Oggi è mar 24 mar 2026, 21:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 61 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] BlueStaxx
MessaggioInviato: mar 20 mag 2008, 23:11 

...mi ha sempre affascinato l'idea di un mazzo basato sugli artefatti...prima iniziai a giocare Affinity...poi avendo più a che fare col Legacy montai un classico AngelStaxx evolutosi in GeddonStaxx...
...giocando questi mazzi ho notato le loro caratteristiche principali...Mishra'
finche il tuo avversario nn ti ostacola nel gameplan nn ci sono problemi...mentre se l'oppo inizia a rompere le scatole il gioco si fa duro e spesso se sa almeno tenere le carte in mano è difficile uscirne...
Questo perchè? perchè i WhiteStax in generale nn hanno risposte ai counter degli avversari e apparte i calici e le trini nn si puo fare niente per fermare le spel avversarie...e sopratutto perche il bianco è un colore k nn pesca...

Per risolvere questo problema ho pensato(e probabilmente nn sono stato il primo) di combiare il colore del mazzo e portarlo dal bianco al blu pur mantenendo la base artefattosa...Le carte che si perdono dal bianco sono:
-[card]exalted angel[/card] oppure [card]Magus of the Tabernacle[/card] come craeture...
-[card]Oblivion Ring[/card] e [card]Ghostly Prison[/card] come incantesimi...
-[card]Armageddon[/card] o [card]Wrath of God[/card] come rimozioni globali...
-si perdono anche altre carte minori come [card]Swords to Plowshares[/card] , [card]Glowrider[/card] e [card]Suppression Field[/card] k però nn si trovano in molte liste...

Tra il blu però si possono trovare altre tante cartine capaci di nn farci rimpiangere cio che abbiamo perso dal bianco...:
-per sostituire le prigioni ci sono giuste giuste le [card]Propaganda[/card]...k per chi nn lo sapesse sono l'esatta copia in blu...
-come peschini mi sembrano una scelta ottimale gli [card]Standstill[/card] sopratutto se supportati da lande come le mishra...
-altra carta disegnata apposta per questo mazzo sembrano essere i [card]Meditate[/card] che oltre a farci pescare 4 pagando 2U ci fanno anche saltare un turno facendo passare per 2 volte di fila l'oppo attraverso i nostri cavi intrappolanti e le canne...
-per arginare ,invece, la troppa espansivita dell'omino k si troverà dall'altra parte del tavolo si possono infilare dentro al deck un settino di [card]Force of Will[/card] k nn fa mai male , qualche [card]Daze[/card] per disturbarlo nei primi turni...e anche qualche [card]Rewind[/card] k ci possono anche essere utili per stapparci le terre k danno doppio mana e poter giocare prima i nostri gioiellini argentati...
-le chiusure possono essere molte e svariano dal classico [card]Morphling[/card] all' [card]Eate of Days[/card] passando per i [card]Chronatog[/card] (o [card]Chronatog Totem[/card])...gli ultimi 3 possono essere considerati utili per lo stesso motivo dei meditate...nello specifico gli ultimi 2 nn possono essere considerati veri e propri finisher e hanno bisogno di essere supporstati da delle mishra e da alcuni
[card]Gods' Eye, Gate to the Reikai[/card] in combo con le canne...
-altra carta k puo essete mooolto carina e tecciosa da giocare in uno stax col blu è [card]Paradox Haze[/card] che incantando l'avversario gli fa doppia canna e doppio cavo ogni turno...mica male...

La lista k quindi io ho supposto potrebbe essere:

4x [card]Force of Will[/card]
4x [card]Daze[/card]
3x [card]Rewind[/card]
3x [card]Meditate[/card]
3x [card]Paradox Haze[/card]
2x [card]Eater of Days[/card]
4x [card]Mox Diamond[/card]
3x [card]Smokestack[/card]
3x [card]Tangle Wire[/card]
4x [card]Chalice of the Void[/card]
3x [card]Crucible of Words[/card]
4x [card]Wasteland[/card]
4x [card]Rishadan Port[/card]
4x [card]Mishra's Factory[/card]
3x [card]Gods' Eye, Gate to the Reikai[/card]
9x [card]Island[/card]

Mi scuso già in anticipo per ttt gli eventuali errori k potrete trovate tuttavia abbiate la clemenza di concedermi qualche errore veniale dovuto alla mia inesperienza a scrivere topic(è il mio primo) e all' ora...
...grazie di già per i buoni spunti e consigli k sono sicuro saprete darmi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mag 2008, 23:41 

Ciao,qualche commento veloce:
Inanzi tutto complimenti per l'idea,ma secondo me non è così buona come sembra..i motivi:

1) Perdi armageddon,è la carta che supporta il mazzo stesso,senza armageddon le propaganda sono inutili e tutto il tuo gameplan che mira a fare pali e non fare giocare l'oppo va a farsi friggere.

2) Magus,la risposta perfetta contro creature(se e solo se supportato da un accurato land denial,cosa che senza armageddon non è agilissimo da fare)...con il blu non hai vere risposte contro orde di brutte creature. In generale senza bianco sei più scoperto da creature.

3) Oblivion Ring,solo io penso che questa carta sia spanata?

4)Senza bianco vanno a farsi friggere le strategie di vantaggio terre (con il lastricato per esempio,e ti diventa più difficile giocare la terra-peschino,inoltre ghost quarters insieme ad armageddon è troppo forte).

Sicuramente c'è dell'altro ma vista l'ora non mi prolungo,vorrei solo dirti,giocare blu ha senso solo se si vuole abbusare di paradox haze,ma devi trovare qualcosa che rimpiazzi almeno in parte magus. Non sarebbe una brutta idea Bottled Cloister/Null Brooch + ponte intrappolante,ma è estremamente fragile te l'assicuro! Continueremo domani,troppo sonno,spero di non aver scritto troppe cazzate.

Succo del discorso: l'idea non è male ma la lista non mi piace,a stax in t1.5 si può affiancare efficacemente bianco e nero,persino i tentativi con il rosso sono falliti..se non calcoliamo dragoon stompy ma che appunto è uno stompy nn è un prison..il blu non ha secondo me molte delle cose che uno staker richiede...forse In The Eye Of Chaos ? :-p

Immagine
LTU Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mag 2008, 11:52 

Archaon ha scritto:

2) Magus,la risposta perfetta contro creature(se e solo se supportato da un accurato land denial,cosa che senza armageddon non è agilissimo da fare)...con il blu non hai vere risposte contro orde di brutte creature. In generale senza bianco sei più scoperto da creature.

Veramente ci sarebbe [card]Pendrell Mists[/card], comunque quoto tutto il resto... se si vuole portare stax U da qualche parte bisogna sicuramente abusare di Paradox Haze e Meditate (/chronatog), il che porta alla necessità di buildare una lista molto più "stax" di quanto lo sia la versione bianca.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mag 2008, 12:28 

Dico la mia:

certo lo stax il legacy è sempre bello da portare e giocare ed è per questo che ultimamente sono uscite delle varianti alla vecchia lista di armageddon-stax che non sono affatto male…sto parlano del dragon stompy ad esempio che sfrutta il lock di calici e trinisfere e la velocità dei mox per chiudere di enormi creature oppure il dragon stompy che mette una 4/3 volante di primo e lokka sempre di calici e trini…
ma nonostante tutto, le sinergie esistono tra le carte che compongono il nuovo angel-stax non penso esistano da nessun’altra parte (è inutile che le elenchi leggetevi il post dedicato al mazzo).

Ora qualche considerazione:

Cita:
Perdi armageddon,è la carta che supporta il mazzo stesso,senza armageddon le propaganda sono inutili e tutto il tuo gameplan che mira a fare pali e non fare giocare l'oppo va a farsi friggere.

Assolutamente sante parole questa è forse la carta piu forte del mazzo tant’è che alcuni ne giocano addirittura 5…sto parlano ovviamente della cartina di portal della quale non ricordo il nome scusate.

Cita:
Magus,la risposta perfetta contro creature(se e solo se supportato da un accurato land denial,cosa che senza armageddon non è agilissimo da fare)...con il blu non hai vere risposte contro orde di brutte creature. In generale senza bianco sei più scoperto da creature.

Anche qui mi trovate d’accordo è vero che esiste il pendrell mists ma il magus è piu forte perché è un bloccante fantastico…e si sa..il mazzo soffre le creature veloci quindi un blocco universale è necessario (peccato che non voli)

Cita:
Oblivion Ring,solo io penso che questa carta sia spanata?

No…io ne ho comprati 4 foil jappo ultimamente…secondo me il mazzo non puo prescindere ormai da questa carta

Cita:
Senza bianco vanno a farsi friggere le strategie di vantaggio terre (con il lastricato per esempio,e ti diventa più difficile giocare la terra-peschino,inoltre ghost quarters insieme ad armageddon è troppo forte

Oddio…si è vero …un’altra delle sinergie del mazzo è crogiolo-lastricato-canna ...

In teoria il mazzo si potrebbe provare a farlo con tutti i colori…manca solo che qualcuno abbozzi una lista col nero…e poi caro cotes nella tua lista mancano i calici le trini il quarto crogiolo…secondo me è questa la base del mazzo piuttosto che i tangle

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mag 2008, 14:56 

...beh secondo me , all'interno della mia lista , il land denial è facilmente praticabile attraverso le 4 waste e i 4 porti...oltretutto se ti ritrovi con un parodox haze e una canna nn credo si possano avere altri problemi...si potrebbe comunque potenziare il land denial con l'introduzione di una o due copie di Ghost Quarter...

Oblivion Ring è si una carta forte ma se si cerca di nn far entrare direttamentei in gioco i problemi credo sarebbe meglio...le force ecc nn sono li a caso...

Per sostituire i magus si potrebbe giustamente provare alle Pendrell Mists anche se nei miei test nn ne ho mai avuto bisogno...

Sul fattore k il bianco ha dalla sua i Lastricati ne blu si potrebbe sfruttare di più i Gods' Eye, Gate to the Reikai...ecco perchè ce ne sono 3 copie...

Altra carta forte k ieri nn mi era venuta in mente da giocare potrebbero essere le [card]Academy Ruins[/card] k ci possono far saccare con canna dei cavi ormai scarichi per ri giocarli il turno dopo...

A questo punto una lista decente potrebbe essere:

4x Paradox Haze
3x Tangle Wire
3x Smokestack
4x Crucible of Words
3x Chalice of the Void
4x Mox Diamond
4x Propaganda
4x Force of Will
3x Rewind
3x Meditate
3x Chronatog Totem 38
4x Ancient Tomb
3x City of Traitors
4x Wasteland
3x Rishadan Port
2x Accademy Ruins
2x Gods' Eye, Gate to the Reikai
1x Ghost Quarter
5x Island

Se avete consigli su altre carte utili all'evoluzione di questo mazzo oppure altre liste da proporre ne sarei ben contento...tuttavia questo topic nn ha l'intenzione di dire k il blu sta meglio del bianco in uno staxx...è qui solo per discutere su delle idee k mi sono rimbalzate in testa e k mi piacerebbe potessero essere migliorate... grazie ciao....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mag 2008, 12:01 

Cita:
Se avete consigli su altre carte utili all'evoluzione di questo mazzo oppure altre liste da proporre ne sarei ben contento...tuttavia questo topic nn ha l'intenzione di dire k il blu sta meglio del bianco in uno staxx...è qui solo per discutere su delle idee k mi sono rimbalzate in testa e k mi piacerebbe potessero essere migliorate... grazie ciao....

Comincerei portando a 4 i calici e affiancandogli anche le doverose 3 trini. Sono pezzi fondamentali per il lock che il deck propone, senza infatti passerebbero veramente troppe spell a cc basso (1-2).

Paradox haze può essere portato tranquillamente a 3 visto che non è un pezzo fondamentale per il lock, o meglio serve prima vedere altre spell (canna, crogiolo, cavo ecc).

Rewind ci stà proprio male, come anche fow, il deck non gioca instant gioca solo nel proprio turno e fa una gran fatica a creare card advantage (meglio tornare sulla sua strategia, ovvero il controllo della board attraverso i permanenti).

Meditate e Chronatog mi sembrano ridondanti, potrebbero bastare anche i soli meditate (interessanti proprio perchè danno card advantage al deck, cosa che gli altri splash non fanno efficientemente).

Ghost quarter senza geddon perde molta della sua efficacia... anche porto è piuttosto lento per il deck... potrebbe essere il caso di rinunciare ad un certo tipo di denial per concentrarsi più su quello che deve fare il deck (lock di trini/calice + canna/crogiolo).

Imho non si può fare a meno di qualche Pendrell Mists (almeno 3) visto che combinati a propaganda bastano da soli a tenere aggro per diversi turni (aiutando così a mettere in piedi il lock).

Ci sono poi altre carte interessanti di cui non si è ancora parlato, ovvero [card]Reality Acid[/card] e [card]Impulse [/card].

La prima può essere l'emulo di oblivion ring, ovvero il removal mirato che manca al deck.

La seconda sembra avere pochissimo senso ne,l deck, ma mi ricordo di una lista (di idraleo credo) che li giocava e riusciva a farli essere quasi dei tutori vista la natura ridondante del deck. In sostanza possono essere utili per andarsi a trovare il crogiolo/canna/haze che manca per completare il lock.
Un test lo meritano.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mag 2008, 12:31 

FolkenFanel ha scritto:
Cita:

Comincerei portando a 4 i calici e affiancandogli anche le doverose 3 trini. Sono pezzi fondamentali per il lock che il deck propone, senza infatti passerebbero veramente troppe spell a cc basso (1-2).

Paradox haze può essere portato tranquillamente a 3 visto che non è un pezzo fondamentale per il lock, o meglio serve prima vedere altre spell (canna, crogiolo, cavo ecc).

Rewind ci stà proprio male, come anche fow, il deck non gioca instant gioca solo nel proprio turno e fa una gran fatica a creare card advantage (meglio tornare sulla sua strategia, ovvero il controllo della board attraverso i permanenti).

Meditate e Chronatog mi sembrano ridondanti, potrebbero bastare anche i soli meditate (interessanti proprio perchè danno card advantage al deck, cosa che gli altri splash non fanno efficientemente).

Ghost quarter senza geddon perde molta della sua efficacia... anche porto è piuttosto lento per il deck... potrebbe essere il caso di rinunciare ad un certo tipo di denial per concentrarsi più su quello che deve fare il deck (lock di trini/calice + canna/crogiolo).

Imho non si può fare a meno di qualche Pendrell Mists (almeno 3) visto che combinati a propaganda bastano da soli a tenere aggro per diversi turni (aiutando così a mettere in piedi il lock).

Ci sono poi altre carte interessanti di cui non si è ancora parlato, ovvero [card]Reality Acid[/card] e [card]Impulse [/card].

La prima può essere l'emulo di oblivion ring, ovvero il removal mirato che manca al deck.

La seconda sembra avere pochissimo senso ne,l deck, ma mi ricordo di una lista (di idraleo credo) che li giocava e riusciva a farli essere quasi dei tutori vista la natura ridondante del deck. In sostanza possono essere utili per andarsi a trovare il crogiolo/canna/haze che manca per completare il lock.
Un test lo meritano.

Quoto su tutto,sono stati proposti spunti davvero interessanti,ma non riesco a farmi piacere i Reality Acid,secondo me troppo lenti.
Proviamo a orientarci più verso il controllo del board,abusiamo di academy ruins+ cavo,in quest'ottica si potrebbero provare i mana leak per un minimo di controllo,ma non credo sia la strada giusta da seguire.
Porto di rishada è lento,ma lo vedo molto armonizzato con il resto del mazzo,sopratutto con le sinergie che si stanno creando tra academy+cavo+haze.
3x potrebbe essere il numero giusto,visto che quì a differenza della versione bianca si pesca un pò.
Dopotutto perdiamo armageddon,senza quello propaganda e penderll mists(che deve assolutamente entrare,forse anche in 4x) non sono così incisivi,il mana denial ci permetterà di rimediare leggermente. Comunque si può giocare anche senza porti,ma li testerei prima di scartarli totalmente.
La cosa di qui più si sente la mancanza rimane sempre la rimozione mirata...forse aumentando le isole si potrebbe giocare catene vedalken,ma non credo sia sta grande cosa,sopratutto perchè con le isole non si sviluppa il mana necessario per calare lock. Direi bocciate ma lo spunto almeno ho provato a darlo.
Nel mazzo ci vedrei bene anche delle mishra's factory,picchiano e bloccano all'infinito con crogiolo(finchè dura) ,non vanno mantenute di pendrell...lo spazio si potrebbe ricavare non giocando(a malincuore) i porti.

Immagine
LTU Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 0:21 

Il MonoU Stax è uno dei miei work in progress che bene o male non smetto mai di giocare. Ho sviluppato anche io una lista,figlia di parecchi test,che ovviamente come da voi detto si basa (ma non troppo) sulla sinergia del saltare i turni per trarne dei benefici.

Manabase (28)

4 tomb
4 città
4 waste
7 isola
3 mishra
2 tabernacoli
4 mox diamond

Creature (4)

4 [card]eater of days[/card]

Lock (24)

4 canne
4 cavi
4 calici
3 trini
2 cruciboli
4 propaganda
3 [card]nebbie di pendrell[/card]

Drawers (4)

4 [card]meditate[/card]

Vediamo un pò di commentare:

-manabase classica con terre da doppio mana e slandi,mox ben supportati e mishra per chiudere. I tabernacoli sono delle nebbie a costo zero e incounterabili (wastabili però mi dicono dalla regia :'( ),mi hanno fatto vincere una miriade di partite. Promosse a pieni voti.

-anche il lock è standard ma funziona benissimo,cavo è veramente performante,spesso anche più di canna e contro aggro,insieme a propaganda e le nebbie è una svolta paurosa.
Calici e trini ci vanno,non ci sono santi,a volte un pò inutili pescati in mid game,ma ridurli di numero non avrebbe senso.
-il pescaggio è un pò combo così come la chiusura,non si possono castare proprio a cuor leggero però il divoragiorni è veramente enorme,altro che tarmo. :->. Inoltre è evasivo e dà un clock di 2 turni mica da ridere come cosa.

Rispetto al bianco perdiamo la sinergia geddon-magus è vero,però ho notato che le nebbie sono meno hatabili in quanto incantesimi,in più guadagnamo l'aiuto di canna,come i vecchi stacker vintage,aiuto che però in legacy (formato più lento) non è una bazzecola.

Cosa mi piacerebbe:

-terzo crogiolo (per salvarmi meglio da slandi e giocare canna a cuor leggero)
-[card] rovine dell'accademia[/card], andare in recursion di cavo con propaganda/pendrell giù veramente non ha prezzo. In monocopia si rischia di non vederla mai però,un problema.
-come avete fatto notare tutti ci sentiamo orfani di oblivion,sacrosante parole. Le scelte più ovvie ricadono su [card]powder keg[/card] ed
[card]esplosivi ingegnerizzati[/card] (che però dipenderebbero molto,forse troppo dall'avere giù i mox). Ho notato che alla fine se devo spaccare keg/esplosivi,difficilmente sarà oltre il cc2, quindi magari keg è meglio anche se un pizzico più lenta.
-aumentare/diversificare le chiusure. Ecco questo è un bel "boh" per ora.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 2:42 

[card]Oath of scholars[/card] come si giocò in t1 non si può? :-o
è un motore di pesca assolutamente sbroccato on un deck così

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 9:27 

jafar ha scritto:
Cosa mi piacerebbe:

-terzo crogiolo (per salvarmi meglio da slandi e giocare canna a cuor leggero)
-[card] rovine dell'accademia[/card], andare in recursion di cavo con propaganda/pendrell giù veramente non ha prezzo. In monocopia si rischia di non vederla mai però,un problema.
-come avete fatto notare tutti ci sentiamo orfani di oblivion,sacrosante parole. Le scelte più ovvie ricadono su [card]powder keg[/card] ed
[card]esplosivi ingegnerizzati[/card] (che però dipenderebbero molto,forse troppo dall'avere giù i mox). Ho notato che alla fine se devo spaccare keg/esplosivi,difficilmente sarà oltre il cc2, quindi magari keg è meglio anche se un pizzico più lenta.
-aumentare/diversificare le chiusure. Ecco questo è un bel "boh" per ora.

sinceramente io troverei delle slot a stifle... che in ottica denial e' "abbastanza" forte, oltre a permetterci alcuni trick con i nostri cavi/canne/eater e contro le waste altrui...

per differenziare le chiusure... meloku?
:'|

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 9:35 

Stifle: va sotto il nostro calice a 1

Meloku: con 5 nebbie di pendrell direi che fa abbastanza cahare.

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 18:57 

al posto degli stifle si potrebbero provare i [card]vincolo ingannevole[/card] ma cmq non credo sia la strada giusta..
volendo provare a diversificare le chiusure aggiungendo 1 o 2 [card]karn, silver golem[/card] tanto 1 mana per mantenero dovremmo averlo e di artefatti da animare con buon cc dovremmo averne sempre giu
i meditate son belli ma robe da fare a tre nei primi turni ne abbiamo senza contare che se non siamo partiti subito con dei lock veloci o non abbiamo giu cavo e\o canna pùo essere un pò chiodoso.. volendo si potrebbe provare il [card]chiostro imbottigliato[/card]..se ne è gia parlato a lungo di lui e si conoscono bene sia pro che contro,inoltre in ottica karn acquisterebbe più senso..inoltre da non dimenticare di blu ce [card]in the eye of caos[/card] carta troppo sgravata per non essere giocata in questo mazzo secondo me..penso che giocando tre trini il numero giusto sia 2..se poi proprio si temono le creture di side possono esserci le [card]evaquazione[/card]..
se invece si volesse usare il lock classico di artefattoso cambiando o aggiungendo chiusure diverse si potrebbe provare il painter +mola giocando 4 [card]fabbricare[/card] ma credo che giocando 3 divoragiorni +1 karn+3 mishra si abbiano già abbastanza winnin condition..
trovo invece abbastanza inutile gli esplosivi e le rovinde dell'accademia ovviamente imho però..

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 13:05 

Se volete fare denial serio dovreste provare [card]Parallax Tide[/card], le rimuovi istantaneamente dopo che ha tappato di cavi e ripulisci il tavolo. Rimuovi anche le tue se serve per salvarle da maxi canna e queste torneranno lasciando il tuo oppo senza nessun permanente dopo aver sacrificato parallax tide ... immagina ad avere uno stifle in mano ed a poterlo usare, il tuo oppo non sarà contento.

Io forse toglierei i calici, metterei 4 trini, e poter usare 4 stifle, che vanno da dio con divoragiorni e 4 parallax ...
Saltando dei turni, non dovrebbe essere un problema fare armageddon al tuo oppo e fargli sparire tutte le creature o attendere che il tuo ciccione volante possa finalmente attaccare, potreste provare ad usare i cunning wish per bersek come chiusura da un turno solo, tipicamente, i due danni di fetch il tuo oppo se li fa' di sicuro ... però se usate calici non ha senso.

Da valutare cambia parecchio la sinergia ma apre nuove possibilità ed interazioni, sicuramente meglio dei porti.

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 ago 2009, 14:02 

Uppo il topic dopo miliardi di anni... :-D

Manabase (31)

4 tomb
4 città
4 waste
4 isola
4 mishra
2 tabernacoli
2 [card]rovine dell'accademia[/card]
3 [card]faerie conclave[/card]

4 mox diamond

Lock (31)

4 canne
4 cavi
4 calici
4 trini
4 cruciboli
4 [card]ponte intrappolante[/card]
3 [card]chiostro imbottigliato[/card]
4 nebbie di pendrell

Sono 62 carte (orrore!!!) ma con una manabase a 31 non c'è problema. Siccome ero stanco di fare il certosino ho messo tutto quello che mi piace in 4x e così il deck è un trattore.

Dopo un pò di test mi ero reso conto di quanto propaganda a volte non bastasse per arginare aggro,così come a volte mi mancava il mana blu (o ero semplicemente tapped out) per fare [card]sete di conoscenza[/card].

Allora sono ricorso alla vecchia maniera degli stacker di risolvere la questione. Ponte+chiostro sono sinergici l'uno con l'altro cosa che propaganda+sete non erano,non sono blu,castabili con qualsiasi mana,fermano qualsiasi cosa.

Ponte sto notando che è utile anche da solo,vista la velocità impressionante del deck a svuotarsi la mano.

Vediamo se questo cambio "paga" oppure se sarà il caso di tornare alla vecchia configurazione.

Sto provando a chiudere solo di manlands in quanto con ponte giù il divoragiorni rimarrebbe a fare la muffa. Forse però il mono-karn sarebbe da rimettere come 3 chiusura (riciclabile di rovine tra l'altro).

Side ancora in cantiere...
:-p

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 ago 2009, 14:40 

Fantastico questo deck!
Ho testato il mazzo e devo dire che mi piace molto solo un piccolo suggerimento...trovare un posto per un 2x di [card]Tezzeret the Seeker[/card] tutoreggia e inoltre ci permetterebbe di chiudere con i nostri artefatti,che ne pensi?
Dico questo visto che l'ho trovato un po' troppo lento a chiudere!(so che non è un mazzo veloce però si rischia di lasciare troppo tempo all'oppo.)
in ogni caso complimenti per la lista! :-*
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 61 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo