|
Scrivo le poche cose che mi hanno fatto girare i maroni in questa tre giorni:
- Impossibilità di scambiare. A me nessuno è venuto ad urlarmi di non scambiare come qualcuno diceva qualche post fa, però nell'area venditori non c'erano tavoli (e non intendo che dovevano mettere dei tavoli nell'area venditori, perchè era impossibile...semplicemente di solito a tornei di questo livello si viene a creare automaticamente una sorta di "area compravendite" dove venditori e non si possono schiaffare lì serenamente con i raccoglitori aperti senza doversi preoccupare dei pairings del main event) e tutto il resto del posto era dedicato al torneo. Capisco che bisogna rispettare i venditori e non vendere le carte alla faccia loro, ma io povero giocatore disoccupato ho un po' di carte interessanti vinte agli ultimi tornei e che devo assolutamente cashare per poter giocare il gp milano senza stare a fare i conti sui centesimi di euro, mi devo sparare o posso vendere senza venire linciato? Che tristezza, alla fine della giornata ho deciso di cashare per 50 euro la mia scrubland FBB near mint al venditore straniero che stava vicino all'ingresso...la mossa della disperazione proprio.
- Il gong. Oh, fighissima l'idea eh...ma mettere 2/3 di pairings alla sua sinistra e destra dimezzando quindi il "canale" di gente che poteva passare di lì non mi è parsa l'idea più geniale. Tipo schiaffarlo dall'altra parte esatta della sala faceva schifo? (tra l'altro tipo al quarto turno ero al tavolo 9 e quando stinfo ha tirato una mina allucinante su quel gong ho recitato un paio di ave maria...mettendolo dall'altra parte della sala si evitava anche di spaccare i timpani ai poveracci che per sbaglio stavano facendo bene stando nei tavoli vicino al gong).
- Ovviamente, il ritardo allucinante nelle iscrizioni del legacy. Tra l'altro io che chi non era già iscritto non poteva entrare l'ho scoperto solo ora leggendo questo topic, infatti quando io con le mie abilità ninja mi sono infilato tra la folla e sono sbucato nell'area "da gioco" mi sono detto "wtf, ma perchè qua non c'è quasi nessuno mentre là c'è una ressa del demonio?". Tra l'altro fa ridere dirlo ma il ritardo del primo giorno ha causato anche piccole incomprensioni e litigi nel nostro gruppo, il giorno successivo: arriviamo presso la location verso tipo le 11, con sensazioni miste tra "sono in ansia perchè magari a sto giro sono partiti davvero in orario" e "massì dai figurati se partono in orario, isi" e quindi io decido di farmi scaricare davanti alla location al grido di "oh socio mi spiace se prenderai game loss ma tanto te comunque la macchina le devi andare a parcheggiare, almeno intato se sculo il game loss io non lo prendo, ciao" ...non il gesto più carino da parte mia xD. (poi lui sculò, il parcheggio lo trovò in un minuto netto ed OVVIAMENTE il torneo non era partito in orario).
- L'assenza di un microfono funzionante. Oh, questa così come l'idea del gong sono dettagli/stronzate davvero minime, però magari con un microfono i side event si gestivano meglio e/o se ne sarebbero fatti di più. Esempio: arrivo il venerdì pomeriggio perchè il mio socio/autista deve giocare l'invitational, nel mentre ci mettiamo a cazzeggiare. Dopo tipo due ore che siamo lì scopro che ci sono side event legacy e vintage da 5 euro, massimo 8 persone, che ti fanno vincere l'iscrizione gratis al main event + 1 bye cumulabile.
Cioè, rendiamoci conto: 5 euro, 8 persone, 1 bye + 25 euro risparmiati il giorno dopo.
Il fatto che di questi side event non ne siano partiti tipo 245mila me lo spiego solo con il fatto che in pochi sapevano che c'erano, in quanto gli unici modi di venire a conoscenza di tutto ciò era tramite passaparola o se per culo buttavi l'occhio sotto la judge station e notavi il foglio dove segnarsi per il side event, tra un foglio con i premi dei main event dei giorni successivi, un poster pubblicitario a caso e due random nerd che si soffermavano lì a chiaccherare.
Concludo ribadendo che, a parte la cosa degli scambi, le mie lamentele sono state tutte cose marginali...e per il resto il torneo è stato figo. Cibo modesto a prezzi modesti, evento che ha fatto comunque tantissimi iscritti (nonostante io abbia visto pochissimi stranieri, cosa che mi ha un attimo intristito), bella location una volta che capisci com'è girata (se non conosci la location ai primi pairings devi proprio pregare dio di essere nella parte "principale" della sala, io ad esempio che dietro alla judge station c'erano altre due salette l'ho scoperto solo verso il quinto turno, quando per caso volevo andare al cesso).
EDIT: ah, scusate, altra critica...mi hanno riferito una scena allucinante: durante il vintage stinfo sta guardando giarolino che gioca contro james, e finito g1 stinfo comincia a dire a giarola "eh ma dai dovevi fare questo quello e quell'altro...bla bla bla...in quella situazione potevi fare questa giocata...qua qua qua...." Giustamente james chiede di stare zitto visto che devono ancora giocare g2 e g3 (possono ripresentarsi situazioni simili a quelle che stavano discutendo, ed in quel caso praticamente quello di stinfo sarebbe stato una sorta di outside assistance). Stinfo lo ignora o quasi, continua a parlare di giocate e altre cose, alchè james richiede a stinfo di stare zitto spiegando anche che è perchè, come dicevo prima tra parentesi, non gli si può spiegare come giocare in certe situazioni contro certi mazzi nel bel mazzo di un match...stinfo risponde un "lo so." e la smette di parlare di saidate,giocate cazzi e mazzi solo quando james lo minaccia di chiamare un judge. Ribadisco che questa cosa me l'hanno riferita, quindi forse non ho riportato le parole giuste, e comunque me l'ha riferita un ragazzo che per quel che so io non è solito sparare stronzate giusto per il gusto di farlo, ho motivo di credere che tutto ciò sia successo davvero.
Boh, io fossi stato james essendo anche ben piazzato credo che l'avrei minacciato di dargli un rullo di botte, altro che il judge. (anche perchè l'eventuale judge in questione che fa...banna dal torneo l'organizzatore del torneo stesso? LOL)
|