|
GW Terrageddon, il precursore di Aggro Loam, utilizzava questa stregoneria, poi sostituita da Devastating Dreams (anche perchè Aggro Loam generalmente non usa il bianco):
[card]Cataclysm[/card]
La domanda è: perchè una carta dagli effetti così devastanti è così poco usata nel panorama Legacy? Visto che la maggior parte delle strategie si basa sulla presenza di poche-creature-efficaci (Tarmogoyf, Tombstalker, Gambero), possibile che non ci sia modo di sfruttare a pieno il potenziale di questa carta? Può servire da semi-sweeper contro chi ha più permanenti in campo di noi, e, oltre ad ingrossare Tarmo, (usatissimo, tra l'altro) blocca la race di eventuali aggro, sconvolge i piani di control.dec eliminando la mana base, punisce chi apparecchia il tavolo, insomma. E' da 2 anni che ho scoperto questa carta e la uso nella mia build di Angel Stompy. La sido fuori essenzialmente contro Soglia, perchè è più utile all'avversario che a me. Soglia viaggia con 1/2 terre, e gioca pochi permanenti alla volta. Con Cataclysm, Soglia ha la possibilità di tenersi una terra (giocandone un'altra dalla mano post-resolve e tornando a regime), una creatura (notoriamente più potenti di molte altre), ed, eventualmente, sia Cappa, che Counterbalance. Io lo uso per tenermi creatura + equip, o, se ho una creatura sufficientemente grossa, limito i danni al pool di mana tenendo Chrome Mox. Questi sono due esempi di come potrebbe venire utilizzata questa carta. La domanda è: il doppio bianco è così deterrente da non far prendere in considerazione questa carta? Perchè di questa carta non si sente mai parlare?
 Kiska's soundtracks from Below
|