therock88 ha scritto:
Io x il main avevo pensato a ee ma anche a stiffle, non ho trovato gli slot xò almeno è una proposta con del criterio...
Stifle sarebbero una scelta quasi azzeccata contando la miriade di fetch che si giocano, però nel late game diventano quasi inutili, e nel mid-late game ci arrivi di solito. Non è un mazzo tempo landeed. A questo punto e.e. con poche terre in gioco possono darti una mano a protrarre il gioco per le lunghe.
Infatti:
- mi è capitato di giocare contro un bant e di dover rimuovere al 4° turno una cb senza aver troppi pensieri del giramento di cappa. Con e.e. è stato possibile caricarlo a 4 dato che il mio amico non giocava progenitus + natural order e tirare avanti un altro po'.
- mi sono capitate delle mani iniziali belle, ma dove mancava solo uno dei due colori per pernice. In questo frangente non mi sono sentito di mulligare ed e.e. hanno fatto un po' di pulizia iniziale dandomi il tempo di calare standstill.
- tritoni non lo vedo un buon mu di main per questo e.e. potrebbero aiutare nei primi turni. Contando che tritoni inizierà a girare secondo me non è male come proposta. Sempre in merito ti chiedo come sideresti contro tritoni considerando i tre archetipi:
- monoU
- tritoni con fatine
- WU.
Sempre riguardo alle sidate Tim Shaffer aveva costruito la side così del landeed:
3 Extirpate
3 Hydroblast
2 Mindbreak Trap
2 Perish
3 Engineered Plague
1 Relic of Progenitus
1 Tormod's Crypt
Ti chiedevo di spiegarmi il perchè delle hydroblast dato che non ho avuto tempo (causa esami universitari) di testare il mazzo contro mono rossi quali gobbi o dragon stompy. Le altre scelte, bene o male, si spiegano da sole.
Sono curioso anche di sapere il perchè del crogiolo nella vostra side in 2x. Cc3 non è il massimo dato che pernice ce lo spacca e iniziare a riciclare mishra e waste di 4 turno non è velocissimo?