Oggi è lun 23 mar 2026, 20:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] 0 Lande
MessaggioInviato: sab 9 lug 2011, 23:45 

Dopo numerose partite perse nei tornei e duranti i ritrovi con il mio gruppo dovute alla totale assenza o all'eccessiva presenza di terre, ho deciso di provare un mazzo che avevo intravisto nel topic sul formato modern e di portarlo in legacy. Un mazzo che non giocava terre e che vinceva grazie a carte dai costi stratosferici. Posto qui la lista sperando che qualcuno di voi possa darmi una mano per migliorare questo mazzo che all'interno del mio gruppo già detiene un grande numero di vittorie (L'unico mazzo contro cui ho provato che riesce a darmi seri problemi e Tritoni)

MAINDECK:
Terre:
4 [card]Bosco Driade[/card]

Creature:
4 [card]Memnito[/card]
4 [card]Ornitottero[/card]
4 [card]Progenitus[/card]
4 [card]Re Mietitore[/card]
4 [card]Cancelliere del Dross[/card]
4 [card]Cancelliere della Forgia[/card]
4 [card]Cancelliera dell'Annessione[/card]
2 [card]necrospettro di Strada[/card]

Stregonerie:
4 [card]Sonda Gitaxian[/card]
2 [card]Furia dell'Orda[/card]

Istantanei:
4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]Branco Fiammeggiante[/card]
4 [card]Shining Shoal[/card]
4 [card]Sickening Shoal[/card]
4 [card]Soul Spike[/card]

La strategia del mazzo è semplice: Vincere grazie all'attacco delle creature a cc0 potenziandole con i branchi partendo con un vantaggio apportato dalle prime abilità dei Cancellor (Rispettivamente vantaggio vite dovuto al cancellor nero, pedine attaccanti al 1° turno grazie al rosso e un po' di difesa grazie a quello bianco). Il [card]Progenitus[/card] e il [card]Re Mietitore[/card] servono esclusivamente per essere rimosse con le carte come [card]Branco Fiammeggiante[/card],che così permette di infliggere 10 danni, lo [card]Shining Shoal[/card] che redirige i danni o il [card]Sickening Shoal[/card] che ammazza eventuali difensori.
Sonda e Necrospettro per pescare a cc0 o in alternativa per castare Force e Sickening Shoal. Le [card]Furie dell' Orda[/card] e i [card]Soul Spike[/card] invece per dare il colpo di grazia

SIDE:
2 [card]Unmask[/card]
3 [card]Cave-in[/card]
3 [card]Mindbreak Trap[/card]
3 [card]Summonning trap[/card]
2 [card]Reverent Mantra[/card]
2 [card]Reverent Silence[/card]

[card]Unmask[/card] per contrastare i combo
[card]Mindbreak Trap[/card] per fermare i mazzi con storm (o almeno tentare di fermare storm)
[card]Cave-In[/card] per tutti quei mazzi che giocano un sacco di creaturine piccoline e rompipalle
[card]Reverent Silence[/card] per avere qualcosa contro Enchantress (Per quanto riguarda la foresta ci pensa la bosco driade)
[card]Summoning Trap[/card] ovviamente contro control: La scena migliore è stata gioco Tottero. Te lo Countero. Gioco Trappola che rivela e cala gratis Progenitus :-D
Il [card]Reverent Mantra[/card] invece non mi convince molto...

Spero che possiate darmi una mano per migliorare questo mazzo molto particolaree che magari possa saltare fuori qualcosa di veramente divertente da giocare (ovviamente non mi aspetto che possa diventare un mazzo seriamente competitivo ma che lo sa?)

Presidente di Dimensione Arcana (associazione di giocatori di Magic e Warhammer)
Per info: http://dimensionearcana.altervista.org/index.php
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 0:48 

Ho giocato con un mazzo simile per un po', il tema era pitch world.

Giocava manlands però, sai che bello fare blazing shoal su una inkmoth nexus di secondo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 0:55 

L'idea del [card]Inkmoth Nexus[/card] non è male... potrei provarla.. L'unico problema però e che per chiudere al secondo c'è bisogno di terre. In questo caso non saprei cosa togliere e soprattutto quali terre mettere.
4 Inkmoth bastano o devo aggiungere altre terre?

Presidente di Dimensione Arcana (associazione di giocatori di Magic e Warhammer)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 1:18 

Ciao, A dire il vero per come è montato adesso mi sembra solo un'accozzaglia di carte che non hanno costo di mana senza troppo senso.
L'unica cosa che mi pare possa avere un certo interesse come sviluppo possibile è la sinergia tra

Cancelliere della Forgia
Branco Fiammeggiante
Furia dell'Orda
Creature a costo 10

Se si pensa di chiudere in un turno anche [card]Summoner's Pact[/url][/card] mi sembra buono ma però su quella lista non riesco a esprimere un commento o dare una direzione x migliorarlo perchè è quesi senza senso e non capisco come possa vincere qualche partita.....nel senso se non vedi 1 o 2 branchi fiammeggiani perdi mi sembra.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 1:29 

legolas ha scritto:
se non vedi 1 o 2 branchi fiammeggiani perdi mi sembra.

Solitamente anche se non arriva il secondo branco non è un problema in quanto essendoci parecchie removal anche le creature piccole riescono ad attaccare. In più un attacco avversario da parte di un Tarma o un Kotr, grazie al Shining Shoal, diventa una mazzata al suo proprietario invece che a me.

Per quanto riguarda il patto ci avevo pensato. Ma se non si chiude subito i perde (E il chiudere subito è molto dubbio essendo che non ho creature rapide e quindi servirebbe per prendere carte da rimuovere. Un Counter e perdo la partita)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 4:29 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Black Wolf ha scritto:
Un Counter e perdo la partita

Stessa impressione mia.
Alla luce di questa constatazione, o ci metti cose tipo misstep e patti blu per proteggere la tue cose senza impiegare mana, oppure sto mazzo nn si può portare...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 12:32 

Nel pitch world originale ci sono infatti le fow, tanto da pitchare ne hai di roba :D

Se trovo il link al mio vecchio deck te lo mando, è un fun deck, ma ci sta ;).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 16:56 

ornitottero e furia dell' orda... mi sembrano poco performanti....

ok che ti serve roba da pompare e ornitottero è evasivo.... ma ne servono 4 ??

furia mi pare poco performante. devi pocciare una marea di roba per farla funzionare... ci metterei dei patti o delle pirocinesi al loro posto.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 18:54 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Black Wolf ha scritto:
Un Counter e perdo la partita

Stessa impressione mia.
Alla luce di questa constatazione, o ci metti cose tipo misstep e patti blu per proteggere la tue cose senza impiegare mana, oppure sto mazzo nn si può portare...

Era inteso che se gioco patto e mi counterano il branco io perdo di patto.

Cita:
ornitottero e furia dell' orda... mi sembrano poco performanti....

ok che ti serve roba da pompare e ornitottero è evasivo.... ma ne servono 4 ??

furia mi pare poco performante. devi pocciare una marea di roba per farla funzionare... ci metterei dei patti o delle pirocinesi al loro posto.

Ornitottero se non ne metto 4 rischio di rimanere bloccato perchè l'altro ha bloccanti a piedi... Il fatto che volano è veramente troppo utile.
Per quanto riguarda la Furia: effettivamente hai ragione... Provo a sostituirla con la Pirocinesi

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]