Oggi è dom 29 mar 2026, 4:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] UGB PowerLorescale
MessaggioInviato: mar 15 giu 2010, 23:15 

Ecco inizio dicendo che l'idea di questo mazzo e venuta perche' nel leggere e provare ad ideare liste nuove mi e' balzato all'occhio che tra i classici mazzi in auge ora(Bant,Fish,Goblin,Landstill,eva Green..etc) sono ben pochi i mazzi che usano la combinazione di colori Black-Green-Blue

---Prime Scelte:

ImmagineImmagine

Ecco due tra le mie mie carte preferite di tutta magic.Notando che insieme se giocate non stanno troppo male,ne ho voluto montare un mazzo sopra.La prima ha chiamato direttamente un vecchio serpente,la seconda un'altra delle mie carte preferite

ImmagineImmagine

Ed ecco che l'idea del mazzo e bella e fatta.Abolendoi l'idea di inserire una sensei cappa perche e una delle carte odiate da me(anche se benissimo aggiugibili^^) ne ho ideato una lista,includendo le possibili sinergie con le carte presenti(Brainstorm),aumentando il numero di fetch per sfruttare al meggio il Sensei Effect,e aggiungeno un set di spell pierce e misto duress e thoug per difendere le nostre creature.

La prima lista era inguardabile,dopo un paio di test e stata affinata ma non godo di grande esperienza ed ecco cosa ne e venuto fuori:

---Fuel
3x [card]tropical island[/card]
2x [card]bayou[/card]
2x [card]underground sea[/card]
3x forest
2x island
1x swamp
3x [card]Misty rainforest[/card]
3x [card]veredant catacombs[/card]
1x [card]polluted delta[/card]
1x [card]volrath strongold[/card]
2x [card]chrome mox[/card]

-----Hand control
2x [card]duress[/card]
2x [card] hougseize[/card]
4x [card]spell pierce[/card]

---Ground control
2x [card]smother[/card]
2x [card]putrefy[/card]
3x [card]malestrom pulse[/card]

---Deck Check and Deck Draw
3x [card]sylvan library[/card]
2x [card]mirri guide[/card]
2x [card]brainstorm[/card]
---
4x [card]dark confidant[/card]
3x [card]shadowmage infiltrator[/card]

Lorescare and Varie
4x [card]Lorescale Coath[/card]
---
3x [card]umezawa jitte[/card]
3x [card]vampire nightwalk[/card]

Allora a prima vista puo' semprare essere un po' buttata a caso,ed in effetti e' cosi! :P

Scherzo.Dai pochi test fatti(Una giornata circa) ha vinto contro molti(quasi tutti) i ForFun,ed ha buone difficolta' con i mazzi normali.Ed e per non lasciarlo diventare un semplice ForFun che chiedo aiuto a voi.

A parte le carte sopracitate la sceta dele altre e dipesa da vari fattori.

2x smother
2x putrefy
3x malestrom pulse

Ben 7 carte per liberarci la strada al coath che gia' da solo non teme rivali,nemmeno un gyof lo puo' fermare.E utili anche a togliere carte fastidiose,soprattutto il malestorm.Artefattanza se arriviamo a 3 mana ha poco da sperare.

2x duress
2x hougseize
4x spell pierce

i primi clasico Hand Control,dimezzati 2 e 2 per non sminuire i pregi ne' di uno ne' dell altro.A volte 2 punti vita possono essere decisivi,ho preferito ridimensionare i danni.

Spell pierce salvano moltissimo le chiappe:Spighe,rimozioni di mazza,qulasiasi removal.Ma anche carte troppo minacciose dell'avversario.Una volta giocate 2 in un match,in quello dopo basta lasciarsi un amna open blue per incutere timore nell'avversario,sia se lo si ha in mano sia se sene e' sprovvisti.

3x sylvan library
2x mirri guide
2x brainstorm

le prime ci fanno pescare davvero cio' k vogliamo,una volta calate hanno il pregio di annullare di fatto pescate morte.Le ultime due pompano nettamente il serpente in maniera assurda.La prima aiuta di molto con confidant,e si pesca davvero troppo.

4x dark confidant
3x shadowmage infiltrator

il primo intoccabile,al massimo si puo scendere a 3x,il secondo una scelta fatta di fretta che si e' rilevata molto utile.Ma forse sarebbe meglio sostituire con un bittante,magari provvisto di deathtouch?Questo pompa il coath ma a volte le carte nel mazzo diminuiscono di molto.Ma avere hand advantage non ha prezzo...

3x umezawa jitte
3x vampire nightwalk

Jitte e nighwalk messi come titolari principalmente per il pregio di darci vite,e permetterci di pescare con la sylvan.inoltre jitte fa alcune volte gg da sola,anche su un Bob.
Vampire e semplicemente stupendo,il solo difetto e il doppio cc nero.

Messo in panchina era un [card]Child of night[/card]
2/1 lifelink,stupidsissima carta.Ma un pregio:Passa qualunque counter e rimozione,per il semplice fatto che e' troppo idiota per meritarsele,ed a volte in campo possono essere decisive.Ma quelle volte sono talmente rare che tanto vale sperare che cicciolina sia fatta santa..

grazie per aver letto nonostante il mazzo sia davvero un obrobrio,e purtroppo soffre il mana denial.Forse aumentare i mox?
Crogiolo e gia' stato scartato perche' occupa troppo posto e stravolge l'idea del deck

Si accettano consigli!!!
possibilmente se si possa lasciare almeno il Bob e il coath per non stravolgere il mazzo... :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 giu 2010, 23:26 

ciao
non mi esprimo sul mazzo in se ma volevo farti alcune precisazioni:

lybrari pompa il serpente ma non è sinergica con confidant, il quale rivela carte nel mantenimento (in soldoni non puoi aggiustarti le carte in cima al mazzo e poi rivelarle con confidant)

mirri non potenzia il seprente, questo perchè la mirri fa guardare e non pescare, stessa cosa per il confidant...

per il resto in bocca al lupo...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 giu 2010, 23:31 

secondo me l'idea nn e del tutto sbagliata..
prima cosa io toglierei i due mirri's guile per portare a 4 le brainstorm..
perceh gia con le silvan controlli un po la cima del deck.
i shadow mage infiltrator nn mi sembrano troppo buoni a mio parere.. puo darsi ceh mi sbaglio perche ho letto che hanno fear..
le jitte le porterei a due.. nn tre.. tre e troppo secondo me siccome vedere la seconda jitte raramente fa piacere, stessa cosa i confidant li porterei a tre.. perche doppio ocnfidant in gioco puo fare male.
secondo me hai pochi counter nel mazzo.. sei molto scoperto,
io toglierei i putrefy e aggiungerei dei counter.. se no sei un bel bye per combo..
poi bisogna trovare un modo per locckare glia ggro piu veloci secondo me.. perceh con in gioco un serpente a volte nn si fa molto.. poi siccome i tarmogoyf sono il mostro verde per eccelenza perche nn giocarli..
io tutto sommato il nero lo vedo superfluo.. lo farei piuttosto con il bianco per avere dei removal eventuali e giocare cappa counterbalance..
pero poi nn sei piu UBG
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 giu 2010, 23:33 

Si infatti sylvan pompa serpente,e ti fa vedere le carte.Un minimo di ragionamento basta per minimizzare i danni di Bob il turno dopo(cioe se ti sisitemi le carte ti metti la meno costo come seconda,che e pescata poi di confidant)

invece Mirri funziona benissimo con Dark Confidant,impedendo danni eccessivi,e soprattutto e uno dei pochi drop ad uno e se calato di primo permette una partita con un quasi completo controlo del deck.E' solo in 2x perche a meta' game non risulta il massimo..

non ti esprimi per il troppo scarso giusto? :-D

per favore anche se sono commenti negativi fateli,non mi offendo,le critiche sono ebn accette e fin troppo ricercate.So benissimo di esseere in alto mare...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 giu 2010, 23:40 

turok ha scritto:
secondo me l'idea nn e del tutto sbagliata..
perceh gia con le silvan controlli un po la cima del deck.
i shadow mage infiltrator nn mi sembrano troppo buoni a mio parere.. puo darsi ceh mi sbaglio perche ho letto che hanno fear..
le jitte le porterei a due.. nn tre.. tre e troppo secondo me siccome vedere la seconda jitte raramente fa piacere, stessa cosa i confidant li porterei a tre.. perche doppio ocnfidant in gioco puo fare male.
secondo me hai pochi counter nel mazzo.. sei molto scoperto,
io toglierei i putrefy e aggiungerei dei counter.. se no sei un bel bye per combo..
poi bisogna trovare un modo per locckare glia ggro piu veloci secondo me.. perceh con in gioco un serpente a volte nn si fa molto.. poi siccome i tarmogoyf sono il mostro verde per eccelenza perche nn giocarli..
io tutto sommato il nero lo vedo superfluo.. lo farei piuttosto con il bianco per avere dei removal eventuali e giocare cappa counterbalance..
pero poi nn sei piu UBG

allora grazie innanzi tutto:)

prima di tutto rispondo ai vari tuoi punti:

bhe anche io avevo provato ma la mirri controlla ogni turno e anche se non pompa serpe,e un piacere rivoltarsi il mazzo come si vuole.

il mazzo per come e strutturato,non puo vedere pescate motre.E fidati in tutte le partite provate non ho mai avuto 2 confi o 2 jitte,grazie a mirri e silvan ho sempre evitato queste brutte dopppioni,rilanciandolo sotto con una fetch o lasciandoli sempre come terza carta.Se proprio si ha in mano una brainstorm lo rlancia nel mazzo e una fetch lo saluta ^^

Lo so infatti per i primi test ho evitato troppi combo.deck,solo per farmi le prime idee.Inutile dire che preside cmq siamo a novanta anche con qualche counter...cmq quali consigli?i [card]daze[/card] non mi ispirano e [card]counterspell[/card]...no :P inoltre troppe poche bluecard per le force..

nche io volevo portarli..ma cosa togliere?magari toglierei i shadowmore,ma a questo punto tanto vale trovare un bloccante con deathtouch per fermare tarmo cattivie zoo molesti...ma queli?O.o

pero poi nn sei piu UBG

bhe questo si commenta da solo :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 0:46 

be i tu innanzitutto nn devi pensare a protegerti dai tarmo avversari..
ceh senso a giocare in difesa..
tu giochi i tuoi cosi attaccaono pure loro.. e in piu.. tarmo nn uccide tarmo..
quindi li blocca a volonta..
secondo me, se vuoi tenere i shadowmage dovresti mettere le spade di fuoco e ghiaccio epceh ci fanno pescare e sparano due danni a caso..
che nn e mai un male e pompano il nostro serpentello..
per il reparto counter nn aprei proprio.. o degli spell snare oppure anceh i counterspell.. sempre ceh vediam doppio blu pero..
i daze forse ci rallenterebbero un po troppo.. pero si possono comunque testare..
inoltre tenendo quelli con fear anceh la maschera della memoria nn e malvagia.. siccome ci fa pescare un bel piu 2 al nostro serpentone
e infine io vedrei strettamente necessari i
[card]rancor[/card] perceh se anche abbiamo un serpentone 1000/1000
il nostro avversario ci ferma con poco.. vedrai che con travolgere viene molto ma molto piu facile fare del male :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 4:22 

Cita:
tarmo nn uccide tarmo

[card]noble hierarch[/card]
ti assicuro che tarmo uccide tarmo XD

due cose:
2x chrome mox
perchè? fanno svantaggio carte non siamo un combo... se vuoi fare minaccia di primo non è meglio [card]lotus petal[/card]? non [card]elvish spirit guide[/card] perchè non è simpatica col confidant. tanto il mana stabile se fai confidant di primo lo trovi

@turok
4x dark confidant ftw! hai idea di quanto sia preso di mira questo omino? se ne ho uno giù e uno in mano non mi fa MAI schifo

secondo me i coatl nonostante siano ciccionissimi hanno vita breve... necessario qualche counter... come mai non ti piace daze?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 7:02 

Secondo me dovresti provare con la shell di un countertop..serpenti e tarmo come chiusure, classico reparto counter con fow daze e volendo spell snare/pierce, lock di cappa+counterbalance, branze e ponder per manipolare..magari usi i colori del nassif, per avere accesso a Spiga e Path to Exile in modo da poter gestire gli aggro veloci, che altrimenti ti passerebbero sopra senza tante storie..

Prenderei poi in considerazione lo zio Jace, the Mind Sculptor, che gestisce le pescate dell'oppo, aggiusta le tue, pompa serpente, volendo è una chiusura....insomma fà tutto!

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 10:46 

:'(
Avevo scritto un post lunghissimo ieri notte, ed è saltata la corrente.
Senza addentrarmi nella build, cerco di recuperare con qualche considerazione, anche se non con lo stesso slancio :P

Ho provato spesso a costruire/testare qualcosa con il coatl, anche se mai con il nero.
le mie prime impressioni sono:
- Mox: 2x non vuol dire nulla, se vuoi un accelerino va messo 4x. Comunque non userei i mox, lo svantaggio si sente troppo, visto che noi non chiudiamo a strappo. Qualcuno ha consigliato [card]Lotus Petal[/card] e ci può stare, valuterei Gerarca Nobile, anche se non da nero l'esaltato è sempre gradito, o BoP, sempre nell'ottica di far fast coatl o confidio-tarmo con mana open. (tenendo conto della situazione Noi: terra-petalo-confidio, Oppo: terra-spiga, e si è fatto il 2x1 per loro..)
- Equip: 3x Jitte sono belle, sono buone, ma forse addirittura troppo ridondanti, ed è brutto non poter avere 2 equip in campo. Provare un 2x di Jitte e un mono [card]Sword of Fire and Ice[/card]? Pompa, ci fa pescare pompando ulteriormente, spara e protegge.
- Chiusure: il nostro unico ciccione è coatl, e anche con lui non è detto si chiuda velocemente, s'infrange pur sempre sulle pedine di bitterblossom. Ci servono altri drop offensivi, come l'ovvia (sic) scelta di tarmogoyf. Purtroppo questo significa sacrificare qualcosa, come gli shadowmage, che pur mi piacciono moltissimo, o qualcuna delle ridondanze mirri-sylvan.
- [card]Brainstorm[/card]: ok, è un pompaggio che si usa una volta sola. Tuttavia non sottovalutiamo che è un pompaggio instant e ci permette di rispondere a scartini. Non ho mai giocato branza in meno di 4x, mi farebbe strano usarne meno di 3.
- Confidant imprescindibile il 4x, i parafulmini servono sempre e comunque.

Da considerare:
- [card]Standstill[/card] il primo tentativo che ho fatto con coatl. Se l'oppo gioca qualcosa, noi peschiamo e pompiamo. Se non gioca, coatl si pompa lentamente ma inesorabilmente. Certo, si potrebbe portare dentro altre carte come fiala, e quindi stravolgere il mazzo...da pensarci su, insomma :P
- [card]Jace, the mind sculptor[/card] legato a standstill, costringe l'oppo a spaccarlo, se non vuole finire veramente male. Inoltre pompa costantemente coatl, cosa da non sottovalutare. Poco sinergico con confidio se rivelato, molto simpatico se scende.
- [card]Bitterblossom[/card] Ok, perdiamo punti di confidant, ma fra jitte, spade e vampirozzoli vuoi che non riusciamo a gestire un vantaggio permanenti così alto e costante? Tanto per aver qualcosa di evasivo che non muoia da sputi..
- [card]Force of Will[/card] / protezioni in genere. Gli scartini funzionano, ma sono preventivi. Funzionano presto, diventano difficili da usare in mid-late, quando le mani son svuotate e ci si affida al magico topdeck o alla magica manipolazione. Pierce sono una buona scelta, quel che temiamo sono le rimozioni, ma secondo me vanno aumentati. Per le force dipende dalla build, abbiamo bisogno di almeno 16-18 pitch. Daze qui non ci stanno, non facciamo denial e anzi, aspettiamo molto, e l'oppo fa in tempo ad accumular risorse.

EDIT per: qualcuno ha nominato [card]Rancore[/card] ed ha quindi tutto il mio rispetto, è una delel carte per cui ho iniziato a giocare. Volendo si può pensare a qualche interazione particolare, tipo [card]Perilous Research[/card]...ovviamente la cosa diventa totalmente diversa... :)

Che dire...questi i miei 2 cents notturni traslati alla mattina :P Riproverò a costruire qualcosa e forse saprò fare un intervento più costruttivo :D[/card]

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.

Ultima modifica di zoten il mer 16 giu 2010, 14:03, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 13:17 

che ne dici di qualcosa così?

4 misty rainforest
4 polluted delta
3 mare sotterraneo
3 isola tropicale
1 foresta
1 isola
1 palude
4 wasteland

4 stifle
4 force of will
3 daze
4 brainstorm
2 thoughtseize

4 tarmogoyf
4 lorescale coatl
3 confidant

3 smother
2 maelstrom pulse

2 jitte di umezawa
2 esplosivi ingegnerizzati

2 sylvan library

1 jace, the mind sculptor

non è budget, non è nemmeno ottimale, è un'idea.
credo che il rosso sarebbe più performante del nero come 3° colore, in versione canadian perderesti i confidant che cmq non pompano il serpente, pur facendo vantaggio carte, ma guadagneresti spari, lavamanti e fire/ice per tenere dietro gli aggro più veloci.
con un bel side potrebbe essere competitivo...

Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 18:59 

ok grazie a tutti per le reply...premetto ches e avessi voluti un altra combinazione lo avrei scritto,ma il mazzo nasce per giocare conbfi sylva e coath

Certo se volgiamo stravolgere i colori si apre nun altro topic,senno continiamo su questo.

Ho molto gradito i vostri messaggi ed a primo occhio sono d'accordo nel levare completamente i 4 scartini.Preside si e totalmente a 90 contro combo,ma non si puo pretendere.Al posto di questi magari mettere un 1x di krosan di main inaspettato ed aggiugere protezioni,a scapito degli infiltrati.

magari nell'ottica parafulmini e possibile inserire [card]Animate deadh[/card]?ci ripigliamo i serpentozzi morti o i confi parafulminati,o se siamo messi male vediamo cosa ha l'oppo nel cesso,puo essere di utility.Magari fottendo un qasali la butto li'...

Avevo inserito i chrome perche giustamente con i lotus si rischia il 2x1,e soprattutto vengono usati per castare di primo la lybrari.Grazie ad essi buona parte delle partite iniziano con mirri o sylvan gia' giu',e di primo poche sono le risposte ad incantesimi,se ce ne sono.

Volevo anche sottolineare che un mazzo non deve essere costituito solo di 4x,e una mia opinione personale ma anche un mazzo di 2x e 3x puo' saperla,quindi le 2x di crome ci stanno..sono sempre state utili fanno vantaggio terra costante,preferite al [card]diamond[/card] perche il mana ci serve e non lo buttiamo nella spazzatura.

Detto questo e chiaro che servono per forza un aumento minimo a 3 di brainstorm,con l'inserimento di jace 2.0,qualche counter e il mitico [card]Rancor[/card]!!!Sempre adorata questa carta e non posso farne a meno....:)

tolti i 4 scartini shadowmage(magari uno lo si lascia..hanno il pregio di passare i counter e rimozioni perche troppo stupidi^^) una jitte e qualche ditruggi...

agari trovare qualcosa per una recuirsion con il cimitero?Purtroppo yagmoth ci e' negato ma magari qualcosa c'e..

Force scartate perche troppi pitch blu,e se si rimuove lorescale e gran cazzata^^

ecoo la lista dopo le varie correzioni che ho pensato,cnora tutta da sistemare naturalmente...

Ho fatto un poco di test e jace se cala e dio,ma cala troppo dopo,4 mana non mi sono mai piaciuti..ecco una lista che ora testero'meglio,al massimo sostituire jace ad un mulldrifter...animate dead si sta rivelando una buona carta,soprattutto perche inaspettata,mentre i disturbo sono ancora in testing,a volte sono dio a volte viene voglia di stracciarli...

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
3 [U] Tropical Island
3 [ZEN] Misty Rainforest
1 [ON] Polluted Delta
3 [RAV] Forest (2)
2 [IN] Island (2)
1 [DDE] Swamp (2)
2 [U] Bayou
2 [B] Underground Sea
3 [ZEN] Verdant Catacombs

// Creatures
4 [RAV] [card]Dark Confidant[/card]
4 [ARB] [card]Lorescale Coatl[/card]
2 [ZEN] [card]Vampire Nighthawk[/card]
1 [LRW] [card]Shriekmaw[/card]
1 [DD2] [card]Mulldrifter[/card]

// Spells
3 [LG] Sylvan Library
2 [TE] Mirri's Guile
3 [5E] Brainstorm
1 [MPR] [card]Putrefy[/card]
2 [BOK] [card]Umezawa's Jitte[/card]
3 [ARB] [card]Maelstrom Pulse[/card]
4 [ZEN] [card]Spell Pierce[/card]
2 [MR] Chrome Mox
1 [ON] [card]Smother[/card]
2 [WL] [card]Disrupt[/card]
1 [DIS][card] Spell Snare[/card]
2 [UL] [card]Rancor[/card]
2 [U][card] Animate Dead[/card]

[/card]

PS:vincere con animate dead vs reanimator non ha prezzo :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 19:19 

scusa ma non sono d'accordo con il tuo ultimo post.

io non sono un fenomeno come giocatore, però una cosa ovvia di magic è che è un gioco di strategia quindi è ovvio che sia un gioco "di 4x".
Ad esempio, la strategia di enchantress è generare mana, pescare e lokkare lavversario- quella di nausea è tirare ad nauseam nei primi turni- probant deve fare cappa-balance o natural order quanto prima...
Un gioco di questo tipo richiede 4x di tutte le carte chiave!
è ovvio che tu non possa giocare 4 silvan library, ma solo perchè il loro effetto è ridondante, ovvero non si sommano una all'altra.

carte come brainstorm ed eventuali force non possono prescindere dal 4x.

poi una cosa è giocare 3x di carte "pesanti", 2x di carte situazionali e anche 1x di carte come Jace, un'altra cosa è scrivere un'accozzaglia di carte singole (putrefy, smother, SPELL SNARE ???) e cercare di farla passare per un mazzo.

ora, essere innovativi, rischiare le critiche per provare nuovi mazzi è sicuramente un comportamento da incoraggiare, però se guardi le liste dei mazzi che fanno risultato vedrai che la maggioranza delle carte è in 3-4 per, e che gli 1x sono rarissimi.

saranno tutti conformisti, o tutti fessi, quelli che fanno TOP8 ????

Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 19:26 

ok va bene Fra non essere cosi incazzato,era solo una mia riflessione^^

poi qui pensavo si parlasse del mazzo e non si insultassero i cratori :-p

non sei un fenomeno tu,e tatnomeno lo sono io!(basta vedere che posto in beginner e posto un mazzo di miedda^^) ma non mi sembra il caso di scaldarsi...Cmq

poi una cosa è giocare 3x di carte "pesanti", 2x di carte situazionali e anche 1x di carte come Jace, un'altra cosa è scrivere un'accozzaglia di carte singole (putrefy, smother, SPELL SNARE ???) e cercare di farla passare per un mazzo.

Ok ma essendo costruttivi tolgo i putrefi e gli smother,ma cosa metto?lo spell snare era in test ed e inutile in effetti...ma serviva da 5o counter possibile.Anche se i problemi maggiori sonos pighe e massremoval,quindi e insensato.

Non saprei sinceramente,aumento gli skriemwaker?(o come cavolo si scrivono?)

-smother-putrefy +2Shriekmaw
-1spell snare +1disturb

Inoltre i rancor ora non mi soddisfano...quasi lascerei le rimozioni per fare strada al coath,se fra non si arrabbia :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 19:45 

Beh, considera che contro aggro la prima la perdi di default (per il semplice fatto che questo è un mazzo che si basa su Confidant e su una bestiola che entra come 1/1, e non hai né fulmini né spighe a tamponare il problema), se lasci stare pure combo, di main, siamo a cavallo...

Secondo me non giocare 4 brainstorm e cappa-balance in un mazzo che si basa sul pescare e manipolare la cima del mazzo è un crimine che grida vendetta. Lo stesso dicasi per il non giocare Force e Daze: così il tuo oppo si fa un bel solitario, altro che uscire dalla zona "for fun"!

Ti butto lì una lista.

Counters: 11
4 [card]Force of Will[/card]
3 [card]Daze[/card]
4 [card]Counterbalance[/card]

Draw and deck manipulation: 10
4 [card]Brainstorm[/card]
2 [card]Ponder[/card]
4 [card]Sensei's Divining Top[/card]

Crits: 12
4 [card]Dark Confidant[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]
4 [card]Lorescale Coatl[/card]

Removals & co.: 7
2 [card]Basilisk Collar[/card]
3 [card]Smother[/card]
2 [card]Vedalken Shackles[/card]

Lands: 20
4 [card]Polluted Delta[/card]
4 [card]Misty Rainforest[/card]
4 [card]Tropical Island[/card]
4 [card]Underground Sea[/card]
1 [card]Breeding Pool[/card]
1 [card]Watery Grave[/card]
1 [card]Volrath's Stronghold[/card]
1 [card]Island[/card]

21 carte blu: FoW si può giocare.
Curva di mana: CC0=20, CC1=12, CC2=18, CC3=6, CC4=0, CC5=4. Si potrebbe fare di meglio, per CB, ma è una lista fatta in 5 minuti. Sicuramente stai meglio da combo, contro aggro-control te la giochi e non hai miriadi di carte lente e/o subottimali... contro aggro preghi, ma credo che la pecca sia ineliminabile, come ho detto prima.
La manabase è fatta così per massimizzare la possibilità di fare Balance di secondo e per rendere Vedalken una boNba assurda. E poi ora il blu è palesemente il colore più importante del mazzo.

...si vede che sono un fan di Baseruption? :-D

PinkFish ha scritto:
Zirox ha scritto:
Ma per pura curiosità , non esiste una lista delle persone scoperte a rubare

Sì, hanno appena vinto le elezioni.
Scusate ma non potevo resistere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 20:50 

grazie mille per la listaAlphez.

Montandone una simile devo dire che cappa e counter aiutano,anche se inizialmente ero restio a metterle.Cmq non tolgo per nulla al mondo la sylvan,mi piace troppo :) e poi pompa da dio serpente.

Piuttosto volevo sapere che carte UGB permettono una recursion da cimitero?o semplicemente che mi facciano riprendere in mano/gioco le carte usate?

EDIT:

ecco una lista compromesso che mi ha gustato partite davvero epiche in solo questa serata.il mazzo e davvero molto divertente,ma dovrei trovare il posto per dei gyof.Cosa tolgiere?Lo so animate dead e li che sembra uma merda,ma ha sempre aiutato moltissimo,e meta delle partite sono state vinte con quello(animando terrivore,inkwell,iona...)

posto la decklist con commenti:

// Lands
sempre le stesse per ora....

// Creatures
4 [RAV][card] Dark Confidant[/card]
4 [ARB] [card]Lorescale Coatl[/card]

Solo queste due creature,minimo altri 3 posti da tirare fuori per i gyof,Devo dire che anche se poche con animate diventano virtualmente 11 creature,ma le spighe sono in agguato(e anche le sfighe..)

// Spells
3 [LG] [card]Sylvan Library[/card]
grande manipolatrice la adoro,e sinceramente non ne posso rinunciare.Al massimo si rinunciano vite per pescare,fantastica
4 [5E][card] Brainstorm[/card]
No commento,pesca da dio con fetch stupenda
1 [BOK] [card]Umezawa's Jitte[/card]
no comment.forse alzare a 2x
3 [ARB] [card]Maelstrom Pulse[/card]
Bhe salvano da tutto,non hanno split second ma irrinunciabili,non sono in 4x ma e come se lo fossero,poi spiego
4 [ZEN] [card]Spell Pierce[/card]
grandissime,un mana open e nei primi turni ci si salva da tutto:Crogiolo,calice,sword,counterbalance....non becca le creature ma poco male,solo gli aggro puri fanno paura
2 [MR] [card]Chrome Mox[/card]
Lasciata in 2x secondo me a volte e irrinunciabile partire di primo.E se rimane nel mazzo sensei,sylvan e fetch la lasciano li'
3 [V09] [card]Sensei's Divining Top[/card]
3 [CS] [card]Counterbalance[/card]
Bhe sono il nostro counter da midlate game,e salvano da quasi tutto.Poi la sensei puo aiutare nel pompare il coath(raramente) e cmq sono un buon lock
2 [JGC] [card]Regrowth[/card]
Sono le nostre 9/10 creature,riprese dal cesso.Oppure il 4/5 malestrom pulse,oppure la 4/5 counterbalance...insomma sono il 4/5 di tutto il mazzo^^
1 [WWK] [card]Basilisk Collar[/card]
recupera vite di eccelenza,trasforma in bittanti d'oro qualsiasi creatura
3 [DD2] [card]Daze[/card]
Bhe surprise effect,ci salvano...ma solo a volte.Piu a lingo e bene lasciarle nel mazzo,o limitarle all'uso di countertop
3 [U] [card]Animate Dead[/card]
Come gia' deto fanno porcate assurde...mi sto innamorando,anche se sono una carta poco risolutiva mi ha salvato da molte situazioni.Diventano il 5 6 7 Bob o Coath
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo