Oggi è dom 17 mag 2026, 13:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 9   [ 129 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 12:54 

soffio the best!!!

le critiche non dovrebbero nemmeno esserci per l'organizzazione, questo è DAVVERO pesante come lavoro e critiche gratuite non servono a nulla.

grande kaiser per tutto.

grande morgan.

grande gessica.

grande l'emilia presente a tutto l'evento.

"carte in mano?" 5! "si più preciso" 4!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 13:04 

purtroppo devo concordare con Wolf.

Ho letto in annunci quanto dice lo spagnolo, il discorso qui mi sembra semplice:

l'annuncio dice torneo con in palio tot?

il premio deve essere tot.. di una linearità mostruosa..

Non esiste il discorso: "non era scritto da nessuna parte griglia garantita"

è come dire, "non era scritto da nessuna parte che le carte in premio fossero vere e non proxy"

è semplicemente assurdo, se non metto un limite alla griglia nell'annuncio del torneo (in altri posti non conta) mi prendo il giusto guadagno se arriva più gente e la perdita calcolata se ne arriva meno..

Normalmente probabilmente non avrei scritto nulla ma dato che in questo caso le persone coinvolte sono anche stranieri mi dispiace per la figura di poca serietà che per l'ennesima volta facciamo noi italiani..

Ovviamente spero di aver capito male tutta la situazione e sono pronto a rimangiarmi tutto ma se le cose stanno come ho detto è stata una pessima mossa anche come pubblicità futura per gli eventi grossi da noi.

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 13:32 
Full Organizer

No ragazzi qui stiamo toccando il ridicolo.

MA voi sapete minimamente cosa vuo dire organizzare un evento del genere?

BE credo di no perchè in italia organizziamo solo io e kaiser.

Trovare la sala arbitri sovrapposizioni eventi grossi poche settimane prima, sfighe varie fare il sito internet convincere il morgan a portare il lotus to lotus.

E ancora siamo qui a scassare la minchia, a fare discorsi se faccio tot posizione devo andare in pari se arrivo tot mi devo mettere in tasca almeno 16€.

Pensate che a un organizzatore fa piacere vedere che arrivano meno persone di quello che si aspetta?

Pensate che sia una scelta bella essere costretti a fare un downgrade per non rimetterci, vi assicuro che non fa piacere a nessuno però tra le due cose fa molto meno piacere rimetterci dei soldi.

é facile fare i conti sulla griglia dicendo e ma i le iscrizioni sono tot i premi sono tot ci sono dei soldi in più. ( poi tralasciamo il prezzo delle dual degli ultimi periodi quidni bisogna vedere come li avete fatti sti conti )

Si con cui si pagano arbitri sala sito internet materiale logistico.

Quoto in toto James a un torneo si va per passare dei giorni in compagnia di amici e divertirsi, se vedete solo il lato economico vendete tutto giocate a poker e fate prima.

Sono queste cose che fanno passare la voglia di organizzare, ( GATSU docet ), perchè uno ci mette passione si sbatte e poi dovrebbe anche rimetterci.

Se continuiamo così non ci saranno più megaeventi e per giocar eun torneo da 70 persone saremo costretti ad andare ad Annecy, e vi assicuro che in temrini di trasferta è molto più dispendioso.

E se finiremo così dovremo ringraziare, sale costose, player criticoni, prescritti fantasma, e sovrapposizioni poco inteligenti.

Cerchiamo di pensare solo al lato ludico e umano di questo gioco se esiste ancora.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 13:45 

Quello che dice krimine, mi pare di aver capito... è che ci deve essere semplicemente più chiarezza.

E' ovvio che non è bello avere così tanta gente in meno rispetto quella aspettata, ed è altresì ovvio che nessuno vuole che l'organizzatore vada a rimetterci.

La soluzione? Griglie "garantite" e "multiple". E' così difficile fare più griglie? Ne ho viste spesso in giro... e nessuno può dire nulla dopo. Sta volta è andata così, e tanti si sono divertiti lo stesso, per carità, ma per le prossime volte non potrebbe essere una buona cosa?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 13:51 

Stinfo, tutto fantastico, nulla da eccepire, non vuoi richiare di rimetterci perchè è brutto? metti un limite alla griglia.. non lo vuoi fare perchè così arriva meno gente? ti prendi un rischio che viene ripagato dal possibile guadagno se si sfora all'insù.

mi sembra semplice giusto? non mi sembra il caso di farsi bocchini a vicenda su quanto è bravo questo quanto è bravo quello cioè figa boh sai che sbatti non avete idea bla bla bla..

non è che è una bella o brutta scelta fare il downgrade... NON è una scelta se non hai messo una griglia minima.

se prendo un biglietto della lotteria che da in premio la tot cosa ti pare che esiste che data la poca vendita di biglietti il premio viene ridotto??? spero stiamo scherzando, altro che ridicolo

succede a tutti di sbagliare e secondo me questa volta gli organizzatori hanno decisamente fatto una pessima cosa a ridurre il premio, dal mio punto di vista se un organizzatore non è pronto anche alle perdite è meglio che non organizza (o si tutela nel modo più semplice del mondo mettendo un limite alla griglia con le ovvie conseguenze di affluenza)

davvero distinguiamo quanto è bravo uno che si sbatte a organizzare un mega evento dal fatto che downgradare i premi in corsa NON si può fare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 13:59 

Sinceramente qua ho letto solo critiche che volevano essere costruttive. Se questo è l'attegiamento ad una critica ricevuta forse è meglio smettiate di organizzare eventi. Ste lamentele degli organizzatori sono ridicole oltre che essere 20 righe di BLA BLA e noia a post.
Ci son state delle proposte; fanno così schifo? bene, basta dirlo, e magari spiegare perchè le scelte adottate siano state queste e non quelle, punto e a capo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 14:05 
Full Organizer

Sul fatot che sarebbe stato meglio mettere premi garantiti con tot, posso anche essere d'accordo probabilemente è stato uno sbaglio.

Però i paragoni con lotterie e cose così sono assolutamente fuori luogo, un torneo organizzato da un privato è una cosa ben diversa da una lotteria magari statale.

Il fatto di organizzare per garantire un evento importante in italia e cmq rischiare anche di rimetterci secondo me è troppo.

Poi probabilmente vedendo la quantità di pre-iscrizioni non sono state fatte griglie o non è stato detto premi garantiti con 200 persone.

Quando poi ci sono tutti sti pacchi il primo a prendersela in culo è l'organizzatore.

Quindi si la dimenticanza nel scrivere premi con tot la ammetto anche ma alle volte un pizzico di comprensione in più anzichè iniziare subito a criticare e additare le persone come ladri sarebbe forse più apprezzato.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 14:13 

ovviamente nessuno addita come ladro nessuno.. io ho solo detto che è stato fatto uno sbaglio e che purtroppo questo sbaglio avrà sicuramente ripercussioni negative come pubblicità all'estero

possono benissimo capire lo scazzo di vedere meno gente del previsto e posso capire che venga voglia di fare qualcosa per non perderci ma il fatto che uno capisca queste cose umanissime non vuol dire che non siano sbagliate e che non vada detto

per intenderci se fossi andato fino in spagna a fare un torneo e arrivato li fatta top8 mi danno un premio minore di quanto scritto gli avrei fatto un culo tanto all'organizzatore

poi sono il primo che arrivato li e visto il numero di paccari si è dispiaciuto molto ma questo non centra nulla con il resto..

cmq penso di essere stato chiaro e lascio fare ad altri le considerazioni che vogliono, a me ovviamente non ne torna assolutamente nulla anche se in premio ci fosse stata una palude di 10° piuttosto che una Jaguar

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 14:18 

Hola boys, snocciolo un pò di vertià afficnhè abbiate di che discutee, poi magariin pomeriggio ne parlo meglio.

a) Sulla questione del downgrade dei premi io mi preparo sulla preiscrizioni: se ho 205 preiscritti a 10 giorni dal torneo, pubblico anche una griglia da 180;se me ne troo più di 250, nn mi passa per l'anticamera del cervello di pensare che potrei farne meno di 200 in vero.

b) A fare l'avocato del diavolo non ho scrtto da nessuna parte che i premi erano garantiti (se si vuole parlare di linearità spagnola), ma di solito a questi eventi si fanno delle griglie abbastana al di sotto delle aspettative (tanto per dirne una la griglia dei premi dell'ovino la si fa nescere per pocp + di 200 persone).

c) Avrei anche potuto dare 280€ a testa per i prmimi 16, mi cambiava poco, ma ritengo che,a tornei di questo tipo, i primi 2 premi, sopratutto s siano 80 dual, abbiano un forte valore simbolico.non vengo dal mondi del legacy e non ragiono da giocatore di legacy (mi doterò di un traduttore per il mondo del legacy). In sostanza mi piace l'idea che il dday3 rimanga il primo evento legacy al mondo (o almeno in europa) con 80 dual in premio ai primi 2 di cui 40 a bordo nero. Da notare che le griglia originale era davvero ben distribuita ma "ad arte" nel senso che anche con 200€ in meno la griglia andava rifatta da 0 e nn adattata. In ogni caso ricordatemi per favore tornei sotto le 200 persone con 80€ di premio al sedicesimo. Detto che poi ci sono tornei che con 4 tarmo al primo e scandali agli altri fanno 128 persone spiegatemi come ragiona la gente per favore (niente critiche agli organizzatori, solo semplice richiesta). Obv è una questione di bacini per cui c'è poco da parlarne.

d) Il discorso di spostare il torneo al nord fuori luogo. L'italia conta 2 megaeventi annuali+altri, non è casuale la cosa che uno sia a Milano ed uno in toscana.....questi eventi servono anche a stimolare chi giochicchia ogni tanto etcetc.

e) Ricordo ai non addetti ai lavori (quindi in sostanza a tutti) che i conti sulle griglie etcetc vanno fatti sulla 2 giorni e divisi per 2: in sostanza con 200 persone i conti sul vitage danno 6500€ a fronte di 6000€ di incassi,quelli del legacy vanno invece su. Sommate,dividete per 2 e poi ragionate 8-) .

f) La sala andava disposta in modo completamente diverso,nella prima sala all'inizio i venditori, poi i giocatori, la judge station dove c'era il bar abbandonato a metà, popi altri players e poi il bar. Così vi assicuro che era davvero tech durante le prove fatte, poi MR Tempo mi ha costretto a spezzare la sala in 2 per nn far morire tutti assiderati. Intutto questo erano stati rischietsti una quindicina di funghi di "emergenza"...ala fine ne hanno portato 6 o 7 e 2 li hanno dovuti riparare.....io mi baso sugli accordi che prendo con le persone in tempi non sospetti...se poi le parole nn vengono mantenute posso anche sclerare,ma se nn li trovano, non li trovano.Per la cronaca evento pianificato a metà dicembre quando ho chiuso con la sala basandomi sul fato che inizia la primavera e che per 2 anni consecutivi al dday si stava con la maglietta a maniche corte; se il cattivo tempo fosse iniziato prima,avrei potuto mettere mano, ma la setimana prima a Firenze avevamo 20 gradi...come a Pisa....come a Roma...etcetc.

g) Con gli spagnoli ci ho parlato,ho siegato la situazione e loro mi hanno risposto "ah...capisco" mentre chi davero rompe le palle di la nel loro foro sono quelli che al torneo non ci sono venuti.

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM

Ultima modifica di kaiser_soze il lun 15 mar 2010, 14:41, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 14:25 

Maaaaaaa...farle prima le "critiche"? X-D

E poi, perchè ve la prendete sempre con l'organizzatore?? andate a rompere i c******i ai paccari.. X-D

Abbiamo toccato il fondo ormai...anzi, stiamo già scavando..
cioè, io organizzatore devo GARANTIRE premi, GARANTIRE arbitri, GARANTIRE sale belle e spaziose, ecc.. e tu giocatore che dovresti solamente venire se ti preiscrivi, mi tiri pacco!!
e io per te dovrei rimetterci? ti dovrei chiedere comunque i soldi dell'iscrizione così i tuoi amici che non fanno top8 non rompono per premi..

Meno critiche e più serietà.. :-)

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 14:37 
Organizer

Io dico due cose:

1 la sala era gelida, il mal tempo un imprevisto? Siamo a marzo.. non ad agosto.. bella figura..
2 al settimo turno ero contro il mio amico Mark, decidiamo di giocarla e ki vince darà all'altro il 40% delle proprie vincite.
Facciamo questa scelta xké all'ottavo c'erano 4 mari.. e quindi un buon 50€ sicuro arrivavano all'altro.
Dopo la partita vediamo il downgrade e invece dei 4 mari dal valore di 130€, c'erano 4 fetch verdi e blu.. dal valore di 30€ x un commerciante (o meno).

MA STIAMO SKERZANDO? ISCRIZIONE 25€, 300 km, sala pessima, 180 partecipanti, faccio top8 e vinco 30€?????

No qua, si era toccato il ridicolo.. non è un punto di vista è una CHIARA e limpida situazione.

Poi x fortuna soffio ha parlato con Kaiser e qualcosa è migliorato.

Comunque, la cosa ke + mi fa girare, è la figura di merda fatta con gli stranieri..

cya

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 14:38 

Faccio i complimenti al kaiser, oltre che per l'eveto, cazzo sei il primo oraganizzatore che gli fanno una critica ( imho posta in maniera tranquilla e pacata ) e ne parla in maniera tranquilla, cercando di spiegare i suoi punti di vista, senza frasi alla cazzo del tipo:

MA voi sapete minimamente cosa vuo dire organizzare un evento del genere? Fatelo voi, io smetto. Io non ci guadagno nulla...ecc...

Grande kaiser.

Poi complimentoni a tutti.

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 14:50 
Full Organizer

Allora visto che la frase che hai preso era mia, non agigungere falsità non ho affatto scritto io smetto o io non ci guadagno nulla.

Volevo solo marcare l'attenzione sul fatot che voi non sapete cosa ci sia dietro l'organizzazione di un torneo di 3 giorni come ovino o d-day e se lo sapeste probabilmente non vi salterebbe nemmeno in testa di organizzarlo.

Evitiamo di mettermi in bocca frasi che non ho mai detto.

Se sto semttendo di organizzare i tornei della lega mensili è solo per questione di tempo che va diminuendo, ma non voglio riprendere discorsi che ho fatto in altre sedi.

Sono 4 anni che organizzo l'ovino e se trovo una sala con degli accordi decenti lo farò anche quest'anno, quindi prima di parlare assicuriamoci bene di verificare che quello che si sta dicendo ha un senso.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 14:57 

aè dai, si parla di modo di esporre le cose :-D . Per il resto, come detto, ho privilegiato sicuramente i primi 2 premi, poi Francesco mi ha fatto notare che i premi decenti erano i primi 6 e non i primi 8 e ci ho messo una pezza. Notate che mi sono venuti e mugugnare anche per 7€ di carta del 17esimo e del 18esimo classificato, quindi sono ormai pronto a risposte pacate su qualunque argomento :-D .

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 15:09 
Full Organizer

Non mi sembra di aver risposto male sottolineavo solo che molte critiche nascono dall'ignoranza ( nel senso che molti ignorano ) delle meccaniche organizzative necessarie per organizzare un evento così.

Poi se si riprende una mia frase aggiungendo cose non vere, be mi incazzo si!

Visto che chi gioca qui a Milano sa che gli ultimi miei tornei sono stati una continua perdita di soldi ma non c'è mai stato un dowgrade, quindi accostare una frase del tipo semtto perchè non ci guadagno al sottoscritto è pura fantascienza. ( se aveste detot smetto perchè c'ho da scopare sareste andati molto più vicini alla realtà ) :-p

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 9   [ 129 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo