Pera ha scritto:
7. Dustin Buckingham - U/R Stiflenaught
Creature [11]
3 Grim Lavamancer
4 Delver of Secrets
4 Phyrexian Dreadnought
Instantanei [24]
4 Brainstorm
4 Daze
4 Force of Will
4 Lightning Bolt
4 Spell Snare
4 Stifle
Incantesimi [4]
4 Standstill
Artefatti [2]
2 Torpor Orb
Terre [19]
2 Misty Rainforest
3 Island
3 Volcanic Island
3 Wasteland
4 Mishra's Factory
4 Scalding Tarn
//Sideboard
2 Blue Elemental Blast
2 Envelop
4 Red Elemental Blast
4 Submerge
3 Forked Bolt
Volendo invece provare ad essere construittivi sulle critiche, proverei ad analizzare tale lista, senza per forza volerla criticare.
Anche la scorsa domenica da buon testardo ho portato il mazzo in versione U/r (stavolta con 2 carte nere e minuscolo splash per B in side) al torneo della mia lega con 46 persone.
Probabilmente con questa lista avrei preso moltissime sberle in + su un fronte e molte meno su altre.
Nello specifico:
Fare gambero nel secondo turno è molto buono se si vuole avere la certezza con le dovute protezioni di portare la partita a casa nel breve tempo possibile. Nella lista sopra però se tale piano nn entra alla svelta ci si affida solo al bittaggio di mishra e del delver con un pò di attivazioni di lavamante. Solo che secondo me tale strategia in questo deck nn paga visto che sono tutte bestie che vanno sotto tutte le rimozioni del mondo e nn danno quel vantaggio assurdo (eccezioni per delver che se protetto fa game da solo se nn trova ostacoli ostici, anche se la pescata apparte con brainstorm nn è manipolata per flipparlo). Poi giocare un set di Spell Snare che rimani una counter specifica nn mi pare al momento ottimo. C'è da dire che cmq come avete detto con il torpod orb giu ogni gambero rimane cmq una minaccia assurda ma... spesso io mi sono ritrovato in vantaggio facendo Fulmine-Mago-Fulmine che puntando sullo sterminatore direttamente. E ci sta che sia una scelta di meta ma cosi ha occhio giocano di + miracle controll che blade e per gli altri mach c'è pur sempre ago. In ogni modo un suò perche lo deve avere nn tanto per il discorso Dread ma propio per tutta la lista (gioco a 21 terre con + manipolazioni e spesso nn trovo lande, lui ne ha 19 e se ho capito si è inchiodato solo sull'ultimo). Cmq questa settimana la voglio provare per vedere delle cose, ci sta sempre di imparare e trovare qualcosa di buono.
Come mio solito sono stato un pò contorto nei discorsi ma anche se nn si è capito lungi da me essere spocchioso su liste altrui ^^

"Tra le fumanti ceneri di Shiv, alcuni draghi lottano per ricostruire la propia terra natia. Gli altri cercano un'opportunità per ricostruire l'orgoglio perduto della propia razza."