Oggi è mar 24 mar 2026, 14:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Elfo Aggro con splash
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 14:00 

Salve a tutti... dopo il bannamento di survival ho pensato ad un alternativa per i mazzi elfi che ora come ora vedo sempre giocare in combo con Emrakul... detto ciò ho tentato di tirare su un mazzo aggro per uscire un po dagli schemi e ho pensato meglio metterlo giù con due colori dato che ormai l'era dei mono-colore è finita

Ho pensato dunque che il nero fosse il colore più adatto a questo mazzo per parare proprio dove l'elfo soffre maggiormente... cioè sparetti, removial, CB, creature da controllo (lavamante)

Vi propongo la lista che sto utilizzando adesso e che fino ad ora mi ha soddisfatto molto sia in test su internet che test dal vivo (per lo più a Torino)

Terre:

3 Bayou
4 Verdant Catacomb
2 Wooded Footils
2 Swamp
5 Forest

Controlli neri:

4 Toughtseize
2 Duress
3 Maelstrom Pulse

Gli scartini servono essenzialmente per rimuovere dalla mano avversaria sparetti, removial, removial di mazza... sostanzialmente per pararsi le creature che sono giù a menare
Il compito del Maelstrom è identico a quello degli scartini solo che svolge il suo compito nel gioco

Creature:

4 Llanowar Elves mana
2 Fyndhorn Elves mana
2 Quirion Ranger mana-protezione terre non base-stap creature
2 Priest of Titania molto mana
1 Viridian Zaelot un utility di main non fa mai male
3 Wolf-Skull Shaman crea paranti contro altri aggro e molta massa
3 Wren's Run Vanquisher creatura da attacco e difesa stupenda!!!
3 Imperious Perfect lord per aggro
1 Elvish Champion lord per aggro
4 Elvish Archdruid lord per aggro-molto mana
3 Sylvan Messenger vantaggio carte ottimale

Artefatti:

4 Aether vial

Ottime contro control, anche se possono sembrare un po superficiali per il molto mana a disposizione, sono ottime per i tric che consentono con i lord e per poter calare paranti in difesa come wren's run... testate e molto soddisfatto fino ad ora!

3 Winter Orb

Palo veramente devastante contro alcuni mazzi (controllo, landstill, zoo senza gerarchi), da noi per nulla patito... risolve anche delle parite!

Sideboarding

3 Krozan Grip non c'è bisogno di spiegare
2 Steely Resolve ottima contro mazzi che fanno controllo sulle creature
3 Engineered Plague Vs Goblin e Merfolk
2 Caller of the Claw para da removial di massa
2 Vexing shusher contro Counter
3 Tormod's crypt

Questà è la buil del mazzo che fin'ora non si è affatto comportato male... risolvento molti match sulla cata impensabili da vincere
Lo splash di nero rende ottima la giocata che una volta vista la mano avversari può essere molto più tranquilla e misurata
In quanto ad aggramento è ottimo... le pedine e i molti lord forniscono un denial molto elevato e con molte fonti d'attacco

Voi utenti che cosa ne pensate? Può essere un idea e un progetto che si può portare avanti... Da parte mia SI, in quanto amante di questo mazzo molto divertente ed in grado di battere chiunque secondo me

A voi la parola! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 14:56 

partendo dal presupposta che preferisco monocolore e se devo per forza scegliere uno splash allora meglio il bianco o rosso per elf combo (ma questa è una mia considerazione personale)
ho una domanda

6 elfi da mana, 2 priest of titania e 4 archdruid vogliono tanti tanti mana: ma per cosa esattamente???? non giochi NO + progenitus (e di mana non ne servirebbe cmq granchè), non giochi emrakul, non giochi glimpse...il mana a quel punto cosa lo usi a fare???

chiarisco per evitare problemi che non è un tono da saccente...è proprio una domanda curiosa...mi interessava anche a me provare elf deck...ma, a parte che non mi pice il nero quindi non sarei utile a portare avanti il progetto, è una curiosità...poi magari lo provo con il nero e mi piacerà uguale ma dubito per gusti miei

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 15:26 

I 6 elfi che danno mana attualmente sono li principalmente perchè mi consentno di buttare giù abbastanza velocemente le creature in assenza di fiala... ottima la loro presenza quando giochi il messaggero per tirare su elfi e all'occorrenza giocarli subito...
Forse 6 sono troppi ma ripeto per ora è una build che sto testando... probabilmente aumenterò il numero di campioni in favore di arcidruidi e sicuramente includerò nel mazzo almeno una coppia delle nuova glissa... magari facendo spazio proprio su questi elfi qui... arcidruidi comunque sono migliori di priest in questo perchè sono lord, quindi se togliessi qualcosa sarebbero le priest

Splash col rosso non le vedo molto bene... ti fornirebbe i fulmini... magari i lavamanti
Il bianco sarebbe utile per le spighe e poi?
Ti chiedo cosa metteresti tu con questi colori... giusto per farmi un idea, io ho incluso il nero perchè mi sembrava il migliore da abbinare ma magari mi sbaglio!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 15:42 

allora...guarda...gli elfi da mana forse non li toccherei...magari ne lascerei solo 4 a essere pignoli...ma erano quelli che toccherei meno...piuttosto senza i bestioni allora toglierei i priest e metterei qualche lord in più o il planeswalker tipo garruck (ma non vorrei sbagliarmi...non mi ricordo il nome di quello verde interessante...sorry =( )

poi...

monocolore aggro avevo visto un ottima lista di partenza su TC decks : http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=39611 come base da cui partire mi sembra ottima per farla davvero aggro come, mi pare di aver capito, voglia fare tu

con il ross: beh qui sarebbe una build un po diversa...più improntata sul combo con catena di [card]glimpse of nature[/card] ma con chiusura alternativa possibile aggro (magari con NO+progenitus o emrakul...tanto di mana ne va fatto)...qui giocherei rossa la chiusura (grapeshot / palla di fuoco / sorcery come palla di fuoco che se X costa più di un certo numero è incouterabile e i danni non si possono prevenire...non ricordo il nome ma l'avevo scritta) più eventualmente side

con il bianco: lista aggro ma con l'aggiuta di gaddock e magari canonista in side per combo più spighe/path e removal

per liste di riferimento da cui partire ne avevo salvate sul pc ma non le trovo più (non vorrei averle cancellate quando ho trovato quella monocolore)...ora non ho tempo ma se ti va di discuterne (anche solo per vedere come sono) domani (più probabile che stasera) posso ricercarle su quel sito che ti ho linkato o provare a rimetterle giù...

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 15:45 

due cose:
Cita:
in grado di battere chiunque secondo me

saranno sei scartini a fermare nausea/tes/doomsday senza un palo di alcun tipo post side?
poi secondo me ha poco senso giocare tech in 1x senza alcun modo per andarsele a prendere (per intenderci, non abbiamo una matrona elfo) e poi perchè non giocare tutti e 12 i lord, specie in un meta dove forestwalk è sgravato?
il problema è che un mazzo come questo viene polverizzato post side da una carta che si chiama perish.... e dopo lo sparecchiamento qui vedo pochi modi di ripartire (sylvan messenger)

[quote=the word]Jegger ti prego presta più attenzione! Perchè da quanto mi sembra di aver capito, in questo forum non si può più quotare nessuno altrimenti si rischia il ban.[/quote]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 15:46 

Per me non ci sono problemi anzi ho proprio postato l'argomento per sentire un po le opinioni della gente...
ti sono grato dei commenti in ogni caso!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 15:54 

Beh x evitare "sparecchiamento" visto che usi nero di side potrebbe esser interessante un 2x di Comando del patriarca che è vero sia costo 5 ma dato che elfo riparte in fretta a cagare mana potrebbe esser simpatica come cosa

Immagine

Ultima modifica di Felfo il sab 22 gen 2011, 15:54, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 15:54 

cento ha scritto:
due cose:
Cita:
in grado di battere chiunque secondo me

saranno sei scartini a fermare nausea/tes/doomsday senza un palo di alcun tipo post side?

Combo come nausea è un problema lo so... quando ho fatto quella considerazione me lo sono scordato... il fatto è che devo ancora trovare una soluzione contro di esso :'(
Per quanto riguarda perish so bene che è un problema... ci sarebbero due caller of the claw per l'occasione e se non si trovano bisogna giocare in maniera chirurgica non buttando giù di tutto in maniera ignorante, ma cercando di usare tutto al momento giusto
Una domanda noi abbiamo solo i Sylvan per ripartire dopo perish? Lo Zoo cosa avrebbe? chiedo giusto perchè al momento non mi viene in mente una risposta...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 16:01 

big zoo ha carte da mid-late molto più forti... cioè se con big zoo dopo perish topdecko reliquario, elspeth, mistica posso ripartire, senza contare che lavamanti non vanno sotto perish e tengono il board spesso da soli dopo finchè non pesco minaccia... se topdecco lord, arcidruido o titania dopo perish :'(

[quote=the word]Jegger ti prego presta più attenzione! Perchè da quanto mi sembra di aver capito, in questo forum non si può più quotare nessuno altrimenti si rischia il ban.[/quote]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 16:53 

Su questo ti do pienamente ragione... infatti io dicevo proprio che bisogna tenersi qualcosa in mano apposta per evitare dopo di ripartire male... se si ha comunque Caller be diciamo che non sono ridotto all'osso in ogni caso!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 19:16 

mmm...quindi si sta sul nero come splash??? il mono colore non piace?

cmq per combo visto che non giochiamo bianco, che è lo splash penso migliore per provare a contrastare combo (che rimane cmq un grossissimo problema! quasi insormontabile), rimane di nero gli scartini e poi se vogliamo [card]augure[/card] per prendere vite e costringerlo a storm count enormi (lo attivo 2 volte e con solo 3 elfi sono 3 magie in più da fare) oppure [card]thorn of amethist[/card]...altro, adesso come adesso, non mi viene in mente...

io preferisco cmq monocolore (ma sarebbe da pensarci bene...però è verissimo che in sto meta passaforeste è spettacolare) o con il rosso (combo...)

per ripartire da perishmi vengono in mente 3 cose:
1) giocare accorti!!!! se vedo nero non mi svuoto la mano al secondo turno!!!
2) giocare [card]worldly tutor[/card] per tutorare il messaggero silvano
3) giocare planeswalker anche noi....nissa e garruk (uno tutora le bestie...ovvio che gli dobbiamo giocare almeno un paio di copie di nissa e l'altro le bestie le fa proprio)

sono tante cazzate o qualcosa di buono ci può essere???
imho

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 21:07 

Mono colore non è che non mi piace... l'ho giocato per molto tempo e pensavo che magari ultimamente potrebbe essere migliore qualche splash

Contro combo le thorn sarebbero utili... c'è anche Root Maze che non sarebbe male

Le idee sarebbero mettere 3 Natural Order e Progenitus... sicuramente lo renderebbero più forte... però sono un po scettico su questa build con lo splash

Per quanto riguarda i lord sarebbe meglio mettere qualche campione elfico in più, ma cosa togliere secondo voi??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 21:26 

viper2890 ha scritto:
Mono colore non è che non mi piace... l'ho giocato per molto tempo e pensavo che magari ultimamente potrebbe essere migliore qualche splash

Contro combo le thorn sarebbero utili... c'è anche un incantesimo se non sbaglio che fa entrare tappati gli artefatti che non è male

Le idee sarebbero mettere 3 Natural Order e Progenitus... sicuramente lo renderebbero più forte... però sono un po scettico su questa build con lo splash

Per quanto riguarda i lord sarebbe meglio mettere qualche campione elfico in più, ma cosa togliere secondo voi??

intendi [card]root maze[/card] come incantesimo?

a occhio vado eh...magari dico cazzate (dalla lista iniziale)

-2 duress
-2 titania
-2 archdruid
-1 bayou

+3 natural order
+1 progenitus
+2 campioni
+1 forest

e poi a me le mono copie non piacciono (soprattutto senza glimpse...e quindi senza pescare prarticamente)...quindi o si trova almeno un altro slot per la zelota (ma ora come ora non lo troverei) oppure lo togliamo del tutto (e se vogliamo c'è il side) e mettiamo il quarto messaggero silvano (gobbo gioca 4 ringleader...ricordiamocelo)

la propongo così per renderla un po più quadrata e ridondante (almeno mi sembra)

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 gen 2011, 12:04 

Grazie per i consigli... penso che sicuramente i campioni li amplierò

Per quanto riguarda il Natural Order... non mi piace tanto l'idea di giocarlo, ma indubbiamente renderebbe il mazzo più forte... almeno credo, voi che dite?

Per la side invece per farla bene cosa proponete?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 gen 2011, 12:48 

provo a dare alcuni consigli se sono ben accetti:

Cita:
il problema è che un mazzo come questo viene polverizzato post side da una carta che si chiama perish.... e dopo lo sparecchiamento qui vedo pochi modi di ripartire (sylvan messenger)

per questi casi una buona carta di side potrebbe essere [card]Caller of the Claw[/card] che tirata in eot ne potrebbe sapere.

In seconda analisi se giocato con lo splash di nero, imho andrebbero giocate main deck [card]Eyeblight's Ending[/card] tutorabili di sylvan e almeno il 3x di cabal therapy in side.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo