Oggi è lun 23 mar 2026, 21:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 8   [ 116 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] ElfCombo
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 15:04 

Hola gente!
Da un po' di tempo meditavo su un mazzo elfi in Legacy, di certo qualcosa di già visto per moltissimi, ma che non avevo ancora testato o incontrato di persona.
Poi all'Ovino sono stato ARATO di brutto da un mazzo elfi quasi identico a quello che vado a listare. Tralasciando il fatto che era il torneo vintage (ma io giocavo tritoni, chi passava a guardare probabilmente ha creduto di aver sbagliato giorno), sono rimasto molto colpito, così ho fatto due chiacchiere col ragazzo che lo giocava alla fine del torneo.
Questa è la lista (o meglio, tutto quello che mi ricordo della sua, più quel poco che è venuto in mente a me).

14 [card]Forest[/card]
1 [card]Pendelhaven[/card]
1 [card]Gaea's Cradle[/card]
4 [card]Llanowar Elves[/card]
4 [card]Heritage Druid[/card]
4 [card]Priest of Titania[/card]
2 [card]Birchlore Ranger[/card]
4 [card]Wirewood Symbiote[/card]
3 [card]Quirion Ranger[/card]
4 [card]Elvish Visionary[/card]
4 [card]Nettle Sentinel[/card]
2 [card]Eternal Witness[/card]
1 [card]Emrakul, the Aeon's Thorn[/card]
1 [card]Regal Force[/card]
1 [card]Joraga Warcaller[/card]
4 [card]Glimpse of Nature[/card]
3 [card]Summoner's Pact[/card]
2 [card]Concordant Crossroads[/card]
1 [card]Grapeshot[/card]

SIDE:
3 [card]Summoner's Trap[/card]
2 [card]Viridian Shaman[/card]
2 [card]Vexing Shusher[/card]
3 [card]Reverent Silence[/card]
2 [card]Compost[/card]
3 [card]Krosan Grip[/card]

Qualche spiegazione.
Manabase risicatissima ma stabile (due sole nonbase), con l'accelerazione che abbiamo si riesce a giocare anche con due terre, non di rado con una sola.

Le Nettle Sentinel sono assolutamente favolose assieme agli Heritage Druid, con due sentinel in gioco si ha una montagna di mana, con tre è quasi infinito, finchè si hanno creature da castare. Heritage è davvero una forza, soprattutto perchè non c'è summoning sickness che tenga.
Priest of Titania e Llanowar sono altre accelerazioni semplici, i Birchlore Ranger servono ad avere quel mana rosso per la chiusura di Grapeshot.
Glimpse of Nature ed Elvish Visionary sono il nostro piccolo (neanche tanto) motore di pesca. Vederli insieme in genere significa chiudere in quello stesso turno.

Discorso stappini: tra i Symbiote ed i Ranger in questo caso i primi sono nettamente migliori, per due motivi. Il primo è che possono farci riprendere in mano le visionarie, per continuare a pescare. Il secondo è che, facendoci riprendere in mano un elfo, ci proteggono le creature da rimozioni. Infine giocando con poche terre mi è capitato in test di non aver più foreste da riprendermi, mentre di creature siamo sempre pieni.
Per questo ho scelto una configurazione 4-3, se dovessi cambiare qualche carta forse sarebbe un altro Quirion a salutarci.

Utility: 2 Testimone e 3 Patti. La Testimone serve a riprendere Patto o Glimpse (capita spesso di avere tanto mana ma poche creature da castare, tirare glimpse, poi testimone pescando 1, riprendere glimpse, ricastarlo e poi partire con altre creature significa far partire una catena che difficilmente si interromperà). Patto va spesso su Visionaria o Simbionte. Questo perchè ciò che serve a questo mazzo è pescare, ed il simbionte fa dei giochetti davvero porci con la visionaria (solo in senso figurato, a meno che l'elfa oltre che visionaria non sia anche perversa).
Regal Force è un ottimo boost, tirarla con un mana open significa in genere chiudere in quel medesimo turno.

Chiusure: Emrakul si commenta da solo, 15 mana si raggiungono senza grandi problemi (è fattibilissimo al terzo, al quarto in genere ne abbiamo molti di più).
Grapeshot è comoda se l'attack phase ci è in qualche modo negata, una bella catena di creature e poi un bello sparo in faccia con storm = gg.
Warcaller è per chiusure sciamanti (fattibili anche senza, ma così sono decisamente più performanti). Inoltre ci aiuta ad uscire da peste, e se ben pompata non si tira giù coi botti (vabè, spighe ed altre rimozioni fungono sempre).

La side è per il momento in fase di test ancor più del mazzo.
Le Trap mi sembrano utilissime, avendo roba come Emrakul e la Regal Force nel mazzo. Ma anche girare Priest non mi farebbe schifo. Aiutano un pelo anche contro Calice @1, che ci pecorizza di brutto.
Grip, Sciamane e Reverent Silence tolgono roba molesta, mentre gli Shusher ci permettono di far entrare con tranquillità le nostre bombe contro controllo. Certo, lo facciamo rallentando parecchio, ma i controlli in genere impongono un clock decisamente più lento del nostro, quindi non ne soffriamo troppo.
Compost l'ho messa perchè una buona dose di scartini ci rovina parecchio i piani, quindi ci può piacere tutelarci.

Sono convintissimo che al side manchino un bel po' di cose, proponete pure qualsiasi idea abbiate.

Considerazioni generali:
il mazzo ha un'alta probabilità di partire e fare cose folli tra il terzo ed il quarto turno. L'unico caso in cui incontra problemi è quando non riesce a far partire una catena di peschini. Per questo alle visionarie ed ai glimpse vorrei affiancare qualcosa. Pensavo al [card]Multani's Acolyte[/card], che con Symbiote non ci dobbiamo preoccupare di mantenere. Al posto di cosa? Forse un Quirion ed un Birchlore (uno può bastare)? Forse due peschini in più possono aiutare abbastanza, per inserirne un terzo non saprei cosa levare. Mi veniva in mente un Crossroads, ma non essendo creatura (quindi non tutorabile) preferirei tenerne due.
Faccio qualche test, poi vedrò.

Tutto questo è per quel che riguarda il Game 1, per il Game 2 non ho test sufficienti per dire cosa ci serve. Qualcuno mi aiuta a testare?

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 1:50 

Premetto che non sono un gra giocatore,ma mi sono permesso di testare questo deck e sinceramente mi esalta.ma nel provarlo mi sono sembrate inutili alcune carte come pendhelaven,e invece ho voluto puntare al massimo sulla componente pescata(Wirewood Symbiote+Multani's Acolyte/Elvish Visionary)

in questo modo si ha una carta in piu a turno e se si eprde in esplosivita il turno dopo si guadagna tutto quello perso.Il gioco vale la candela?per quello che ne so si^^

Il problema principalmente del deck e che si chidava e pescando tanto cerco di evitarlo.Inoltre i concordant cross road essendo enchant sono stati tolti subito,completamente random,e i pact non mi sono mai paicuti(ho perso partite per un pact seguito da spiga su creatura fondamentale o armageddon -.-'') ma essendo forti 2 sono rimasti,di solito per prednere cio che manca alla ''combo'' o il vecchi emrakul.Inoltre ho provato la shell con i Livin Wish,ed e decisamente utile.A mio parere migliore quasi dei pact,anche se per ora le creature di side sonod ecisamente in rpova.Si alcune sembrano idiote ma spesso ho livingato per un Masked Admirers che faceva da chumpblock infinito,oppure su un Madrush Cyclops per chiudere con millemila mana.E poi si puo lanciare il wish senza pensare ai 4 mana da spendere dopo,che e decisamente vantaggioso.

Mi sono trovato bene ma ho testato solo contro alcuni metchup:

Tritoni.Stranamente vinte tutte,devo aver sculato^^ le sue force counteravano cose piccole e al massimo rallentava pochi turni,dopo dopo arriva emrakul e chiude.A volte anche di grapeshot,a volte utilizzato per pulire il board da qualcosa di pericoloso,o tritoni con volare(cholarem) per poi finirla.
Rock..mi ha messo in crisi con le gosthli prison,ma dopo una priest of titania e andato tutto in gg.Un altro rock invece abbiamo fatto 1-1,poichè in una ho cannato uan giocata vincente..
Tes: non c'e storia,a 90.Brow: se parte forte stiamo male..post side io sto pure peggio avendo torno certe carte per il metchup,indi reinseriro le Viridian Shaman credo..

Poi sinceramente non so se sia buona o un insieme di tech-morchie,indi giudficate voi..

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
14 [ALA] Forest (1)
1 [JGC] Gaea's Cradle
2 [ZEN] Misty Rainforest

// Creatures
1 [ROE] Emrakul, the Aeons Torn
4 [UL] Multani's Acolyte
4 [SC] Wirewood Symbiote
4 [U] Llanowar Elves
4 [MOR] Heritage Druid
4 [FNM] Priest of Titania
2 [ON] Birchlore Rangers
2 [VI] Quirion Ranger
4 [ALA] Elvish Visionary
4 [EVE] Nettle Sentinel

// Spells
2 [FUT] Summoner's Pact
4 [CHK] Glimpse of Nature
3 [JGC] Living Wish
1 [TSP] Grapeshot

// Sideboard
SB: 1 [ROE] Emrakul, the Aeons Torn
SB: 2 [UD] Compost
SB: 2 [SHM] Vexing Shusher
SB: 4 [NE] Reverent Silence
SB: 1 [TSP] Krosan Grip
SB: 1 [ARB] Madrush Cyclops
SB: 1 [WWK] Bojuka Bog
SB: 1 [LRW] Masked Admirers
SB: 1 [DS] Viridian Zealot
SB: 1 [EVE] Regal Force
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 5:04 

[card]Bastone della Dominazione[/card].... per chiudere d titania.... è tanto male??

titania +4 elfi non dovrebbe mai essere un problema eccessivo...

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 9:33 

perché chiudere di bastone quando usando emrakul l'unica cosa che ci dà fastidio è karakas?
diabolic edict è inutile, sacrifichiamo un elfo. oblivion ring lo può giocare solo nel suo turno, e noi, attaccando con emrakul e gli elfi dovremmo chiudere.

il bastone ci dà una chiusura veloce uguale, forse meno ok ma soffriamo disenchant, krosan grip ed altre robe che spaccano gli artefatti.

più che altro, che ne dici dell'aggiunta di 4 survival of the fittest e 1 sun titan?

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 11:54 

dnt62 ha scritto:

Tritoni.Stranamente vinte tutte,devo aver sculato^^ le sue force counteravano cose piccole e al massimo rallentava pochi turni,dopo dopo arriva emrakul e chiude.A volte anche di grapeshot,a volte utilizzato per pulire il board da qualcosa di pericoloso,o tritoni con volare(cholarem) per poi finirla.

Da giocatore di Merfolks ti posso confermare che di per sè il mazzo Combo Elfi non è un MU a noi favorevole quindi le tue vittorie sono più che motivate: aggra più dei tritoni e non ha carte chiave che basta counterare quelle per essere tranquilli, sostanzialmente gli stessi pregi che soffriamo da Zoo.
So che potrebbe essere una domanda un pochino fuori dal contesto ma ve la voglio porre comunque: accettato il fatto che ogni giocatore ha i suoi gusti in termini di mazzi, non è un pò banale e poco divertente un mazzo che ha come suo unico scopo e modo di giocare quello di riversare elfi nel campo di battaglia quanto basta per far entrare Emrakul di 3o?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 12:48 

Baltazar ha scritto:

Da giocatore di Merfolks ti posso confermare che di per sè il mazzo Combo Elfi non è un MU a noi favorevole quindi le tue vittorie sono più che motivate: aggra più dei tritoni e non ha carte chiave che basta counterare quelle per essere tranquilli, sostanzialmente gli stessi pregi che soffriamo da Zoo.

ti posso assicurare che se counteri heritage e glimpse sei già a metà strada...ho giocato il mazzo, e senza quelle due carte nn scombi neanche a piangere, la tua unica via d'uscita è emrakul (a parte questa versione che ha anche warcaller che può aiutare pompato 2/3 volte o più)

gioca poche lande, se si fermano le prime fonti di mana come priest o llanowar nn è bello...fulmini path spighe al momento giusto ti mettono a pecos, come anche il meno usato calice a 1... hai perso
...ah già poi cb-deck fammo game da soli...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 12:55 

sì sì ok... però questo mazzo gioca 4 heritage druid e 4 glimpse... la heritage druid la può tutorare. siamo sicuri che merfolk avrà sempre il counter? io, giocandolo, non l'ho mai avuto sempre... certo, possiamo rallentare l'oppo, entrare in race (lui non può bloccare, o perde le sue fonti di mana) e poi, quando è murato di creature c'è bisogno di coralhelm commander o merfolk sovereign...
ma rimane un brutto MU lo stesso, elfi contro merfolk stanno sopra secondo me 70-30 pre-side e post side le cose possono invece migliorare.

questo mazzo secondo me ha bisogno, come ogni elfo, di ranger of eos per tutorarci le heritage druid.

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 13:00 

dipende che versione giochi di merfok, perchè se giochi la versione Ub hai pesti e perish :-o

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 13:10 

Salice ridente ha scritto:
sì sì ok... però questo mazzo gioca 4 heritage druid e 4 glimpse... la heritage druid la può tutorare. siamo sicuri che merfolk avrà sempre il counter? io, giocandolo, non l'ho mai avuto sempre... certo, possiamo rallentare l'oppo, entrare in race (lui non può bloccare, o perde le sue fonti di mana) e poi, quando è murato di creature c'è bisogno di coralhelm commander o merfolk sovereign...
ma rimane un brutto MU lo stesso, elfi contro merfolk stanno sopra secondo me 70-30 pre-side e post side le cose possono invece migliorare.

questo mazzo secondo me ha bisogno, come ogni elfo, di ranger of eos per tutorarci le heritage druid.

certo certo...ma infatti volevo dare lo spunto per capire cosa di quel mazzo nn deve scendere per nn farlo scombare...logico che se poi vedi bene, tipo doppio glimpse o doppia heritage( cosa possibilissima) ci sta anche vincere...

si cmq forse tritoni monoU avendo solo le 4 force, visto che da daze ci si esce alla grande, sta un pò sotto (jitte nn fa neanche in tempo a caricarla
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 13:19 

@pirlo21: hai ragione pure te... diciamo una cosa, un grave difetto del mazzo: quando hai 10 elfi in gioco e l'altro ha 5 tritoni di cui anche solo 1 lord hai perso. se peschi joraga warcaller, hai fortuna e l'oppo può bestemmiare (se non ha counter). per questo ranger of eos è utilissimo.

altro bel problema è il MU contro combo. TES e Dredge chiudono un turno prima... o anche due :-D

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 13:47 

Salice Ridente, come lo giochi tu il Mazzo Tritoni?

Guarda la mia Galleria di Carte Alterate!
Artista in cerca di ingaggi!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 14:03 

@luvie: sto testando la versione col rosso, che ci offre fulmine e lavamante. elfi non sono un buon MU. l'unica versione che li regge secondo me è quella Ub

a proposito, in questo mazzo potrebbe trovare spazio garruk? stappiamo 2 lande, mettiamo pippoli e facciamo pure overrun, che con questo mazzo vuol dire game se passa.

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 14:31 

Cioè, aggiungi il rosso "solo" per metterci lavamante e/o fulmini?!

Guarda la mia Galleria di Carte Alterate!
Artista in cerca di ingaggi!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 set 2010, 1:23 

Wow, guarda lì quante risposte! Anche se quelle che parlano di tritoni potrebbero andare nel thread apposito X-D (vabè, passi perchè c'è Luvie :D)

Rispondo in ordine sparso a qualche commento:

Staff of domination: ci può stare come no. Personalmente non mi piace giocarla, perchè subisce molte più sfighe delle altre chiusure, e funziona solo se comunque abbiamo già apparecchiato un po'. Non tutorabile, sta sotto ad un sacco di cose, è vero che è un pescante in più. Non mi pare determinante, dato che mi sembra non influisca, nè in bene nè in male, nei pregi e nei difetti del mazzo, quindi è una scelta libera. Non ne metterei mai più di due, comunque, quindi sarebbe comunque un po' random.

Pendelhaven: scelta poco rilevante. Giocando perlopiù 1/1 può dare un piccolo aiuto, ma è wastabile, quindi può andare tranquillamente a casa per una sugosa foresta in più. Non concordo invece con l'inserimento delle fetch: 2 non scremano il mazzo praticamente per niente, ed aprire con solo una fetch e vedersela stiflare ci manda a pisciare subito. Vabè che sviluppiamo mana, ma uno a terra per partire ci serve...

Multani's Acolyte: come ti sei trovato nei test? Dato che Visionary è la carta che vorrei vedere SEMPRE mi ispirano tantissimo anche questi. Appena ne rimedio un settino li provo, può darsi che il 4x sia pienamente meritato.

Patti (che non prendono Emrakul, occhio): si castano SOLO se sicuri di poterli mantenere (cioè quando spiga o wasta non bastano a mandarci out... le Heritage per questo sono comunque eccezionali, ed i Symbiote sono il primo bersaglio obbligato di spiga), ovvero a "catena" iniziata (per essere certi che non si esaurisca), oppure al terzo turno per provare a partire. Da castare SOLO nel nostro turno, perchè quel che tutoriamo lo vogliamo usare subito, non due turni dopo (perchè poi dovremmo tappare). Per me 3 ci stanno dentro tutti, spesso non ci si deve preoccupare di mantenerli (se si giocano i Crossroads), o comunque lo facciamo in scioltezza, dato che se partiamo anche solo per una mini catena poi il mana è l'ultimo dei nostri problemi.

Living Wish: questi sono interessanti. Non concordo con alcune scelte di side, ma vabè... Gli Admirers servono davvero? Cioè, ci serve sul serio un chumpblock con tutte le creature che piazziamo? Piuttosto un warcaller, che allo stesso costo ingrossa tutti i nostri elfi (ed al momento giusto ce lo rimbalziamo e lo caliamo rinforzato, per l'attacco finale). Viridian Zealot può starci, i Cyclops non li trovo molto utili, dato che se sento il bisogno di haste posso usare i crossroads di main (sono sempre due come i wish, ma costano uno in meno). Il dare haste anche all'oppo l'ho finora trovato un drawback quasi inesistente. La regal force fa più o meno quel che farebbe la staff, la gioco md perchè tutorabile e perchè la differenza in costo è davvero poco importante qui. Tornando al Wish in sè, il discorso di poterlo castare senza dover pensare ai 4 mana dopo non mi torna. Se wisho in una situazione nella quale potrei non mantenere patto, l'ho fatto probilmente a vuoto, a meno di aver wishato per la Bojuka Bog. Se non ho 4 mana (per mantenere patto) non c'è niente in side che io possa usare, quindi è un po' un wish a vuoto, no? Inoltre con patto e mana contati posso comunque giocarla il turno stesso, con poco mana wisho e poi rischio un seize nei denti.

Joraga Warcaller: non me ne separerei mai. Un po' perchè ho la fissa delle 3 chiusure md, un po' perchè ci fa uscire da brutte situazioni se tutorato o pescato a breve. Già un +1/+1 aiuta tanto, facendoci al limite guadagnare tempo. Se si usano i wish e non si vuole giocarlo md, almeno in side secondo me ci sta di diritto.

Discorso divertimento: concordando sul fatto che è tutta una questione di gusti... Emrakul è solo la chiusura, il divertimento sta nel giocare mezzo mazzo in un turno infilando una catena di creature. Poi che si chiuda di Emrakul o di Forza della Natura per me non fa differenza, ho chiuso perchè ho scombato. E le volte che non si passa da Emrakul non sono poi poche. Comunque lo trovo assai più divertente che manipolare il proprio mazzo alla ricerca di Show and Tell o Sneak Attack + ciccione. Son gusti... :P

Discorso MU (mooooolto incompleto):
Tritoni anche secondo me è un mu non troppo difficile. Le counter non bastano, a meno che non abbiamo tenuto mano mediocre contro mano di Dio. E se ha abbastanza counter da fermarci i primi turni probabilmente non avrà una race sufficientemente veloce. Se poi riesce a counterare tutto per tre turni E ad avere una race velocissima beh, giocavamo contro Nettuno ed è giusto che i suoi pesci ci arino.
Vero che le versioni col nero hanno perish di side, altrettanto vero che se le vede dopo il terzo rischia per lui di esser tardi (e non scordiamoci MAI di salvare il salvabile con il Symbiote, MVP del mazzo insieme ad Heritage e Visionary).

Controlloni: non ho testato abbastanza. Ma non impongono un clock sufficientemente veloce, quindi anche dalle counter ci si riprende. Ovvio, da fast cappa-balance non si esce, ma per quella abbiamo le reverent silence in side (ed io ho provato anche le summoner's trap... sgravate).

Zoo: mancano test. Così a spanne, se parte con tanti botti ci sta dietro, sennò credo che possiamo passargli sopra senza problemi. Possiamo anche chumpbloccare qualcosa per guadagnare un turno utile alla chiusura.

Combo: ci ara. Ce ne sono sempre meno, ma qualcosa in side va cercato. Forse 4 [card]wall of roots[/card]? Così cromo, petalo e land drop vanno al turno dopo...

Stax: mi mancano i test, ma salvo calice @ 1 dovremmo andare tranquilli, no?

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 set 2010, 2:35 

Cita:
Pendelhaven: scelta poco rilevante. Giocando perlopiù 1/1 può dare un piccolo aiuto, ma è wastabile, quindi può andare tranquillamente a casa per una sugosa foresta in più.

esattemente inutile il pendhelaven,d'accordo

Cita:
Non concordo invece con l'inserimento delle fetch: [...] partire ci serve...

Sinceramente avendo un pendelaven tolto non sapevo cosa mettere,ed ho optasto per una fetch,alzandola poi a due.In fondo il rischio di perdere terre e sempre 1 in meno a partita,e basta(e dis tifle ultimamente ne vedo pochi..bha O.o).Anche se non ho testato su mazzi che fanno un denial serio,a parte forse il 43 lands ma nonc redo conti ^^

Cita:
Multani's Acolyte: come ti sei trovato nei test? Dato che Visionary è la carta che vorrei vedere SEMPRE mi ispirano tantissimo anche questi. Appena ne rimedio un settino li provo, può darsi che il 4x sia pienamente meritato.

Multani's Acolyte:STPENDA! a volte la preferivo anche alla visionari.Spesso usavo il path per tutorarmi l'ainsetto avendo sempre uno degli 8 peschini freschi freschi da rimbalkzare.Inoltre con un solo insetto rimbalzavo una volta a turno(in effetti a volte rischiando mavabbe) e davano +1+1(=+2 :P)
Secondo me imprescindibili,vorrei trovare un altra creatura come l'insetto ma e introvabile uff...

Cita:
(se si giocano i Crossroads)

Ecco su questo putno vorrei discutere:Sono davvero necessari?Se si vuole giocarci sopra essendo intutorabili necessario minimo il 4x,e mettere 4 carte di cui 3morchie sempre non saprei..anche se credo sia necessario un test,forse domani sera lo faccio..

Cita:
Living Wish: questi sono interessanti

Ok per il toolbox di creatre era improvvisato,il ciclope era per rimediare la mancanza di crossroads,ma penso andrà a casa giàgià..piu che altro i livin mettono a posto la mano nel dettaglio per andare a chiudere il turno dopo,cosa che con i path o li giochi e chiudi oppure dopo e difficile(manon sempre ovvio)
Sinceramente sono necessari dei test a me sembrano davvero buoni,anche perchè se ci ritroviamo al topdeck possono tutorare soluzione,o cmq evitare di perdere contro chi strausa il cimitero.

Ma QUALI creature usare in una toolbox ipotetica?qui chiedo davvero una mano..

Joraga Warcaller: preferirei lasciarlo di side così da averne 3(i living) di main in pratica.Anche se a me non sconfinferano..

adesso postmetto che non sono un grande player del elgacy,soprattutto occasionale non ho vinto premi degni di merito,quindi se volete smentirmi fate pure ;-*
solo cerco di dare un modesto contributo^^
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 8   [ 116 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo