Oggi è mar 7 lug 2026, 20:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 11:59 
Legendary Creature

A me il blue zoo non dispiace, alla fine gia da tempo si vedono dei maverik che usano il blu x brain, misstep e pierce, qui la logica è simile.
Certo sono 4c invece di 3 eh... però risolve perfettamente il problema di aggro di non rialzarsi dai massremoval ed è essere dipendente totalmente dalla mano iniziale e dalla pescata. Il concetto di ridondanza delle build sembra molto vacillare negli ultimi tempi...
La tech della Tower of the Magistrat è infinita in un mazzo con reliquiario, geniale.

L'impressione che ho però in america è l'incredibile dipendenza che stanno sviluppando su mental misstep cercando di metterla ovunque anche se totalmente estranea nelle build. Ad esempio in rug order è la carta meno in sinergia col mazzo. Però è necessaria x rallentare le partenze e counterare altri misstep, non per coprire il gameplan principale (order), cosa che daze fa meglio. Anche a giocare landeed è la carta meno utile la maggior parte delle volte, soprattutto dopo il turno 3.
Di sicuro ha ruotato totalmente il meta, ma sembra una mania forse eccessiva per gli americani (e quindi per i player italiani fortemente influenzati dagli americani)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 13:04 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
A me il blue zoo non dispiace, alla fine gia da tempo si vedono dei maverik che usano il blu x brain, misstep e pierce, qui la logica è simile....
.......(e quindi per i player italiani fortemente influenzati dagli americani)

Il blue zoo piace anche a me solo per il fatto che è qualcosa di nuovo xD c'è una lunga discussione su the source riguardo al blue zoo, in cui però si puntava di piú ad uno zoo rapido che sfruttasse daze e misstep per proteggere la race..qui invece è un big zoo che protegge le bestie grosse e ha un modo di vincere in più grazie a jace (anche se forse elspeth sarebbe meglio)..

Per quanto riguarda la seconda frase, non è molto in topic, ma per trovare liste dei giapponesi? Anche loro faranno ben degli eventi grossi no? Magari il loro meta è più simile al nostro, da lì era sbucato il primo risultato serio di big zoo..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 15:16 

qualche anima pia potrebbe linkarmi il report del primo, in caso ne avesse fatto uno? grazie

HigPain ha scritto:
<+HighPain> a 12-13 anni
<+HighPain> son TUTTE zoccole
<+HighPain> perchè pensano
<+HighPain> "chissà cosa si prova ad avere un cazzo che ti penetra..."
<+HighPain> e quindi tutte lì a cercare cazzi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 19:05 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Come detto a suo tempo, MM's alla fine di riffa o di raffa la devono giocare tutti (a aprte chi vuole buildare un deck senza drops a 1), anche solo per fare counterwar di MM's... risultato finale: liste di deckbuilding che devono partire da 56 carte... :'|

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 19:22 

ATTUALMENTE BANNATO
Sarà stato un momento quello di MM. Già sto pensando di toglierle per ritornare ai cari vecchi 16 lord nel tritone.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 19:32 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Gamberone di Phyrexia ha scritto:
Sarà stato un momento quello di MM. Già sto pensando di toglierle per ritornare ai cari vecchi 16 lord nel tritone.

Bell'idea, cosi se ti misteppano fiala la difendi con i lord in mano :-D

MM ha dato una scossa, a mio parere positiva, al formato.
Troppi drop a 1 giocati di primo decidevano da soli l'esito di una partita (stifle, fiala e cappa su tutti) e poi aiuta a bilanciare Storm e Dredge, prima MU molti difficili per controllo e ora equilibrati gia dal G1

Insomma viva misstep 8-*

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 19:34 

ATTUALMENTE BANNATO
Noctalor. ha scritto:

Troppi drop a 1 giocati di primo decidevano da soli l'esito di una partita (stifle, fiala e cappa su tutti) e poi aiuta a bilanciare Storm e Dredge, prima MU molti difficili per controllo e ora equilibrati gia dal G1

Insomma viva misstep 8-*

Perdiamo 4 creature con misstep. Il mio avversario le gioca a sua volta. Io ho 4 creature in più e saprò gestire meglio gli aggro. E' un'idea togliere le misstep, a mio parere da provare.

@malhavoc: ah, a proposito caro re_alcazzidar, credevo fosse implicito che ri-registrarsi non fosse consentito in caso di ban... fai ciao ciao con la manina..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 20:27 

ho letto il blu zoo, sinceramente di zoo secondo me alla fine ha poco, jace con doppio blu non mi sembra una carta adatta ad uno zoo, forse appunto big zoo, ma la lista ha giusto i 4x nacatl di classico, e qualche altra carta,

secondo me è invece valida l idea di un classico zoo, con appunto misstep e magari daze,

i misstep giusto perchè ora ce davvero un abuso e quindi se non altro, per misstep war,

ma diciamo io userei il blu, piu per difendere la velocità di italian zoo che per controllare

scusate se un off topic

:-)

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 20:29 

Noctalor. ha scritto:

Insomma viva misstep 8-*

Perdiamo 4 creature con misstep. Il mio avversario le gioca a sua volta. Io ho 4 creature in più e saprò gestire meglio gli aggro. E' un'idea togliere le misstep, a mio parere da provare.

tra fiala in campo e una carta in meno e fiala al cimitero e lord in msno k scegli?

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 20:56 

Tower of Magistrate molto forte.

Considerate che in america è considerato MOLTO forte mistica + stoneforge attualmente. questa terra stacca gli equippaggiamenti.
In particolare, staccare il batterskull dal microbo è come fare removal.

Fa vincere poi le guerre contro mishra Factory e in generale è simpatica contro Affinity.

Anche contro catene vedalken dei mazzi blu è abbastanza forte.
Insomma, a me piace come Tech..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 21:54 

subzero ha scritto:
la lista ha giusto i 4x nacatl di classico, e qualche altra carta
Big Zoo gioca:

3/4 Lavamancer
4 Nacatl
4 Hierarch
4 Fulmini
4 Spighe
4 Goyf
4 Reliquary
3/4 GSZ

Blue Zoo "invece" gioca

3 Lavamancer
4 Nacatl
4 Hierarch
4 Fulmini
4 Spighe
2 Goyf
3 Reliquary
3 GSZ

27 carte in comune non mi sembrano esattamente poche.

Poi giustamente Durward ha deciso di migliorare quello che già c'è in Zoo:

Brainstorm >>>>>>>>> Sylvan Library
Jace, TMS >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Elspeth/Ajani

E ci ha infilato 3 Misstep per protezioni a CC 0.

In pratica è un Big Zoo che fa qualcosa contro combo e se la gioca meglio contro controllo grazie a Jace e Brainstorm.

Il MU peggiora leggermente contro Sligh Zoo causa PoP e simili, ma se ne guadagna molto in tutti gli altri MU.

Devo dire che assolutamente condivido la scelta di togliere i Cunning Wish che aveva inizialemente proposto per giocare innanzitutto con una SB che meriti questo nome e soprattutto con una 4 Spighe e 3 Jace MD.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 lug 2011, 3:30 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
In uno scambio di battute con durward quando scrisse l'articolo su channelfireball io gli ho fatto notare che da wasta nonostante le branze si perda, e lui a difesa ha detto che nel meta americano waste se ne vedon poche ultimamente per cui vale la candela...io però resto dell'dea che se non ci sono le waste tribal zoo è una bomba senza senso, 1 per la chiusra veloce, 2 per il numero di bombe giocabili tra cui confidant e tribal flames nonchè non ultimo vindicate...

Ora secondo me si può dire a difesa che sia un deck solidissimo nel midgame, senza dubbio, ma mi lascia cmq perplesso il fatto che contro combo abbiamo si delle risposte, ma son talmente poche che basta una protezione avversaria a far saltare la baracca, mentre un tribal con chiusura di terzo crea di sicuro problemi maggiori a delle mani medie dei slow-combo che vediamo ora...

Così a caso facendo i conti della serva, nel mirror vince tribal, contro combo vince tribal e allora che senso ha blue zoo? tribal prende i mazzi avversari e li violenta al terzo turno, che sia tonni che sia patriot che sia rock o sia team america, mentre blue zoo punta a controllare e fare la bomba giusta al momento giusto chiudendo (dai test) minimo dal 6° turno in avanti a meno di vedere la mano da aggro tipo terra gatto terra gatto gatto ma quelli son solo dei casi e spesso perdi perchè nn hai un continuum del piano aggro...

Boh, tirando le somme credo che il meta italiano nn sia pronto nè per uno nè per l'altro dato quante waste si aggirano per le sale, ma dovesse tornare il momento io credo proprio che opterei x tribal...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 lug 2011, 10:09 

ATTUALMENTE BANNATO
Questo mazzo nel meta italiano fa schifo, somiglia per certi versi a Big zoo ma non ha le vacche infinite e i motori di vantaggio aka Punishing Fire, groove, Kavu ed Elfa.

Somiglia a NO Order ma non ha la spell risolutiva.

Ci ho fatto qualche partita e devo dire che non migliora il MU contro controllo (ex. Landeed), anzi, con Italian Zoo grazie a una race veloce anche se ti fanno sweeper poi lo finisci a Price of Progress e botti.

Lista bocciata in Italia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 lug 2011, 11:52 

Noctalor. ha scritto:

Insomma viva misstep 8-*

ma anche no.

Mental Mistep è una carta che rompe le palle, di cui si poteva fare tranquillamente a meno: citi carte che non danno problemi ad un sacco di mazzi e molti problemi ad altri. Ci sta che i mazzi blu based siano in difficoltà nei primi turni e possano soffrire enormemente certe partenze: hanno il miglior late game in assoluto, grazie alla loro capacità di pescaggio e manipolazione. Ora grazie, a questa carta, hanno anche un early game abbastanza easy. Lo trovo corretto. Si si.

Poi per carità, LA carta che vince da sola non l'hanno ancora inventata (anche se con Jace ci sono andati molto vicini) e quindi tutto è ancora relativo e aperto ma guarda la scossa che è stata data al formato:

1) morte quasi definitiva degli storm combo, e anche se sono un giocatore di aggro/aggro-controllo, mi dispiace per il gioco;

2) ritorno in massa di controlloni in stile Landstill;

3) Mental Misstepp ovunque, anche a tavola al posto del sale.

Ovvio che tutti i giocatori di Tempo.deck, ma soprattutto di controlloni bolloni ringraziano per la carta: ma sul piano degli equilibri, non è stata una cosa che "bilancia" il gioco.

Questo è il mio punto di vista.

Scusate l'off topic.

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 lug 2011, 11:59 

Jon Snow ha scritto:
Noctalor. ha scritto:

Insomma viva misstep 8-*

ma anche no.

Mental Mistep è una carta che rompe le palle, di cui si poteva fare tranquillamente a meno: citi carte che non danno problemi ad un sacco di mazzi e molti problemi ad altri. Ci sta che i mazzi blu based siano in difficoltà nei primi turni e possano soffrire enormemente certe partenze: hanno il miglior late game in assoluto, grazie alla loro capacità di pescaggio e manipolazione. Ora grazie, a questa carta, hanno anche un early game abbastanza easy. Lo trovo corretto. Si si.

Poi per carità, LA carta che vince da sola non l'hanno ancora inventata (anche se con Jace ci sono andati molto vicini) e quindi tutto è ancora relativo e aperto ma guarda la scossa che è stata data al formato:

1) morte quasi definitiva degli storm combo, e anche se sono un giocatore di aggro/aggro-controllo, mi dispiace per il gioco;

2) ritorno in massa di controlloni in stile Landstill;

3) Mental Misstepp ovunque, anche a tavola al posto del sale.

Ovvio che tutti i giocatori di Tempo.deck, ma soprattutto di controlloni bolloni ringraziano per la carta: ma sul piano degli equilibri, non è stata una cosa che "bilancia" il gioco.

Questo è il mio punto di vista.

Scusate l'off topic.

8-* bravo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo