Hola boys, snocciolo un pò di vertià afficnhè abbiate di che discutee, poi magariin pomeriggio ne parlo meglio.
a) Sulla questione del downgrade dei premi io mi preparo sulla preiscrizioni: se ho 205 preiscritti a 10 giorni dal torneo, pubblico anche una griglia da 180;se me ne troo più di 250, nn mi passa per l'anticamera del cervello di pensare che potrei farne meno di 200 in vero.
b) A fare l'avocato del diavolo non ho scrtto da nessuna parte che i premi erano garantiti (se si vuole parlare di linearità spagnola), ma di solito a questi eventi si fanno delle griglie abbastana al di sotto delle aspettative (tanto per dirne una la griglia dei premi dell'ovino la si fa nescere per pocp + di 200 persone).
c) Avrei anche potuto dare 280€ a testa per i prmimi 16, mi cambiava poco, ma ritengo che,a tornei di questo tipo, i primi 2 premi, sopratutto s siano 80 dual, abbiano un forte valore simbolico.non vengo dal mondi del legacy e non ragiono da giocatore di legacy (mi doterò di un traduttore per il mondo del legacy). In sostanza mi piace l'idea che il dday3 rimanga il primo evento legacy al mondo (o almeno in europa) con 80 dual in premio ai primi 2 di cui 40 a bordo nero. Da notare che le griglia originale era davvero ben distribuita ma "ad arte" nel senso che anche con 200€ in meno la griglia andava rifatta da 0 e nn adattata. In ogni caso ricordatemi per favore tornei sotto le 200 persone con 80€ di premio al sedicesimo. Detto che poi ci sono tornei che con 4 tarmo al primo e scandali agli altri fanno 128 persone spiegatemi come ragiona la gente per favore (niente critiche agli organizzatori, solo semplice richiesta). Obv è una questione di bacini per cui c'è poco da parlarne.
d) Il discorso di spostare il torneo al nord fuori luogo. L'italia conta 2 megaeventi annuali+altri, non è casuale la cosa che uno sia a Milano ed uno in toscana.....questi eventi servono anche a stimolare chi giochicchia ogni tanto etcetc.
e) Ricordo ai non addetti ai lavori (quindi in sostanza a tutti)
che i conti sulle griglie etcetc vanno fatti sulla 2 giorni e divisi per 2: in sostanza con 200 persone i conti sul vitage danno 6500€ a fronte di 6000€ di incassi,quelli del legacy vanno invece su. Sommate,dividete per 2 e poi ragionate

.
f) La sala andava disposta in modo completamente diverso,nella prima sala all'inizio i venditori, poi i giocatori, la judge station dove c'era il bar abbandonato a metà, popi altri players e poi il bar. Così vi assicuro che era davvero tech durante le prove fatte, poi MR Tempo mi ha costretto a spezzare la sala in 2 per nn far morire tutti assiderati. Intutto questo erano stati rischietsti una quindicina di funghi di "emergenza"...ala fine ne hanno portato 6 o 7 e 2 li hanno dovuti riparare.....io mi baso sugli accordi che prendo con le persone in tempi non sospetti...se poi le parole nn vengono mantenute posso anche sclerare,ma se nn li trovano, non li trovano.Per la cronaca evento pianificato a metà dicembre quando ho chiuso con la sala basandomi sul fato che inizia la primavera e che per 2 anni consecutivi al dday si stava con la maglietta a maniche corte; se il cattivo tempo fosse iniziato prima,avrei potuto mettere mano, ma la setimana prima a Firenze avevamo 20 gradi...come a Pisa....come a Roma...etcetc.
g) Con gli spagnoli ci ho parlato,ho siegato la situazione e loro mi hanno risposto "ah...capisco" mentre chi davero rompe le palle di la nel loro foro sono quelli che al torneo non ci sono venuti.

Cita:
Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM