Oggi è mar 24 mar 2026, 4:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Card] Cataclysm
MessaggioInviato: dom 12 apr 2009, 11:58 

GW Terrageddon, il precursore di Aggro Loam, utilizzava questa stregoneria, poi sostituita da Devastating Dreams (anche perchè Aggro Loam generalmente non usa il bianco):

[card]Cataclysm[/card]

La domanda è: perchè una carta dagli effetti così devastanti è così poco usata nel panorama Legacy? Visto che la maggior parte delle strategie si basa sulla presenza di poche-creature-efficaci (Tarmogoyf, Tombstalker, Gambero), possibile che non ci sia modo di sfruttare a pieno il potenziale di questa carta? Può servire da semi-sweeper contro chi ha più permanenti in campo di noi, e, oltre ad ingrossare Tarmo, (usatissimo, tra l'altro) blocca la race di eventuali aggro, sconvolge i piani di control.dec eliminando la mana base, punisce chi apparecchia il tavolo, insomma. E' da 2 anni che ho scoperto questa carta e la uso nella mia build di Angel Stompy. La sido fuori essenzialmente contro Soglia, perchè è più utile all'avversario che a me. Soglia viaggia con 1/2 terre, e gioca pochi permanenti alla volta. Con Cataclysm, Soglia ha la possibilità di tenersi una terra (giocandone un'altra dalla mano post-resolve e tornando a regime), una creatura (notoriamente più potenti di molte altre), ed, eventualmente, sia Cappa, che Counterbalance. Io lo uso per tenermi creatura + equip, o, se ho una creatura sufficientemente grossa, limito i danni al pool di mana tenendo Chrome Mox. Questi sono due esempi di come potrebbe venire utilizzata questa carta. La domanda è: il doppio bianco è così deterrente da non far prendere in considerazione questa carta? Perchè di questa carta non si sente mai parlare?

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 apr 2009, 18:00 

ATTUALMENTE BANNATO
Io ne sto cercando quattro per il suddetto mazzo con gli armagedon GW
mi sai dire quanto è quotata? ho postato nella sezione prezzi senza aimè risposta alcuna.
effettivamente concordo che ha un effetto sgravato, sto cercando di costruire sull'archetipo di terragedon un legacy che sfrutta il cavaliere bianco verde di Conflux, un bestia immane con le crop rotation.
il doppio bianco in un mazzo del genere è uno scherzo e poi con l'ausilio di exploration dovrei castare un armageddon/cataclisma un turno si e uno no.
Grande carta

d(-_-)b
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 apr 2009, 18:06 

ATTUALMENTE BANNATO
ciao, per essere quotata è quotata bassa, il suo valore si dovrebbe agirare tra gli 1 e i 3€ a carta, e sto cercando anchio il set ma per un monobianco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 apr 2009, 19:37 

OT Io ne ho pagati 3 a 1,50€ in negozio, e il quarto l'ho ordinato su ebay a 1,49€, però la prioritaria mi è costata comunque 1,50€. Considerato che questa non è la sezione valutazione carte, metto i tag di OT per non essere severamente punito dalla legge OT

Beh, visto che dei 3 mazzi di cui ho parlato uno è Terrageddon e l'altro è Angel Stompy (e quindi monobianco - occhio però che Angel Stompy di per sè o usa Mox + Wave o usa Razor Golem + Clysm, è il mio che è un ibrido, con Mox + Clysm) direi che è bello non sentirsi soli nell'universo, vedendo questa carta come una scelta primaria. La domanda però rimane: sono solo Angel Stompy/Death&Taxes/Terrageddon, e quindi mazzi "random" (badate bene, per random intendo che giocano in pochi, non che siano deboli - prendete Faerie Stompy: lo giocano in pochi, ma se dite che è un mazzo debole vi arriva uno Swords to Plowshares a VOI e vi rimuovo dal gioco) gli archetipi che ne possono trarre vantaggio? E' l'effetto di per sè che non attira, oppure credete che sia il costo di mana il vero problema della carta?

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]