Oggi è lun 23 mar 2026, 16:35

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] MonoBlack Discard
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 19:04 

Ciao a tutti, è la prima volta che posto qui. Ho letto svariate discussioni e ho deciso di chiedere consiglio a voi per quanto vorrei costruire.

Strategia
L'idea di base è semplice : Limitare il gioco dell'avversario e infliggere danni difficilmente evitabili. Ho scelto una soluzione mono nera per evitarmi problemi di mana non disponibile in caso di necessità e per sfruttare al massimo l'utilizzo dell'accelleratore meno costoso nero, ossia il [card]Dark Ritual[/card]. Questa scelta ha comportato ovviamente delle pecche, come la limitazione del gioco nel turno dell'avversario, veramente scarsa nel caso della mia DeckList, inoltre ho fortissime difficoltà nel pescare carte aggiuntive, siccome questi problemi sono da poco ho anche notato una certa carenza difensiva a inizio partita.

Finalità del mazzo
Ho ripreso da poco a giocare, e per il momento gioco assieme a degli amici. Ma se devo essere sincero l'idea di fare qualche torneo non mi dispiace, tra l'altro ho visto che deck basati su questa strategia sono poco diffusi, potrei forse creare qualche problema in torneo.

Deck List

Istantanei e Stregonerie
4x [card]Dark Ritual[/card]
4x [card]Duress[/card]
4x [card]Hymn to Tourach[/card]
4x [card]Doom Blade[/card]
4x [card]Go for the Throat[/card]
4x [card]Sign in Blood[/card]

Artefatti e Incantesimi
4x [card]Liliana's Caress[/card]
4x [card]The Rack[/card]

Creature
4x [card]Hypnotic Specter[/card]
4x [card]Nezumi Shortfang[/card]

Terre
4x [card]Mishra's Factory[/card]
16x Swamp

Ho dei fortissimi dubbi su Nezumi, fa un bel danno, ma è il meglio?
Comprendo che l'assenza del [card]Dark Confidant[/card] si senta, ma non mi piace per due motivi, costa un sacco a livello $ e mi infligge danno (questo è un problema marginale :D).

Il Side è ancora in costruzione ma sto pensando a carte per bloccare i mazzi Elfi/Goblin/Tritoni, pensavo di usare qualcosa tipo [card]Engineered Plague[/card], ho sicuramente problemi contro mazzi neri, quindi pensavo di togliere una delle istant kill (quella che non distrugge creature nere) e mettere qualcosa per dare -3/-3 a una creatura, insomma una instant kill per vie traverse. Contro mazzi controllo probabilmente dovrei fare scartare di più.

Bhe spero di aver reso un po' l'idea di quello che ho adesso e di quello che sto cercando di fare, spero mi possiate aiutare.

Grazie!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 19:18 

Cazzo devo dire che effettivamente ivanhoe ha ragione: i topic su mononero hanno cadenza settimanale in pratica...
Per la cronaca, ok che sei nuovo del forum però c'è già un topic su mononero e i Moderatori te lo locckeranno...per questo se sei interessato al mazzo vai qui dove c'è già una discussione in atto...

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=15015

Ciao!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 lug 2011, 21:59 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
In realtà era da un po' che non veniva aperto un topic su mononero.
Ora tirano di più gli elfi (il che è tutto dire) :-(

Lock

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]