Oggi è mar 24 mar 2026, 4:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Card] Eyes of the Wisent
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 2:21 

Ebbene sì, apro questo tread (o come diavolo si scrive) per capire/pavoneggiare, sempre che sia utile davvero :->, la tech che ho portato oggi ad un torneo legacy nel Bug Tresh...

[card]EYES OF THE WISENT[/card]!!!! :-> :->

E come direbbe il mio amico Roccobberto: BOOOOOOMM!!!!!!

EYES OF THE WISENT ha scritto:
Tribal Enchantment - Elemental, 1G (2)
Whenever an opponent plays a blue spell during your turn, you may put a 4/4 green Elemental creature token into play.

1)Dove giocarla: ovviamente nei mazzi che dispongono del verde, da mettere contro deck a base blu pieni di counter, ad esempio:

-Tresh dei 3 colori
-Landstill
-Landeed
-Dreadstill
-Solidarity (CHE BONBA!!!!! :-D )
-Countersliver (^_^)

2)Perchè giocarla:
Per 3 essenziali motivi:

-Essendo incantesimo tribale, in caso di counter/grip pompa di 2 il tarmo sfiorando l'amplein (o come cazzo si scrive, odio il francese 7-))

-Perchè ha più o meno la stessa funzione della [card]Defense grid[/card] ma è molto più forte perchè, lasciando la possibilità all'avversario di giocare counter, lo si mette sul punto di scegliere se darci un grossissimo 4/4 o counterare....e in quel caso potremmo countrocounterare costringendolo a darci ben DUE bisonti o lasciarci la minaccia primordiale+1 bisonte. E in più ci permette di giocare quello che vogliamo anche nel turno dell'avversario (con defense no).

-Si costringe l'avversario a cambiare gameplan forzandolo a fare magie utili negli ultimi istanti (ad esempio branza) nel suo turno dove una scelta errata può rivelarsi decisiva

Mi counterizzi mangusta? Sono solo più felice! Mi stifli una fetch? Va bene! Non ti piace Tarmo 4/5? Allora dammi uno Gnu imbufalito 4/4. He he!!!!

3)Quando giocarla?

Subito se protetti da anche solo un counter (Perchè vuol dire che dovrebbe averne 2 lui e fare entrare tarmo il turno dopo), ma fin qui ci arrivano tutti....l'unica cosa che vorrei capire dagli altri è: va bene giocarla a cazzo duro di secondo se non siamo passati da scartino al primo turno e/o daze/force in mano?

4)Test sul campo

Purtroppo pochi. Oggi l'ho messa in side nel Bug tresh (al posto dei divert che non mi piacciono più) e su 6 turni l'ho potuta sidare solo 2 volte :'| , una volta non l'ho vista e una volta sì. Risultato? Con UN SOLO bisontello me la sono portata isi isi a casa vs tritoni. Mi sono scongiurato del tutto lo spauracchio delle fetch stiflate e mi sono permesso di mettere tranquillamente in campo 2 tarmo, uno l'ha forzato quindi mi son trovato con 1 bisonte 4/4 e un tarmo 4/5 :->

[ot]Tra l'altro colgo l'occasione per dare un mega props a IDD aka Ivy On Fire che proprio mentre la giocavo passava di lì e guardandola mi ha detto "Ma cosa sono queste carte brutte?" :-D [/ot]

Considerazioni finali: poco playtest dalla mia parte, è vero, ma parlando con altra gente, la reazione di tutti mentre davo loro la carta in mano è stata:
".......(sta leggendo la carta)........occhi sbarrati, sussulto e "FIGA!!!" (ha finito di leggere la carta ^_^).

Quindi? che ne dite? Tech o chiodo? (Io voto per la prima ^_^)

Immagine

I'm the "Sax Machine"!!! >:-[
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 4:15 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Quella carta io ce l'ho in mano da una vita, ma onestamente nn ho mai trovato il posto in side x metterla..secondo me il vero problema è quello...
come costruiresti la side?
quali sarebbero x esempio in un tresh le carte da sostituire x farcela stare?
io in zoo nn ho mai trovato il posto...e nn so mica se ci sia...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 12:04 
A Wizard of Earthsea

Il punto è: quali sono tutti sti gran instant giocati nel turno altrui?

Fow e stifle, a dir tanto.

Tempo di calarla e daze oramai non fa paura, mentre brainstorm sì, verrà relegata al proprio turno.
Counterspell è giocato dal solo Landstill/Muc, e mi sembrano mu che non si perdono per le counterwar su un tuo spell quanto su un suo [humility / deed / e.e. / back to basics].

Alla fine le sidate incisive in questi mu sono Thoughtseize // Grip - quest'ultima se pescata quando ci sono humility o shackles può farti vincere, mentre sto coso è forte solo di secondo.

Poi certo, ci saranno momenti in cui, specie vs un avversario un po' arrugginito, ci troveremo uno stuolo di 4/4 a terra, ma imho è una carta troppo naive in questo metagame.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 12:40 

sono d'accordo in parte....

cioè l'oppo dovrà fare le cose nel suo turno e non + nel nostro...se non vuole regalarci una 4/4 questo spesso significa anche poter vincere eh...
quindi...un 2x vs deck a base blu (merfolk, fatine, sliver, solidarity ecc ecc) io lo terrei di side...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 14:17 

JamesTheSmoker ha scritto:
come costruiresti la side?

Dunque, la mia side precedente figurava così:

4 beb
3 Divert
3 Extirpate
3 Krosan
2 Esplosivi

Ho tolto i 3 divert per i 3 bisonti. Il punto è: contro chi lo sido divert? Vs Tresh e vs Burn; vs burn divert non ti fa certo vincere ma vs tresh sì! Anche perchè spesso divert la pesco e non serve già più a una bega visto che si va isi in middle game.

Nel tresh boh, dipende dal colore...es, vs quello bianco la strategia del denial è subottimale visto che gioca 3 basiche diverse, quindi ad esempio uno o più stifle, il 4° ponder, una Ghastly demise (ovviamente sto parlando nel caso del mio bug) visto che bersaglierebbe solo tarmo e, in base alla build avversaria, (anche se preferirei tenerlo) lo scartino o meglio una spell snare. Alla fine quali sono i drop a 2 di un tresh W? Tarmo e daze. Snare su daze io non la farei :-> quindi resta solo tarmo contro cui abbiamo soluzioni a strafottere.

@Diego C: ok, è vero...ma contro quei deck (controll), analizzando la mia side, mi sono reso conto che i divert non entrano mai ed ho preferito scegliere una carta che potesse sollevarci, anche in parte, il MU vs controllo che non è mai così agile. Certo, scartino e grip entrano di diritto ma, non so te, ma spesso mi sono ritrovato in situazioni in cui l'oppo mi counterasse IL MONDO! Alla fine controllosi hanno più counter di noi, di solito usano:

4 force
4 counterspell
3/4 stifle
3 Snare
0/3 balance

Ok, vs balance serve fino ad un certo punto, ma avendo una quantità di counter vicina alla nostra, se non superiore, non mi sembra poi una carta così morta! E infine, giocare senza subire stifle su fetch non è cosa da poco. No? Anche xkè altre cose da stiflare ne ha ben poche e si ritrova con una carta morta in mano.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 14:46 

Ipnox ha scritto:
Il punto è: contro chi lo sido divert?

Direi contro quasi tutti :'|

Contro control, e' un counter addizionale, contro scartini e' una cosa simpatica, e contro burn e zoo pure. Alla peggio si pitcha su force, cosa che con eotw non puoi fare!

Il problema e' che bisogna vederlo subito, e quindi bisogna metterne 4.
3 o 2 non servono, a sto punto tanto vale non metterne.

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 14:50 

Anche io dicevo "ah cazzo che figo divert, posso giocarlo contro cani e porci"...ma anche no. Sono più le volte che lo pitcho a force che le volte in cui posso usarlo ed avere qualche effetto. Vs scartini...quali? Seize e tourach! Duress e cabala no. che poi, non è vero che se non lo si vede subito fa cagare, i counter l'oppo ce li ha nel mazzo, non è che quando lo metti in early game li ha finiti...certo, avrà meno effetto ma non è comunque chiodo quanto divert pescato in Mid game! eotw non si pitcha a force perchè come ti arriva lo cali :-D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 15:07 

Ipnox ha scritto:
Il punto è: contro chi lo sido divert?

Combo (solidarity,tes,nausea,burn)
Aggro control (rock, soglia)
Mazzi che puntano al denial (pikula in tutte le salse)

Proprio poca gente shishi.....

Ah, per la cronaca, cabal therapy è misdirigibile.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]