Ciao a tutti,
ho trovato questa combo su thesources montata su un monoU, ho provato a cmabiare la lista che ho trovato e a splasharla di bianco, trovo la combo molto interessante anche se un po' lenta, si basa sulla [card]proteus staff[/card], posto la lista e dopo spiego meglio la strategia:
land (22):
4 [card]Island[/card]
2 [card]Plains[/card]
4 [card]Tundra[/card]
4 [card]Flooded strand[/card]
1 [card]Polluted Delta[/card]
4 [card]Mishra's Factory[/card]
2 [card]Mutavault[/card]
1 [card]Academy Ruins[/card]
Spell (36):
4 [card]Proteus Staff[/card]
3 [card]Polymorph[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
3 [card]Daze[/card]
4 [card]Swords to plowshares[/card]
4 [card]Raise the alarm[/card]
2 [card]Decree of Justice[/card]
2 [card]Oblivion Ring[/card]
2 [card]Vedalken Shackles[/card]
1 [card]Threads of Disloyalty[/card]
3 [card]Standstill[/card]
Creature (2):
2 [card]Progenitus[/card]
TOT: 60 carte
Sideboard (15):
3 [card]Tormod's Crypt[/card]
3 [card]Blue elemental Blast[/card]
3 [card]Pithing Needle[/card]
3 [card]Propaganda[/card]
3 [card]Disenchant[/card]
Allora la combo è molto semplice: uso [card]Proteus Staff[/card] o [card]Polymorph[/card] sulle terre animabili o sui pipoli messi di [card]decreto[/card] e [card]rais the alarm[/card] per mettere in gioco il ciccionissimo [card]progenitus[/card] per il resto ho messo carte che mi aiutino a controllare la situazione fino all'attivazione della combo, che purtroppo è un po' lenta, al più presto la attiviamo al 4° turno.
Non credo che ci sia bisogno di un'analisi carta x carta siccome sono tutte carte fortissime e conosciutissime, 7 counter (4 [card]force[/card] e 3 [card]daze[/card]), 6 removal (4 [card]spighe[/card] e 2 [card]Oblivion Ring[/card]), ho voluto mettere 3 [card]catene Vedalken[/card] e 1 [card]Threads of Disloyalty[/card] (principalmente x i Tarmo quando sono troppo grossi), però 1x non mi convince, troppo randomico, o trovo spazio x metterne almeno un altro oppure passo alle 3 Catene. Poi ci sono [card]Standstill[/card] e [card]Brainstorm[/card] per pescare ed infine [card]Decree of justice[/card] e [card]Raise the alarm[/card] per fare i pipoli, perchè ovviamente non possiamo avere creature (oltre a [card]Progenitus[/card]) nel mazzo sennò la combo non funziona.
il reparto lande forse è un po' da rivedere...volevo mettere 4x di [card]wasteland[/card] ma non ho trovato spazio e non saprei cosa togliere, dopo i vari test con queste terre mi sono trovato abbastanza bene...forse una delle sacrificabili è la mono academy ruins che onestamente non mi è mai capitato di usare, l'ho messa in caso di [card]Krosan[/card] o [card]disenchant[/card] su [card]Proteus Staff[/card], comunque testo ancora un po' e poi vedo.
, per il resto 4 tundre 5 fetch x scremare anche un po' e poi 6 terre base x evitare moon effect e slandi vari.
Il mazzo è divertente e la combo funziona, ripeto l'unica pecca è la lentezza, però grazie al bianco e al blu siamo veramente ben protetti...testando sto continuando a modificare la side, diverse partite contro gobbo mi hanno fatto optare x [card]propaganda[/card], però onestamente non ho ancora testato contro burn...vero che ho BEB e altri counter però mi sa che siamo un po' a pisciare, cmq come ho gia detto continuo a testare e poi vedrò.
Commenti? proposte? consigli?
Tutto è ben accetto
Lascio a voi la parola
Ciao!

Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!
PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!
MOBY TEAM FTW