Oggi è lun 23 mar 2026, 22:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] GW Superion
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 18:28 

Per scommessa con un amico al prossimo torneo in legacy che avremmo organizzato dovevo partecipare con un mazzo che comprendesse obbligatoriamente le seguenti carte: 4 Myr Suprion e le 5 spade di mirrodin. Questo è quello che sono riuscito ad ideare. Avete qualche consiglio da darmi per migliorarlo e magari arrivare a renderlo competitivo?

Lista:
Terre:
4 [card]Wasteland[/card]
2 [card]Flagstones of Trokair[/card]
4 [card]Windswept Heath[/card]
2 Foresta
3 Pianura
3 [card]Savana[/card]
2 [card]Bosco Driade[/card]

Creature:
4 [card]Myr Superion[/card]
3 [card]Knight of the Reliquary[/card]
3 [card]Qasali Pridemage[/card]
4 [card]Noble Hierarch[/card]
4 [card]Quirion Ranger[/card]
2 [card]Tarmogoyf[/card]
4 [card]Stoneforge Mystic[/card]

Altre Magie:
4 [card]Fiala Eterea[/card]
4 [card]Da spade a Spighe[/card]
3 [card]Path to Exile[/card]
1 [card]Sword of body and mind[/card]
1 [card]Sword of fire and ice[/card]
1 [card]Sword of War and Peace[/card]
1 [card]Sword of Light and Shadow[/card]
1 [card]Sword of Feast and Famine[/card]

Questa è la lista. Ripeto il Myr e tutte le spade sono presenti per via della scommessa. Il resto sono carte dalla presenza abbastanza ovvia, anche se devo dire che nelle partite di prova i Tarmogoyf e i Cavalieri del reliquario (ma soprattutto i Tarma) non risultano molto incisivi. Se avete dei consigli da darmi, sono tutti ben accetti e i test di prova verranno eseguiti.

Presidente di Dimensione Arcana (associazione di giocatori di Magic e Warhammer)
Per info: http://dimensionearcana.altervista.org/index.php
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 20:05 

io credo che possa rivelarsi azzeccata la esclusione completa dei tarmogoyf visto che sono solo in 2x e magari si inseriscono gli uccelli del paradiso
in questo modo è piu facile calare il myr, inoltre si fa più easy calare spada di secondo e magari equipparla sullo stesso bop (in fondo ha volare)

mi fanno storcere il naso le fiale eteree, credo che tu le abbia messe solo per poter giocare il myr, a questo punto non è meglio iocare 3 mother of runes e il 4°cavaliere?
sono certamente carte piu incisive, senza contare che hai 4 quirion, sicuramente troppi, 2-3 dovrebbero bastare
trovo geniale l'idea di giocare bosco driade per calare il myr(è una terra anche stappabile di quirion...lol)
però rivedrei un pò il reparto terre poiche a te per partire è fondamentale il verde, quindi proverei cosi:
3 wasteland
4 savana
4 landa ventosa
2 misty rainforest
2 bosco driade
1 horizon canopy
1 karakas
1 pianura(giochi solo magie bianche a 1 mana specifico)
2 foresta
1 maze of ith

sono 21 con 6 fetch e 6 acceleratori di mana (4 gerarca 2 bop)

forse 7 spighe maindeck sono un pò troppe, se becchi aggro stai apposto perche hai mille spade e quindi creature piu grosse delle sue, ma se becchi spiral tide o control hai 7 carte morte nel deck...
la cosa mi lascia dubbioso perche sono slot fortemente metagamizzabili(i 3 slot dei path, le spighe ci devono stare)
forse visto che tutti giocano natural order, zenith, pergamena dei mercanti ecc...e visto che hai una forte accelerazione di mana ... gioca
[card]censore mentale aviano[/card]!!! 8-)

blocchi le mistiche dell'oppo, le sue fetch..lo zenith(magai fa zenith da 2 per tarmo e invece sulle prime 4 carte vede drop peggiori o cavaliere che nn puo giocare)..sena contare che inoltre puoi fare la giocata già dal secondo turno(l'oppo può facilmente saltare una sfecciata e stare un turno dietro..in legacy una fatalità) inoltre puoi calarlo nel turno dell'oppo a 3 mana e il turno dopo cali spada e attacchi spedendo il malcapitato su marte
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 20:29 

Grazie del consiglio... provo la tua versione e poi ti faccio sapere com'è andata :-D

Presidente di Dimensione Arcana (associazione di giocatori di Magic e Warhammer)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 16:14 

Ho provato la lista con le modifiche consigliate. Ecco la mia opinione:
-Uccelli del paradiso al posto del Tarma: Sono molto più utili e ho notato che incidono maggiormente di danni avendo un sacco di creature esaltate
-Le fiale ho deciso di non toglierle perchè sono una maniera alternativa per giocare il myr anche se sono a corto di creature che danno mana
-I censori mi hanno fatto vincere qualche partita grazie al chiodo che danno all'avversario
-Il reparto lande nuovo è fenomenale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 16:18 

Ciao

[card]Myr Superion[/card]

Carta molto interessante e versatile, aveva stuzzicato anche la mia fantasia non appena uscita. Tuttavia, vuoi per mancanza di tempo, vuoi perchè ho altri mazzi in cantiere, sono solo riuscito ad arrivare alla conclusione che debba necessariamente andare in combo con [card]Grand Architect[/card] (anzi, sembra fatta appositamente per lui).

Quindi, per ora, nella mia mente si sta configurando l'idea di un mazzo a base U (per supportare un discreto reparto counter fra cui anche [card]Force of Will[/card]), caratterizzato anche dalla presenza di bianco per abusare di [card]Stoneforge Mystic[/card], e di verde per imporre un certo clock con creature come [card]Tarmogoyf[/card].

Mi ripropongo di postare una ipotetica lista quando avrò più tempo.

Per il momento, ti saluto, sperando di averti in qualche modo aiutato.
Ciao

"Sapere aude!" (Kant)

"Se la gente non crede che la Matematica sia semplice, è solo perchè non si rende conto di quanto è complicata la vita." (John von Neumann)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 16:35 

Avevo pensato anch'io di impostare la base del mazzo sul {U} però poi ho scartato l'idea per due motivi abbastanza personali:
1 - Odio il blu
2 - Odio i control

L'unico mazzo control con il blu che ho è l'highlander del Trio di Sen, ma li o giocavo quello o non avevo speranze :'(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 17:33 

Black Wolf ha scritto:
Ho provato la lista con le modifiche consigliate. Ecco la mia opinione:
-Uccelli del paradiso al posto del Tarma: Sono molto più utili e ho notato che incidono maggiormente di danni avendo un sacco di creature esaltate
-Le fiale ho deciso di non toglierle perchè sono una maniera alternativa per giocare il myr anche se sono a corto di creature che danno mana
-I censori mi hanno fatto vincere qualche partita grazie al chiodo che danno all'avversario
-Il reparto lande nuovo è fenomenale

secondo me giocare le fiale in 4x ti costringe a giocare con 20 terre e 6 acceleratori.. non 21 terre.
il problema sorge nel momento in cui hai molto mana e poche minacce.
il 4°cavaliere secondo me ne sà a pacchi perchè cmq ti può sempre andare a prendere il secondo bosco driade, poi avevo messo madre delle rune perche con la sua abilità di protezione ci salva i boschi driade(CHE SONO BELLISSIMI SE EQUIPPATI DI SPADA)
forse si può inserire qualche landa animabile? cosi se per esempio animi una mutavault puoi usare il suo mana x calare il myr in quanto oltre ad essere terra è anche creatura.(stesso discorso per villaggio arboricolo, fabbrica di mishra, bosco selvaggio in agitazione, monastero nantuko...)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 20:02 

Potrei levare una o due fiale al massimo. Comunque il quarto Cavaliere lo metto... Al posto di una delle fiale :-D

Per quanto riguarda le bosco driadi ho notato una cosa simpatica: con la spada di luce e ombre e reliquario posso spaccarmi la driade e cercare landa poi con una creatura equipaggiata (sempre che riesca a fare del danno all'oppo) posso recuperarla. Questo non potenzia il reliquario ma mi porta sempre in vantaggio lande...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 23:58 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Allora, con ordine. Fiala o 4 o niente, questo deve essere chiaro. In secondo luogo non la vedo così fondamentale qui in quanto cozza abbastanza con gli accelleratori, nel senso, o l'uno o gli altri. E, per build generale, direi meglio gli accelleratori in creature :-)

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 0:12 

Mi sembra manchi una carta abbastanza fondamentale come [card]green sun zenith[/card]

io la metterei al posto delle fiale è sia un tutore per soluzioni/creature sia uno starter per accellerare e dato che tutora sia bosco driade che gerarca ti da molte più possibilità di calare i myr...

potresti anche sostituire i quirion con 3 [card]Scryb Ranger[/card] dato che sono più sinergiche con le spade..

Anche io rinucerei ai patti per sostituirli con delle madri delle rune e inoltre trovo che 4 stonforge siano troppe....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 1:03 

Personalmente sbatterei dentro 2-3 gaddock e 2-3 Aven mindcensor. Alla fine non si giocan zenith, non si gioca Progenitus, meglio combatterli....

Via fiale ed un paio di path. Mistica in 4x con 5 spade ? esagerazione imho. 3 bastano e vanzano...

Terre

3 wasteland
4 savana
4 landa ventosa
2 misty rainforest
2 bosco driade
1 horizon canopy
1 karakas
1 pianura
2 foresta
1 maze of ith

Altre Magie:
4 Da spade a Spighe
0/1 Patti
1 Sword of body and mind
1 Sword of fire and ice
1 Sword of War and Peace
1 Sword of Light and Shadow
1 Sword of Feast and Famine

Direi che per sfruttare a pieno i nostri equip bisogna ridurre le ns spell non creatura.

Creature:
4 Myr Superion
4 Knight of the Reliquary
2/3 [card] Mirran Crusader[/card]
3 Qasali Pridemage
2 [card] Gaddock Teeg[/card]
2/3 Aven mindcensor
4 Noble Hierarch
2 Quirion Ranger
2 Bird of paradise
3 Stoneforge Mystic

6 drop a 3 che con spada son il terrore dell' oppo.

con 5 bop + 2 lande+ 3 quirion difficilmente non casterai il buon 5/6.
Mirran è troppo forte equippato per escluderlo. Teeg e aven proteggono da combo e NO.
Manca lo spazio x le madri purtroppo

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 15:36 

Questa nuova versione mi intriga abbastanza. Appena ho un po' di tempo corro a testarla :-D
Però levare le fiale mi dispiace un sacco perchè permettono di giocare il myr anche se si è in carenza di creaturine da mana. In più con un po' di fortuna mi possono far giocare 2 lande al prime calando la bosco driade di fiala dopo aver giocato la terra di turno... Comunque testerò anche questa versione priva di fiale...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mag 2011, 18:36 

Dopo un po' di prove con le carte da voi consigliate, ho montato il mazzo in questa maniera:

Terre:
4 savana
1 karakas
2 bosco driade
4 windswept heat
3 wasteland
2 misty rainforest
1 horizon canopy
1 maze of ith
2 foresta
1 pianura

Creature:
3 Qasali pridemage
4 [card]Mirran crusader[/card]
4 gerarca nobile
2 uccelli del paradiso
4 myr superion
2 censore mentale aviano
4 cavaliere del reliquiario
3 mistica forgiapietra
2 gaddock teeg
2 quirion ranger

Altre magie:
4 Da spade a spighe!
1 Sword of light and shadow
1 Sword of war and peace
1 Sword of body and mind
1 Sword of fire and ice
1 Sword of feast and famine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]