BLU JP ha scritto:
Non voglio aprire polemiche o criticare il pensiero di nessuno. Assolutamente non è mia intenzione.
Anche la mia non vuole essere una polemica ma un dibattito, la tua è libertà di opinione e per tale la rispetto, ma ho qualche perplessità su ciò che dici.
Cita:
Voglio solo chiedere una cosa a voi che sicuramente giocate o avete giocato enchantress. Perchè tanti giocatori si fossilizzano su Isolamento?
leggendo tutto quello che hai scritto... mi viene una domanda... perchè non giocarlo?? cosa giochi di + utile da volerlo sostituire?
Cita:
Per me l'idea di gala di ridurne il numero è geniale...
non so come ragioni tu... io come la maggior parte delle persone che montano un mazzo utilizza una buona e semplicissima regola:
4x lo voglio vedere sempre anche in prima mano....
3x lo voglio vedere ma diminuisco la possibilità di vederlo nei primi turni della partita visto che non mi dovrebbe servire
2x utility che voglio vedere ma nella fase avanzata della partita
1x carta tutorabile e/o closer
Cita:
io appartengo a quella classe di giocatori che non prende mazzi già esistenti e li modifica, ma crea nuovi archetipi. Enchantress lo inventai senza sapere che esistesse e vi posso garantire una cosa: la mossa di ridurre il numero di replenish e di isolamenti è geniale.
ma sono le carte + forti che si hanno nel mazzo per quale ragione ne dovrei ridurre il numero.... secondo il ragionamento di prima
isolamenti 4 sono inutili 2 troppo pochi il num giusto è 3 (sopra leggi il perchè)
replanish 4 non se ne parla 3 probabilmente nelle prime fasi della partita non mi serve 2 è il numero giusto 1 se siamo in un meta dove abbiamo la certezza di avere sempre in tavola tutto il nostro motore di discard.
Cita:
Il mio enchantress ha fatto risultati ... bla bla bla...mentre devo dire che contro Combo senza side si assiste alla paralisi del mazzo.
perdonami il CUT

ma perchè modificare un mazzo che comunque presenterebbe gli stessi problemi di una lista giocata dal 90% dei giocatori di questo mazzo??? quali sono i vantaggi che ottieni??
Cita:
Ho giocato per anni con 6 accelerini invece di 8, guadagnando slot. Funziona comunque, anzi si impalla anche di meno,
il mazzo così facendo ha spel a cc1 da fare il primo turno 6 + eventuali mirri
turno 2: 8 spell 4 pescanti e 4 boschetti presenza o cc a 3 solo se hai fatto accelerino...
turno 3: presenza e il resto del mazzo
dato che la curva è a 3... e il primo turno lo butti... perchè non giocare 8 accelerini per aumentare così le tue chance di fare pescante di secondo... oppure fossato di 3° insomma sono carte chiave e giocarne 6 o 8 fa la differenza.. non mi costringere a fare i calcoli
Cita:
ma la chiave secondo me è non fossilizzarsi troppo su isolamento, che a mio avviso è fortissima, ma troppo vincolante. Io personalmente non ho mai avuto la necessità di giocarla,
ma solo a me capita che io tappo 3 metto isolamento e il mio oppo concede??? a me capita spesso.... quindi mi fa pensare che non sono tutti scarsi i miei oppo, ma probabilmente è una carta che sposta la partita...
Cita:
forse perchè non ho mai giocato contro mazzi del tipo Burn oppure Tezzeret Affinity, visto che mi ero stufato di enchantress prima che tornassero alla ribalta. Comunque sento tanti giocatori che pensano che Enchantress significhi isolamento...beh non è detto.
beh enchantress si è evoluto dal suo stato embrionale proprio grazie all'uscita del blocco assalto e judjment che hanno regalato presenza e isolamento....
Cita:
Molti magari non saranno d'accordo con me su questo, ma a ognuno le sue idee.
e infatti per me finisce qui ti ho detto il mio punto di vista

Cita:
E comunque applausi a tutti quelli che si cimentano nel miglioramento di questo mazzo, che ormai è fossilizzato da un po...
sacrosanta verità... la linea tra genio e pazzia è molto sottile ci va un'attimo ad oltrepassarla
ciau
W