Oggi è mar 24 mar 2026, 9:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Lich's Tendrill
MessaggioInviato: ven 28 gen 2011, 20:28 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
Non lo nego, nasce come Flavor Deck...ma a quanto pare sembra funzionare, più del dovuto...potrebbe essere una alternativa a nausea perchè al prezzo di 5 mana (6 se protetti) si possono pescare 15 carte in media e poi altre 15, fino a tutto il mazzo...e poi onestamente giocare [card]Lich[/card] e vincerci ripaga di 5 sconfitte prese prima e 5 dopo :-D Rispetto al suo cugino maggioreNourishing Lich mi pare un po più compatto perchè la combo da 3 carte [card]Lich[/card]+[card]Autochton Wurm[/card]+[card]Nourishing Shoal [/card]
passa a sole 2 [card]Lich[/card]+[card]Children of Korlis[/card]...putrppo bisogna rimanere alti di vite fino allafine, ma i problemi li vediamo dopo ;)

The List

// Lands 16

4 [ZEN] [card]Marsh Flats[/card]
4 [U] [card]Scrubland[/card]
2 [US] [card]Phyrexian Tower[/card]
1 [MR][card] Ancient Den[/card]
1 [MR] [card]Vault of Whispers[/card]
3 [ZEN] [card]Swamp [/card]
1 [ZEN] [card]Plains[/card]

//4 fetch e 4 Doppie, 4 basiche..fin qui ok.. Le 2 terre artefatto ci sono per avere maggiore capacità di scelta con il [card]Tutore Illuminato[/card]. Torre in combo con [card]Rettore dell'Accademia[/card] per un Lich Rapido

// Combo 9

4 [TSP] [card]Children of Korlis[/card]
2 [ARB] [card]Tainted Sigil[/card]
2 [U] [card]Lich[/card]
1 [SC] [card]Tendrils of Agony[/card]

//Children ci potrebbe permettere anche una pescata di 20 (alquanto improbabile) successivamente altri children ci fanno finire di pescare il mazzo, se vogliamo. il punto è rimanere entro i 12-15 pf prima di castare il Lich.Tainted Sigil fa la stessa cosa e costa di +, ma almeno è targetabile dal Tutore e non va sotto spiga.Lich e Tendrill non credo abbiano bisogno di tante spiegazioni.

// Difese 9+1

3 [PS] [card]Orim's Chant[/card]
4 [JU] [card]Cabal Therapy[/card]
1 [TSP] [card]Angel's Grace[/card]
2 [WL] [card]Abeyance[/card]

//reparto 1 po random a prima vista. Orim/Abeyance splittati per difenderci sia da mass attack che anche da attivate moleste come il quasali che ci manda a casa. Therapy scartino obbligato considerata la presenza del Rettore. Angel's grace, risorsa finale se tendril ci fa pescare + del dovuto.

// Mana 14

4 [MR] [card]Chrome Mox[/card]
4 [TE] [card]Lotus Petal[/card]
4 [US] [card]Dark Ritual[/card]
2 [TO] [card]Cabal Ritual[/card]

//Tanto mana per poter hardcastare anche lich+sigillo di 2° o Lich+Children di 1°

// Tutori e Manipolazioni 11

1 [US][card] Ill-Gotten Gains[/card]
4 [6E] [card]Enlightened Tutor[/card]
2 [TE] [card]Scroll Rack[/card]
4 [UD] [card]Academy Rector[/card]

//non potendoci affidare ai cantrips del Blu, il mazzo deve farsi supportare molto dai tutori. Illuminato in poleposition con cui prendiamo mana,terre,combo. Rettore, più che un tutore in realtà un mana fix per i BBBB, in compenso ci permette bei trick con Cabal, ma ancora da valutarne appieno la presenza, secondo voi??. Scroll Rack, ci permette di fixare la mano precombo e in caso di bisogno salvarci da auto-loss per decking come spiegato qui. Ill, ultima risorsa se qualcosa è andato storto.

Come avete capito il problema è rimanere molto vivi prima di trasformarci in Lich; a questo proposito ci sono alcune carte che vorrei discutere con voi per organizzare meglio le difese e altre che mi sembrano possano migliorare il mazzo ma che fino ad adesso o non mi hanno soddisfatto nei playtest o non ho ancora testato ma reputo interessanti.

[card]Island Sanctuary[/card]: Soluzione veloce Vs aggri, putroppo noi non abbiamo cantrips ne tutori che ci fanno prendere in mano direttamente le carte. il non pescare si fa sentire ed non è una soluzione neanche al tendrill che ci cura troppo.
[card]Peace Talks[/card] Una pace temporanea che ci protegge per un turno dagli attacchi diretti e il turno dopo non ci fa sparare addosso/ne distruggere lich.. purtroppo non è una soluzione a lungo termine contro gli aggro che sono il nostro peggiore metchup.
[card]Silence[/card] in coppia con il full set di orim cacciando abeyance all'occorrenza..contro controllo.
[card]Peacekeeper[/card]: potrebbe essere la soluzione contro aggro, se non fosse per il suo cc alto..e va anche sotto spiga .(
[card]Ghostly Prison[/card]: Altra possibile soluzione vs aggro, putroppo non facendo mana distrup. come stax perde parte della sua efficacia..ed è cc3
[card]Leyline of Sanctity[/card]:Approvata in pieno contro Combo/Burn
[card]Solitary Confinement[/card]: rappresenta un ottima protezione contro di noi, ma arriva tardi, e non avendo peschini come enchantress non possiamo permetterci il mantenimento :(
[card]Diabolic Intent[/card]: tutore molto forte se accoppiato al rettore, ci fanno prendere insieme tutti e 2 i pezzi della combo, ma putroppo in mancanza del vecchio da sacrificare è inutile. ha delle speranze, secondo voi?
[card]Infernal Tutor[/card]+[card]Lion's Eye Diamond[/card]: l'ho provata, non mi è piaciuta..lion's eye è carta morta in questo mazzo quand'è da sola. Infernal non dico che da solo sia inutile, ma perde molto, troppo.
[card]Ramosian Sergeant[/card]: potrebbe essere il tutore alternativo per i children tutora e mette in campo..potrebbe essere una creatura da saccare per therapy e torre..potrebbe fa entrare anche Diabolic Intent, con un rebuild apposito..ma bisogna aspettare almeno il turno dopo per attivarla..ed è pieno di spighe/removal in giro. Provata poco, ma piaciuta, alle volte bersaglio fittizio per removal avversari.

Il problema secondo me rimane aggro, non abbiamo soluzioni concrete fino al turno del lancio forse [card]Da spade a spighe[/card] e [card]Path to Exile[/card], ma sono singoli...non c'è un ira a 2? :-D . Burn/combo sono serviti con layine e possiamo driblare removal e counters nel turno decisivo con orim e discard, forse da potenziare questi 2 effetti per andare avanti...

Vi ringrazio di aver letto (almeno in buona parte) il malloppo e in anticipo (spero) per i vostri commenti/consigli :-D :-D Ciaooo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 gen 2011, 23:35 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Ho letto due volte, di sicuro mi son perso qualcosa.
Come li prendi 10/12 danni per poi prendere vite di Children?

cioè la combo parte solo se abbiamo WBBBB, children e lich
mi pare piuttosto macchinoso.

Perdi come al solito da qasali,grip,rimbalzo ecc ecc

io poi preferirei più orim, abeyance non fa svantaggio carte ma è mana intensive, terapia della cabala non mi piace cosi come l'academy rector,
se l'oppo non è scemo ti secca subito i bambini appena vede l'academy rector o ti secca il rector se non ci sono i bambini.

IGG lo vedo abbastanza chiodoso senza LeD e Tutore infernale.

Ti rocordo inoltre che ogni protezione che metti ai tuoi punti vita è un chiodazzo in scombata, l'unica soluzione è incrementare la tua velocità, scombare prima di scendere sotto i 13/14 PV, altrimenti ti assicuro che avrai problemi da aggro e per un combo non è possibile

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 gen 2011, 2:02 

ATTUALMENTE BANNATO
Il lich ci manda a zero quando entra, teoricamente possiamo anche pescarci 20 carte...20 succose carte.

Cita:
As Lich enters the battlefield, you lose life equal to your life total.

Il mazzo teoricamente scomba entro il 4 turno (compreso) al 90% il turno + probabile è il 3. con 8 tutori virtuali per lich non mi sono mai trovato male, un po peggio per trovare i Children, ma c'è il Sigillo apposta. al limite possiamo usare [card]Ramosian Sergeant[/card].. ma fa un po ridere..il mana non è problema,nausea pure deve castare cc5 dopotutto.

Hai ragione lo svantaggio di scombare di permanenti ci espone a molte + minacce che nn colpirebbero i combo standard. l'unica strada che vedo è giocare orim/silence/abeyance, ma il problema che dobbiamo anche controllare il board per nn farci fare troppo danno prima e ar diventare la scombata iniziale subottimale, insomma se scombiamo bassi di vite (10) dobbiamo almeno vedere petalo/mox e un altro Children per chiudere in sicurezza.

IGG lo so che senza tutore e led non è eccezzionale ma lanciato riprendiamo rito rito tendril e vai :)

Lo so che sono chiodi ma se la protezione pre-combo funziona, post combo (lich+children) non abbiamo problemi che peschiamo tutto il mazzo.. sta tutto prima. cosa consigli per tenere creature lasciamo perdere discard e andiamo con orim effect + spighe/path ? magari con tutti questi W possiamo usare anche maryr of sand come lifegainer alternativo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 gen 2011, 19:54 

ATTUALMENTE BANNATO
Ok sto provando una lista senza Rettori e con un po + di tutoraggio, ugualmente veloce ma mi sembra più stabile, potete copiaincollare in txt per provarla direttamente su MWS

// Lands
4 Marsh Flats
4 Scrubland
1 Ancient Den
1 Vault of Whispers
4 Swamp
1 Plains
// Manabase stabile, solo 6 terre wastabili, le 2 artefatto per massimizzare gli effetti dell'illuminato.

//Mana
4 Cabal Ritual
4 Chrome Mox
4 Lotus Petal
4 Dark Ritual
//Molta accellerazione mana per poter fare un cast multiplo per avviare la combo Children+Lich WWBBBB protetta con Orim, putroppo ci vogliono sempre 3 mana inizali almeno per partire coperti.

//Closure
2 Tendrils of Agony

// Draw Engine
4 Children of Korlis
4 Lich
2 Tainted Sigil

//Protection
4 Orim's Chant
4 Silence
2 Angel's Grace

//Tutor
4 Enlightened Tutor
3 [card]Desperate Research[/card]
//Putroppo Enlightend non trova i Children. Sto provando dei tutori altenativi, al classico Tutore infernale, perchè difficilmente ho la mano vuota, anche dopo il cast di Lich, quando ci servirebbe. Despeate Research è meno mana intensive di [card]berserch the queen[/card] e [card]grim tutor[/card] e non ci fa perdere vite. considerando che una carta x4 che ci serve è ogni(60/4=)15 carte, contando le 7 iniziali, una pescata al secondo turno abbiamo poco + del 50% di possibilità di trovarla nelle prossime 7 che ci fa vedere il tutorino. ..la ridondanza dei x4 e x2 del mazzo ci permette di assorbire la perdita di 7 carte nel caso; Un altro tutore alternativo sarebbe [card]Spoils of the vault[/card] che castato nel turno della combo ci permetterebbe di prendere il pezzo che ci manca, non curandoci del lifeloss, al prezzo di un mana in + andando così a WWBBBBB per una combo tutorata (1 pezzo) e protetta....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 gen 2011, 21:18 
Legendary Creature

si, il mazzo lo ho provato, e mai un lich mi ha fatto pescare piu di 10 carte, al 4 turno siamo troppo bassi di vite e non ci sono soluzioni *che non siano canto di orim* al roblema che non siano chiodi.

Poi c'è un secondo problemino, perdiamo da [card]Fulmine[/card]
quindi dobbiamo scobare protetti pure contro zoooppure fare permanenti, e perdiamo tempo.

Poi non prenderla male eh xD, il mazzo è carino, ti dico cosa va male per migliorarlo, è un buon inizio :-D

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 feb 2011, 14:57 

ATTUALMENTE BANNATO
Noctalor. ha scritto:
si, il mazzo lo ho provato, e mai un lich mi ha fatto pescare piu di 10 carte, al 4 turno siamo troppo bassi di vite e non ci sono soluzioni *che non siano canto di orim* al roblema che non siano chiodi.

Si infatti il "break event point è il 4 turno, per migliorare sto provando una versione a 4 [card]spoils of the vault[/card] per tutorare pezzo mancante della chiusura il turno stesso che la giochiamo ma il mana che serve aumente e allora ci servirebbe + mana rapido entro il 4 turno. certo così le protezioni diminuiscono
Noctalor. ha scritto:
Poi c'è un secondo problemino, perdiamo da [card]Fulmine[/card]
quindi dobbiamo scobare protetti pure contro zoooppure fare permanenti, e perdiamo tempo.

4 leyline of sanctity..se siamo a g1 ci salva solo orim come hai ben detto tu.
per aggro invece sto pensando a una piccola tech: [card]Planar Collapse[/card]+[card]Forbidden Orchard[/card]

Noctalor. ha scritto:
Poi non prenderla male eh xD, il mazzo è carino, ti dico cosa va male per migliorarlo, è un buon inizio :-D

no non ti preoccupare, anzi grazie per il co-testing :) e consigli, post aperto per gli sviluppi!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 feb 2011, 19:35 
Legendary Creature

Secondo me si potrebbe provare una versione tricolor con il blu, otteniamo:

{1} I counter, che sono sicuramente le migliori protezioni dei mazzi IGG/LeDless

{2} I manipolini, che in combo sono una manna

{3} I rimbalzi, utili visto che subiamo parecchio hate

{4} [card]Show and Tell[/card], che ci fa calare [card]Lich[/card] in agilità o che all'occorrenza ci da un piano B di ciccione

Il contro è solo una manabase leggermente meno stabile (ma comunque ottima imho)

che ne pensi?

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 feb 2011, 21:33 

ATTUALMENTE BANNATO
Noctalor. ha scritto:
Secondo me si potrebbe provare una versione tricolor con il blu, otteniamo:

{1} I counter, che sono sicuramente le migliori protezioni dei mazzi IGG/LeDless

{2} I manipolini, che in combo sono una manna

{3} I rimbalzi, utili visto che subiamo parecchio hate

{4} [card]Show and Tell[/card], che ci fa calare [card]Lich[/card] in agilità o che all'occorrenza ci da un piano B di ciccione

Il contro è solo una manabase leggermente meno stabile (ma comunque ottima imho)

che ne pensi?

avevo pensato a splash di blu ma non mi piace troppo, sicneramente...poi ovviamente da uno che posta un mazzo con lich, bhe diciamo che non è un ipse dixit :). Per me il problema del mazzo è che A non troviamo i 2 pezzi della combo prima del 4 turno, pur avendo il mana, B non abbiamo il mana per castare combo prima del 4.

Valutiamo le carte che ci può dare il blù.

una soluzione per A il blu ce la darebbe con branza, ponder, prerodrain, ma se ci pensiamo per adesso siamo un mazzo molto tutor dependent, e abbiamo a disposizione 4 illuminato e 4 [card]spoils of the vault[/card], volendo si potrebbe inserire anche [card]Plunge into darkness[/card].

Pur considerando che mettiamo i cantrips, andrebbero a prendere il posto dei tutori? e come risolverebbero problema A e B?

Ma il blu ci offre anche degli altri tutori. 1 Mistico è bannato (non possiamo prendere accellerino) e [card]Personal tutor[/card] ci prenderebbe solo i tendrilli che, pescheremmo a combo iniziata easy, ok non ci servono questi 2.

La migliore carta tutorino (a cc basso) che mi viene in mente sarebbe [card]Lim dul Vault[/card]che è piuttosto universale e sarebbe una bella spell da secondo turno, dopo un illuminato al prino,.
Poi c'è intuition come tutore universale ,ma non è un po lento cc3??

Mettiamo che il colore cantripposo in + ci mettesse in difficoltà per l'hardcast di lich, cosa probabile ma non certa senza test; a questo punto entra in gioco [card]Show and Tell[/card], fortissima ok, ma se ci deve scendere un lich che costa 1 in + (considerando ovviamenente che fa mana fix da morire) diventerebbe una combo di 3 carte +o- nello stesso turno..ma almeno SnT ce lo possiamo prendere di personal tutor, in compenso.

Rimanendo BW il competitor principale di SnT è l'[card]academy rector[/card] che tutora e mette in gioco, se saccato, magari con [card]torre di phyrexia[/card], [card]cabal therapy[/card] giocata preventivamente turno prima (però è sorcery e non possiamo giocarla in risposta ad un removal) o lo stesso [card]plunge into darkness[/card] che con 3 mana (compreso entwine) ci farebbe guardagnare 3pv in + e tutoreggiare per il pezzo mancante all'occorrenza + mettere in gioco lich.

Con show and tell avremmo una chiusura alternativa ma prenderebbe 8 slot minimo, considerando che poi dobbiamo mettere anche tutorino per prenderci la combo (lim dul) 4SnT + 4Emrakul + 4Lim dul. a questo punto giochiamo aeon bridge o shelldrazi che credo siano + performanti da questo punto di vista :)

Riparto difesa: counters:
[card]Pact of negation[/card] è una bomba in un combo che quando parte chiude, e ci abbassa di 1 il costo per combo protetta. su questa veramente ci si può pensare. tanto siamo un combo all'inn non c'è 1 secondo turno. ma non ripara da doppia minaccia, come un orim/silence/abeyance e non possiamo giocarlo preventivamente quando siamo manaopen per disturbare strategia dell'oppo come duress/thoughtseize.
[card]Force of Will[/card] vuole un bel pack di carte blu, quindi la decisione è rimandata al "se".
[card]Daze[/card] va bene ai primi turni ma quando partiamo noi potrebbe essere un po troppo tardi e l'oppo può tenere mana open.
Atri conunter non ne tengo conto per via del costo di mana che probabilmente non possiamo affrontare.
In fondo il problema dei conunters è che dobbiamo giocare in attesa della mossa dell'oppo e non sono soluzioni definitive a minacce multiple o [card]Krosan Grip[/card].

Tu invece come lo penseresti questo splash di blu? ti vengono in mente altre carte?

Intanto mi sono venute queste idee:

Potremmo splashare di verde per [card]wordly tutor[/card] che ci prende children e (nel caso vogliamo reinserirlo) il rettore.

Se vogliamo il Blù l'unica che mi sembra all'altezza è [card]Lim Dul Vault[/card]

Altra idea è quella di di usare [card]martyr of sands[/card] come lifegainer alternativo al children se siamo bassi di vite, il punto è che dovremmo avere più carte bianche e dovremmo essere capaci di tutorarcelo al momento giusto senza lifeloss letale, e che l'attivazione della combo costa 1 mana in + se lo usiamo, ma almeno avremmo una via secondaria.

cosa ne pensi di [card]Planar Collapse[/card]+[card]Forbidden Orchard[/card]?

Altro problema è avere presto tanto mana. l'ultima risorsa mi sembra che siano gli [card]mox opal[/card] (invece che i [card]diamond mox[/card], avendo poche terre) con terre artefatto, [card]scroll rack[/card] e s[card]ensei divining top[/card] per fargli prendere subito metalcraft..e avere anche 1 po di manipolazione in +. però mi sa tanto di cazzata.

scusami anche tu se ti ho smontato la tua idea del blu, ma prima di montare su uno splash volevo vedere che altro possiamo provare BW. se tu provi una lista UBW postala che la provo anche io!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 feb 2011, 22:55 

Ciao. Sinceramente trovo l'idea del mazzo molto divertente ma leggendo il topic ho notato una cosa: posto che questo mazzo ha dei problemi tipici dei combo (è a pecora post side da carte specifiche,e nel caso il pericolo maggiore è la krosan grip che ha in side un pò chiunque...) perchè si dovrebbe giocare questo e non tes? Insomma, è cmq un mazzo complicato, un combo non certo brainless e che necessita di protezioni contro u-based, ma che per la lentezza soffre pure aggro...
Voglio dire che non immagino quale sia il suo MU buono se non mirror... Se gobbo stai male, zoo stai male, counter top stai male e tritoni stai morto...forse nonostante possa esser bello da giocare e faccia divertire, non vale la pena di perdere tempo a settarlo, perchè ha troppi mu ostici x portarlo ad un torneo...

Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 feb 2011, 23:14 
Legendary Creature

Fra_ ha scritto:
Ciao. Sinceramente trovo l'idea del mazzo molto divertente ma leggendo il topic ho notato una cosa: posto che questo mazzo ha dei problemi tipici dei combo (è a pecora post side da carte specifiche,e nel caso il pericolo maggiore è la krosan grip che ha in side un pò chiunque...) perchè si dovrebbe giocare questo e non tes? Insomma, è cmq un mazzo complicato, un combo non certo brainless e che necessita di protezioni contro u-based, ma che per la lentezza soffre pure aggro...
Voglio dire che non immagino quale sia il suo MU buono se non mirror... Se gobbo stai male, zoo stai male, counter top stai male e tritoni stai morto...forse nonostante possa esser bello da giocare e faccia divertire, non vale la pena di perdere tempo a settarlo, perchè ha troppi mu ostici x portarlo ad un torneo...

Beh l'idea, almeno la mia, è quella di provare a potenziare questo archetipo quanto più possibile, non lo porterei certo ad un torneo attualmente :-D

@Theg: se si splasha ogni terra darà anche mana nero per evitare lich chiodoso in mano :-p

Io guarda una piccola idea la avrei, noi perchè siamo deboli?
perchè siamo lagati ai bambocci di korlis e all'avere almeno 14 vite di quarto turno.

Beh in teoria il lu ci da una soluzione che in un colpo solo ci da la possibilità di chiudere quasi matematicamente, [card]Illusione di grandezza[/card] certo è incredibilmente mana intensive ma imho non è male.

che ne pensi?

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 0:05 

ATTUALMENTE BANNATO
Fra_ ha scritto:

purtroppo hai una scarosanta ragione, ma volevo comunque provare a spremerlo il + possibile per avere un mazzo "originale" da giocare in amicizia e che fosse anche un minimo performante. certo so benissimo che TES o Doomsday sono n mila volte meglio, ma se usciva qualcosa di buono, magari da torneo, se c'era qualche combo/carta che non conoscevo utile per il mazzo è sempre una buona occasione postare..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 0:07 

ATTUALMENTE BANNATO
Noctalor. ha scritto:
Fra_ ha scritto:

Beh l'idea, almeno la mia, è quella di provare a potenziare questo archetipo quanto più possibile, non lo porterei certo ad un torneo attualmente :-D

@Theg: se si splasha ogni terra darà anche mana nero per evitare lich chiodoso in mano :-p

Io guarda una piccola idea la avrei, noi perchè siamo deboli?
perchè siamo lagati ai bambocci di korlis e all'avere almeno 14 vite di quarto turno.

Beh in teoria il lu ci da una soluzione che in un colpo solo ci da la possibilità di chiudere quasi matematicamente, [card]Illusione di grandezza[/card] certo è incredibilmente mana intensive ma imho non è male.

che ne pensi?

meno male che qualcuno ci crede!!.. si ottima! mi pare che ci fosse anche la versione meno heavy che dava 10 pf, cmq anche se ce lo rimuovono noi avremo comunque perso 20 pf che ci ridarà il nostro prezioso figlioletto!! ottima idea!

EDIT: [card]Delusions of Mediocrity[/card] è ancora peggio .( non esiste un amuleto di vita falsata anche per magic?

però per prendere abbastanza vita senza essere chiodosi o mana intensive o off color(per il momento) ci sono [card]Sunspring Expedition[/card] [card]Rest for the Weary[/card] e il martire sopracitato.

giocare un illusions of grandeur allo stesso cc della nostra closer e senza donate non è ottimale in effetti!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 15:57 
Legendary Creature

Beh si puoi pure provare a usare diversi gainlife come peschini tentando
di fare un girello alla solidarity, ma imho ti inchiodi sempre di mana
a meno che non provi ad usare il motore del solidarity fatto di stappini + high tide ([card]Pantano ribollente[/card])

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 20:53 

ATTUALMENTE BANNATO
Noctalor. ha scritto:
Beh si puoi pure provare a usare diversi gainlife come peschini tentando
di fare un girello alla solidarity, ma imho ti inchiodi sempre di mana
a meno che non provi ad usare il motore del solidarity fatto di stappini + high tide ([card]Pantano ribollente[/card])

Non conoscevo pantano! peccato che solo il blu ha gli stappini..altirmenti ci rimangono i, [card]candelabra[/card] .. cmq pensavo anche che per far partire la combo si potrebbere usare anche gli [card]zuran orb[/card]..se castiamo al 3 (con 3 terre in campo)di lich ci fanno vedere 6 carte, al 4°, 8.. potrebbe essere già un buon gain da un cc0, con terre che non ci servirebbero + in ogni caso perchè tappate e magari in quelle 8 ci sono anche children e un petalo.
simile al pantano mi ricordo di [card]Rain of Filth[/card] se abbiamo bisogno di mana, forse è meglio perchè non siamo vincolati dalle swamps (sevendoci mana bianco per children e orim) e saccando le terre avremmo mana per il lich.
cmq tutto il problema sta pre-combo, post lich+children abbiamo tutto il mana che ci serve.
Per arrivare a castare protetti, ci servono BBBB lich + W korilos + W orim nella configurazione base della combo senza uno spoil nello stesso turno per tutorarci.

E' possibile di 4° con rito e 2 terre di ogni colore giù. -combo protetta a 3 carte
Di 3° con 2 riti (avanzano 2 mana) e 2 pianure in gioco. - combo protetta a 5 carte + possibile tutore
Di 2° con petalo rito rito (avanzano 2 mana) e 2 pianure in gioco. - combo protetta a 6 carte + possibile tutore
Di 1° non possiamo scombare protetti da orim ma solo da duress con LICH CHILDREN DURESS PETALO RITO RITO PIANURA..ovviamente se counterano il primo rito ciao :). - combo protetta a 7 carte.

altra strada che pensavo era quella di usare i [card]Rest for the Weary [/card]in turno 2 per aumentare i pf e non arrivare sotto i 14 al 3-4 turno.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 feb 2011, 17:47 

ATTUALMENTE BANNATO
Aggiornamento:

// Lands
4 [ZEN] Marsh Flats
4 [U] Scrubland
1 [MR] Ancient Den
1 [MR] Vault of Whispers
4 [ZEN] Swamp (4)
2 [ZEN] Plains (3a)

// Creatures
4 [TSP] Children of Korlis

// Spells
4 [PS] Orim's Chant
4 [MR] Chrome Mox
4 [TE] Lotus Petal
4 [US] Dark Ritual
2 [SC] Tendrils of Agony
2 [TO] Cabal Ritual
4 [6E] Enlightened Tutor
2 [TSP] Angel's Grace
3 [U] Lich
1 [ARB] Tainted Sigil
4 [MR] Spoils of the Vault
4 [M10] Duress
2 [IA] Zuran Orb

[card]Zuran Orb[/card] approvato, fare da +4 a +6 può davvero esseci utile però per castare il children che pescheremmo abbiamo ancora bisogno di petalo/mox.
Lich passato da 4 a 3, almeno provvisoriamente, sono incerto perchè pur avendo 8 tutori maindeck per 4 spoils dobbaimo tenere parecchie copie per non killarci da soli.
Purtroppo il fatto che ci sacchiamo le terre per pescare, non possiamo sfruttare ne [card]Rain of Flith[/card] ne Terre artefatto + [card]Mox Opal[/card] al posto o in + oltre al [card]Chrome Mox [/card] che invece ci sarebbero utili per avere mana colorato (bianco) extra.
Per sfruttare appieno l'accellerazione dark ritual e dei cabal ho sostituito 4 Silence con 4 Duress.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo