Salve a tutti... dopo il bannamento di survival ho pensato ad un alternativa per i mazzi elfi che ora come ora vedo sempre giocare in combo con Emrakul... detto ciò ho tentato di tirare su un mazzo aggro per uscire un po dagli schemi e ho pensato meglio metterlo giù con due colori dato che ormai l'era dei mono-colore è finita
Ho pensato dunque che il nero fosse il colore più adatto a questo mazzo per parare proprio dove l'elfo soffre maggiormente... cioè sparetti, removial, CB, creature da controllo (lavamante)
Vi propongo la lista che sto utilizzando adesso e che fino ad ora mi ha soddisfatto molto sia in test su internet che test dal vivo (per lo più a Torino)
Terre:
3 Bayou
4 Verdant Catacomb
2 Wooded Footils
2 Swamp
5 Forest
Controlli neri:
4 Toughtseize
2 Duress
3 Maelstrom Pulse
Gli scartini servono essenzialmente per rimuovere dalla mano avversaria sparetti, removial, removial di mazza... sostanzialmente per pararsi le creature che sono giù a menare
Il compito del Maelstrom è identico a quello degli scartini solo che svolge il suo compito nel gioco
Creature:
4 Llanowar Elves mana
2 Fyndhorn Elves mana
2 Quirion Ranger mana-protezione terre non base-stap creature
2 Priest of Titania molto mana
1 Viridian Zaelot un utility di main non fa mai male
3 Wolf-Skull Shaman crea paranti contro altri aggro e molta massa
3 Wren's Run Vanquisher creatura da attacco e difesa stupenda!!!
3 Imperious Perfect lord per aggro
1 Elvish Champion lord per aggro
4 Elvish Archdruid lord per aggro-molto mana
3 Sylvan Messenger vantaggio carte ottimale
Artefatti:
4 Aether vial
Ottime contro control, anche se possono sembrare un po superficiali per il molto mana a disposizione, sono ottime per i tric che consentono con i lord e per poter calare paranti in difesa come wren's run... testate e molto soddisfatto fino ad ora!
3 Winter Orb
Palo veramente devastante contro alcuni mazzi (controllo, landstill, zoo senza gerarchi), da noi per nulla patito... risolve anche delle parite!
Sideboarding
3 Krozan Grip non c'è bisogno di spiegare
2 Steely Resolve ottima contro mazzi che fanno controllo sulle creature
3 Engineered Plague Vs Goblin e Merfolk
2 Caller of the Claw para da removial di massa
2 Vexing shusher contro Counter
3 Tormod's crypt
Questà è la buil del mazzo che fin'ora non si è affatto comportato male... risolvento molti match sulla cata impensabili da vincere
Lo splash di nero rende ottima la giocata che una volta vista la mano avversari può essere molto più tranquilla e misurata
In quanto ad aggramento è ottimo... le pedine e i molti lord forniscono un denial molto elevato e con molte fonti d'attacco
Voi utenti che cosa ne pensate? Può essere un idea e un progetto che si può portare avanti... Da parte mia SI, in quanto amante di questo mazzo molto divertente ed in grado di battere chiunque secondo me
A voi la parola!