card]
4x [card]Seething Song[/card]
3x [card]Trinisphere[/card]
3x [card]Blood Moon[/card]
3x [card]Sword of Fire and Ice[/card]

La base è praticamente la stessa di Dragon Stompy (a cui ti puoi ispirare per la side, praticamente questa lista è un surrogato di quella del suo più illustre cugino) - ho inserito le SoFaI per ammazzare Trinket Mage/Confy/Spellstutter Sprite che potrebbero portarci via Primoc, più i soliti pali e accelerazioni. Tephraderm l'ho messo in 1x perchè gradirei non ci fossero più di 4 carte con cc=5, però merita comunque per il costo di mana "accessibile" con Seething Song. Diciamo che è il backbreaker del mazzo.

Ho fatto anche una lista verde, così, nel caso volessi dare un'occhiata:

LANDS (18)----

4x [card]Ancient Tomb[/card]
4x [card]City of Traitors[/card]
10x [card]Forest[/card]

CREATURES (24)----

4x [card]Elvish Spirit Guide[/card]
4x [card]Lurker[/card]
4x [card]Hystrodon[/card]
4x [card]Leery Fogbeast[/card]
4x [card]Wood Elves[/card]
2x [card]Chameleon Colossus[/card]
2x [card]Blastoderm[/card]

OTHER SPELLS (18)----

4x [card]Chrome Mox[/card]
4x [card]Chalice of the Void[/card]
4x [card]Invigorate[/card]
3x [card]Trinisphere[/card]
3x [card]Garruk Wildspeaker[/card]

In sostanza, nella versione rossa puoi contare su una side in stile Dragon Stompy, altrimenti la versione verde dispone di potenti risposte attraverso [card]Choke[/card], [card]City of Solitude[/card], [card]Krosan Grip[/card]. Spero di esserti stato di aiuto in qualche modo!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 18:44 

grazie mille per la risposta. la stavo anche io rivalutando la lista e ero quasi arrivato a una lista come la tua. cmq devo dire che la tua e assai migliore. cmq chiedo una cosa: può resistere un beast stompy a livello un po' professionale?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 19:25 

hadhod ha scritto:
grazie mille per la risposta. la stavo anche io rivalutando la lista e ero quasi arrivato a una lista come la tua. cmq devo dire che la tua e assai migliore. cmq chiedo una cosa: può resistere un beast stompy a livello un po' professionale?

Figurati, grazie a te!!! Discorso competitività, dico solo che dipende dal meta in cui ti trovi: la gente crede che Tier1=competitivo e viceversa. Ci sono mazzi che potrebbero essere competitivi in base al loro "habitat", ma anche in base al loro "habitus". Se ci sono tanti Soglia dalle tue parti direi che qualche chance ce la può avere. Tra Calici, Lune, Mauler e compagnia bella dovresti essere sopra. Poi non vuol dire niente, perchè è anche la fortuna ad influenzare gli esiti delle partite. Diciamo che sulla carta ce la potrebbe fare^^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 19:35 

Kiska Ra ha scritto:
hadhod ha scritto:

Figurati, grazie a te!!! Discorso competitività, dico solo che dipende dal meta in cui ti trovi: la gente crede che Tier1=competitivo e viceversa. Ci sono mazzi che potrebbero essere competitivi in base al loro "habitat", ma anche in base al loro "habitus". Se ci sono tanti Soglia dalle tue parti direi che qualche chance ce la può avere. Tra Calici, Lune, Mauler e compagnia bella dovresti essere sopra. Poi non vuol dire niente, perchè è anche la fortuna ad influenzare gli esiti delle partite. Diciamo che sulla carta ce la potrebbe fare^^

muaaaaa sarò il campione della mia zona XD

se volete sapere il meta del mio posto è composto da mazzi fuffa (uno fece un mono R senza montagne -.-;) essendo tutti bimib minchia mi diverto a creare dei mazzi molto diversi l'uno dall'altro.

cmq alcuni MU li ho svolti con la penultima versione:

aggro veloce (tipo gobbo) 60-40 circa pre e quasi indentico post, si vince abbastanza easy con i nostri lock. molte volte si toglie i lock luna e mago per far entrare ago o cacchiata varie o addirittura pyroclasm

controll: dipende dalla mia mano e dalla sua. se parto con il calare subito il nostro amico trinisfera è praticamente gg, ma se lui me la countera addio gara. cmq direi 45-55 sia pre che post

aggro controll: non particalrmente difficile, dipende da come parte o cosa a in mano. cmq azzardo 55-45

combo: con 7/8 lock (coatv e trini) è impossibile non vederlo uno di mano, quindi un mu abbastanza favorevole.

secondo voi sono giusti questi MU (devo ancora provare la nuova lista, possono subire variazioni)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 20:13 

hadhod ha scritto:
secondo voi sono giusti questi MU (devo ancora provare la nuova lista, possono subire variazioni)

Matchup o meno, è solo una questione di probabilità e statistica, che va però unita al modo di giocare. Un giocatore abile riesce a uscire anche da situazioni sfavorevoli, ma può sempre perdere match in cui egli stesso era sopra. Non oso contraddirti, nessuno meglio di te può conoscere i tuoi matchup. Sulla carta, giudico aggro veloce al 50/50, perchè è vero che tu hai SoFaI e 3sphere, ma volendo Gobbo ha Goblin Tinkerer, Spiga e Fiala/Lackey per uscire da sfera. Aggro-control direi 60/40 per te, tu hai i pali, ed essendo mazzi con bassa threat density, una volta bloccati i cantrip non c'è molto da fare. 3sphere aiuta a risolvere le spell chiave nel caso l'altro disponga di free counter (FoW e Daze). Combo sei sopra, farei 70/30. Il 30% è spiegabile perchè comunque i combo di adesso hanno un clock basso, per cui potrebbero iniziare e scombare a inizio partita, nella peggiore delle ipotesi addirittura prima che tu inizi a giocare. E a Ichorid importa solo se hai giù Sfera. Controllo diciamo 45/55, sono mazzi strutturati per il mid-late game, se riescono a stallare la partita fino ad allora, il vantaggio carte accumulato potrebbe farsi sentire.

La carta mi dice questo, ma probabilmente non sono la persona più adatta a cui chiedere. Goditi il trofeo una volta vinto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 20:36 

se contro gobbo ci si mettesse pyroclasm di side?

premetto che non sono un conoscitore della side di dragon stompy, però visto i MU (in effetti soffriamo un po' gobbo, ma molte volte riparte, ma noi siamo lì lì per chiudere) io farei:
3 cripte
2/3 pyroclasm
4 pyroblast
1 luna
1 trini
3 spacca artefatti/incantesimi (di rosso ho trovato solo una con uno splash di verde, e per questo metterei 4 taiga di main (anche se non servono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 20:57 

hadhod ha scritto:

3 cripte
2/3 pyroclasm
4 pyroblast
1 luna
1 trini
3 spacca artefatti/incantesimi (di rosso ho trovato solo una con uno splash di verde, e per questo metterei 4 taiga di main (anche se non servono)

Più che [card]Pyroclasm[/card] metterei 4x [card]Pyrokinesis[/card] o se proprio vuoi [card]Cave-In[/card], 4x [card]Pyroblast[/card] o [card]Red Elemental Blast[/card] vanno benissimo, 3x [card]Shattering Spree[/card] (tanto le spari anche sotto Chalice, e con [card]Seething Song[/card] volendo puoi spaccare 5 artefatti!!!), 1x Trini e 1x Luna. Se magari 4 Pyrokinesis/Cave-In per te sono troppe, puoi toglierne una e una Trini per fare spazio a 2 [card]Pithing Needle[/card]/[card]Relic of Progenitus[/card]/[card]Tormod's Crypt[/card]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 21:39 

Kiska Ra ha scritto:
hadhod ha scritto:

3 cripte
2/3 pyroclasm
4 pyroblast
1 luna
1 trini

Più che [card]Pyroclasm[/card] metterei 4x [card]Pyrokinesis[/card] o se proprio vuoi [card]Cave-In[/card], 4x [card]Pyroblast[/card] o [card]Red Elemental Blast[/card] vanno benissimo, 3x [card]Shattering Spree[/card] (tanto le spari anche sotto Chalice, e con [card]Seething Song[/card] volendo puoi spaccare 5 artefatti!!!), 1x Trini e 1x Luna. Se magari 4 Pyrokinesis/Cave-In per te sono troppe, puoi toglierne una e una Trini per fare spazio a 2 [card]Pithing Needle[/card]/[card]Relic of Progenitus[/card]/[card]Tormod's Crypt[/card]

mi attizza il 4x di cave-it (forse da mettere in 3x) per il resto son d'accordo. non c'è niente per spaccare gli incantesimi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 21:55 

hadhod ha scritto:
mi attizza il 4x di cave-it (forse da mettere in 3x) per il resto son d'accordo. non c'è niente per spaccare gli incantesimi?

Eh, purtroppo il rosso sotto questo punto di vista non è il colore migliore...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 22:30 

Kiska Ra ha scritto:
hadhod ha scritto:

Eh, purtroppo il rosso sotto questo punto di vista non è il colore migliore...

se si buttasse di main 4 taiga al posto di 4 montgna per breccia nello scafo è un azzardo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 22:57 

Al massimo metti le Taighe per giocare [card]Krosan Grip[/card], ma uno splash in uno Stompy secondo me è un suicidio. Scusa se sono stato così sintetico ma devo fuggire!!!

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo