Morgothian ha scritto:
Eh sì, invece tu che appari a tutti i principali tornei italiani e soprattutto fai regolarmente risultato, e regolarmente caghi il cazzo a gente che sia a livello di contributi al forum, sia a livello di risultati ti supera ampiamente, tu si che sei un espertone!
Vuoi esempi pratici?
Mettiamola così:
Mr Nightmare : Morgothian = Morgothian : Jiaozy
Se tu hai fatto qualche T8 a qualche evento da 100 giocatori, lui fa delle T8 ad eventi da 200 giocatori da quando esiste il Legacy.
Stiamo parlando di uno dei giocatori più prolifici, vincenti ed innovatori della scena Legacy americana.
Stiamo parlando della persona che ha lanciato nel formato questa stranissima versione di Thresh che preferiva a Meddling e Spighe, Fire/Ice e Lightning Bolt.
Dal cui team sono nati Solidarity, Spring Tide e Permanent Waves.
Stiamo parlando di un giocatore che ha vinto, vince e vincerà in questo formato il doppio rispetto alla persona che ha vinto di più su questo forum.
E se tu ti puoi permettere di dire di un suo mazzo "Quella lista è un cesso", allora CHIUNQUE può commentare i tuoi risultati e liste, seguendo la tua logica.
Morgothian ha scritto:
Testare queste belle Stoneforge e queste bellissime spadone può aver senso SE si vogliono ottimizzare alcune meccaniche, se si vuole riempire la curva a cc3 e implementare un side plan tipo "ho solo totteria, sacco artefatto inutileed equippo la spada pescata", e soltanto questo dato che se ho Stoneforge e Totteria, magari vado a prendermi la Meek. C'è anche Inkmoth, può essere un'idea ma è un'idea rischiosa in un mazzo che vorrebbe non saltare mai i land drop e non farsi wastare...ma c'è spazio per la discussione.
Ma dire che perferisci Stoneforge+Spada contro GW, Merfolk e Zoo, con quei bei 7 mana che usi prima di metterla online, invece di risolvere Ensnaring o Moat che in G1 vs. Zoo o Maverick basta Pithing Needle su Qsali e hai tipo vinto da quanto tempo recuperi e vs. Merfolk se entra uno dei 2 (hai 4 Force e altri counter, Catcher non li prende e giocare intorno a Daze si più) non può più chiudere, dimostra che:
1. Il mazzo non l'hai mai preso in mano, e allora mi chiedo perché parli
2. Il mazzo l'hai preso in mano e hai testato su MWS, " " "
3. Il mazzo l'hai preso in mano, l'hai testato, e non hai capito un cazzo
Hai il cazzo molto più lungo di me e siamo d'accordo, il mio appunto era rivolto non a te direttamente, ma forse hai la coda di paglia e ti sei sentito tirato in causa, ma a TUTTI quelli che commentano a caso senza nemmeno mescolare una volta il mazzo.
Ho testato sia il CounterThopter classico che deve evitare tutti i MU col verde nel formato o gicoare contro i cadaveri, sia una build simile a quella di Barnello, ispirato dai mazzi postati su SCG da Sam Black e Shaheen Soorani nei mesi scorsi.
Ti garantisco che, avendo giocato un po' un misto fra i due archetipi, preferisco tutta la vita provare a risolvere una creatura a CC 2 che non un incantesimo a CC 4 o artefatto a CC 3 contro Merfolk.
Contro Gobbi siamo d'accordo che non faccia una gran differenza in G1 dove Moat spesso fa vincere tanto quanto una SoFI, ma in G2 e G3 dove cominciano a piovere Grip e spacca artefatti vari, avere 3 Mystic e 2 bersagli che rovinano Goblin OLTRE al toolbox di Enlightened è una manna dal cielo.
Mystic rimane lì e devono ucciderla per poter passare coi Lacchè, cosa che (bloccante per Lacchè) prima non potevi fare se non dal turno 3+.
Contro Zoo idem, per fare Moat o Bridge devo per forza passare da Needle il che significa 2 tutori = 2 carte e due turni persi per cercare pezzi per pseudo lockare l'altro.
Nel mentre il mio avversario va a margherite?
Con Stoneforge se mi trovo la Foundry in mano posso giocare un bloccante E tutorare l'equip E pescare il turno dopo.
Con Tutor no, con tutor non gioco un bloccante, non pesco il turno dopo MA tutoro lo stesso la spada.
Se anche non ho Foundry, tutoro una Spada figa, l'altro o la spacca o ci perde, poi posso fare i miei porci comodi con Moat e Bridge.
@quelli che dicono "ZOMG Cursed Totem con Stoneforge j00 gn00b" faccio notare che i MU in cui vuoi giocare Totem (Zoo, GW, Elves) NON sono i MU in cui l'abilità di fialare in gioco un equip di Mistica serve (Bant, Merfolk, Landstill) perchè contro i mazzi senza blu non te ne frega niente di giocare un equip con Flash o incounterabile.
In quei MU serve avere un tutore per Jitte/SoFI ed una carta che blocca, DA SOLA, tutti i loro mazzi: Qasali, Reliquary, Lavamancer, Mother of Runes, Hierarch, Thrun e tutti gli elfi che fanno mana, quindi mi sembra un OTTIMO scambio rimetterci una abilità superflua per giocare una carta che rovina da sola qualche archetipo.
Niko LeporatiConsigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge