Ecco inizio dicendo che l'idea di questo mazzo e venuta perche' nel leggere e provare ad ideare liste nuove mi e' balzato all'occhio che tra i classici mazzi in auge ora(Bant,Fish,Goblin,Landstill,eva Green..etc) sono ben pochi i mazzi che usano la combinazione di colori
Black-Green-Blue
---Prime Scelte:

Ecco due tra le mie mie carte preferite di tutta magic.Notando che insieme se giocate non stanno troppo male,ne ho voluto montare un mazzo sopra.La prima ha chiamato direttamente un vecchio serpente,la seconda un'altra delle mie carte preferite

Ed ecco che l'idea del mazzo e bella e fatta.Abolendoi l'idea di inserire una sensei cappa perche e una delle carte odiate da me(anche se benissimo aggiugibili^^) ne ho ideato una lista,includendo le possibili sinergie con le carte presenti(Brainstorm),aumentando il numero di fetch per sfruttare al meggio il Sensei Effect,e aggiungeno un set di spell pierce e misto duress e thoug per difendere le nostre creature.
La prima lista era inguardabile,dopo un paio di test e stata affinata ma non godo di grande esperienza ed ecco cosa ne e venuto fuori:
---Fuel
3x [card]tropical island[/card]
2x [card]bayou[/card]
2x [card]underground sea[/card]
3x forest
2x island
1x swamp
3x [card]Misty rainforest[/card]
3x [card]veredant catacombs[/card]
1x [card]polluted delta[/card]
1x [card]volrath strongold[/card]
2x [card]chrome mox[/card]
-----Hand control
2x [card]duress[/card]
2x [card] hougseize[/card]
4x [card]spell pierce[/card]
---Ground control
2x [card]smother[/card]
2x [card]putrefy[/card]
3x [card]malestrom pulse[/card]
---Deck Check and
Deck Draw
3x [card]sylvan library[/card]
2x [card]mirri guide[/card]
2x [card]brainstorm[/card]
---
4x [card]dark confidant[/card]
3x [card]shadowmage infiltrator[/card]
Lorescare and
Varie
4x [card]Lorescale Coath[/card]
---
3x [card]umezawa jitte[/card]
3x [card]vampire nightwalk[/card]
Allora a prima vista puo' semprare essere un po' buttata a caso,ed in effetti e' cosi!
Scherzo.Dai pochi test fatti(Una giornata circa) ha vinto contro molti(quasi tutti) i ForFun,ed ha buone difficolta' con i mazzi normali.Ed e per non lasciarlo diventare un semplice ForFun che chiedo aiuto a voi.
A parte le carte sopracitate la sceta dele altre e dipesa da vari fattori.
2x smother
2x putrefy
3x malestrom pulse
Ben 7 carte per liberarci la strada al coath che gia' da solo non teme rivali,nemmeno un gyof lo puo' fermare.E utili anche a togliere carte fastidiose,soprattutto il malestorm.Artefattanza se arriviamo a 3 mana ha poco da sperare.
2x duress
2x hougseize
4x spell pierce
i primi clasico Hand Control,dimezzati 2 e 2 per non sminuire i pregi ne' di uno ne' dell altro.A volte 2 punti vita possono essere decisivi,ho preferito ridimensionare i danni.
Spell pierce salvano moltissimo le chiappe:Spighe,rimozioni di mazza,qulasiasi removal.Ma anche carte troppo minacciose dell'avversario.Una volta giocate 2 in un match,in quello dopo basta lasciarsi un amna open blue per incutere timore nell'avversario,sia se lo si ha in mano sia se sene e' sprovvisti.
3x sylvan library
2x mirri guide
2x brainstorm
le prime ci fanno pescare davvero cio' k vogliamo,una volta calate hanno il pregio di annullare di fatto pescate morte.Le ultime due pompano nettamente il serpente in maniera assurda.La prima aiuta di molto con confidant,e si pesca davvero troppo.
4x dark confidant
3x shadowmage infiltrator
il primo intoccabile,al massimo si puo scendere a 3x,il secondo una scelta fatta di fretta che si e' rilevata molto utile.Ma forse sarebbe meglio sostituire con un bittante,magari provvisto di deathtouch?Questo pompa il coath ma a volte le carte nel mazzo diminuiscono di molto.Ma avere hand advantage non ha prezzo...
3x umezawa jitte
3x vampire nightwalk
Jitte e nighwalk messi come titolari principalmente per il pregio di darci vite,e permetterci di pescare con la sylvan.inoltre jitte fa alcune volte gg da sola,anche su un Bob.
Vampire e semplicemente stupendo,il solo difetto e il doppio cc nero.
Messo in panchina era un [card]Child of night[/card]
2/1 lifelink,stupidsissima carta.Ma un pregio:Passa qualunque counter e rimozione,per il semplice fatto che e' troppo idiota per meritarsele,ed a volte in campo possono essere decisive.Ma quelle volte sono talmente rare che tanto vale sperare che cicciolina sia fatta santa..
grazie per aver letto nonostante il mazzo sia davvero un obrobrio,e purtroppo soffre il mana denial.Forse aumentare i mox?
Crogiolo e gia' stato scartato perche' occupa troppo posto e stravolge l'idea del deck
Si accettano consigli!!!
possibilmente se si possa lasciare almeno il Bob e il coath per non stravolgere il mazzo...