Oggi è lun 23 mar 2026, 16:09

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [DECK] Obzedat Forget
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 20:43 

Sin dall' inutilissima uscita del set di irruzione, nelle nostre menti ha sempre imperversato un dubbio ricorrente... ma se alla fine del turno esilio Obzedat, e poi il turno dopo me le dimentico?? Resta a girovagare nella sala per il resto del torneo insieme a tutti quelli che hanno droppato? E se così, il game dopo posso ripiazzarlo dentro?
La risposta dl nostro amatissimo judge è stata, che non resterà in esilio a girovagare, ma tornerà in campo quando te lo ricordi... ah, ma quindi se me lo ricordo tipo dopo una wratta??
Da qui il nome e l'idea del mazzo, che si presenta eventualmnte aggressivo i primi turni con i delver, ce ne da di pesca coi confidenti, be supportati da roba che fa guadagnare life degna di un rhox war monk, tipo batterskull e ovviamente obzedat... e poi le mistiche, tirano giù batterskull e poi le mettono ovunque, qindi perchè no?
Bene, la tech del mazzo è ovviamente obzedat... arrivati al mana per castarlo, lo spariamo in campo, succhiamo un po di life e poi lo esiliamo... lasciamo che in nostro oppo wasti le sue risorse intavolando bestie ridicole tipo tarmogoyf, manguste, jin jitaxias... poi al nostro turno, tra trashtalking e battute di bassa lega, peschiamo, e senza pensarci troppo wrattiamo col nostro fedele verdetto incounterabile... ora in campo c'è solo un po' di polvere, ma poi FATALITA' ci accorgeremo di obzedat, che ci guarda sornione dall'esilio, e che quindi tornerà rapido e BAAAAMMMMM , il nostro impavido concilio reclamerà ed estorcerà un bel po' di vite all'oppo, tra botte ed effetti vari... solo con questa tech gli seccheremo 9 life, quindi teoriacamente non sarà necessario ripeterla più di una volta a game, senza quindi insospettire il nostro oppo per la nostro fortunato memory lapse...
inoltre se giochiamo un altro obzedato mentre l'altro è esiliato potremmo dare origine a pericolosi loop, quindi è necessario ricordarsi di farne restare uno in esilio volontario...
Certo è che per ricordarselo sarebbe meglio averlo foil in maniera da farci acciecare da tutto quel nerdissimo luccichio ad ogni mantenimento, MA... noi non vogliamo ricordarcelo così spesso, o no?
Questo è un mazzo innovativo perchè unisce la skill all'antisportività passiva, cioè (teoricamente) involontaria, ma di cui in fin dei conti non frega nulla a nessuno visto che parliamo di un gioco di figurine... inoltre, permetterebbe anche a niubbi totali, tipo quelli che ai tempi di jotun grunt lo facevano saltare regolarmente il turno dopo grazie alle loro beneamate dimenticanze... ebbene, questa volta anche gli sbadatoni si prenderanno la loro rivincita! Anzi, al contrario qualche pro potrebbe avere voglia di rintronarsi volutamente un po' per giocare il mazzo, avviando un processo di de-skill involontaria, o shadow skill se vogliamo, una cosa mai successa in magic... chi dice che per essere vincente devi per forza essere skillato? Certo ci sono le brainstorm, ma obzedat è leggendario, quindi una volta che ne abbiamo uno in mano possiamo pure tirarle a cazzo senza troppi rimorsi...
e ora le bombe...

4 force of will
3 spell pierce
2 counterspell
4 brainstorm
4 da spade a spighe
2 momentary blink
4 delver of secrets
2 stoneforce mystic
1 batterskull
3 obzedat, ghost council
4 dark confidant
2 sensei's divining top
4 supreme verdict

1urborg, tomp of yawgmoth
3 mari
3 tundra
2 scrubland
1 island
1 plains
4 spiaggia allagata
3 delta inquinato
2 marsh flats

è ancora un archetipo in fase di progetto, ogni losca idea che sfrutti i bug del regolamento per implementarlo e far sclerare il wafo tapas di turno che ci gioca contro è ben accetto!

Immagine Dal glossario dello slang di tipo1.it; Legno: vd. Chiodo. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 20:58 
Legendary Creature

L'avversario tappa 4 Fraud squalifica gg

Mod-Note: se il progetto va avanti seriamente posso anche pnsare di lasciarlo aperto. Altrimenti si becca un lock in mezz'ora.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [DECK] Obzedat Forget
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 21:43 

Strafiala ha scritto:
ogni losca idea che sfrutti i bug del regolamento per implementarlo e far sclerare il wafo tapas di turno che ci gioca contro è ben accetto!

Sarebbe piuttosto interessante sapere quanti arbitri permetterebbero questa str[...]ategia..
Una volta passa, perchè magari il judge è buono, ma la seconda (nel migliore dei casi al turno 1, game 2) farebbe continuare il gioco lo stesso?

scemo chi legge

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 21:44 

Premessa: sei il mio nuovo eroe! potresti giocare 4 cappe e utilizzando bustine tipo dragonshield, cioè che dopo un tot tendono ad incollarsi potresti ACCIDENTALMENTE guardare 4 invece di 3.

Se vogliamo parlare seriamente a questo punto farei:
+1 mistica
+1 jitte
+2 lingering souls

-2 supreme verdict
-1 obzedan
-2 momentary blink

Aggiungerei almeno la 21sima terra, tenendolo comunque un mazzo molto REL competitive perchè non credo che avrai sempre 5 mana al turno 5... Se ti piace il genere esiste anche una versione di esper con delver che aveva provato Ivanohe of the faerie se non erro. E avendola testata ti dico che non è per niente male[/u]

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 21:52 

Mazzo stupendo e strategia ottima, finalmente qualcosa di nuovo...

Nella configurazione da te proposta metterei subito il quarto Obzedat ovviamente, mente e corpo del deck...

Si potrebbe anche tentare una via più estrema con circa 12 wratte e 4 Obzedat e 4 Orzhova, massimizzando la strategia di "loop" dei Concili...

Stanotte testo e poi faccio sapere...

oathrulez ha scritto:
Mi dicono ci fosse un player ai quarti, Pichesc, o Kicep, o Ketchup una roba così che si vantava dandosi arie boriose da pro mentre scappellava a più non posso.
Sono giocatori così che allontanano la gente da magic.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 21:53 
Legendary Creature

sec me nel mazzo è sbagliato delver: troppi non instant e sorcery per flipparlo degnamente e non è sinergico con supreme virdict.
Inoltre sec me anche lo splash preso in analisi è un po' poco convincente, a mio avviso il rosso per carte come [card]obliterate [/card]e ovviamente mono ruota avrebbe reso molto di più.

Cmq ottima iniziativa, credo che con la giusta calma si possa sviluppare qualcosa di innovativo.
Hai mai pensato, tra un trashtalking e l'altro, all'inserimento di wald?

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [DECK] Obzedat Forget
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 21:54 

Warlord ha scritto:
Strafiala ha scritto:
ogni losca idea che sfrutti i bug del regolamento per implementarlo e far sclerare il wafo tapas di turno che ci gioca contro è ben accetto!

Sarebbe piuttosto interessante sapere quanti arbitri permetterebbero questa str[...]ategia..
Una volta passa, perchè magari il judge è buono, ma la seconda (nel migliore dei casi al turno 1, game 2) farebbe continuare il gioco lo stesso?

il judge magari è buono.. e magari è buono ad usare le mani anche l'oppo.. non è un bug, è essere antisportivi!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 22:01 

Beh oh, stiamo parlando di un Concilio Fantasma, non ci si può aspettare troppa sportività... Estorcere all'avversario è in piena filosofia Orzhov...

oathrulez ha scritto:
Mi dicono ci fosse un player ai quarti, Pichesc, o Kicep, o Ketchup una roba così che si vantava dandosi arie boriose da pro mentre scappellava a più non posso.
Sono giocatori così che allontanano la gente da magic.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 22:02 

Mi dispiace smontare le congetture, ma dimenticarsi INTENZIONALMENTE le PROPRIE abilità innescate vuol dire barare. E conseguentemente venire squalificati...

Non so chi ti abbia detto che se ti dimentichi fuori Ozbedat rientra quando te lo ricordi, perché non funziona così.
Funziona che quando te lo ricordi, ammesso che te ne sia dimenticato non intenzionalmente (altrimenti, ripeto, è squalifica), IL TUO AVVERSARIO decide se l'abilità che lo fa rientrare va in pila in quel momento, oppure è persa per sempre (e Ozbedat resterà fuori dal gioco per il resto dei tuoi giorni).

Temo che questo faccia venir meno qualche presupposto di base del mazzo, ma a questo punto lascio la discussione a voi :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 22:59 
A Wizard of Earthsea

Lascio lockare a Dreg perché è il primo che ha fiutato questa fantastica strategia...

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]