Oggi è sab 26 set 2026, 8:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [20/11/2011 - MLL#3 Legnano] Gambero Obscuro Rulez
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 3:00 

"Non è morto ciò che in eterno può attendere"
Lo disse Lovecraft pensando a Chtulhu, lo ripetei io mesi fa, quando dopo il ban di survival fui costretto a riporre nel raccoglitore i miei 4 gamberoni.

Ebbene, dopo gli ultimi 3 mesi a sucare banani, mi son stufato di perdere da blood moon ignorante giocando T.A./BUG, Di vincere o perdere ESCLUSVAMENTE al dado VS canadian, e di dover remare come Livio La Padula vs gli aggro (ad es maverick).
Così, proprio come l'anno scorso, quando spopolavano i survival in tutte le salse, ho scelto di buildare un mazzo nuovo, qualcosa fatto esclusivamente per arare i tier più giocati del momento: combo(ant/tide), maverick, canadian.

Mentre sfogliavo a caso il raccoglitore cercando l'ispirazione, la tech che avrebbe arato canadian e maverick, porgo il mio sguardo su una strana creatura multipode, un curioso ecdisozoo privo di chele ma col pisello lungo lungo...

Così, felice di assecondare nuovamente la mia attrazione sessuale per i crostacei, mi son dedicato alla build di un mazzo che doveva essere solido e relativamente rapido. Partendo dall'intuizione avuta tempo prima (dreadstill ubr) mi son reso conto che il rosso è un colore davvero superfluo al momento: lavamanti, reb e, per amore delle sinergie, firespout?
Tutte cose delle quali facciamo volentieri a meno.
A questo punto, contando che il bianco, come colore "spalla" offriva poco, specialmente dal punto di vista della side, ho optato per il nero.

4 cicci
3bob
2 snapcaster
1 vendillion
4 branze
4 stifle
1trickbind
4 fow
2daze
3snare
3 balance
3 cappe
4 gftt
2 jace

1 palude
4 mari
4 waste
5 isola
6 fetch

Manabase solida, piani alternativi di jace e creaturine intelligenti, removal e counter Q.B.
Spell a 3 praticamente assenti, dal momento che di main i drop problematici sono a 2 (quasali e tarmo ad esempio) e spighe varie ed eventuali.

Side:
3extirpate
2surgical
3 perish
2 consuming
1 ghastly demise
2 e.e
2 pierce

Post side si sistema pesantemente il match up verso maverick ed aggro in genere, arrivando a circa 12 removal tra cui 7 di massa e 10 riproponibili di caster. 5 effetti di extrpate per dredge, controllo e la manabase di vetro dei canadian. 2 pierce per combo (è poco ma di main abbiamo tantissimo).

Dai test di laboratorio è emerso che i match up davvero negativi sono rappresentati dai vari the rock: mazzi presenti in numero abbastanza limitato e difficilmente ai tavoli alti, persino i controlloni W/U, avendo noi 5 extirpate, bob jace cricca e caster (oltre che cappa e cb) si riescono (seppur con più fatica) ad arginare.

Perdonate (come sempre) la mia incapacità di ricordare le partite, ma capirete che in svizzera ho beccato: 3 canadian, 3 maverick, mono bianco (patta) e ant.
Mono bianco: patta intenzionale,
Ant: unica sconfitta 1/2 da sculata IRREALE,
Posso solo dire che, generalmente, specialmente per quel che riguarda canadian, il Procambarus Alleni è UN GRAN PROBLEMA, se poi si sta giocando Pre-side vince da solo.

Ricordo nettamente di aver carcato di emulare paxxu VS marinari:
ho tenuto on the draw con 3 force attive e wasta dicendo "tanto sculo e pesco il mana" al quarto turno senza mana ho reaalizzato d'essermi sbagliato.
Chiusa la parentesi di idiozia pura, le altre 2 le ho vinte grazie alla side cattivissima.
Con il resto dei maverick ho praticamente vinto sempre di Clarkii veloce la prima, e di hate pesante la seconda.

Vs Canadian il piano era ancora più facile: ciccio- stifle apparecchiato fuori da daze e extrpate sul verde slandato. se poi riuscivo a toglierlo prima che potesse apparecchiare pù di 2 creature, bastavano :bob, removal,caster-removal e vincevo di beat così...

In top 8 vinco 2 a 1 contro pati/maverick (in svizzera gli avevo dato 2-0): lui gioca davvero bene, ma il mio hate era devastante.

Ai quarti perdo 2-1 da blasi in modalità No-mistakes-god-mode culo spropositato dalla sua (2 bolt su 2 ecc), ma anche calcolo perfetto delle situaizoni.

Ripeto nuovamente: perdonate il report depersonificante e sicuramente privo di giocate rilevanti ma :
1) ho 3 ore di sonno sulle spalle
2) non ricordo un cazzo
3) basta andare sugli eventuali report di blasi/pati per scoprire qualcosa di più sulla dinamica della top 8

Detto ciò direi:

Props
-alla chiappa che torna tonica dopo mesi di storie tristi (7 turni di delver che non si gira ecc)
- al mazzo che soddisfa pienamente e risponde decisamente alle richieste del meta
- a ME che l'ho buildato
- a mark che 3 giorni prima mi dice: "ma dove vuoi andare qouel mazzo di merda!?"
- a Blasi che nonostante abbia l'ano più dilatato della cintura di Testa D'uovo mi regala il match più arrogante e divertente che abbia mai giocato.

Slops
- alla nebbia
- alla vita di merda di avere un botto di gente giocante e non pagante, speriamo che tornino (almeno per saverio!)
- Ma soprattutto, ai 2 Cavalli senza gambe di Ruggero e Paxxu, che mi convincono ad uno split 4 fun di 50-25-25 e poi succhiano entrambi depauperando il sudato bottino: se la prossima volta non risplitterete vincendo qualcosa vi lascio a piedi. PS: ho in ostaggio il wellder foil di ruggero e non ho paura di PENEtrarlo con un un punteruolo: PENETRARLO ! PENETRARLO! (ruggero si cala i calzoni...)

"io so che tra qualche tempo ti butterai da un ponte lasciando un biglietto con scritto "è tutta colpa di Alifromcairo" e dovrò risponderne" --cit. Alifromcairo a Soldan
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 5:58 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Bravo (Anche per avere penetrato in svizzera odiosino) :-D

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 9:34 

Nickname Cockatrice: RikyBBi
bravissimo :D stermina i canadian!! :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 11:04 

ma i props ai tuoi compagni di team ?? :'|
hahah no, magari avresti dovuto metterci negli slops, ma almeno come team ti abbiamo portato fortuna!! grande veronesi, sei un gamberotrattore!!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 11:15 

Clap , Clap complimenti per il risultato ..

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 12:24 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Sono il ragazzo con mono white con cui hai pattato.
Volevo ringraziarti per le partite for fun che mi hai concesso comunque, spero mi siano utili per migliorare come giocatore. :-)

Mi dispiace soltanto che tu abbia perso da Blasi.
Ti faccio anche io i miei complimenti ( per quanto abbiano magari poco valore) per il torneo che ai disputato. Alla prossima :-)

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 12:46 

scusate l ignotanza ma che sono i bob e i gttf??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 12:47 

Nickname Cockatrice: GABBRO
ORMEA ha scritto:
scusate l ignotanza ma che sono i bob e i gttf??

bob=[card]dark confidant[/card]
gftt=[card]Go for the Throat[/card]

:)

complimenti per la top,mi hai fatto rivenire voglia di giocarlo,effettivamente il meta è tornato un pò piu favorevole :)

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 13:31 
Legendary Creature

Mi spiace ma un report così a un'utilità pari a zero. :-)
Dagli una ricontrollata e poi lo sloccherò volentieri.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 18:46 
Legendary Creature

MacGyver ha scritto:
Mi spiace ma un report così a un'utilità pari a zero. :-)
Dagli una ricontrollata e poi lo sloccherò volentieri.

Perdonami Mac, ma credo che questo report abbia più utilità e più senso di tanti altri.

Cita:
Così, felice di assecondare nuovamente la mia attrazione sessuale per i crostacei, mi son dedicato alla build di un mazzo che doveva essere solido e relativamente rapido. Partendo dall'intuizione avuta tempo prima (dreadstill ubr) mi son reso conto che il rosso è un colore davvero superfluo al momento: lavamanti, reb e, per amore delle sinergie, firespout?
Tutte cose delle quali facciamo volentieri a meno.
A questo punto, contando che il bianco, come colore "spalla" offriva poco, specialmente dal punto di vista della side, ho optato per il nero.

Cita:
Post side si sistema pesantemente il match up verso maverick ed aggro in genere, arrivando a circa 12 removal tra cui 7 di massa e 10 riproponibili di caster. 5 effetti di extrpate per dredge, controllo e la manabase di vetro dei canadian. 2 pierce per combo (è poco ma di main abbiamo tantissimo).

Dai test di laboratorio è emerso che i match up davvero negativi sono rappresentati dai vari the rock: mazzi presenti in numero abbastanza limitato e difficilmente ai tavoli alti, persino i controlloni W/U, avendo noi 5 extirpate, bob jace cricca e caster (oltre che cappa e cb) si riescono (seppur con più fatica) ad arginare.

Più sensato e utile di questo cosa c'è?
Nel senso che, personalmente, preferisco leggere un report di questo tipo che spiega tutto il ragionamento strategico che c'è dietro al building (puramente personale) piuttosto dei soliti report "copio il maverick di Hausmann e aro izi di Batterskull" o "copio l'ultima lista di starcity xke ha vinto e sculo". Cioè, a me non me ne frega un cazzo uno di quante volte ha fatto fiala di primo o di quanti bambini ha sterminato in un condominiale in Congo. Paradossalmente preferisco leggere le avventure del sabato sera dei giocatori, se queste fanno ridere.
Poi che ogni match non sia descritto è anche un po' una cosa fine a se stesso dal momento in cui ha descritto anche i test (e al max si può chiedere di raccontarci di più dei vari match).
Ma da qui a dire che questo report è inutile, mi permetto di dissentire completamente.

Per il resto faccio i miei vivissimi complimenti ad Emilino che ha saputo staccarsi dal branco di pecore che seguono la moda e di ragionare per conto suo, a prescindere che alcune scelte mi piacciano o meno (tipo apprezzo l'idea nel complesso, ma cose tipo 2 daze un po' meno).
A mio avviso stai recuperando un sacco di punti. Bravo

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il lun 21 nov 2011, 18:52, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 18:51 
Magic's Godfather

Quoto in pieno il buon Ivanhoe.
Effettivamente se ha arato la gente con mazzo copiato senza averci messo del proprio non ha molto senso come report.
Certo se aggiungesse qualche dettaglio sulle tempistiche delle giocate o su particolari situazioni di gioco in cui si è trovato non sarebbe sgradito.

Mi aggiungo ai complimenti per Emilino... un grande anti-deckbuilder :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 18:53 

Cita:
ma i props ai tuoi compagni di team ?? :'|

Quoto in toto.
No a parte gli scherzi, ci dovrai dare una fetch per il culo che ti abbiamo portato.
"Veronesi cos'hai fatto?"
"Ho vinto"
"te?"
"ho succhiato"
"te dario?"
"ho succhiato pure io"
così per 5 volte fino al nostro drop :-D :-D
Era un one man team!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 19:04 

Grande Emi che mi sostituisci nel team e che da solo fai più punti in una sola volta di tutti quelli che io, Giiimo e Dario abbiamo fatto in tutti sti mesi...la classe non è acqua per cui vedi di riconfermarti campione della lega!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 19:09 

ATTUALMENTE BANNATO
Non a caso Veronesi viene citato nel mio articolo sul deckbuilding come preclaro esempio di antitier builder.

Tierhating it's a lifestyle. :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 19:19 

Cita:
- a mark che 3 giorni prima mi dice: "ma dove vuoi andare qouel mazzo di merda!?"

Ma non è che ti porto fortuna?Ogni volta che ti dico mazzo di merda qua,
mazzo di merda la,side da fare schifo,questo mazzo è talmente bello che lo
chiamiamo darkcacca2.0 vai a vincere easy!!!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo