Oggi è mar 24 mar 2026, 4:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck] mono green stompy
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 7:55 

Premetto che questo mazzo di stompy ha solo il nome dato che non gioca nessuna carta degli stompy tipici (faerie e dragon).

passiamo alla lista nuda e cruda, i commenti a dopo
4 [card]might of old krosa[/card]
4 [card]rogue elephant[/card]
4 [card]invigorate[/card]
4 [card]kavu predator[/card]
4 [card]vine dryad[/card]
4 [card]talara's batallion[/card]
4 [card]skarrgan pit-skulk[/card]
4 [card]silhana edgewalker[/card]
4 [card]llanowar elves[/card]
3 [card]wild dogs[/card]
3 [card]plant elemental[/card]
18 [card]snow-covered forest[/card]

questo mazzo non necessita di grandi spiegazioni dato che la sua strategia è sostanzialmente "calo ciccione, attacco, calo ciccione, attacco e così via" :P

ho fatto qualche test su mws:

Vs monored
direi un bel 50-50 perchè le partite finivano sempre col vincitore a 2-3 vite quindi è anche un pò una questione di culo. (ma è stato bellissimo quando eravamo tutti e due a 1 vita lui pesca e passa, io attacco e vinco e mi fa vedere i 3 price of progress che aveva in mano XD)

Vs tritoni
20-80 ad essere gentili :P le sue waste sono inutili ma mi countera quasi tutto fra fow e daze e perdo un sacco di turni! (ma se io casto rogue elphant e lui countera io perdo comunque la terra?)

Vs ichorid
la prima partita è 0.0001-99.9999 post side me la cavo meglio ma è un pò affidata alla sorte non avendo motori di pesca

per ora ho testato contro questi mazzi, è poco, lo so, ma dopo testo anche contro altri e aggiorno!

ho 2 problemi
-esiste un motore di pesca *decente* verde?
-cosa consigliate per la side?
Io partirei da una base di 3-4 krosan e almeno 4 carte per fare hate Vs grave.
I mazzi veramente problematici sono, ovviamente, i combo quindi buona parte della side sarà dedicata a loro

aspetto commenti e suggerimenti :P

ciao

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 10:40 

Ecco il tuo motore di pesca, che sostituirei a quei kavu che sono inguardabili, far guadagnare vite all'oppo per cosa? Avere un 20/20 non evasivo e che non possiamo proteggere? [card]Sylvan Library[/card]. Fai branza ogni upkeep e se ne hai bisogno paghi 4 vite e ti tieni la carta in mano, meglio di così non c'è nulla. Secondo me bisogna giocare carte più risolutive: [card]Troll Ascetic[/card] che è protetto e rigenera; Invigorate lancialo fuori dalla finestra; vine dryad pure, è un 1/3 con flash che non fa un cazzo a parte darti svantaggio carte e visto che non peschi non è sta gran roba; Talaraìs Battalion ne sa, ma imho se vuoi essere competitivo non possiamo non mettere tarmogoyf; [card]Rancor[/card] è da giocare assolutamente.

Io farei una lista così:

15 foreste innevate
3 [card]Scrying Sheets[/card]
4 [card]Noble Hierarch[/card]

3 [card]Sylvan Library[/card]

4 Tarmogoyf
4 [card]Troll Ascetic[/card]
4 Rogue Elephant
4 Talara's Battalion
3 [card]Epochrasite[/card]
3 [card]Viridian Zealot[/card]

4 Might of Old Krosa
3 [card]Fiala Eterea[/card]
4 [card]Rancor[/card]

Un paio di considerazioni sulla lista: Mana semplice ma con l'aggiunta di scrying sheets che ci aiutano a pescare le lande in eccesso in eot così ottimizziamo il topdeck; gerarchi meglio degli elfi perchè hanno exalted. Reparto bittanti un po' ridimensionato: Tarmo ci vuole per forza; ascetic giuro chè è una rottura di coglioni allucinante per l'oppo e ci va; rogue elephant non è male anche se ci da svantaggio permanenti, io cercherei una soluzione alternativa; talara forte; epocrassiti molto forti, zelota sono i vecchi qasali, ci stanno. Ovviamente peschi con le sylvan library. Might per pompare ne sa, fiala eterea per aggirare i counter e rancor perchè pompa trampla e lo riutilizziamo.
Rimangono 2 slot liberi (o 3 se vuoi giocare a 61 :-p ) per inserire qualche bittante carino tipo: [card]Spawnwrithe[/card]; [card]Mul Daya Channelers[/card]; [card]Ohran Viper[/card]; [card]Groundbreaker[/card]; [card]Blurred Mongoose[/card].

Il Side è tutto da vedere, sicuramente ci va krosan grip, ago e tormod+relic. Forse Choke per guadagnare tempo da Ubased. Un abozzo:

3 Krosan Grip
3 Pithing Needle
1 Tormod's Crypt
2 Relic of Progenitus
3 Choke
3 ???

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 16:59 

@bastardodentro: concordo in tutto con te ma, avendo giocato pure io un Mono G simile a questo tempo addietro, ritengo che epochrasite sia inguardabile. se li leviamo, con le due carte mancanti abbiamo cinque slot liberi. per esempio per due bounty of the hunt, che ritengo piuttosto forti per chiudere, e 3 obstinate baloth, che avranno pure il cc4, però sono dei bei 4/4 molto solidi che ci danno pure vite.
in side direi:

4 krosan grip
4 choke
2 relic
2 tormord's crypt
3 pithing needle

per il resto, col verde non c'è molto. al massimo si può inserire mindbreak trap

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 17:50 

L'epocrassita, se calato di fiala, è un bel 4/4 a cc2, altro che inguardabile. Obstinate baloth non è una carta per questo mazzo, non mi interessa guadagnare vite, ma toglierle all'oppo il più in fretta possibile e un 4/4 che se tutto va molto bene prima del 4°/5° turno non calo non mi interessa. Al 5° turno la partita è ormai agli sgoccioli con un mazzo del genere e baloth diventa solo una win more, meglio mettere una bella bomba che ci aiuta in early game e da fastidio all'oppo.

Sto testando a tempo perso questo e ne sa un po':

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
15 [CS] Snow-Covered Forest
3 [CS] Scrying Sheets

// Creatures
4 [CFX] Noble Hierarch
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [EVE] Talara's Battalion
4 [WL] Rogue Elephant
4 [MR] Troll Ascetic
3 [DS] Viridian Zealot
3 [FUT] Epochrasite

// Spells
3 [DS] AEther Vial
4 [UL] Rancor
4 [LRW] Thorn of Amethyst
3 [LG] Sylvan Library
3 [TSP] Might of Old Krosa

// Sideboard
SB: 4 [TE] Choke
SB: 3 [SOK] Pithing Needle
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 4 [TSP] Krosan Grip

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 20:43 

ma con solo 3 fiale epocrasite non è massimizzato, insomma, meglio averne 4 di fiale.

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 22:24 

Ho provato un mazzo simile, dopo aver visto la lista di un "10 land stompy".

Nella tua lista mancano due carte, una te l'ha già fatta notare un altro utente: [card]Rancor[/card].
L'altra è [card]Berserk[/card].

Questo mazzo, se può fare qualcosa, ha come base della sua efficacia il poter vincere prima che l'avversario si organizzi... basta che metta giù qualche creatura o che counteri qualche bestia e questo mazzo ha praticamente perso.
Perciò eviterei di mettere carte come Troll Ascetic, Epochrasite. Viridian Zealot e cose simili... se non hai vinto quando l'avversario ha messo giù un artefatto o un incantesimo che devi per forza rimuovere, probabilmente non vincerai comunque.
Dalla tua lista poi toglierei Edgewalker...

Hoc Est Fluvius.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 23:47 

ma se al posto degli elefanti giocassi la lince di worldwake (credo) che fa la stessa cosa ma è un 3-2 con VELO! insomma è molto forte secondo il mio modesto parere.

altra cosa, considera l'inserimento di neetle sentinel: 2/2 cc 1-> mmm, goloso.

se vuoi altri spunti puoi guardare su deck check i deck ten land stompy

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 0:09 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Se vuoi montare uno Stompy, prova a partire dai classici... :-)
Nel 1996-1997, in un meta di quasi soli monoblack Necropotence, Sbiru fece letteralemente una strage vincendo 2 PTQ di fila e concedendo in finale nel terzo.
Quindi, ecco i criteri generali di build e qualche numero.
- Curva del mana: bassa.
- Come "motore di pesca" puoi semplicemente migliorare la tua % di pescata (tradotto: poche terre, ovvero 12/14)
- Accelera come un pazzo per svuotare il prima possibile la mano: 4 Llanowar Elves + 3 Fyndhorn Elves + 4 Quirion Ranger.
- Inserisci spell che aumentino la race dei danni (Giant Growth, che svolge anche funzione difensiva anti-spari e Rancor, quest'ultimo riciclabile e che dà trample).
- In questo mazzo si possono inserire creature di solito non giocate come River Boa e Mire Boa (passa isole e paludi sono fastidiose, idem con patate l'abilità rigenera).
Il resto condiscilo secondo i gusti.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 11:11 

La carta per eccelleza per questo deck che deve andare in 4 copie di main è [card]Labirinto di radici[/card].

Crea un lock veramente potente contri chi usa le fetch ... se puoi vuoi rallenatre ancora di più il tuo oppo [card]Globo dell'inverno[/card], il problema in legacy è l'abuso delle spighe e patti, gica qualche creatura con velo che bitti forte prima che il tuo oppo riesca a sviluppare gioco.

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 set 2010, 22:30 

Allora, una cosa alla volta:

la tigre dei denti a sciabola è forte ma avendo velo non posso potenziarla neanch'io.
Tarmogoyf e berserk sono fuori budget essendo questo un mazzo 4fun.
Per accellerare io terrei 10-11 lande 4 mox di cromo e 4 elvish spirit guide.
Root maze è spanatissima!!! La ho testata e non la tolgo più!!! Posso fare delle porcate tipo "inizio, calo foresta, gioco maze, rimuovo elvish e gioco tigre" che contando che l'oppo perde il suo primo turno e che la tigre a velo è un bel palo in c**o.
Cosa ne dite della cappa delle profezie del sensei per migliorare il topdeck in mid-late game?
Pensate che sia una idea veramente brutta inserire qualche pattern of rebirth e anche 1-2 progenitus?
Io la ho testata come mini-combo e devo dire che
*se* raggiungo i 4 mana alla fine non è male come closer...
Voi che ne dite?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 set 2010, 23:37 

Se posso darti la mia opinione (che è quella di uno che ha sempre adorato e giocato i green deck, specialmente stompy):

1) La [card]Scythe Tiger[/card] è un chiodo, fidati; l'ho testata e ogni volta che la vedevo (soprattutto nei primissimi turni, quando non è carino perdere una landa) avrei voluto tirarla contro il muro.
E' vero, ha velo, ma muore da qualsiasi bloccante e il 99% delle volte avrai perso sia la creatura che la landa, insomma un 2x1 per l'avversario. Lasciamo perdere...

2) Lascia perdere anche i [card]Mox di Cromo[/card], danno svantaggio carte e in un deck come il green stompy (che non è che peschi granchè...) non te lo puoi permettere; e poi ti conviene davvero rimuovere una creatura che bitta per avere un mana verde in più?

3) I [card]root maze[/card] sono forti, ma devi costruirci un pò il mazzo attorno, per poterli ottimizzare al massimo

4) Lascerei perdere la [card]Cappa delle Profezie del Sensei[/card]; non sei un combo, non devi sistemarti la pescata, ricordati che sei uno stompy mono-verde, tutto quello che devi fare è calare creatura e picchiare, picchiare e calare creatura. Se vuoi pescare un pò, metti un bel set di [card]Vipera di Ohran[/card], che pescano e ti seccano anche goyf e super-ciccioni con velo (o delle [card]Selkie dagli Occhi di Ghiaccio[/card], se nel meta girano molti blu deck, che con un [card]Rancor[/card] sopra fanno ancestral ogni turno).

5) Il [card]pattern of rebirth[/card] è un'idea carina ma snatura un pò il mazzo, che dovrebbe rimanere in ottica stompy; ma si sa, di questi tempi spendere 4 mana e mettere giù un 10/10 è pur sempre una giocata forte...

6) In uno stompy mono-verde ottimale non dovrebbero mai mancare Tarmogoffi e Berserk, ma il mazzo a quel punto non è più budget...

7) Prenderi in considerazione anche l'inclusione di carte che pompano le creature, come la classica [card]Crescita Gigante[/card], e magari anche i [card]Vines of Vastwood[/card], che proteggono e pompano...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 set 2010, 23:46 

Una cosa alla volta

1) quindi dici di lasciar perdere anche [card]elephant rogue?[/card]
2)Togliere le chrome mox implica l'inserimento di altre 4 lande?
3) secondo me possono essere comunque molto potenti anche se il mazzo non è incentrato su di essi.
4) sulla cappa hai probabilmente ragione
5) p.s. Ovviamente pattern è perchè [card]natural order[/card] è fuori budget ;). Comunque a pare forte anche se un pò lento... Certo che un 10/10 cc4 mi ispira :D
6) lo ho già spiegato
7) [card]might of old krosa[/card] cosa ne dite da accompagnare a giant grow e/o ad altri pompa-creature?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 0:08 

1) [card]Elephant Rogue[/card] ha un 3 di costituzione, non muore come la tigre e forse ha più senso, ma rimango sempre dell'idea che perdere una landa il 1° turno non è cosa molto piacevole. Però è una scelta, alcune liste lo montano; volendo metterlo su, hai pensato a inserire [card]Wurm dei Campi[/card]? E' un 3/2 a cc2 e ti recupera la landa persa con l'elefante...

2) Togliendo i Mox di Cromo non sei obbligato a mettere 4 lande, per esempio li puoi sostituire con 4 [card]Land Grant[/card], molte liste di green stompy le giocano e vanno anche in mini-combo con [card]Talara's Battalion[/card], permettendoti di giocarlo a cc2 reale...

3) Per il discorso pompaggi, secondo me un green-stompy non può prescindere da un certo numero di essi; consiglio [card]Rancor[/card], [card]Giant Growth[/card], o [card]Invigorate[/card] (che è molto forte con [card]Kavu Predator[/card], ma non fa schifo anche con altre creature, inoltre anche lui ti permette di giocare Talara's Battalion a cc2)

4) Hai mai preso in considerazione l'inserimento di [card]Jungle Lion[/card]? E' un 2/1 cc1 e lo svantaggio che ha, in un deck votato all'attacco, è trascurabile...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 12:21 

Il buon Alan ha montato qualche anno fa' con l'uscita di ravnica lo stompy croccante verde bianco in vintage, ci ha pure vinto la finale contro tutti gli spoilerati, ma di base era portabile pure in legacy senza grandi modifiche, da mettere in coppia assieme a [card]Root Maze[/card] ravnica ha regalato a questo deck [card]Suppression Field[/card] altra nemica mortale delle fetch che rallenta in modo impressionante il gioco di entrambi però questo deck è in grado di giocare comunque carte dalla mano ... e di girare attorno ai propri lock ...

Vedrei bene dei drop piccoli e grossi possibilmente di due colori perchè mettere [card]Bottino di Caccia[/card] che sono oro con le in 4x [card]Battaglione di Talara[/card] assieme anche alle [card]Donazione Terriera[/card] ... [card]Spirito guida degli elfi[/card] e [card]Lupo da Guardia[/card], lui giocava elefante esiliato ma non sono certo che ad oggi sia così preferibile come scelta con tutte le spighe che girano in questo meta è troppo svantaggevole un 2x1, meglio [card]Jungle Lion[/card], o [card]Maniaco Mangiastracci[/card], drop piccoli ... certo che un bel tarmo sarebbe decisamente meglio ... e poi con il bianco erediti spighe ed altre carte bianche decisamente forti come quasali, loaming lion.

però non è un mono green e si esce di brutto dall'idea iniziale ... tieni eventualmente buone le idee per giocare al meglio i battaglioni di talara che restano valide anche per una versione mono verde.

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 14:11 

Riguardo al budget, ti faccio notare che la versione ristampata di Berserk costa solo qualche euro in più rispetto a Chrome Mox.

Per i Root Maze, io li toglierei proprio... secondo me, in un mazzo del genere, tentare di rallentare l'opponent non ha proprio senso... stesso discorso per il top... ottimizzare la pescata nel midgame? Ma quale midgame? >.>

Riguardo agli elefanti, sono una bella scocciatura in effetti eh... potresti mettere dei semplici Wild Dogs, che hanno anche cycling...

Hoc Est Fluvius.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo