Oggi è gio 26 mar 2026, 22:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Discardgoyf
MessaggioInviato: dom 31 ott 2010, 19:17 

Salve a tutti :-D !
Oggi vorrei proporre alla vostra attenzione un mazzo che ho progettato così su 2 piedi mentre non avevo nulla da fare {:-) .Qui di seguito vi posterò la lista,la strategia e inoltre motiverò le carte...

Lista:
3[card]Bayou[/card]
4[card]Catacombe verdeggianti[/card]
7Palude
3Foreste

4[card]Braids,servitore della cabala[/card]
3[card]Dark confidant[/card]
4[card]Tarmogoyf[/card]
2[card]Tigre a falce[/card]

4[card]Dark ritual[/card]
4[card]Extirpate[/card]

2[card]Esplosivi ingegnerizzati[/card]
3[card]Jitte di umezawa[/card]

4[card]Bitterblossom[/card]

4[card]hymn to tourach[/card]
2[card]Cabal terapy[/card]
3[card]Duress[/card]
4[card]Rubapensieri[/card]

Lo spunto per la lista di questo mazzo l'ho avuta dal mazzo Eva Green...anche se qui di verde in realtà gioco solo tarmogoyf( :-* )perchè è una vacca bella grossa 7-) .Nel mazzo inoltre ho voluto inseririre anche la "combo" di braids con la bitterblossom...

Motivo le carte
Manabase
Per quanto riguarda il mana non ho mai avuto molti problemi...alla fine è un mono-B con splash verde...per questo ho messo 3x di bayou e non 4x :'|

Creature
[card]Braids,servitore della cabala[/card] è la carta che mi serve per far partire la mini-combo che rompe i permanenti avversari(e non solo quelli :-D )

[card]Tarmogoyf[/card] C'è bisogno di motivare la vacca più grossa mai uscita a cc2? 4x ovviamente :-*

[card]Dark confidant[/card]è il motore di pescaggio che fa al caso nostro...3x perchè un po' antisinergico con braids

[card]Tigre a falce[/card]beh..è una creaturina forte e...non sapevo cosa mettere :'|

Sezione acceleratori
qui ci sono solo i dark ritual...molto forti.

Sezione "combo"
Oltre ai braids troviamo i [card]Bitterblossom[/card]che piazzano ogni turno delle fatine volanti e arrabbiate...che equipaggiate con jitte sono molto forti... :-D

Sezione Artefatti
Esplosivi ingegnerizzati...molto forti e inoltre costano 0 e non ci spariamo niente con il dark confidant :-p

jitte di umezawa l'equipaggiamento più forte di magic...in 3x da equippare alle fatine arrabbiate

Sezione scartini
Solo i più forti del formato
Hymn to tourach,Cabal terapy,
Duress,Rubapensieri...il tutto per evitare che l'oppo ci scombazzi in faccia prima di una nostra eventuale chiusura :-p

Inoltre ho voluto mettere 4Extirpate...per togliere di mezzo eventuali problemi grossi come ad esempio parti di combo...

Ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 ott 2010, 19:45 

Fetch+blossom+confi+Tseize=suicide!
Braids in 4x è pesantissimo, senza blossom è una morchia e girato di confi fa bestemmiare.
La tigre ti fa perdere una delle terre (forte se vedi braids a cc4...) e non puoi neanche equipparla con jitte...
Braids è troppo Blossom-dipendente! Se lo vedi senza blossom fa cagare, io lo toglierei a favore di qualche maelstrom pulse che fa sempre comodo o per qualche muccona (magari anche intelligente!)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 ott 2010, 20:05 

Io pensavo invece di togliere le Tigri per mettere altri due scartini (o due terapie della cabala o un'altra duress) :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 ott 2010, 20:19 

A favore di braids posso solo dire che a volte salva in modo pazzesco :-> anche se effettivamente girarla di confidant non è molto bello...cmq non saprei cosa mettere al posto delle braids(sicuramente i bitterblossom non si tolgono perchè sono fortissimi con la jitte :-u )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 ott 2010, 20:21 

Concordo con Dark Sphere - Bitterblossom non si toglie - :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 ott 2010, 20:24 

Forse si dovrebbe mettere qualche carta(oltre alle jitte)che permetta di guadagnare punti vita.In questo ambito non avrei proprio idee...voi :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 ott 2010, 20:57 

Io non ho mai detto di togliere blossom ma lascia perdere braids e tigri... Il primo è una "closer" cc4 in un mazzo che dovrebbe essere un aggro e che non può aspettare X turni dove X è il numero di permanenti dell'oppo (perdendo tralatro X vite, anche se una sola a turno) mentre le tigri ho già spiegato prima perchè non mi convincono.
Io inserirei [card]editto diabolico[/card] per avere una risposta a progenitus/emrakulo e per un altro motivo che spiegherò a breve.
Porterei a 4 le cabal (per motivi che tra poco spiegherò) togliendo altri scartini (sono tantissimi! Almeno qualcuno fra duress e Tseize va tolto, i tourach sono troppo spanati!)
metterei anche 4 maelstrom pulse per uscire da scombate di EtW, permanenti molesti (qualcuno ha detto counterbalance?) o multiple copie di qualcosa di fastidioso o per uccidere il nostro [card]persecutore abissale[/card] che io meterei in 4x (ecco spiegate le scelte di poco fa) essendo veramente una MUCCA assurda! Impone un clock di 3 (solitamente)-4(se l'oppo non ha mai preso danno) turni ed è facilmente killabile con le spell che ti ho appena consigliato.
Last but not least metterei in triplice copia il vampiro falco notturno, anche se forse sbilancia ulteriormente verso il nero (tourach ha costo BB, vampiro e persecutore pure.) perchè a costo 1BB fa di tutto: attacca,blocco,fa life,vola,killa creature anche molto più grosse (e con su una jitte è inarrestabile!)
prova a fare una lista così e a testarla, poi fammi sapere :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 0:21 

bo per guadagnare qualche punto vita potete mettere il [card]vampiro falco notturno[/card] al posto di quellle tigri che non si possono vedere :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 9:37 

Buona idea, i vampiri sono molto cattivi :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 11:34 

Altrimenti aumentare gli scartini?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 14:29 

Praticamente inserendo [card]Persecutore abissale[/card] e [card]Impulso del maelstrom[/card] diventerebbe un rock 7-) anche se incentrato leggermente verso lo scarto {:-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 20:41 

non mettere [card]Azione Malvagia[/card] in un mazzo verde/nero?
io la metterei al posto deli [card] Esplosivi Ingegnarizzati[/card]
soprattutto per il fatto che A. malvagia spaca tutto ciò che ha costo minore a tot.
[cardjitte[/card] è ottima con [card]vampiro falco notturno[/card] . un 2/3 volante con legame vitale e tocco letale è cattivuccia.
al posto del Braids pensavo [card]spiritivendolo[/card] e l'aggiunta deglie [card]anziani della tribù-sakura.
IMHO[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 20:43 

Createx ha scritto:
non mettere [card]Azione Malvagia[/card] in un mazzo verde/nero?
io la metterei al posto deli [card] Esplosivi Ingegnarizzati[/card]
soprattutto per il fatto che A. malvagia spaca tutto ciò che ha costo minore a tot.
[cardjitte[/card] è ottima con [card]vampiro falco notturno[/card] . un 2/3 volante con legame vitale e tocco letale è cattivuccia.
al posto del Braids pensavo [card]spiritivendolo[/card] e l'aggiunta deglie [card]anziani della tribù-sakura.
IMHO[/card]

scusate per tutti gli errori.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 21:35 

il "discardgoyf" in realtà esiste già da un po', e si chiama Big Diet (ovvero un mazzo che sfrutta l'hand control selvaggio per pompare il goyf), o per lo meno esiste in vintage (ma per ovvi motivi non è un tier, anche se divertente da giocare). Ovviamente sfrutta tutti gli scarti migliori (ovvero 4 duress/seize, 4 tourach, volendo cabal, mind twist, settino di ipnotici che fanno male), e poi controllo del board con pernice, rod (in legacy non usata), jitte e altra roba sugosa che tutti conosciamo. In pratica un Dead-eva molto incentrato su questa meccanica. Quindi non so fino a che punto possa essere innovativa la lista proposta (oltre al fatto che molte scelte sono subottimali... la Tigre a falce è performante solo in zoo, visto che a noi il mana serve, solo per citarne uno). Batman performante, si, ma se devi gonfiare goyf meglio ipnotico... manabase da rifare, inserendo ovviamente fetch (almeno sei), waste, una [card]volrath's stronghold[/card] per riprendere minacce, una bokuja contro dredge e goyf avversari. X adesso non scrivo liste xk la partita incombe, tuttavia mi riservo di scriverla il prima possibile (cosa alla fine superflua visto che basta vedere una normale lista di dead eva e fare un po' di metti e togli aggiungendo qualche scarto ed ecco fatta la decklist.
ci si becca!

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]