salve a tutti
bene ormai ogni mese c'è l'appuntamento fisso in quel di bologna per il solito torneo sgravo...
ormai conosco il meta locale a memoria...goblin e merfolk come se piovessero...qualche bant, enchantress e come condimento qualche tempo deck
cerco di prepararmi al meglio perchè ovviamente ci tengo a fare bene in legacy...circa un anno fà la decisione cruciale , nonchè uno degli affari della vita

(parlo del 40x di dual fbb a 850€ con i soldi del black lotus + mox U) , di abbandonare il t1...formato che nonostante le top8 abbastanza frequenti sia con fishlike, tps e in breve periodo welder mud come formato non mi da le 2 cose che preferisco in magic: il divertimento e la varietà di mazzi
vabbè tornando alla parte di preparazione...
circa 2 settimane fà dopo aver fatto qualche chiaccheria con robgladiator su survival bant...decido di comprare quel legno di loyal retainer...porto il mazzo ad un torneino di 24 persone vincendolo vincendo tutti i game...mazzo divertente e tutto ma VOGLIO GIOCARE UN TEMPO DECK
un mazzo che mi incuriosisce molto è new orizont...il mazzo viene portato al successo da maccagnani e malucelli al reckoning2...durante le partite degli ultimi turni faccio 2 chiacchiere con il teneggi aka "il guru del legacy"

su tale mazzo...il deck mi aveva affascinato con la vecchia versione con diamond misdi ecc...ma purtroppo non avendo alcune carte come mazzo non ho l'occasione di giocarlo...poi con l'evolzione in tempo deck decido di completarlo e portalo ad un torneino sempre da una 25ina di persone...il mazzo rulla splitto in finale e perdo solo da il maledetto icorid

...
insomma come mazzo mi diverte ed asflalta
il dubbio principale è che appunto i mu che ke mi preoccupano , palrlandone anche con giani, sono goblin-merfolk ed ant...
penso ad un pò di carte specifiche per il mu e mi viene in mente l'ottimo dueling ground...
però poi dopo mille seghe mentali sulla sb parte delicata del mazzo e del confronto kitken finks vs rhox decido di dedicare 2 slot contro merfolk :2 rhox e 3 contro gobbo: 3 beb.
insomma il mazzo mi piace un sacco e ieri decido di fare gli test di accorgimento in vista del torneo di oggi...ILLUMINAZIONE: slot di side tirati alla morte...la tetch personale JACE MIND SCULTOR

non trovo slot alchè faccio una cosa che non ho mai fatto...l'aggiungo come 61esima eh vaffaculo
i motivi principali: il mazzo ha solo 20 pitch blu, ha 23 lande e quindi la sessantunesima ci può stare...
ieri test intensi con akenathon con il naya zoo...partite belle e predominate dal mio mazzo...con zero errori...
perla della giornata: mentre gioco arriva il maestro citino...come sempre quando arriva comincio a tokenare

come un maiale e di conseguenza mi infama

poi mi fa: dai vabbè se giochi bene domani vinci
lol
decidiamo gli orari per la partenze solite infamate random e via dal seven...
OGGI
alla parteza oggi siamo io, comeback e akenathon...tirata mattiniera a 150 km sulla statale di prato

e partenza agile...
questa la lista del mazzo...maindeck il solito classico di david prince + la tetch personale jace
4 goyf
4 reliquari
3 terrivoro
1 jace mind sculptor
4 brainstom
4 ponder
4 daze
4 stifle
4 fow
4 stp
2 e.e.
4 lande ventose
4 rainforest
3 tundra
3 tropical
1 foresta
4 wasteland
4 canopy
sb questa è stata fatta in base alle mie scelte e prefrenze
3 beb
2 pierce
3 tormod's
3 krosan grip
2 rhox
2 crogioli
alla partenza siamo 60 e già si parte male perchè a 60 si rischia sempre di prendercelo ed rimanere fuori con il classico 4-1-1
inizia il torneo
1° turno ragazzo con probant lessbalance spanish version 2-0
so cosa gioca e lui non sa cosa gioco io...perchè ho sempre un mazzo nuovo
la prima faccio il solito gioco di denial e cerco di tenerlo sotto i 4 mana per order gli sego il mana bianco e appoggia un umile terrivoro...l'oppo in screw di W prova un hierach alchè io con fow attiva appoggio mvp jace

gli rimbalzo il gerarca in modo da salvarmi da eventuali spighe e si chiude isi...
la seconda malliga a 6 fa agile 2 relic ma i miei stifle preservati fanno il loro dovere e la porta a casa con 2 goyf + reliquario...
2° lorenzo gavelli aka darigaaz kikko's gift 2-0
ci conosciamo e sappiamo cosa giochiamo...so che è un buon giocatore visti anche i risultati ai ptq...e di conseguenza preferisco giocarmela con altri nonostante il buon mu per me e gli propongo al patta...lui accetta ma dopo circa 2 secondi cambia idea...errore zio
la prima lo tengo a bada prova a fare denial ma tengo una mano bella floodosa cantrippo un pò e appoggio goyf...complice un paio di miei daze su fulmine e blossom il goyf 5/6 la porta a casa...
la seconda ho una manno zeppa di terre stifle e terrivoro...parte con mare ponder lo slando e va in peso color screw...quando appoggio il secondo terrivoro 9/9 concede...
3° turno ragazzo di bologna con dephts BG aka profondità di eva
so cosa gioca ed abbiamo già giocato contro nell'altro torneo...la prima la vinco di goyf e stifle su vampira...
la seconda la perdo di vampira che risolve il 20/20 e io con fow senza pithc blu

...
la 3^ malliga a cinque e nonostante il suo choke il reliquario cicla le terre a piacimento e mi permette di sgrandinare mostri a diritto...
4° turno merfolk UW 2-0/1
qui succede un piccolo fatto che mi da un attimo fastidio , senza togliere nulla all'ottimo judge anda
so cosa gioca il mio oppo...il mu già è abbastanza sfavorevole...'oppo perde il dado e malliga a 6 io tengo a 7 con 3 terre 2 spighe ponder goyf..mano abbastanza forte... a questo punto il judge fa il suo lavoro e fa un deck check...di conseguenza si ricomincia da capo si ripesca 7 entrambi
fatto sta che anche con una mano peggiore riesco a portarla a casa di biddaggio pesante e calcolato all'ultimo danno...
la seconda sgrandino mostri a non finire e la doppia fow prima su mind harness poi su tormod's mi permettono di andare sul 4-0
tutto contento attendo i pairings e dico: patto le prossime e sono dentro...ovviamente come sempre ratings di merda e pairato down eh che cazz
forza tocca giocarla con l'oppo a 10 punti...
5° turno luca passetti (immagino pass87?

) faeries paxxu...
qui so cosa gioca e lui è abbastanza attipirato per il mu a suo sfavore...
la prima apro la mano 2x

2 fow 2 reliquary 2 lande ventose 1 e.e.
faccio un pò di mana appoggio e.e. a 2 per evitare suoi goyf, standstill, stutter appoggio i cavalieri che fanno anche il caffè e si vince in scioltezza...
la seconda come terre vedo 2 canopy e 1 tropical e la partita si decide quando lui mi slanda io stilfe lui stutter io stp su stutter e lui will e io isi a pisciare
la terza nonostante la sua reliquaia mi destreggio bene con goyf knight ...gli stiflo la fetch mandolo in color screw di verde..lui spacca relic io non uso lo stifle visto che ripartivo agile con fetch giù e branza...a breve arriva anche il secondo goyf lui prova un e.e. a 2 con mishra e vulcanica stappate io in mano 4 carte: pierce-daze-daze-stilfle
simpatico ragazzo e player

belle partite.
cazzo 5-0 ora si può pattare please???
a questo punto parte la sboronata

decido che se non so pairato in mirror di giocarla
vabbè i piani di conquista vanno a puttane...
6° turno lorenzo malucelli aka maluc new orizont patta
conosco lorenzo brava persona e giocatore 2 chiacchiere e opinioni sul mazzo.
fiuuuuuuu
classifica finale 1° di swiss a 16 punti
top8 goblin RW 2-0
la prima è un scandalo apro mano a sette...SETTE TERRE.. e parte lo sketch: se vassi visto manbond avrei tenuto
il malligan a 6 ottima mano con cantrip stp goyf applico la miglior strategia : sgrandinare mostri a catena e pestarlo.
seconda partita apro mano a sette: 6 terre e knight
che cazzo è?
vabbè a 6 è meglio fetch wasta beb branza goyf e carta random...
stessa strategia picchiare duro fin dai primi turni e removal calcolati.
top4 goblin Rbg con il grande azzoland
mitico personaggio nonchè ottimo venditore...oggi 1 diamond e 2 bloodmoon dark a 23€..chiacchieriamo tutto il torneo facendo ottime risate...
butta fuori maluc dal top8 e mi fa piacere per il semplice fatto che giocare un mirror è sempre palloso.
qui non ci sono cazzi...apro con doppia spiga cantrippo il giusto appoggio dei mostri che non hanno dell'umano e la chiudo...
la seconda è decisa da una sua fetch sbagliata ovvero collina boscosa che non gli permette di prendere swamp basic ma è costretto a prendere badland che verrà slandata istant!!! NO PERISHHHHHHHHHHHHHHHH
persona simpatica.
ohhhhhhhhhhhhh finalmente dopo 6 tornei in quel di bologna da novembre con i seguenti deck:
1 ant 1-2 drop
2 supreme blue 9° per ratings 4-1-1
3 merfolk top8 (5°)
4 thopter control (3°)
5 canadian (8°)
si raggiunge il risulatato atteso la FINALE
i premi sono sgravatissimi e molto utili visto che stavo cercando proprio i baneslayer
e dopo che giovedì sera ho aperto 50 BUST VISIONE FUTURA ED AVER SBUSTATO SOLO LEGNI DA ARDERE E MANCO 1 GOYF
oggi mi porto a casa 4 tarmogoyf e 2 baneslayer chiudo con 7 vinte e 1 patta e concedo bye drop la finale.
veramente soddisfatto
a domani per tutti propos e sono tanti