Oggi è gio 7 mag 2026, 9:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [06/06/2010 Bologna] Finale con New Horizons: Solo Mucche!
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 0:02 
Legendary Creature

salve a tutti :-D

bene ormai ogni mese c'è l'appuntamento fisso in quel di bologna per il solito torneo sgravo...

ormai conosco il meta locale a memoria...goblin e merfolk come se piovessero...qualche bant, enchantress e come condimento qualche tempo deck {:-)

cerco di prepararmi al meglio perchè ovviamente ci tengo a fare bene in legacy...circa un anno fà la decisione cruciale , nonchè uno degli affari della vita :-D (parlo del 40x di dual fbb a 850€ con i soldi del black lotus + mox U) , di abbandonare il t1...formato che nonostante le top8 abbastanza frequenti sia con fishlike, tps e in breve periodo welder mud come formato non mi da le 2 cose che preferisco in magic: il divertimento e la varietà di mazzi {:-)

vabbè tornando alla parte di preparazione...
circa 2 settimane fà dopo aver fatto qualche chiaccheria con robgladiator su survival bant...decido di comprare quel legno di loyal retainer...porto il mazzo ad un torneino di 24 persone vincendolo vincendo tutti i game...mazzo divertente e tutto ma VOGLIO GIOCARE UN TEMPO DECK :-D
un mazzo che mi incuriosisce molto è new orizont...il mazzo viene portato al successo da maccagnani e malucelli al reckoning2...durante le partite degli ultimi turni faccio 2 chiacchiere con il teneggi aka "il guru del legacy" 8-) su tale mazzo...il deck mi aveva affascinato con la vecchia versione con diamond misdi ecc...ma purtroppo non avendo alcune carte come mazzo non ho l'occasione di giocarlo...poi con l'evolzione in tempo deck decido di completarlo e portalo ad un torneino sempre da una 25ina di persone...il mazzo rulla splitto in finale e perdo solo da il maledetto icorid :'( ...

insomma come mazzo mi diverte ed asflalta :-D

il dubbio principale è che appunto i mu che ke mi preoccupano , palrlandone anche con giani, sono goblin-merfolk ed ant...
penso ad un pò di carte specifiche per il mu e mi viene in mente l'ottimo dueling ground...
però poi dopo mille seghe mentali sulla sb parte delicata del mazzo e del confronto kitken finks vs rhox decido di dedicare 2 slot contro merfolk :2 rhox e 3 contro gobbo: 3 beb.

insomma il mazzo mi piace un sacco e ieri decido di fare gli test di accorgimento in vista del torneo di oggi...ILLUMINAZIONE: slot di side tirati alla morte...la tetch personale JACE MIND SCULTOR :-* non trovo slot alchè faccio una cosa che non ho mai fatto...l'aggiungo come 61esima eh vaffaculo :-D
i motivi principali: il mazzo ha solo 20 pitch blu, ha 23 lande e quindi la sessantunesima ci può stare...

ieri test intensi con akenathon con il naya zoo...partite belle e predominate dal mio mazzo...con zero errori...
perla della giornata: mentre gioco arriva il maestro citino...come sempre quando arriva comincio a tokenare :'( come un maiale e di conseguenza mi infama :-D poi mi fa: dai vabbè se giochi bene domani vinci 8-)
lol

decidiamo gli orari per la partenze solite infamate random e via dal seven...

OGGI

alla parteza oggi siamo io, comeback e akenathon...tirata mattiniera a 150 km sulla statale di prato :-> e partenza agile...

questa la lista del mazzo...maindeck il solito classico di david prince + la tetch personale jace :-*

4 goyf
4 reliquari
3 terrivoro
1 jace mind sculptor
4 brainstom
4 ponder
4 daze
4 stifle
4 fow
4 stp
2 e.e.
4 lande ventose
4 rainforest
3 tundra
3 tropical
1 foresta
4 wasteland
4 canopy

sb questa è stata fatta in base alle mie scelte e prefrenze

3 beb
2 pierce
3 tormod's
3 krosan grip
2 rhox
2 crogioli

alla partenza siamo 60 e già si parte male perchè a 60 si rischia sempre di prendercelo ed rimanere fuori con il classico 4-1-1

inizia il torneo

1° turno ragazzo con probant lessbalance spanish version 2-0

so cosa gioca e lui non sa cosa gioco io...perchè ho sempre un mazzo nuovo :-D
la prima faccio il solito gioco di denial e cerco di tenerlo sotto i 4 mana per order gli sego il mana bianco e appoggia un umile terrivoro...l'oppo in screw di W prova un hierach alchè io con fow attiva appoggio mvp jace :-* gli rimbalzo il gerarca in modo da salvarmi da eventuali spighe e si chiude isi...

la seconda malliga a 6 fa agile 2 relic ma i miei stifle preservati fanno il loro dovere e la porta a casa con 2 goyf + reliquario...

2° lorenzo gavelli aka darigaaz kikko's gift 2-0

ci conosciamo e sappiamo cosa giochiamo...so che è un buon giocatore visti anche i risultati ai ptq...e di conseguenza preferisco giocarmela con altri nonostante il buon mu per me e gli propongo al patta...lui accetta ma dopo circa 2 secondi cambia idea...errore zio :-p

la prima lo tengo a bada prova a fare denial ma tengo una mano bella floodosa cantrippo un pò e appoggio goyf...complice un paio di miei daze su fulmine e blossom il goyf 5/6 la porta a casa...

la seconda ho una manno zeppa di terre stifle e terrivoro...parte con mare ponder lo slando e va in peso color screw...quando appoggio il secondo terrivoro 9/9 concede...

3° turno ragazzo di bologna con dephts BG aka profondità di eva :-D

so cosa gioca ed abbiamo già giocato contro nell'altro torneo...la prima la vinco di goyf e stifle su vampira...
la seconda la perdo di vampira che risolve il 20/20 e io con fow senza pithc blu :'( ...
la 3^ malliga a cinque e nonostante il suo choke il reliquario cicla le terre a piacimento e mi permette di sgrandinare mostri a diritto...

4° turno merfolk UW 2-0/1

qui succede un piccolo fatto che mi da un attimo fastidio , senza togliere nulla all'ottimo judge anda :-)
so cosa gioca il mio oppo...il mu già è abbastanza sfavorevole...'oppo perde il dado e malliga a 6 io tengo a 7 con 3 terre 2 spighe ponder goyf..mano abbastanza forte... a questo punto il judge fa il suo lavoro e fa un deck check...di conseguenza si ricomincia da capo si ripesca 7 entrambi :'(
fatto sta che anche con una mano peggiore riesco a portarla a casa di biddaggio pesante e calcolato all'ultimo danno...
la seconda sgrandino mostri a non finire e la doppia fow prima su mind harness poi su tormod's mi permettono di andare sul 4-0

tutto contento attendo i pairings e dico: patto le prossime e sono dentro...ovviamente come sempre ratings di merda e pairato down eh che cazz X-D

forza tocca giocarla con l'oppo a 10 punti...

5° turno luca passetti (immagino pass87? :-p :-D ) faeries paxxu...

qui so cosa gioca e lui è abbastanza attipirato per il mu a suo sfavore...
la prima apro la mano 2x :-D 2 fow 2 reliquary 2 lande ventose 1 e.e.
faccio un pò di mana appoggio e.e. a 2 per evitare suoi goyf, standstill, stutter appoggio i cavalieri che fanno anche il caffè e si vince in scioltezza...

la seconda come terre vedo 2 canopy e 1 tropical e la partita si decide quando lui mi slanda io stilfe lui stutter io stp su stutter e lui will e io isi a pisciare :-D

la terza nonostante la sua reliquaia mi destreggio bene con goyf knight ...gli stiflo la fetch mandolo in color screw di verde..lui spacca relic io non uso lo stifle visto che ripartivo agile con fetch giù e branza...a breve arriva anche il secondo goyf lui prova un e.e. a 2 con mishra e vulcanica stappate io in mano 4 carte: pierce-daze-daze-stilfle :-p

simpatico ragazzo e player :-) belle partite.

cazzo 5-0 ora si può pattare please??? :-p :-D
a questo punto parte la sboronata :-> decido che se non so pairato in mirror di giocarla %-(

vabbè i piani di conquista vanno a puttane... :-u

6° turno lorenzo malucelli aka maluc new orizont patta

conosco lorenzo brava persona e giocatore 2 chiacchiere e opinioni sul mazzo.

fiuuuuuuu

classifica finale 1° di swiss a 16 punti :-*

top8 goblin RW 2-0

la prima è un scandalo apro mano a sette...SETTE TERRE.. e parte lo sketch: se vassi visto manbond avrei tenuto :-D
il malligan a 6 ottima mano con cantrip stp goyf applico la miglior strategia : sgrandinare mostri a catena e pestarlo.
seconda partita apro mano a sette: 6 terre e knight :'(
che cazzo è?
vabbè a 6 è meglio fetch wasta beb branza goyf e carta random...
stessa strategia picchiare duro fin dai primi turni e removal calcolati.

top4 goblin Rbg con il grande azzoland :-D

mitico personaggio nonchè ottimo venditore...oggi 1 diamond e 2 bloodmoon dark a 23€..chiacchieriamo tutto il torneo facendo ottime risate...
butta fuori maluc dal top8 e mi fa piacere per il semplice fatto che giocare un mirror è sempre palloso.

qui non ci sono cazzi...apro con doppia spiga cantrippo il giusto appoggio dei mostri che non hanno dell'umano e la chiudo...
la seconda è decisa da una sua fetch sbagliata ovvero collina boscosa che non gli permette di prendere swamp basic ma è costretto a prendere badland che verrà slandata istant!!! NO PERISHHHHHHHHHHHHHHHH :-D
persona simpatica.

ohhhhhhhhhhhhh finalmente dopo 6 tornei in quel di bologna da novembre con i seguenti deck:

1 ant 1-2 drop
2 supreme blue 9° per ratings 4-1-1
3 merfolk top8 (5°)
4 thopter control (3°)
5 canadian (8°)

si raggiunge il risulatato atteso la FINALE 8-*
i premi sono sgravatissimi e molto utili visto che stavo cercando proprio i baneslayer :-D
e dopo che giovedì sera ho aperto 50 BUST VISIONE FUTURA ED AVER SBUSTATO SOLO LEGNI DA ARDERE E MANCO 1 GOYF X-D

oggi mi porto a casa 4 tarmogoyf e 2 baneslayer chiudo con 7 vinte e 1 patta e concedo bye drop la finale.

veramente soddisfatto 8-*

a domani per tutti propos e sono tanti :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!

Ultima modifica di MacGyver il mar 8 giu 2010, 20:52, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 0:12 

Cita:
2° lorenzo gavelli aka darigaaz kikko's gift 2-0

ci conosciamo e sappiamo cosa giochiamo...so che è un buon giocatore visti anche i risultati ai ptq...e di conseguenza prefrisco giocarmela con altri nonostante il buon mu per me e gli propongo al patta...lui accetta ma dopo circa 2 secondi cambia idea...errore zio Tongue

la prima lo tengo a bada prova a fare denial ma tengo una mano bella floodosa cantrippo un pò e appoggio goyf...complice un paio di miei daze su fulmine e blossom il goyf 5/6 la porta a casa...

la seconda ho una manno zeppa di terre stifle e terrivoro...parte con mare ponder lo slando e va in peso color screw---quando appoggio il secondo terrivoro 9/9 concede...

Thanks ma in legacy sei ancora più sgravo te :-D

Mi hai decisamente arato ma i terrivori erano solo 7/7 :-p

Fammi sapere se riesci a prestarmi enchantress per il tarmogeddon in caso ci sia penuria di mazzi :-)

Complimenti..

...ma la vittoria chi l'ha avuta?

Bella

No, non gioco più a figurine, che peccato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 0:15 
Legendary Creature

l'ho concessa bye drop...non mi cambiava una minchia :-D

grazie zio! ci sentiamo {:-)

edit: ho riletto il topic... :-( POCHI ERRORI :-z (domani correggo ;-* )

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio: gg
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 8:24 
Organizer

bravo mac, vedo che in legazy vai molto meglio che in tipo1 continua così!!...........che missile!!!

Ogni scelta implica un rischio!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 9:00 

MonteSUCONE quando leggo i tuoi report mi vien da vomitare...peggio dei miei...quando mullighi minimo trovi 3 boNbe!!!
Mi fai cagare!

100000000 COMPLIMENTS

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 9:39 

torneo eccellente mac {:-)
te pero' sei un buo rotto :->
potevi fare 9-0 ed hai voluto pattare al 6° turno :-D
il mazzo e' un trattore....poi vedi sempre missili...incredibile :-u
contro goblin pensavo fosse sotto new horizon...meglio cosi' :-p
bravo bravo!!!!

Immagine
http://s398.photobucket.com/albums/pp62/antonio1391/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 9:46 

Sei un trattore McTrass :-D !!!!!
Davvero complimenti.
Fra.

Immagine

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 9:54 

Complimenti per il risultato :-p

Incuriosito anche io da NH l'ho portato al legacy day e ho perso da goblin, merfolk e small pox.
Purtroppo non avevo la side mirata vs. i primi 2 match up (speravo li tenesse meglio) ma il mazzo non mi ha entusiasmato un granchè.

A mio avviso soffre enormemente gli slandi avversari, ha meno accesso al blu di canadian e senza spell snare entrano troppe cose che fanno male ... senza contare i pochi pitch per force, specie post side.

Unica vera soddisfazione attaccare di tanto in tanto con un terrivoro 15/15 ... bonci bonci bom bom bom :-D :-D :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 10:00 

TROPPO SGRAVATO!!!!

complimenti!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 11:24 

Bella Mac!
Congratulations x il risultato! Almeno c'è qualcuno che sa fare a usarlo il mazzo :-p Ieri è stato giusto che abbia perso da Azzo 2-1 dato che la prima l'avevo praticamente vinta, ma poi ho voluto sboroneggiare un pò troppo giocando quel terrivoro, invece di fare goyf e rimanere open x stifle/spiga e mi sn giustamente beccato un fulmine sui denti (ero convinto che non li giocasse, azz... :-p ).
Ci si vede alla prossima! Continua così che vai forte!
Ciao! :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 11:37 

bella zio!! stai propio trattorando tutti!! quando mi insegni a giocà?? :-D cia

Immagine

se ci fosse qualche giocatore ke vive nell'appennino tosco emiliano mi contatti via pm
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 12:58 
Legendary Creature

@ pecorooooooooooone :-D : mi raccomando all'invitational caga in bocca a tutti :-> grazie!
@worldgolger: come buco di culo te non sei umano 8-) grazie
@akenathon: dai mazzo sgravo...te lo detto contro gobbo pensavo fosse una bella remata...ma aggiungendo le 3 care vecchie BEB di sb ed addotando una strategia iperaggro ho visto che come mu è giocabile :-D
@soffio: grazie fra ;-* ma quello che ha trattorato questo weekend sei TE! :-) complimenti.
@netbizio: non so se hai capito chi sono :-D ero quello che la scorsa domenica a montelupo testava con il vicio.
ma ti dirò io con questo mazzo c'ho fatto solo 2 tornei...quindi non c'ho una grossa esperienza...come ho scritto i mu che mi preoccopavano erano maggiormente erano goblin e merfolk...ma con qualche carta specifica come il 3x di BEB contro gobbo postside avevo 7 spot removaul che se fatti al momento giusto conditi da qualche bestia abnorme gobbo non regge la pressione. mentre contro merfolk so come giocarmela visto che come mazzo l'ho giocato.. poi ripeto se uno li teme come mu mette di sb dei [card]dueling ground[/card]e l'oppo può concedere :-D visto che generalmente non ha risposte contro incantesimi.
poi per il discorso slandi se ne parlava anche con maluc...ed è molto difficile che si vada in screw...23 lande sono tante.. il tutto imho :-) ciao
@daxter: grazie e la prossima volta non ci paccare :-p
@maluc: grazie zio! non ho seguito le prime 2 vostre partite perchè quando ho finito la mia top8 seguivo l'altro top8...convinto che dovessi giocare con uno degli altri 2 :'| cmk piacere di averti conosciuto :-) alla prossima.
@riki: ahhahaha grande zio :-D alla prossima w il sardo deck :->

Immagine
Jiaozy ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 13:07 

Bravo Mc! Peccato che i risultati non ti giungano anche in Vintage, motivo per cui l'hai un po' abbandonato %-(. Almeno vedi di continuare ad impartire lezioni in giro :->

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 13:17 
Legendary Creature

John Doe ha scritto:
Bravo Mc! Peccato che i risultati non ti giungano anche in Vintage, motivo per cui l'hai un po' abbandonato %-(. Almeno vedi di continuare ad impartire lezioni in giro :->

grazie pigi. :-) domenica hai visto come sono andate le mie partite :'| morto sotto necro dopo aver visto 31 carte e topdeckata di spiga sulla mia sfinge con l'oppo zero carte in mano X-D desire da 13 con 30 carte nel mazzo e come unica spell GIOCABILE un mox ruby :-(
se devo perdere sempre e solo così preferisco giocare altro :-)
cmk a parte questo al momento il formato non mi piace proprio.

Immagine
Jiaozy ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 13:20 

ECCOLO IL BUCO ROTTO!!!
che ti avevo detto ieri??? ...t'avevo detto che per trasportare il tuo culo ci vuole un gancio traino! e infatti come volevasi dimostrare.. :-D

bravo legname!!! io le previsioni non le sbaglio..

lienin ha scritto:
te di magic capisci come la principessa d'inghilterra capisce di votature di pozzi neri!!!!
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo