Oggi è mar 24 mar 2026, 4:31


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Fearie Fish UW
MessaggioInviato: gio 29 ott 2009, 15:43 
Avatar utente

Iscritto il: mer 26 ago 2009, 19:36
Messaggi: 123
Località: vigevano
salve a tutti. dopo un periodo che nn riuscivo ad accedere al sito finalmente adesso posso scriverci un articolo su un mazzo conosciuto soprattutto in vintage : il fish
la lista di cui voio aprlarvi a quella bi-color UW:

terre 21

4 fabbrica di mishra
4 wasteland
3 spiaggia allagata
2 foresta pluviale nebbiosa
3 tundra/fontana santificata
3 isola
2 pianura

creature 14

4 vendicatrice di serra
4 nube di spiritelli
4 folletta balbettamagie
2 epocrassita che e un 4/4 con fiala ed e quasi eterno perche ritorna sempre

spells varie 26

4 brainstorm
4 standstill
4 force of will
4 daze
4 da spade,a spighe!
4 fiala eterea
2 jitte di umezawa

come vi sembra?

da notare la mana base stabilissima che supporta da dio il landstill e le creature che sn facilmente giocabili sotto fiala e con questa ultima sotto standstill .
le branze che sono il simbolo del blu affiancate da force e daze che sono i counter del formato.
non manca neanche di removal, anzi ha pure i migliori: le spighe.

le fate sono in sinergia tra di loro e se le nubi nn servono si possono sempre ciclare o pitchare per force.
le jitte in questo mazzo sono fantastiche rendono una cazzutissima fatina in un bonzone volante.le finischer sono le avenger.
spero di non aver detto boiate :-D , e che quello che ho scritto si capisca dato che sn un po' di fretta (ma volevo al piu presto sapere le vostre impressioni su questo mio mazzo)

ciao a tutti e rispondete in tanti


BeNa
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 ott 2009, 16:44 
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 giu 2009, 9:16
Messaggi: 52
Allora, visto che si tratta di un mazzo a base Fae, direi anzitutto di togliere [card]Epocrassita[/card], che poco ci azzecca, per inserire al suo posto [card]Cricca Vendilion[/card], che è mille volte meglio in quanto ha flash, vola, aggra, è ottima contro combo. In secondo luogo, essendo bassa la tua curva di mana, diminuirei le terre. Le possibilità sono due, considerando che non è possibile tenere troppe terre "non colorate": o si tolgono le Mishra o le Lande e ciò dipende anche dall'indirizzo che tu vuoi dare al tuo mazzo: se non ti interessa il mana denial, puoi mantenere le Mishra, o meglio il 4x di [card]Grotta mutevole[/card]; viceversa, lascia le Waste, eventualmente accompagnate da [card]Reprimere[/card] (ma non è indispensabile); una soluzione di compromesso potrebbe essere il 3x di Mutavault e il 2x di Wasta (giusto per eliminare qualche terra fastidiosa tipo Maze of Ith, Volrath's stronhold, etc). Quello che io preferisco nel caso di mazzi di questo tipo è il 4x di Wasta accompagnato dal 2x di [card]Laboratorio della marea[/card] (importantissimo) poichè, dovendo essere veloci, il più delle volte non si riesce ad utilizzare a dovere le manland e di questi tempi è molto rischioso fare Landstill solo con la manland perchè tutti le giocano e le Waste ruleggiano. Toglierei poi le Vendicatrici lasciando lo splash di bianco per le sole Spighe e inserirei [card]Seminatrice di tentazioni[/card] in 2x nonchè [card]Catene Vedalken[/card] in 2x. Valuterei poi bene se lasciare Daze o inserire [card]Trappola per magie[/card] o addirittura [card]Contromagia[/card](Daze comunque ci può stare, magari in 3x). Da valutare anche l'inserimento di un paio di bouncer e l'utilizzo di [card]Ninja della notte fonda[/card].
Una lista orientativa potrebbe essere questa:

MAINDECK

Terre
----------
6 [card]Isola[/card]
1 [card]Pianura[/card]
4 [card]Lande desolate[/card]
4 [card]Spiaggia allagata[/card]
3 [card]Tundra[/card]
2 [card]Laboratorio della marea[/card]

Creature
----------
4 [card]Folletta balbettamagie[/card]
4 [card]Nube di spiritelli[/card]
3 [card]Cricca Vendilion[/card]
2 [card]Seminatrice di tentazioni[/card]

Spell
----------
4 [card]Tempesta cerebrale[/card]
4 [card]Da spade, a spighe![/card]
4 [card]Forza di volontà[/card]
3 [card]Fiala eterea[/card]
3 [card]Sbalordire[/card]
3 [card]Punto morto[/card]
2 [card]Jitte di Umezawa[/card]
2 [card]Catene Vedalken[/card]
2 [card]Verità riecheggiante[/card]

Ho mantenuto nella lista la fiala eterea ma secondo me in questo tipo di deck non è strettamente necessaria e potrebbe essere sostituita da qualche counter (i test di sapranno dare le giuste indicazioni in proposito)La Verità può essere sostituita da [card]Abrogare[/card] o addirittura da Venser, sinergico con i Laboratorio. Per la side ti propongo quella che uso nel mio Fae monoU, molto semplice e lineare:

SIDEBOARD
4 [card]Scarica elementale blu[/card] (contro mazzi a base rossa)
3 [card]Cripta di Tormod[/card] (contro mazzi cimiterosi ma senza il verde si può fare un pensierino anche alla più lenta [card]Reliquia del Progenitus[/card]
3 [card]Laboratorio arcano[/card] (contro combo)
3 [card]Propaganda[/card] (contro aggro)
2 [card]Ago spinale[/card] (contro le abilità attivate)


La morte è la risposta. Ma qual è la domanda?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 ott 2009, 18:01 
Avatar utente

Iscritto il: mer 26 ago 2009, 19:36
Messaggi: 123
Località: vigevano
mah ti diro un paio di cose:

gli epo sn 4/4con fiala e ----> delle cricche se si vuole il parco creature si puo cambiare facendo piu fearie:

- 2 jitte
- 4 vendicatrici
- 2 epocrassita
- 2 nube
- 4 fiala eterea
- 1 standstill

+ 4 erede di oona che e devastante
+ 3 pulce fastidiosa
+ 3 cricca del vincolo nebbioso
+ 2 seminatrice di tentazioni/cricca di vendilion non so quale
+ 3 trappola per magie

mentre nel reparto terre si leva una pianura per un'isola

cosi si che avrebbe una bella base di fate eheh ma non sarebbe piu fish

con questa base come ti sembra rispetto alla mia prima versione?


BeNa
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 ott 2009, 18:41 
Avatar utente

Iscritto il: ven 1 giu 2007, 18:37
Messaggi: 581
Località: Cumiana(TO)
Giochicchio Fate da un pò di tempo ormai, nella versione UGR però: dando un'occhiata alle 2 liste e alle tue ultime modifiche (per farlo più fatoso per intenderci) le cose che verrebbero da consigliarti sono queste:

1) pestermite e mistbind clique non sono strettamente necessarie: per quel costo e per la tipologia di mazzo le sower, le vendilion e le cloud of faeries sono IMHO più performanti.

2) i tuoi critters sono tutti evasivi e vuoi giocare sotto standstill: [card]ninja of the deep hours[/card] allora mi sembra un must. 2x isi.

3) Personalmente non mi esaltano i laboratori di marea (ma io gioco anche tricolor c'è da dire) in quanto li trovo un pò mana intensive e coi ninja già fai dei discreti giochetti: gli preferirei qualche manlands (almeno un 3-4x) , associandole però pure a un 3x di stifle (che nella tua lista non vedo) che per altro non son mai una carta morta.

Personalmente io me lo giocherei cosi il main:

5-6 isola
1 pianura
4 spiaggie
3 waste
3-4 tundre
3 mishra/mutavault (personalmente mi arrischierei a giocar la quarta levando la pianura base che non è poi essenziale, di main hai solo spiga di bianco, ma vedi tu...)

4 folletta balbettamagie
2 nubi di spiritelli (4 son tanti, ma toglierli non si può, permettono giochini troppo sgravi! molti ne giocano solo 2 e pure io mi ci trovo bene devo dire)
2 ninja
2 vendilion
2 seminatrici
3 erede di oona

4 Tempesta cerebrale
4 Da spade, a spighe!
4 Forza di volontà
3 Spell snare (importanti, mai lasciarli a casa! :-D)
3 Sbalordire
3 Punto morto
2 Catene Vedalken
3 stifle

tot 61 se non sbaglio... jitte in side, le vorrei dentro qui ma non c'è spazio... nel tricolor io ci ho rinunciato in quanto di solito le catene bastano a reggere.

Questo genere di mazzi ha dalla sua un grosso vantaggio principalmente: gioca una mole impressionante di counter ogni partita, più dei controlli puri, e può giocare sia bene sotto standstill, sia fare un discreto denial...
Di main stai male contro artefatti e incantesimi, ma comunque hai facilmente il counter in mano per evitare che scendano; per contro stai piuttosto bene contro tutto quello che ha un basso casting cost... Ovvero buona parte dei mazzi che girano. :-P
IMHO per sviluppare la tua lista devi pensare inizialmente a questo, non hai le creature che giocano gli altri aggro control (anche mistbind clique non regge il confronto) ma hai dei vantaggi che loro non hanno... Frega le creature che puoi fregare, bitta e countera/rallenta tutto il resto :-)


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 ott 2009, 22:08 
Avatar utente

Iscritto il: mer 26 ago 2009, 19:36
Messaggi: 123
Località: vigevano
bravo grazie dei consigli.
ma le jitte ke servono? se si ha in gioco oona nn le puoi equippare indi nn servono una esclude l'altra :-p

scusa allora ricapitolando verrebbe fuori sta lista

terre 21

4 wasteland
4 mishra
3 tundra
3 spiaggia allagata
2 foresta pluviale
4 isola
1 pianura

creature 15

4 erede di oona piu ne hai meglioe e dono troppo cicciose(2 in gioco sn moltoforti)
4 folletta balbettamagie forterrima
3 nube di spititelli mi piacciono troppo
2 seminatrice di tentazioni scippa creatura
2 vendilion

spells 25

4 force of will
4 daze
3 spell snare
4 brainstorm
4 standstill
4 spighe
2 catene /2 crogiolo fortissimo con waste e mishra !!! ma quale tra i due ?

gli stifle non li gioco perche ho aumentato le fonti di denail.

cosi come ti puo sembrare ? meglio della lista di partenza?

questa lista come e che si trova rispetto alla variante 3 color ? quali sn i suoi vantaggi e svantaggi rispetto alla tua lista ugr ?


BeNa
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 ott 2009, 22:16 
Avatar utente

Iscritto il: mer 26 ago 2009, 19:36
Messaggi: 123
Località: vigevano
ah gia dato che non gioco le fiale non e che nn riesco a sfruttare bene standstill? indi non e meglio fare -1 standstill e - 1 daze in modo da mettere sia crogiolo e sia catene ?
non so ... l'ultima lista e piu performante della mia prima o no ? cosa ha guadagnato ?


BeNa
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 ott 2009, 0:46 
Avatar utente

Iscritto il: ven 1 giu 2007, 18:37
Messaggi: 581
Località: Cumiana(TO)
Andiamo già meglio direi... :-)

Occhio che stifle fa più cose che non solo il denial... ti risolve altri problemi occasionali quali pernicious deed o esplosivi, nonchè proteggere le TUE di terre ;-)

Discorso fiale: molte delle tue creature scendono a istant: ergo con un pò di mestiere a standstill ci si può giocare attorno... manland e i ninja inoltre aiutano: ninjutsu come saprai non triggera gli stanstill, permettendoti sotto punto morto di andare in vantaggio carte, costringere l'oppo a spaccare e magari rimbalzandoti in mano una stutter come cigliegina sulla torta.


Per la lista UGR io ti rimanderei al report di Coma dell'11/10, la lista che sto giocando io sostanzialmente è la sua con pochissime differenze, giusto 1 fetch in più al posto della mutavault e 1crogiolo come 61a carta (http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13718): due fatine entrambe in top8 di cui una al primo posto entrambe con quella lista :-)

le differenze sostanziali da quella versione a questa sono le opzioni forse un pò meno ampie in side del bianco per il meta attuale (reb e firespout attualmente sono gran carte da avere, almeno dalle nostre parti) e la presenza di tarmo: di contro tu sciami di più e le tue stutter sono più performanti sulla carta!

[EDIT] per il fatto di che cosa sia più performante, imho la seconda la lista con più fate mi sembra SULLA CARTA migliore... controlla di più e non perde poi molto dal punto di vista dell'aggro rispetto alla prima. Ma occhio che io nn gioco UW, ti consiglio di testarle bene entrambe e farti un pò di ragionamenti per conto tuo! :->


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 ott 2009, 14:50 
Avatar utente

Iscritto il: mer 26 ago 2009, 19:36
Messaggi: 123
Località: vigevano
ma non e che le vendilion possono fare anche metterci in diffiolta? se l'oppo ha culo e pesca una carta piu forte rispetto a quella scartata(messa in fondo indi si puo riprendere..)siamo messi maluccio. sara che penso sempre al negativo :'(


BeNa
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 ott 2009, 16:00 
Avatar utente

Iscritto il: mer 26 ago 2009, 19:36
Messaggi: 123
Località: vigevano
esiti negativi : non riesco a impormi decentemente ho provato la lista di partenza e funge meio. le vendicartrici e sopr gli epo sn tostissimi da batere


BeNa
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 nov 2009, 21:46 
Avatar utente

Iscritto il: mer 26 ago 2009, 19:36
Messaggi: 123
Località: vigevano
ho notato che tutte le creature sn seghe .... nn abbiamo molte carte creatura e se nn veduma le oona siamo nellamerda e se vediamo solo oona siamo ancora nella merda indi il parco creature lo farei cosi


4 folletta sputtanamagie eheh sn fortissime e con fiala sn couter decisivo
3 nube di spiritelli il 4x e inutile sn creature seghe
3 vendicatrice di serra il 4 per e troppo intensivo
2 epocrassita e enorme ed e un bloccante stupendo
2 energumeno jotun altro ciccione pazzesco che riesce a distruggere il tarmo e a ridarci qlc carta utile.il 2x perche e una carta da late game

ok le creature mi sembrano decenti cosi anziche la versione fatosa (nn regge l'aggro della prima)

4 scion oona
4 balbeta
4 nubi
2 jotun grunt

le nostre creature sn forti con 2 scion in gioco ma e difficile aggrare cosi tnt !!!

nelle spells credo che le jitte siano un must ne ?

no perche nellla versione fatosa giocavo i crogioli che sn utili (dato che jitte con oona nn serve na mazza)

coi che dite?


BeNa
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 nov 2009, 23:26 
Avatar utente

Iscritto il: mer 26 ago 2009, 19:36
Messaggi: 123
Località: vigevano
nuova listaaa


terre 21 come prima variano le creature di meno ma piu bonzeee

4 mago intrigante (proibire carta in instant con fiala e piu forte di qualsiasi counter)
3 vendicatrice di serra
3 epocrassita lo adoro
2 energumeno jotun

e poi un bel 2 x di spell snare per essere ancora piu controllosi

che ve ne pare??


BeNa
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 nov 2009, 3:40 
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 ott 2007, 19:06
Messaggi: 553
Località: Ferrara
BeNa ha scritto:
4 mago intrigante (proibire carta in instant con fiala e piu forte di qualsiasi counter)
che ve ne pare??


una bella cazzata.. :-D
scherzo..ma nn puoi fare quello che pensavi..se uno gioca una spell tu nn puoi giocare mago in resp cn fiala e nonminare quella carta rendendola counterata..nn funziona così..se per esempio io gioco confidant tu di fiala giochi mago e nomini confidant, in pila c'è cmq un confidant che stà per entrare in gioco e la pila và risolta quindi confidant entra..


ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 nov 2009, 20:40 
Avatar utente

Iscritto il: mer 26 ago 2009, 19:36
Messaggi: 123
Località: vigevano
sei sicuro ? no perche ho pensato ..

se cm dici tu giochi confidant la spell e in pila e se io gioco mago il onfido passa dalla pila al cesso dato che in gioco nn puo andare....

perche il confido nn e ancora entrato in gioco qnd entra il mago ... cmq mi documentero ulteriormente (nn che nn mi fidi di te ma perche e meio essere sicuro al 100 %) ne sei sicuro ?

cmq cm ti sembra la lista con le ultime modifiche in campo creature??


BeNa
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 nov 2009, 20:53 
Avatar utente

Iscritto il: dom 28 giu 2009, 10:03
Messaggi: 31
il mago non dice che la carta non può entrare in gioco ma che non può essere giocata(ossia messa in pila ma in pila c'è già) quindi x altro giusto x chiarirti un pelo di più le idee una creatura nominata da mago intrigante può essere messa in gioco con la fiala.
Spero di essere stato chiaro!


Only knowledge can save us... and knowledge is everything but tv.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 20:36 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 set 2009, 11:55
Messaggi: 67
Località: Firenze
Riapro questo post per discutere una lista che attualmente sto giocando su MWS e che mi dà parecchie soddisfazioni.... un piccolo prob: nn so se questo e' il topic piu' adatto o sarebbe meglio spostare la discussione su un altro topic, ai moderatori l'ardua sentenza....

Detto questo scrivo subito la lista e poi vi spiego il perche' di alcune scelte....

Lande:

4x [card]wasteland[/card]
2x [card]mishra's factory[/card]
3x [card]mutavault[/card]
4x [card]flooded strand[/card]
2x [card]scalding tarn[/card]
3x [card]tundra[/card]
1x plain
4x island

23 lande


creaturssss

4x [card]folletta balbettamagie[/card]
4x [card]nube di spiritelli[/card]
2x [card]sower of temptation[/card]
2x [card]kor skyfisher[/card]

viandanti

2x [card]elspeth knight errant[/card]

spellz

4x [card]standtill[/card]
4x [card]brainstorm[/card]
4x [card]force of will[/card]
3x [card]spellsnare[/card]
2x [card]counterspell[/card]
4x [card]da spada a spighe![/card]

artefattosi

2x [card]jitte di umezawa[/card]




prima di spiegarvi le mie scelte vi dico che il mazzo nasce dall'idea di sfruttare il motore standstill nel modo di landstill, ovvero principalmente con le terre, si muove sul campo come un landstill rinunciando ad umilta' e wrath per l'entrata delle follette, e di tutto cio' che le circonda per avere ancora piu' counter a disposizione.

le terre

4x flooded strand
2x scalding tarn
3x tundra
1x plain
4x island

e' un bicolore, scelte abbastanza classiche, 6x fetch e monolanda x il colore d'appoggio, molto quadrata, l'unica cosa e' l'inserimento degli scalding tarn al posto di polluted delta, sono li' perche' sto valutando in un futuro di metterci il 2x di isola vulcanica x sfruttare le REB di side (nn so da voi ma qui il metag e' parecchio blu...).

4x wastalend

scelta obbligata x me che voglio sempre che stanstill venga rotto dall'oppo, in caso di guerra fra terre (io mishra, passo lui mishra passo etc...) la topdeccata di waste e' sempre manna da wotc. Da considerare che il metag va verso l'aggro con 2/3 colori nei deck, wasta fa maaaaale, signori....

2x mishra's factory
3x mutavault

le manland sono in 5x scelta dettata dal fatto he voglio sempre le 3 carte, il 2x di mishra ci sta x non perdere l'effetto pompaggio che ha anche verso i mutavault.

Da notare che e' un numero di terre alto, ma il mazzo, rinunciando a fiala, e' molto mana intensive, partire con 2\3 terre e vederne altre 2\3 in 7/8 pescate generalmente nn fa schifo....

le bbbestie

4x cloud of faeries

nn mi dilungo, fanno numero x balbetta, volano, stappano le terre, le cicli e fanno anche il caffe'(e pure bono) secondo me delle vere bombe e MAI pescata morta.

4x folletta balbettamagia

.....

2x kor skyfisher

okkei magari finora e' andato tutto bene, ma gia' vedo i vostri sguardi quando vedrete questa carta nella lista, ma calma, c'e' un perche'
Ho rinunciato ai ninja quando giocano sotto standstill e ti fanno pescare, xche' secondo me escluso quel frangente sono ottime creature, ma se non hanno il campo libero sono ferme, valide solo come paranti, e secondo me un po' fini a se stesse, il kor invece non e' fatto per giocare sotto standstill, ma x quello c'e' la scelta delle terre, e' qui la differenza fra tanti faerie che ho visto, il mio ti cosdtringe a rompere con le terre(generalmente), gli altri di ninja (generalmente). Questa simpatica bestiola rimbalza in mano balbetta,e' un 2\3, ma soprattutto vola, ha una abilita' evasiva, che risulta fortissima in molte situazioni. Il 2x e' perche' voglio vederla verso il 4\5 turno con folletta gia' in campo, e non prima. So che questa mia scelta suscitera' (spero) un po' di discussioni, ma credetemi se vi dico che questa creatura e' una grande snobbata, ne sa a pacchi, provatela....

2x sower of tempttaion

a me sono sempre piaciute, sono molto forti, nn essendo un adoratore di vendillion ho optato per queste piccoline, il numero credo sia quello giusto viste di primo sono solo pitchabili....

4x standtill
4x brainstorm

vabbe', cosa ho scritto a fare? 4 standstill xche' devo sempre pescare, altrimenti..... si va a pisciare, generalmente, le branze... bho, mi piacevano.... :-D

4x force of will
3x spellsnare
2x counterspell

countero, countero e countero, contando le follette abbiamo 13 counter, di cui 4 rimbalzabili, essendo un bicolore le counterspell me le posso permettere.. :-p

4x da spada a spighe!

anche queste mi piacevano.....

2x Elspeth, Knight-errant

ok, altra carta su cui soffermarci. E' tanto, tanto tempo che nn vedevo una carta fare game da sola, poi e' arrivata lei (ed e' pure figa), sinergica con lo stile del deck, pompa faerie ed è una delle piu' grandi bombe del formato. il doppio bianco nel cc lo si regge bene, se la vedo.. generalmente sono dolori enormi. il lato piu' pregevole e' che rende dei modesti 1\1 fly in ciccioni 4\4 accellerando il processo di mmmorte dell'avversario... io dove c'e bianco la infilo....

2x jitte di umezawa

jitte.

la sideboard e' questa, ma e' work in progress, devo valutare l'inserimento del rosso, ma cmq....

4x medling mage
2x relic of progenitus
1x tormod's crypt
3x ago spinale
3x seal of cleaning
2x path to exile

ai medling io raramente rinuncio, contro combo e' game, contro dredge aiutano tantissimo (cabal, dread return, chain of vapor), altamente utili in una quantita' enorme di situazioni.

relic e tormod sono li' x il grave, ago e' una bomba contro e.e. pernicious, survival, fetch avversarie, fiala, disco di nevimral, viandanti quali jace e garruck, mia nonna, un signore che ho conosciuto a fare la spesa etc...etc....

seal lo preferisco a disincantare, ma vabbe' parliamone, mentre i path sono x me la miglior soluzione contro aggro (6 removl a 1....lol)

A voi la palla signori,gradirei considerazioni e valutazioni, discussioni e opinioni, donne e milioni, e il set di p9 beta.

Saluti.......-



:-D


Il saggio dice:

"La fortuna aiuta i Pro"
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010