Ebbene sì, apro questo tread (o come diavolo si scrive) per capire/pavoneggiare, sempre che sia utile davvero

, la tech che ho portato oggi ad un torneo legacy nel Bug Tresh...
[card]EYES OF THE WISENT[/card]!!!!
E come direbbe il mio amico Roccobberto:
BOOOOOOMM!!!!!!
EYES OF THE WISENT ha scritto:
Tribal Enchantment - Elemental, 1G (2)
Whenever an opponent plays a blue spell during your turn, you may put a 4/4 green Elemental creature token into play.
1)Dove giocarla: ovviamente nei mazzi che dispongono del verde, da mettere contro deck a base blu pieni di counter, ad esempio:
-Tresh dei 3 colori
-Landstill
-Landeed
-Dreadstill
-Solidarity (CHE BO
NBA!!!!!

)
-Countersliver (^_^)
2)Perchè giocarla:
Per 3 essenziali motivi:
-Essendo incantesimo tribale, in caso di counter/grip pompa di 2 il tarmo sfiorando l'amplein (o come cazzo si scrive, odio il francese

)
-Perchè ha più o meno la stessa funzione della [card]Defense grid[/card] ma è molto più forte perchè, lasciando la possibilità all'avversario di giocare counter, lo si mette sul punto di scegliere se darci un grossissimo 4/4 o counterare....e in quel caso potremmo countrocounterare costringendolo a darci ben DUE bisonti o lasciarci la minaccia primordiale+1 bisonte. E in più ci permette di giocare quello che vogliamo anche nel turno dell'avversario (con defense no).
-Si costringe l'avversario a cambiare gameplan forzandolo a fare magie utili negli ultimi istanti (ad esempio branza) nel suo turno dove una scelta errata può rivelarsi decisiva
Mi counterizzi mangusta? Sono solo più felice! Mi stifli una fetch? Va bene! Non ti piace Tarmo 4/5? Allora dammi uno Gnu imbufalito 4/4. He he!!!!
3)Quando giocarla?
Subito se protetti da anche solo un counter (Perchè vuol dire che dovrebbe averne 2 lui e fare entrare tarmo il turno dopo), ma fin qui ci arrivano tutti....l'unica cosa che vorrei capire dagli altri è: va bene giocarla a cazzo duro di secondo se non siamo passati da scartino al primo turno e/o daze/force in mano?
4)Test sul campo
Purtroppo pochi. Oggi l'ho messa in side nel Bug tresh (al posto dei divert che non mi piacciono più) e su 6 turni l'ho potuta sidare solo 2 volte

, una volta non l'ho vista e una volta sì. Risultato? Con UN SOLO bisontello me la sono portata isi isi a casa vs tritoni. Mi sono scongiurato del tutto lo spauracchio delle fetch stiflate e mi sono permesso di mettere tranquillamente in campo 2 tarmo, uno l'ha forzato quindi mi son trovato con 1 bisonte 4/4 e un tarmo 4/5
[ot]Tra l'altro colgo l'occasione per dare un mega props a IDD aka Ivy On Fire che proprio mentre la giocavo passava di lì e guardandola mi ha detto "Ma cosa sono queste carte brutte?"
[/ot]
Considerazioni finali: poco playtest dalla mia parte, è vero, ma parlando con altra gente, la reazione di tutti mentre davo loro la carta in mano è stata:
".......(sta leggendo la carta)........occhi sbarrati, sussulto e "FIGA!!!" (ha finito di leggere la carta

).
Quindi? che ne dite? Tech o chiodo? (Io voto per la prima

)