Oggi è mar 24 mar 2026, 2:49


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] WG Big Crush
MessaggioInviato: mer 8 ott 2008, 21:53 
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 mag 2008, 20:02
Messaggi: 941
Località: Torino
Ciao a tutti,
sto cercando di creare un mazzo WG competitivo e ho provato a tirar giù una listuccia e a testare un po' su MWS....dopo alcuni test ed alcune modifiche sono rimasto piuttosto soddisfatto (anche se i test su MWS sono un po' fittizzi, visto i mazzi improponibili che ogni tanto incontri e visto le mani con cui il programma ti fa aprire e il modo con cui vengono mischiate le carte), cmq tornando a noi volevo postare la lista alla quale sono arrivato e caipre se possiate darmi una mano per migliorarlo, ma soprattutto voglio capire se questo mazzo può essere considerato veramente competitivo.

cominciamo con la lista per poi passare all'analisi:


Lands:

5 [card]Plains[/card]
5 [card]Forest[/card]
4 [card]Savannah[/card]
2 [card]Nantuko monastery[/card]
4 [card]Windswept heath[/card]
1 [card]Wooded foothills[/card]


Creature:

4 [card]Savannah Lions[/card]
4 [card]Birds of paradise[/card]
4 [card]Mother of runes[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]
3 [card]Qasali Ambusher[/card]
3 [card]Gaddock Teeg[/card]


Spell:

4 [card]Swords to Plowshares[/card]
4 [card]Oblivion ring[/card]
3 [card]Armadillo cloak[/card]
3 [card]Umezawa's Jitte [/card]
1 [card]Sword of Fire and Ice [/card]
2 [card]Krosan Grip[/card]


Sideboard:


2 [card]Krosan Grip[/card]
3 [card]Choke[/card]
3 [card]Circle of Protection: Red[/card]
3 [card]Pithing needle[/card]
4 [card]Tormod's Crypt[/card]






Passiamo all'analisi del mazzo:

Per quanto riguarda le terre direi che c'è poco da dire, richiede attenzione il [card]Nantuko Monastery[/card], è vero che non raggiungiamo soglia così facilmente, però nel momento in cui ci si trova in difficoltà perchè magari ci hanno ripulito di tutte le creature con una qualsiasi rimozione di massa abiamo la possibilità di sfruttare tutte le creature finite nel cesso per rianimare il monastero. Per il resto ci sono 10 terre base 5 fetch ( anche per pulire un po' il mazzo) e 4 savana....eventualmente si potrebbe togliere una savana per mettere la shockland ([card]Temple Garden[/card] ) per evitare problemi con gli [card]extirpate[/card], anche perchè possiamo permetterci 2 punti vita visto che il mazzo è basato su carte che ci permettono di recuperare parecchi punti vita.

Per quanto riguarda le creature direi che i BOP servono ovviamente come accelerazione, le mamme (carta che a me piace molissimo) ci fanno proteggere i nostri bestioni da tutti i colori e Tarmo non ha bisogno di spiegazioni. Il Gaddock l'ho messo perchè secondo me è una creaturina molto interessante, so che è già stato bocciato da alcuni di voi, però se entra blocca parecchie carte fastidiose, FOW ed esplosivi, inoltre contro burn toglie fireblast contro i vari stompy (se ovviamente non è stato giocato di primo come speriamo) toglie anche [card]calice del nulla[/card]....inoltre se riesce ad entrare ed abbiamo giù una mamma sarà difficile che ce lo ammazzino...testando in parecchie occasioni è stato fondamentale averlo giù. Particolare attenzione bisogna avere nei confronti del "nuovo arrivato" [card]Qasali Ambusher[/card]...carta con discrete potenzialità....giocabile gratis e con flash nel caso in cui ci attacchino e noi si possieda pianura e foresta (o semplicemente savana)...inoltre ha anche raggiungere quindi blocca i volanti...nei miei vari test (faccio sempre riferimentoa quelli fatti su MWS) è sevito parecchio contro madness e gobbo (quando attacca con lacchè credendo che passi e invece si trova davanti un grasso 2/3).

Siamo arrivati alle magie:
dunque le spighe e gli anelli sono tra le più forti rimozioni del formato e quindi direi (anche per avere un minimo di controllo e un po' il culo parato) che sono obbligate.
2 [card]Krosan Grip[/card] di main perchè non si sa mai, possono sbrogliarti da situazione ostiche e poco simpatiche, inoltre in g2 si possono aggiumgere i 2 rimanenti dalla side.
Per quanto riguarda gli equip direi che [card]Jitte[/card] non ha bisogno di commenti; [card]spada di fuoco e ghiaccio[/card] a me piace tantissimo, il suo unico problema è che costa 3, però una l'ho voluta inserire anche per tenere a 4 il numero degli equip, e poi si può sempre equippare il BOP così da fare 4 danni all'oppo (o 2 a lui e 2 li usiamo per ammazzargli una bestiaccia) e soprattutto pescare.
Veniamo alla carta del mazzo che preferisco, l'[card]armadillo cloak[/card]....carta secondo me bbbella (anche se con costo un po' troppo elevato), e che credo stia molto bene in un mazzo come questo, perchè problemi di mana non dovremmo averne (tenendo anche conto dei BOP)
e il mantellino pompa la cratura ma soprattutto la fa tramplare e gli da lifelink....in particolar modo messo su [card]tarmogoyf[/card] secondo me è non è proprio niente male...


La side come sempre è molto soggettiva, io ho voluto mettere gli choke perchè contro mazzi che counterano tanto abbiamo un po' di problemi...poi ho messo i circoli contro burn e gobbo, cripte contro icoride e derivati e poi i 2 krosan e i needle che ci stanno sempre bene....avrei voluto mettere qualcosina in più contro artefatti e incantesimi, tipo: [card]Ray of revelation[/card] o [card]Disenchant[/card], però non so bene cosa togliere.


Ora io non sono affatto un grande builder :'( , ed è anche per questo che ho postato qui la mia lista, per avere consigli da voi che siete più sperti di me...visto che non ho fatto moltissimi test ho voluto metterlo nella sezione development.
Spero che mi possiate aiutare e fatemi sapere se secondo voi potrebbe diventare un mazzo competitivo e soprattutto come farlo diventare tale.

Grazie mille,
Ciao :-D


Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!



MOBY TEAM FTW
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ott 2008, 22:35 
Avatar utente

Iscritto il: mar 17 lug 2007, 20:47
Messaggi: 311
Località: polesella,rovigo
ciao
beh secondo e l'idea di base non è male però ci sono alcune cose ke mi lasciano perplesso..
non riesco a capire se vuoi puntare il mazzo verso una strategia particolarment aggro o cercare un po piu di solidita rallentando un po la velocità,per esempio giocare leoni e bop insime non mi pare una scelta ottimale,e l'oasali ambusher è "veloce" solo contro gli altri aggro,dove invece sei te ke devi imporre la race è abbastanza bruttina..
inoltre giocando bop che danno accesso a 3 mana di secondo non vedo come rinunciare a [card]ohran viper[/card] e soprattuto a [card]troll ascetic[/card] che con il mantello diventano delle autentiche macchine da guerra senza contare ke mantello sta bene pure su goyf..
la madre invece puntando su una strategia pù lenta la vedo molto bene per il lavoro che fà,anche gaddock aiuta bene contro combo e aiuta vs fossato e umiltà..
riguardo le romozioni giocando 4 ring,cmq forse eccessivi mi sembra esagerato giocare pure krosan di main..

cosi a caldo proverei le seguenti modifiche

-3 bop + 3 [card]chrome mox[/card] in quanto accellerano acnhe se pescati di 2 turno per vere i 3 mana e nn vanno sotto removal,a me è capitato spesso di restare inkiodato o almeno rallentato a sufficienza da perdere perche me l'hanno segato subito..

-1 bop -4 leoni -3 ambusher +4 ohran(ke facendo pescare,se resta in gioco,aiuta a recuperare dallo svantaggio carte dato da mox) + 4 asceta (nn credo abbia bisogno di commenti visto jitte,cloack e spada)

-2 monastero -2 krosan -1 pianura +4 [card]elvish spirit guide[/card](ulteriore accellerazione stile zilla stompy) + 1 foresta, dato ke il deck verrebbe spostato piu sul verde lasciando il bianco a poco più di uno splash..

imho potresti provare a testarlo cosi,poi magari gira da culo ed è meglio come l'ha buildato te,ma ripeto,non ho mai giocato questa tipologia di deck e sono impressioni a caldo..
saluti :-p


[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ott 2008, 14:48 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 8:52
Messaggi: 1362
Località: Parma
Non ho mai giocato uno sciame GW, ma ci ho già ragionato su diverse volte perché le carte interessanti sono parecchie.

Butto lì un pò di commenti. Scriverò veloce, quindi non vederli come acidi.

1) Temple Garden a cosa serve? Per Extirpate su Savannah?:-? Giochi GW e con Windswept Heath prendi entrambe le basiche. In più giochi a curva bassissima quindi gli slandi sono l'ultimo dei tuoi problemi.

2) BoP è abbastanza inutile. Idem per le altre accelerazioni quali Mox e ESG che ti aiutano solo a svuotarti la mano troppo presto. Io punterei di più a mantenere la curva di mana bassa.

3) [card]Rancor[/card] è molto più esplosivo di [card]Armadillo's Cloak[/card].

4) [card]Jotun Grunt[/card], [card]Watchwolf[/card], [card]Anurid Brushhopper[/card] mi sembrano megli del [card]Qasali Ambusher[/card].

5) Ho dei dubbi sugli [card]Oblivion Ring[/card]. 4 copie poi mi sembrano veramente eccessive.

Spero di esserti stato utile.
Ciao


- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ott 2008, 16:25 
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 mag 2008, 20:02
Messaggi: 941
Località: Torino
Ciao,
intanto vi ringrazio per i consigli...vedendoli mi sono già venute in mente un paio di modifiche da fare (i [card]watchwolf[/card] non mi dispiacciono affatto e nemmeno le vipere) anche se io qualche fonte di mana oltre le terre (vale a dire o BOP o [card]Mox di cromo[/card] le terrei), teoricamente non dovremmo soffrire [card]armageddon[/card] visto che c'è [card]Gaddock[/card] e che comunque dovremmo avere gù già abbastanza roba nel momento in cui ce lo giocano contro....cmq prevenire è meglio che curare...adesso farò un po' di test e poi vi faccio sapere.
Nel frattempo sono ben accetti ulteriori consigli...
:-D
Ciao


Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!



MOBY TEAM FTW
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ott 2008, 17:49 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 8:52
Messaggi: 1362
Località: Parma
[card]Armageddon[/card] è una gran carta, ma non è molto usata in Legacy.
A parte Gaddok la soluzione più semplice che hai è di tenerti un paio di lande in mano. Tanto con 3 mana giochi tutto il tuo mazzo.
Sinceramente la vedo più come una carta che puoi mettere tu in side che una carta che devi temere dall'altro lato del tavolo.

Visto che hai anche il bianco, io punterei di più a creature dal cc basso che picchiano, piuttosto che ad accelerare creature a cc3+. Comunque io ho anche vinto una partita in torneo con [card]Llanowar Elves[/card] con doppio rancor sopra.

A questo punto devi solo scegliere le creature. Ne hai veramente tante tra cui scegliere, tra cui anche [card]Isamaru[/card] e il sopracitato [card]Troll Ascetic[/card], che è veramente fortissimo, soprattutto con uno qualunque dei potenziamenti elencati sopra.
La vipera mi lascia più perplesso perché è un pò lenta per la mia idea di sciame, ma non l'ho mai giocata e potrebbe anche saperne.

io proverei questa configurazione:
20 terre
- 5+5 basiche
- 4 savana
- 4+1+1 fetch

12 spell
- 4 spighe
- 8 potenziamenti

28 creature
- 4 Elfi
- 6 drop a 1
- 4 Grunt
- 4 Tarma
- 4 Watchwolf
- 6 a cc3

Vedi tu.

Ciao


- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ott 2008, 18:09 
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 mag 2008, 20:02
Messaggi: 941
Località: Torino
@ erdjinn:

Scusa ma ho solo una domanda....non capisco perchè mettere [card]llanowar elves[/card] al posto dei [card]birds of paradise[/card]....è vero che i Bop sono 0/1, però hanno volare (in ottica equip) ed inoltre possono dare mana di ogni colore (all'occorrenza anche bianco e non solo verde come gli elfi)... volevo sapere il perchè di questa tua scelta degli elfi....
Ciao


Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!



MOBY TEAM FTW
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ott 2008, 22:42 
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 mag 2007, 12:29
Messaggi: 116
devi assolutamente considerare [card]griffin guide[/card]!
come hai potuto dimenticarla?
altro ke mantello di sta fava!

secondo me se vuoi cc bassi usi [card]rancor[/card], se invece cc3 ti va bene usi [card]griffin guide[/card]

considererei anke [card]calcasporgenze silhana[/card], qui ho già qualke dubbio in +, ma sicuramente da testare

Malekhan il demone considerato


Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ott 2008, 9:27 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 8:52
Messaggi: 1362
Località: Parma
ricste88 ha scritto:
@ erdjinn:

Scusa ma ho solo una domanda....non capisco perchè mettere [card]llanowar elves[/card] al posto dei [card]birds of paradise[/card]....è vero che i Bop sono 0/1, però hanno volare (in ottica equip) ed inoltre possono dare mana di ogni colore (all'occorrenza anche bianco e non solo verde come gli elfi)... volevo sapere il perchè di questa tua scelta degli elfi....
Ciao


Perché picchiano 1 e BoP non picchia. E soprattutto in ottica equip.
Se hai Jitte e BoP (dalla tua lista iniziale) è come non avere niente.
Se hai Elfo e Jitte la Jitte si carica.

Altro caso in Elfo > BoP è contro [card]Lacché[/card].
Vero che possono sempre ciclare [card]Gempalm[/card] o spararci [card]Fanatic[/card], ma non è poi sempre domenica.

Giochi un bicolor di colori amici, dubito che avrai grossi problemi di mana.
Anche perché [card]Wasteland[/card] ti fa un baffo. Al limite un [card]Blood Moon[/card] effect di primo se hai tenuto senza basiche. :-u Ma è fanta magic. :->


- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ott 2008, 21:11 
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 mag 2008, 20:02
Messaggi: 941
Località: Torino
ok dopo modifiche e nuovi test sono giunto ad una seconda lista che posto qui di seguito:


Lands (20):


5 [card]Plain[/card]
5 [card]Forest[/card]
4 [card]Savannah[/card]
4 [card]Windswept heath[/card]
2 [card]Wooded foothills[/card]


Creature (25):


3 [card]Gaddock Teeg[/card]
4 [card]Mother of runes[/card]
2 [card]Isamaru, hound of Konda[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]
4 [card]Watchwolf[/card]
4 [card]Troll Ascetic[/card]
2 [card]Llanowar elves[/card]
2 [card]Fyndhorn elves[/card]


Spell (15):

3 [card]Armadillo Cloak[/card]
3 [card]Oblivion Ring[/card]
4 [card]Swords to plowshares[/card]
3 [card]Umezawa's Jitte[/card]
1 [card]Sword of fire and ice[/card]
1 [card]Rancor[/card]



Sideboard (15):


3 [card]Krosan Grip[/card]
3 [card]Choke[/card]
2 [card]Pithing needle[/card]
4 [card]Tormod's Crypt[/card]
3 [card]Circle of protection: red[/card]




Seguendo i vostri consigli ho tolto alcune carte (come BOP, [card]monastero nantuko[/card] 1 [card]oblivion ring[/card], i [card]krosan grip[/card] di main, ecc) ed ho aggiunto i [card]watchwolf[/card] e i [card]troll ascetic[/card], creature ostiche queste ultime, poi ho tolto i [card]leoni della savana[/card] ed ho messo 2 [card]Isamaru[/card], ho provato a testarlo anche con le vipere, ma effettivamente sono un po' lente, non mi sono piaciute troppo....poi ho modificato il reparto "equip" togliendo una [card]spada di fuoco e ghiaccio[/card] e sostituendola con una [card]Jitte[/card], meno costosa da mettere giù e più efficace....inoltre ho aggiunto un [card]rancor[/card], che però mi sembra un po' poco....volevo chiedere secondo voi cosa togliere per aggiungerne almeno un altro....poi volevo inserire anche le [card]griffin guide[/card], un bel tarmo che vola non sarebbe male....però non saprei cosa togliere, perchè gli armadilli volevo tenerli dato che danno lifelink....


Avrei bisogno di un piao di consigli anche per la side, perchè gli aghi in 2x non mi convincono troppo, volevo togliere una cripta di tormod, ma poi contro icoride succhio alla grande :'( ....

chiedo nuovamente il vostro aiuto....grazie in anticipo :-D

Ciao


Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!



MOBY TEAM FTW


Ultima modifica di ricste88 il lun 13 ott 2008, 21:25, modificato 2 volte in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 9:26 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 8:52
Messaggi: 1362
Località: Parma
Mi sembra che manchino delle terre. Ad occhio direi 4 savane. 7-)

Io toglierei 3 Cloak per avere il 4x di Rancor.
Questo perché hai solo il Troll imbersagliabile, e rimozione in risposta all'incantesimo fa 2x1 per l'oppo. (Se rimuove dopo che hai incantato Rancor torna.)

[card]Griffin Guide[/card] e [card]Elephant Guide[/card] sono belle carte, ma non è che puoi giocare 1000 incantesimi. Rancor è di gran lunga il migliore perché costa solo G.

Dal side togli i CoP: Red che non servono.
Tra main e side DEVI avere almeno 3 [card]Jotun Grunt[/card]. Se ne avessi già qualcuno di main dubito che succhieresti così da Icoride.

Riassumento i miei suggerimenti:
+4 Savannah
-3 Armadillo Cloak +3 Rancor
-1 Sword of Fire and ice +1 Jotun Grunt
-3 Circle of protection: red +3 Jotun Grunt
-1 Tormod's Crypt +1 Pithing Needle

PS: fai il totale delle carte per tipo che eviti a tutti di ricontarle.


- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 19:57 
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 mag 2008, 20:02
Messaggi: 941
Località: Torino
hai ragione, le [card]savane[/card] ho solo dimenticato di scriverle (adesso ci sono perchè ho editato), cmq i jotun non mi sfagiolano tnto visto che gioco i [card]Tarmo[/card]...non è un po' un controsenso?? e poi ci ho pensto e non mi dispiacerebbe aggiungere 3 [card]Wasteland[/card], magari togliendo 2 basiche (restando a 8) e un' alta carta....però poi non so come il mazzo potrebbe reagire contro [card]blood moon[/card] o [card]magus della luna[/card], perchè così avrei 13 lande non base e 8 base.... voi cosa ne dite?

Posterò poi la nuova lista dopo i nuovi test.
Ciao


Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!



MOBY TEAM FTW
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2008, 9:47 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 8:52
Messaggi: 1362
Località: Parma
Non è un controsenso, perché i mazzi che fanno una race veloce (ichorid e burn solo per fare 2 nomi) mettono tante carte nel cimitero.
In più i Tarmo li hanno anche tanti altri mazzi. Tu prova a mettere Grunt + Rancor in tavola e vedi se rimpiangi la cosa.

Il 3x Wasteland mi sembra un pò buttata lì. A cosa ti servono? Sicuramente non fai mana denial con sole 3 carte.
Se proprio devi spaccare delle terre, allora butta dentro un paio di [card]Armageddon[/card].
Comunque se le metti, inserisci un 4x considerandone almeno 2 come spell e non terre, visto che giochi tante carte che non richiedono mana incolore.

Per evitare i moon effect fetcha subito per basica. Non penso sia un grosso problema per il mazzo.

Fammi sapere il risultato dei test che il mazzo mi piace. Ma mettici i Grunt!


- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2008, 21:54 
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 mag 2008, 20:02
Messaggi: 941
Località: Torino
Rieccomi a postare la lista dopo gli ultimi test e gli ultimi cambiamenti (fatti seguendo i vostri consigli), dunque la lista è la seguente:



Lands (20):


5 [card]Plain[/card]
5 [card]Forest[/card]
4 [card]Savannah[/card]
4 [card]Windswept heath[/card]
2 [card]Wooded foothills[/card]


Creature (24):


3 [card]Gaddock Teeg[/card]
4 [card]Mother of runes[/card]
1 [card]Jotun Grunt[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]
4 [card]Watchwolf[/card]
4 [card]Troll Ascetic[/card]
2 [card]Llanowar elves[/card]
2 [card]Fyndhorn elves[/card]


Spell (16):

3 [card]Oblivion Ring[/card]
4 [card]Swords to plowshares[/card]
3 [card]Umezawa's Jitte[/card]
4 [card]Rancor[/card]
2 [card]Armadillo Cloak[/card]



Sideboard (15):


3 [card]Krosan Grip[/card]
3 [card]Choke[/card]
3 [card]Pithing needle[/card]
3 [card]Tormod's Crypt[/card]
3 [card]Jotun Grunt[/card]




Passo alle considerazioni:

i [card]Jotun[/card] effettivamente aiutano parecchio contro i mazzi che usano le carte dal cimitero, sono un ottimo innesto....io ho voluto tenere 2 [card]mantello di armadillo[/card] perchè (insieme alle mamme e a Jitte) contro mazzi come gobbo o burn sono davvero fastidiosi e rallentano di parecchio l'oppo e molte volte il game è nostro....Il mio ultimo dubbio resta in side, pensavo che magari 3 [card]Jotun[/card] (considerando il fatto che ne ho già uno di main) e 3 cripte sono troppe carte contro i cimiteri, pensavo di togliere un [card]Jotun[/card] e di aggiungere un [card]Krosan Grip[/card].

Credo di essere arrivato ad una lista quasi definitiva, volevo quindi chiedere ai MOD se potevano far passare alla sezione regular questa discussione, visto che ormai i test ci sono stati e mi sembra un deck abbastanza competitivo che potrebbe portare anche a casa dei risultati soddisfacenti....nel caso in cui non si potesse avanzare di sezione vi chiedo comunque di non lasciar morire la discussione e di intervenire con commenti e consigli che sono sempre ben accetti....

Ciao!!!! :-p


Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!



MOBY TEAM FTW
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ott 2008, 8:53 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 8:52
Messaggi: 1362
Località: Parma
Visto che hai fatto dei test potresti dirci contro che mazzi e come sono andati.


- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 nov 2008, 13:40 
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 mag 2008, 20:02
Messaggi: 941
Località: Torino
Ciao a tutti,
rieccomi dopo una sosta chemi è servita a scoprire meglio anche le carte chel'ultimo formato, Shards of Alara, ci ha regalato.
Dopo averle studicchiate per bene ho pensato di cambiareun po' il mio mazzo splashandoci il rosso, così facendo ho potuto apportare alcune modifi he a mio avvisso interessanti come l'aggiunta di [card]Wild Nacatl[/card] e altre....ma adesso passo alla lista così vi fate subito un'idea:


Land (20):

4 [card]Forest[/card]
2 [card]Mountain[/card]
2 [card]Plain[/card]
3 [card]Savannah[/card]
2 [card]Taiga[/card]
1 [card]Plateau[/card]
3 [card]Windswept heath[/card]
3 [card]Wooded Foothills[/card]


Creature (24):

4 [card]Mother of Runes[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]
4 [card]Wild Nacatl[/card]
3 [card]Gaddock Teeg[/card]
4 [card]Troll Ascetic[/card]
2 [card]Jotun Grunt[/card]
3 [card]Woolly Thoctar[/card]


Spell (16):

4 [card]Swords to Plowshares[/card]
4 [card]Lightning Bolt[/card]
4 [card]Rancor[/card]
2 [card]Umezawa Jitte[/card]
2 [card]Sword of Light and Shadow[/card]


Sideboard (15):

3 [card]Red Elemental Blast[/card]
3 [card]Vexing Shusher[/card]
4 [card]Krosan Grip[/card]
3 [card]Tormod Crypt[/card]
1 [card]Gaddock Teeg[/card]
1 [card]Jotun Grunt[/card]





La filosofia del mazzo resta sempre la stessa, è uno sciame-zoo con gli equip x pompare le creature, le spighe che aiutano a rimuovere bestie e l'aggiunta dei Fulmini per far fuori creature fastidiose dell'oppo o per togliergli 3 bei punti vita.

Grazie ad il rosso (come dicevo prima) ho potuto agiungere due bestie interessanti: [card]Wild Nacatl[/card] e [card]Woolly Thoctar[/card]; il primo è esageratamente forte dato che è un potenziale 3/3 di al secondo turno (visto che tra fetch e terre doppie è abbastanza facile avere pianura-foresta-montagna di secondo turno)..il woolly invence è esageratamente grosso ed ha un costo molto basso (un 5/4 a cc3) che poi rancorizzato si mette pure a tramplare.

Volevo fare una piccola annotazione sulla scelta dgli Equip...ho deciso di giocare le spade di luce e ombra visto il meta attuale, pieno di fastidiosissime rimozioni bianco-nere quali le spighe gli [card]strangolare[/card] edi i [card]vindicate[/card], inoltre mi permettono di recuperare 3 vite ogni volta che faccio danno e, soprattutto, di recuperare una creatura dal cesso, pensandoci bene in questo momento (dato il merta ripeto) potrebbe essere anche più forte di [card]Spada di fuoco e ghiaccio[/card]... Anzi volevo chiedervi se secondo voi sarebbe meglio metterne 3 e togliere una Jitte, dato che è anche più difficile che la spada finisca sotto l'effetto del calice (dato il cc3) e soprattutto non finisce sotto l'effetto dell'[card]ago spinale[/card].


La side con il rosso cambia notevolmente, abbiamo il culo più parato nei confronti del Blu mettendo REB e [card]Vexing Shusher[/card], ho poi voluto aggiungere il 4 [card]Gaddock Teeg[/card] in side visto che nei miei test è risultato molte volte decisivo (ultimamente ho giocato contro diversi Faeries Stompy e Dragon Stompy) contro calici o esplosivi è veramente decisivo, poi se si riesce a far entrare subito blocca anche le FOW e contro TES gli blocchiamo [card]Ad-nauseam[/card] e [card]Tendril of Agony[/card], insomma è una carta indispensabile e mi è servito parecchio mettere il 4° di side...volevo aprire solo una piccola parentesi per commentare i 4 Krosan Grip, pechè secondo me 4 carte contro gli artefatti e gli incantesimi sono davvero troppo poche, oltre a tutti quelli che già conosciamo e che danno molto fastidio a questo mazzo (calici, trinisfera, pernici, esplosivi, polveriere ecc ecc) adesso si sono aggiunte le [card]Relic of Progenitus[/card], la vera e sola carta Anti-Tarma....e ho iniziato a scoprire che alcuni la mettono addirittura di main e che ormai le side sono fatte da 3 Tormod e una Relic....quindi pensavo magari di aggiungere in side o dei [card]disenchant[/card] o dei [card]Tin Street Hooligan[/card], e qui chiedo ancora il vostro aiuto per le modifiche.

Poi volevo chiedervi alcuni pareri su altre carte che mi piacerebbe aggiungere ma per le quali non trovo veramente alcuno spazio, cioè [card]Sigil Blessing[/card] che ome chiusura non è affatto male dato che è una gigant grow molto più forte visto che pompa tutte le creature; poi pensavo a [card]Sarkhan Vol[/card], però il cc4 non mi convince, inoltre i planeswalker a me personalmente non sono mai piaciuti visto la loro estrema fragilità, basta poco per farli fuori, e spendere 4 mana per poi vederlo finire nel cesso subito è non mi ispira più di tanto, per carità ha abilità fortissime, ma forse per questo mazzo non è il massimo (magari metterne 2 copie, però non saprei), mi appello alle vostre opinioni; poi ho pensato anche al [card]Manamorphose[/card] per pescare ed infine ai [card]Glittering Wish[/card] per potersi andare a prendere in side (in caso di crisi) il [card]Gaddock[/card] o i [card]Vexing Shusher[/card].

Vi prego di darmi una mano con i vostri pareri e consigli per poter continuare a migliorare questo mazzo.

Ora non so se per caso io sia andato off-topic visto che il titolo della discussione é "WG Big Crush"....ma onestamente non mi andava di aprire un nuovo Topic visto che il mazzo è sostanzialmente lo stesso solo con lo splash di rosso...nel caso in cui quest'ultimo post non andasse bene provvederò ad aprire poi un nuovo topic.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto. :-D
Ciao


Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!



MOBY TEAM FTW
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010