MacGyver ha scritto:
Mi spiace ma un report così a un'utilità pari a zero.
Dagli una ricontrollata e poi lo sloccherò volentieri.
Perdonami Mac, ma credo che questo report abbia più utilità e più senso di tanti altri.
Cita:
Così, felice di assecondare nuovamente la mia attrazione sessuale per i crostacei, mi son dedicato alla build di un mazzo che doveva essere solido e relativamente rapido. Partendo dall'intuizione avuta tempo prima (dreadstill ubr) mi son reso conto che il rosso è un colore davvero superfluo al momento: lavamanti, reb e, per amore delle sinergie, firespout?
Tutte cose delle quali facciamo volentieri a meno.
A questo punto, contando che il bianco, come colore "spalla" offriva poco, specialmente dal punto di vista della side, ho optato per il nero.
Cita:
Post side si sistema pesantemente il match up verso maverick ed aggro in genere, arrivando a circa 12 removal tra cui 7 di massa e 10 riproponibili di caster. 5 effetti di extrpate per dredge, controllo e la manabase di vetro dei canadian. 2 pierce per combo (è poco ma di main abbiamo tantissimo).
Dai test di laboratorio è emerso che i match up davvero negativi sono rappresentati dai vari the rock: mazzi presenti in numero abbastanza limitato e difficilmente ai tavoli alti, persino i controlloni W/U, avendo noi 5 extirpate, bob jace cricca e caster (oltre che cappa e cb) si riescono (seppur con più fatica) ad arginare.
Più sensato e utile di questo cosa c'è?
Nel senso che, personalmente, preferisco leggere un report di questo tipo che spiega tutto il ragionamento strategico che c'è dietro al building (puramente personale) piuttosto dei soliti report "copio il maverick di Hausmann e aro izi di Batterskull" o "copio l'ultima lista di starcity xke ha vinto e sculo". Cioè, a me non me ne frega un cazzo uno di quante volte ha fatto fiala di primo o di quanti bambini ha sterminato in un condominiale in Congo. Paradossalmente preferisco leggere le avventure del sabato sera dei giocatori, se queste fanno ridere.
Poi che ogni match non sia descritto è anche un po' una cosa fine a se stesso dal momento in cui ha descritto anche i test (e al max si può chiedere di raccontarci di più dei vari match).
Ma da qui a dire che questo report è inutile, mi permetto di dissentire completamente.
Per il resto faccio i miei vivissimi complimenti ad Emilino che ha saputo staccarsi dal branco di pecore che seguono la moda e di ragionare per conto suo, a prescindere che alcune scelte mi piacciano o meno (tipo apprezzo l'idea nel complesso, ma cose tipo 2 daze un po' meno).
A mio avviso stai recuperando un sacco di punti. Bravo