Oggi è mar 22 set 2026, 22:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 12   [ 170 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 giu 2010, 23:52 

therock88 ha scritto:
Lanzorg ha scritto:
mrincubus ha scritto:
robgladiator ha scritto:
gaddok teeg forte contro landstill??? si..se landstill ha zero carte in mano forse..4 deed 2 gastly 4 innocent blood..più..3snere 4 counterspell 4 force..non mi sembra definitivo..è forte se landstill non vede nulla..ma qualsiasi mazzo che ha una strategia di gioco perde se nn vede nulla..

Aspettarsi di trovare un hate che faccia da solo gg vs landstill mi pare difficile, gaddock puo' tornare utile se si riesce a fare un buon tempo-loss che consenta di apparecchiare.

In tutta sincerità inncent blood è inguardabile. Landstill deve usarlo per forza per avere una risposta a kira, presumo, non perché sia forte...

EDIT.

kira, ma anche reanimator et simili, intendiamoci...

Duress >>>>>>>>>>>>>> Thoughtseize

LOL ora per favore spiegatemi perché dovrei perder tempo a parlare di mazzi, scelte di deckbuild e di gioco, match up, side ecc se poi leggo i commenti di gente che legge la lista e dice: jace? 4 troppi! Sangue innocente fa cagare ed è inutile, gaddock vince da solo, duress è meglio di seize sempre, il mazzo fa cagare xk perde dal primo mazzo che apporta jace e mishra o fa solo 3 aghi spinali (deed ee jace) LOL dai per piacere...cmq spero che i commenti ai mazzi e alle carte del 98% degli utenti del forum sia ironico......
Lol peccato che non sia così ma credono veramente in ciò che scrivono...
(qualcuno nel topic "competitivo" di ant chiese: "ma a cosa serve mistico? Cosa devo prendere?"!! Fortuna che l'hanno bandito così non si avranno più di questi problemi :)

Secondo te togliere un Jace ed una deed per due e.e. di main è un'idea folle? Magari utilizzando anche Academy ruins per riciclarli...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 giu 2010, 0:00 

therock88 ha scritto:
LOL ora per favore spiegatemi perché dovrei perder tempo a parlare di mazzi, scelte di deckbuild e di gioco, match up, side ecc se poi leggo i commenti di gente che legge la lista e dice: jace? 4 troppi! Sangue innocente fa cagare ed è inutile, gaddock vince da solo, duress è meglio di seize sempre, il mazzo fa cagare xk perde dal primo mazzo che apporta jace e mishra o fa solo 3 aghi spinali (deed ee jace) LOL dai per piacere...cmq spero che i commenti ai mazzi e alle carte del 98% degli utenti del forum sia ironico......
(qualcuno nel topic "competitivo" di ant chiese: "ma a cosa serve mistico? Cosa devo prendere?"!! Fortuna che l'hanno bandito così non si avranno più di questi problemi :)

sei un montato...intanto non sai spiegarmi cosa ci sia di tanto strampalato nella mia proposta...anche se a pensarci preferisco alla mia quella di lanzorg sugli esplosivi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 giu 2010, 0:16 

Il problema riguardante Gaddok, per mia modesta opinione, è abbastanza evidente. Innanzitutto è un costo a due e viene eliminato da pernice alla velocità della luce; secondo viene facilmente targettato da Ghastly Demise; terzo, potrebbe bloccare solo i Jace;

Gli esplosivi potrebbero essere inseriti di main per gestire la race nei primi turni, eliminare fiala alla svelta (due turni prima rispetto a pernice), non richiede mana specifico (sebbene si giochino 2 colori) e con academy ruins e Jace si entra in recursion e tutto diventa ancora più semplice.
Forse non sono così necessari, per questo chiedo ai vincitori il loro parere.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 giu 2010, 0:24 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Ma nn si può aprire un topic sul mazzo? Anche perchè non tutta la gente nasce "imparata", c'è tanta gente come me che passa il tempo a leggere per imparare..
[/code]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 giu 2010, 2:05 

riguardo jace visto che sono un montato, l'hai provato il mazzo?? Hai visto ciò che vuoi SEMPRE in gioco? Oppure parli così a caso dando i numeri? (jace costa 4=lento=non mi piace 4 con 4=ne metto 3). Secondo te come si vincono il 90% delle partite? Di goyf ne giochi 3?
Ovviamente gaddock=problema era ironico dai...proprio come dire che sangue innocente fa scifo, era x far due risate...
Poi è ovvio che spiga è più forte, peccato costi W...
Io x il main avevo pensato a ee ma anche a stiffle, non ho trovato gli slot xò almeno è una proposta con del criterio...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 giu 2010, 5:15 

therock88 ha scritto:
riguardo jace visto che sono un montato, l'hai provato il mazzo?? Hai visto ciò che vuoi SEMPRE in gioco? Oppure parli così a caso dando i numeri? (jace costa 4=lento=non mi piace 4 con 4=ne metto 3). Secondo te come si vincono il 90% delle partite? Di goyf ne giochi 3?
Ovviamente gaddock=problema era ironico dai...proprio come dire che sangue innocente fa scifo, era x far due risate...
Io x il main avevo pensato a ee ma anche a stiffle, non ho trovato gli slot xò almeno è una proposta con del criterio...

Simo non puoi permetterti di parlare con certa gente..lascia perdere anche tu...non ha senso provare ad arricchire questo forum se la gente viene a darti del montato o del gasato..non ci conoscono e non sanno un cazzo di noi..i mazzi non li testano...loro vogliono i mazzi forti gia pronti da giocare e testati da altri..il mazzo lo avrai anche netdeckato come dicono ma secondo me è una grande abilità capire la forza di 1 mazzo su 7000 che ci sn in tutti i siti americani di magic..stesso discorso per macca con new horizon o survival bant per me l'anno scorso che tra parentesi anche li mi sono preso del netdecker..non trovo giusto che voi altri del forum dobbiate dare del montato certe persone quando a mio avviso dovreste guardare voi stessi che senza testare date opinioni e pareri sui mazzi senza neanche averli presi tra le mani..ma anche tra i moderatori..questo forum pende tutto da un lato..è cm se creo io un forum e metto moderatori la grande maggioranza dei miei amici..poi è ovvio che se io mi immento in una questione tutti dan ragione a me..e sinceramente di farmi prendere per il culo da voi o dai mod nn ho più voglia..quindi non ho più intenzione continuare a postare in questo forum..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 giu 2010, 8:55 

therock88 ha scritto:

Stifle sarebbero una scelta quasi azzeccata contando la miriade di fetch che si giocano, però nel late game diventano quasi inutili, e nel mid-late game ci arrivi di solito. Non è un mazzo tempo landeed. A questo punto e.e. con poche terre in gioco possono darti una mano a protrarre il gioco per le lunghe.
Infatti:
- mi è capitato di giocare contro un bant e di dover rimuovere al 4° turno una cb senza aver troppi pensieri del giramento di cappa. Con e.e. è stato possibile caricarlo a 4 dato che il mio amico non giocava progenitus + natural order e tirare avanti un altro po'.
- mi sono capitate delle mani iniziali belle, ma dove mancava solo uno dei due colori per pernice. In questo frangente non mi sono sentito di mulligare ed e.e. hanno fatto un po' di pulizia iniziale dandomi il tempo di calare standstill.
- tritoni non lo vedo un buon mu di main per questo e.e. potrebbero aiutare nei primi turni. Contando che tritoni inizierà a girare secondo me non è male come proposta. Sempre in merito ti chiedo come sideresti contro tritoni considerando i tre archetipi:
- monoU
- tritoni con fatine
- WU.

Sempre riguardo alle sidate Tim Shaffer aveva costruito la side così del landeed:

3 Extirpate
3 Hydroblast
2 Mindbreak Trap
2 Perish
3 Engineered Plague
1 Relic of Progenitus
1 Tormod's Crypt

Ti chiedevo di spiegarmi il perchè delle hydroblast dato che non ho avuto tempo (causa esami universitari) di testare il mazzo contro mono rossi quali gobbi o dragon stompy. Le altre scelte, bene o male, si spiegano da sole.
Sono curioso anche di sapere il perchè del crogiolo nella vostra side in 2x. Cc3 non è il massimo dato che pernice ce lo spacca e iniziare a riciclare mishra e waste di 4 turno non è velocissimo?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 giu 2010, 9:12 

Caio a tutti! Visto che qua ormai si parla di deck build in pieno volevo fare un paio di domande a Simo Giovannetti. (ammesso che abbia il piacere di rispondermi)
Io sono sempre stato un giocatore di Landstill e anche se non gioco a Magic da molto e non ho gran tempo da investire in tornei grossi grossi qualche risultato e qualche sega mentale su di esso me la sono fatta anche io...
Ho saputo che tu hai dichiarato che il mazzo che hai portato, di cui ammiro completamente la lista (strafiga) perde da aggro troppo spinto e da combo. Però ha autowin o quasi, e ciò è stato dimostrato anche dai test del mio team, contro Probant o bant in generale.
Ci sta quindi la scelta di portarlo se batte quello che secondo me è il Tier 1 più forte e comune per la sua stabilità. Tra l'altro nella build ci sono carta riutilizzabili contro Moolti mazzi complicati. Sangue innocente, secondo me MVP in molte situazioni e la buona vecchia Deed (BOMBA).
E arrivo alla domanda. Adesso che si ridurranno i combo dopo il 1° Luglio,
(o almeno questo è il mio sentore avvertendo una cappa di sconforto tra i giocatori di Nausea e Reanimator) questo mazzo è da mettere in vetrina secondo te? Chiaro che la differenza la fa il giocatore ma...Non parti un po' sotto?
Seconda domanda: dopo una pernice, magari recuperata in extremis con te basso di vite...E con poche risorse...Jace non è un lock da solo un po' flebile contro le creature avversarie? (chiaro che ad esempio le catene Vedalken nn sono sinergiche con pernice, pero...) Intendo dire come avrai capito che nn si protegge da solo come Elspeth...
Grazie della risposta in anticipo! :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 giu 2010, 10:59 

therock88 ha scritto:

esperto! hai portato una volta il deck ci hai fatto il risultato e parli come se lo avessi creato tu da un'attenta riflessione mistico-creativa...i tarmogoyf sono in 4x perchè entran con due sono delle creature e più ne hai meglio è (specie in CAMPO), di jace ne puoi avere solo uno in campo e anche vincendo di solo jace (cosa che fa anche il mio deck) me ne serve vedere uno entro il 4° non prima e magari uno in più per sicurezza, e finora ne ho citati due, dico tre per stare sicuri, 4 beh
quando è stato che te ne servissero davvero 4?! il massimo che io mi son trovato (tralaltro proprio in quel torneo) è che ne avrei dovuto avere un 3°,ma ho risolto in altro modo (vedi esplosivi, e giocavo in mirror quindi il mio problema era che entrambi ci giocavamo jace per spaccare l'avversario). No questo deck non l'ho testato, ma testo jace in più modi possibili e figurati che ho concluso col giocarne addirittura solo due, però è anche vero che gioco landstill UW non landeed quindi ho altro con lui rispetto a te...però peschiamo allo stesso modo anzi tu hai un landstill in più rispetto a me e quindi non dev'essere difficile trovare le carte che ti servono anche senza tutori per le stesse...4 sarebbe stato se praticamente non pescassi già di tuo... poi vedi tu...dovresti avere un minimo di umiltà in più...(e no, non ti sto suggerendo il bianco nel tuo deck)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 giu 2010, 12:58 

therock88 ha scritto:

In tutta sincerità non volevo offendere, mi dispiace aver fatto capire il contrario. Quello che volevo far capire è che preferirei demise a blood md, ma visto il meta è senz'altro più utile la seconda.

Su gaddock ho detto l'opposto di quello che hai capito: landeed ha risposte a tutto, quindi qualsiasi hate gli si giochi non ci si puo' aspettare che diventi una win more, questo vale come premessa per gaddock, e come limite al discorso che faceva Picelli su extirpate (che io cmq condivido).

Imho cercare un hate così decisivo (forse a parte [card]choke[/card]) vs landeed, e pretendere che lui non abbia risposte, è alquanto stupido.
Poi ci sono 2 possibilità che tutti quelli che non vogliono giocar landeed hanno:

1_ giocano Gaddock, qasali e pithing needle in side; magari riescono ad ucciderlo prima che si riprenda.

2_ Rinunciano a giocare e ammucchiano, tanto landeed ha risposte a tutto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 giu 2010, 14:05 
Full Organizer

Maco ha scritto:
Ma nn si può aprire un topic sul mazzo? Anche perchè non tutta la gente nasce "imparata", c'è tanta gente come me che passa il tempo a leggere per imparare..
[/code]

Pienamente d'accordo, ormai credo che questo topic abbia raggiunto
il suo scopo.

Forse non sarebbe male un lock per passare alla sezione legacy.

Grazie

Sciao

Andrea Soldan

Ticket to Play : Magic - Giochi da tavolo - Warhammer
A Mestre, via Crispi 13
Orari : da Martedì a Sabato dalle 14:30 alle 20:30
Aperto le sere di Mercoledì, Giovedì e Venerdì fino alle 24
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 giu 2010, 10:07 
Beer or Warning

@ all : chiunque esponga delle idee è pregato di farlo in modo non sentenzioso , può giustamente infastidire , chiunque ascolti delle proposte , qualunque esse siano , è pregato di , eventualmente , rispondere in modo meno sentenzioso , perchè anch'esso a sua volta può infastidire .
Tutto questo per dare la possibilità di proseguire in una discussione proficua .

La nostra speranza è che chiaramente , tutti o almeno il più possibile della comunità si ritrovino negli argomenti , modi ed altro , trattati nel forum .
Nel caso in cui questo non dovesse accadere , nessuno si deve sentire obbligato a postare .

Ringrazio tutti ancora ed anticipatamente per la collaborazione .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 19:03 

Salve atutti sono nuovo di questo forum.. volevo saperesei punti DCI del torneo di padova sono già stati aggiornati.. grazie!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 19:48 

ciao a me risulta che sia stato sanzionato giusto oggi..
ciao!

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 19:48 
Full Organizer

Alan 89 ha scritto:
Salve atutti sono nuovo di questo forum.. volevo saperesei punti DCI del torneo di padova sono già stati aggiornati.. grazie!

Eccomi qua, il torneo risulta processed a K32. Quindi i punti dovrebbero
essere stati aggiornati (di solito il processo già martedì notte).

Sciao :-D

EDIT : Mandalore fulmineo in split second mode :-D

Andrea Soldan

Ticket to Play : Magic - Giochi da tavolo - Warhammer
A Mestre, via Crispi 13
Orari : da Martedì a Sabato dalle 14:30 alle 20:30
Aperto le sere di Mercoledì, Giovedì e Venerdì fino alle 24
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 12   [ 170 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo