Merlino666 ha scritto:
erdjinn ha scritto:
Land Grant << fetch perché tutti i mazzi che giocano Stifle giocano anche FoW. E fargli vedere anche una mano senza lande prima che debbano decidere se counterare o meno mi sembra un vantaggio troppo grosso.
in quella lista che ho postato land grant >>> di fetch per la sola presenza di talara's battalion , idem per il manamorphose...che serve...appunto a castare il talara o a stappare la sentinella...
Non voglio fare crociate contro il mazzo che hai postato. Soprattutto senza averlo giocato. Però vorrei far riflettere sul mettere carte utili solo se ho già altre carte in mano/gioco.
1) Land grant
Faccio 1o turno foresta, 2o turno land grant, l'oppo (tappato out) mi fa FoW perché ha visto talara's battalion in mano e ops, talara resta in mano.
Se talara's battalion ti obbliga ad una scelta subottimale su 8 carte bisogna valutare se vale la pena o meno metterla.
2)Manamorphose
Con talara's battalion invece Manamorphose è ok. Però se ho manamorphose e 1 sola terra, non è che sono contento.
Poi non è vero che stappa la sentinella, nel senso che verrebbe stappata comunque dalla magia che giochi con i 2 mana del manamorphose.
Inoltre è un pessimo topdeck se hai 0 carte in mano. Cosa fai? La tiri alla cieca sperando di pesare uno spell?
@Mephistofele:
Gamekeeper senza mucca enorme (leggi Akroma / Simic / Colosso) nè combo col cimitero (es. Salvager) non è un grande idea.
Direi di scegliere che mazzo vuoi sviluppare.
a) mazzo che fa "critter, critter, pompo, pompo ho vinto"
b) mazzo stile "Weed Stompy" (quotando biscuit)
Se scegli b) forse sarebbe meglio aprire un altro topic.
@Biscuit:
Conosco 1 carta su 3 di quelle che hai postato, però un mazzo Legacy con solo carte recentissime mi puzza un pò. Adesso faccio un giro sul gatherer e magari mi rimangio l'affermazione.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Der_Wolf ha scritto:
2001.