Oggi è mar 24 mar 2026, 3:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Colayo!! Solo per menti infernali
MessaggioInviato: sab 18 dic 2010, 17:43 
Organizer

Sarà la febbre, ma ho deciso di buildare il mazzo per il mio amico Colo.. lui è infernale.

Quindi, bando alle ciance ecco il Colayo!!

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [DS] Darksteel Citadel
4 [TE] Ancient Tomb
4 [MR] Seat of the Synod

// Creatures
4 [SOM] Memnite
4 [HOP] Master of Etherium
4 [SOK] Erayo, Soratami Ascendant
4 [MR] Frogmite

// Spells
4 [MR] Chalice of the Void
4 [MR] Thoughtcast
4 [TE] Lotus Petal
4 [SOM] Mox Opal
2 [MR] Chrome Mox

Ma come sono 46 carte.. eh si, bisogna decidere solo il colore di supporto e le altre bombe! :->

Ah cmq volevo informare voi tutti che per giocare il Colayo bisogna rispettare la legge sul copyright e quindi nella lista che darete al judge, in grande dovete scrivere Colayo!!

Ora torniamo alle carte:
Calice, xkè serve una bomba ulteriore a erayo e permette di fare + spell.
Erayo, è la carta cuore del mazzo, permette di flipparlo isi di primo. L'unica sfiga è ke non è tutorabile.
Frogmite, fa clock e si cala isi pagando 0.
Thoughcast, il miglior peschino disponibile.
Memnite, ottimo per utilizzare la mox opal di primo.
Petalo e Opal, voglio partire a razzo!

Tech
Giocarlo col nero, per avere il supporto di teraphy?
Inserire Kappa e etherium che fa pagare tutto 1 meno?
Il coso che si gioca gratis sacrificando 3 artefatti?
Ditemi voi

Ciancio alle bande, voglio idee geniali!! Voglio solo carte che l'oppo quando le fai dice, oh merda, ma giochi anke questa?? Tipo ancestral, ma + forte e con affinità.
4 carte saranno l'altra terra artefatto del colore e poi solo bombe!!

Saluti,
Roby

Immagine
https://www.woodedteam.com

Ultima modifica di PaXxU il lun 20 dic 2010, 12:39, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 dic 2010, 18:27 
Master of Ideas

bhe, diciamo che placca è un po' la carta + forte che può entrare in un mazzo simile... siamo quindi a 54

il colore di supporto imho deve essere bianco...scontato, lo sò...ma con canonist + erayo se nn è lock matematico poco ci manca...le restanti 2 carte sono slot casuali e per smongolare...nn sò xò quali potrebbero essere abbastanza seri e demenziali allo stesso tempo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 dic 2010, 20:17 

Cita:
le restanti 2 carte sono slot casuali e per smongolare

Giocando bianco non si potrebbero inserire le spighe?
P.S.:anche secondo me il bianco ci va per la canonista...è un lock da cui l'oppo non può proprio uscire :-> :-> :-> :-u :-u :-u

Edit:già,nemmeno io avevo visto il calice u.u allora le spighe non ci stanno...però le canoniste si :-z

MY TWO BOTTIGLIATE

Ultima modifica di Dark Sphere il sab 18 dic 2010, 20:34, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 dic 2010, 20:27 

bhé le cromo le possiam levare,nn abbiamo carte da imprintarci praticamente.bhé poi direi d metterci canoniste e spighe imho

Edit:nn avevo visto i calici..nientr spighe allora.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 dic 2010, 21:03 
Master of Ideas

togliendo i chrome direi ke un bel 4x di qualcosa di fico ci starebbe proprio bene...mmmmm pazza idea repeal???

rimbalza mox x fare spell su erayo, rimbalza cose interessanti tipo bloccante molesto (il mana nn manca dato ke abbiamo le ancient) e cantrippa :D

(ovviamente stò cercando solo robe tecchose :D)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 dic 2010, 21:07 

dico la mia stupidata: rosso per Shrapnel Blast?
alla fine con 2 mana facciam 5 danni sacrificando un artefattino e quindi le 4 terre diventano Great Furnace....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 dic 2010, 21:17 

parto da un presupposto, che erayo da solo a terra, flippato, da fastidio ma posso uscirne, quindi anchio propogno il bianco per canonist e si chiude la partita

in quanto ai calici che lokkano spell a 1 come spiga si, probabilmente metterei le abeyance che mi sembrano una bella carta, ci fa prendere tempo per sistemare le nostre spell, e ci fa un po da walk nei primi turni

ps. l'idea dei repeal ne sa a pacchi, sempre stato un estimatore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 dic 2010, 21:38 

Ok, canonista è forte ma sel a vedi prima di erayo? Non la cali e aspetti erayo? Boh, IMHO un po' cozzano è anche vero che il contrario fa gg, giochi come 4 magia canonista e flippi erayo, beh ne sa a pacchi, però boh.

Io, siccome non mi viene in mente niente di grasso con affinity, stavo pensando a qualcosa con i costi alternativi, tipo suspend.
Le poche che mi sono venute in mente:
Ancestral vision, se risolve peschi 3 e poi esplodi.
lotus bloom, come sopra, quando risolve esplodi.
ruota del fato?
Però sono carte più da combo( premesso che erayo sia già a terra ).

Riddlesmith?

Voto si per i repeal, IMHO, sono fighi.

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 2:47 

Bianco FTW!

io farei:

-2 mox cromo

+4 lande artefatto W
+4 canoniste
+4 [card]hindering light[/card]/[card]remand[/card]
+4 thirst for knowledge

Imho potrebbe saperne assai.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 10:50 
Master of Ideas

@mtvm
veramente canonist dice che puoi castare solo 1 spell non artefatto a turno... e considerando che includendo 4 repeal ne abbiamo al massimo 8 (toughtcast le altre 4) direi ke 4 spell le si posson fare lo stesso...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 11:57 

Edi1986 ha scritto:
@mtvm
veramente canonist dice che puoi castare solo 1 spell non artefatto a turno... e considerando che includendo 4 repeal ne abbiamo al massimo 8 (toughtcast le altre 4) direi ke 4 spell le si posson fare lo stesso...

gia', lo stavo scrivendo, ma mi sono accorto che Edi ha gia' fatto notare l'assoluta scioltezza con cui si puo' giocare canonist di suo, sinergica lo rimane

mi dite che ne pensate delle abeyance? in ottica "miniscombata", cioe' vado a flippare in questo turno, la posso usare per farlo in tranquillita', come altri combo usano orim, di primo o secondo puo' farmi un walk, che non e' male,
se calcoliamo il matchup contro aggro, con un abeyance e un repeal ci siamo guadagnati 2 turni, o cmq possiamo usare abeyance per salvare erayo da fulmine spiga ecc prima che flippi, nei matchup control invece protegge da counter, quindi imho ci va tutta la vita, pero' forse mi so fissato e ci sono cose che stonano che non vedo

// Lands
4 [DS] Darksteel Citadel
4 [TE] Ancient Tomb
4 [MR] Seat of the Synod

// Creatures
4 [SOM] Memnite
4 [HOP] Master of Etherium
4 [SOK] Erayo, Soratami Ascendant
4 [MR] Frogmite

// Spells
4 [MR] Chalice of the Void
4 [MR] Thoughtcast
4 [TE] Lotus Petal
4 [SOM] Mox Opal

+ 4 canonist
+ 4 landa artefatto bianca
+ 4 repeal (effetto e ci pesco)
+ 4 abeyance (effetto e ci pesco)

le thirst sono forti ovviamente ma con 4 scagliapensiero, 4 repeal e 4 abeyance possiamo avere una maggiore fluiditia' di gioco e nello stesso tempo recuperare sempre la carta che perdiamo giocando la spell,
diciamo che cosi la versione e' incentrara di piu sulla combo, con i pro e i contro della cosa, nel senso che l'assenza di placca potrebbe farsi sentire, ma non giochiamo ornitottero, quindi nel caso avremmo equippato un appiedato, che sarebbe solo grosso ma bloccabile da qualunque cosa....... insomma relativo al matchup vs aggro e aggro control a quel punto forse migliore di placca puo' rivelarsi jitte, o una qualche spada, ma io da giocatore di combo non saprei come modificare la lista fatta qua sopra a quel punto

il discorso e' uno, se flippo in una situazione positiva e canonist, e game, se faccio la stessa cosa e l'oppo ha apparecchiato o ha fiala di certo lui e' loccato e non giochera' altro, ma ci dobbiamo occupare di cio' che sta a terra, e cercare di far diventare a quel punto quantomeno piu' grosse le nostre creature con master per andare in stallo, rimbalzargli con i repeal i suoi blocchi e chiudere, ma potrebbe non essere cosi isi come lo descrivo
(d'altronde 4spighe non risolvono il discorso, forse e' solo una questione di mano da tenere come sempre)

i calici cmq sono un elemento di lock ulteriore e di stallo ulteriore ad abeyance e ad ipotetico repeal, perche faccio calice, repeal non posso piu usarlo per fare porcate varie a uno mi rilbazo i miei artefatti a zero, ma a quel punto lo uso per rimbalzargli il suo drop a due
sono carte versatili, la lista mi convice tutto sommato, ma il deck visto cosi va inteso come un combo, e la mano da tenere va tenuta in ottica combo forse (o se hai un ottima mano che punta su aggro, va bene cmq diciamo)

la questione abeyance la continuo a sostenere perche semmbene calice a uno lokka un molesto snare su erayo, fow o daze possono rovinarci la giocata (daze di meno perche svilluppiamo almeno un mana open di certo)
senza non abbiamo risposta a fow e il metchup si inclina verso l'oppo IMHO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 13:19 

Si, piu o meno so cosa fa canonist, in ogni caso IMHO ti preclude certe giocate, anche perchè immagino non sia così isi flippare erayo, in ogni caso preclude doppio repeal, doppio thoughtcast, repeal+thoughtcast, erayo +3 ( di cui una colorata ), e cmq, salvo non si inseriscano 4 spell artefatto, le spell colorate dovrebbero diventare 12 ( la metà di quelle incolore ).
Non possiamo nascondere il fatto che un pochino cozzano, sempre IMHO.

Discorso Abeyance, a me non piace poi molto, si ti fanno guadagnare tempo ma credo non rientrino nell'ottica bomba che chiedeva il paxxu, forse di main preferirei relic of progenitus, che cmq è artefatto, ti da affinità, non cozza con canonist, sgonfia goyf e kotr, sempre bella contro dredge e soft.deck e nella peggiore delle ipotesi cantrippa.

Cmq il deck andrebbe testato, vedo se riesco a fare qualche partitina.

Se erayo non era colorato All is Dust era fica!

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 13:41 

Ragazzi, ma se ho giu calice a 1 thoughtcast in affinità mi sa che non lo posso castare... e questo potrebbe essere un grosso problema.

@jegger: il grosso problema sono questi commenti monoriga con informazioni per di più sbagliate.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 14:04 

bastardodentro ha scritto:
Ragazzi, ma se ho giu calice a 1 thoughtcast in affinità mi sa che non lo posso castare... e questo potrebbe essere un grosso problema.

Falso. Calice guarda il cmc.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 14:08 

non è sempre detto che se flippo in condizione positiva la canonist faccia game...
Se l'oppo è accorto può benissimo farsi counterare da Erayo una spell artefatto, eppoi piazzare una bomba, che so...Pernicious Deed e incularci...Ad esempio Cappa->counterer->pernicious->PECOS!
Ovviamente opinione mia...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo