Oggi è mar 12 mag 2026, 14:18

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 9   [ 125 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 12:03 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Scusa Lillinux ma il discorso che fai non mi trova d'accordo.

Se è vero che il "paragone" tra i due casi può non esistere in quanto situazioni completamente differenti, posso affermare con una certa disinvoltura che:

Il comportamento del Judge è comunque quello di un BARO.
Ovviamente la posizione cambia, nel senso che il giocatore BARA con le carte, il Judge invece BARA con azioni che sono atte alle modifiche di un risultato e mirano a modificare il regolare svolgimento di un torneo.

Il BARO è colui che froda al gioco.
In ogni modalità possibile e immaginabile.

E tale comportamento del Judge mi sembra BARARE senza ombra di dubbio.
Egli compie azioni tali a modificare il risultato di un torneo, favorendo un tal giocatore a discapito di un altro/altri.

Il giocatore che bara fa lo stesso. Utilizza metodi non consoni all'ambito in cui si trova, avvantaggiandosi irregolarmente a discapito di qualcun'altro.

Quindi, dov'è la differenza?

Io trovo BEN più grave in ogni caso il BARARE di un arbitro a favore di qualcun'altro piuttosto che quello di un giocatore, proprio per il RUOLO che ricopre l'arbitro.

Siano essi comportamenti finalizzati ad avere qualcosa in cambio piuttosto che no.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: hhh
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 12:03 

++*__proto__*++ ha scritto:
Vorrei fare un sondaggio tra sei mesi e vedere quanti vorrebbero ritrovarsi al proprio tavolo uno di qusti 2 arbitri.

questa e' la punizione.

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 12:08 

mofo ha scritto:
Vorrei fare un sondaggio tra sei mesi e vedere quanti vorrebbero ritrovarsi al proprio tavolo uno di qusti 2 arbitri.

questa e' la punizione.

ma è una punizione per l' arbitro stesso o per il giocatore che se li becca al tavolo???????
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 12:10 

Nickname Cockatrice: bb155lm
mofo ha scritto:

questa e' la punizione.

No vabbè scusami anche tu.

Ma che razza di punizione sarebbe?

Se tieni alla tua reputazione dovrai pensarci prima di fare certi tipi di cazzate.

La nomea di BARO te la fai e te la tieni perchè lo sei.
Oltre a questo però ci dev'essere una punizione SERIA da parte di chi ti guida/da lavoro.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 12:13 

bb155lm ha scritto:
Oltre a questo però ci dev'essere una punizione SERIA da parte di chi ti guida/da lavoro.

questa punizione e' gia' in atto. un organizzatore (MacGyver ad esempio) non li chiamera' di certo ad arbitrare, ne andrebbe della sua nomea di organizzatore.

e quando si siederanno a un tavolo da giocatori chi li avra' davanti sapra' che e' un baro.

e certe onte sono estremamente difficili da lavare.

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 12:16 
Magic's Godfather

ho sei cieco e non riesci a vedere o ai bisogno di na buona lezione di matematica elementare

Dai, non ho insultato nessuno o perlomeno non era mia intenzione.
Ripeto, forse chi non è arbitro non può capirlo, ma anche se decertificati per un mese, avranno una macchia sul proprio curriculum che un arbitro non dovrebbe mai avere.

Cioè se da giocatore ho preso : warning, game loss va bene.. capita...
match loss e squalifiche... brutta cosa.. però se è perchè sono focoso non è poi sta tragedia.
Da judge la mia fedina penale DEVE rimanere immacolata SEMPRE ...

PS. Se vogliamo dirla tutta mi risulta che nonostante la squalifica Biava resta uno dei migliori giocatori in Italia (e mi sto limitando)

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 12:19 
Organizer

mofo ha scritto:
bb155lm ha scritto:

questa punizione e' gia' in atto. un organizzatore (MacGyver ad esempio) non li chiamera' di certo ad arbitrare, ne andrebbe della sua nomea di organizzatore.

e quando si siederanno a un tavolo da giocatori chi li avra' davanti sapra' che e' un baro.

e certe onte sono estremamente difficili da lavare.

Ok sono d'accordo che nei tornei non sanzioni e cura dell'organizzatore, onde evitare rotture di maroni come in questo caso chiama e paga a proprie spese un judge, o amico judge.
Nel caso di tornei sanzionati non funziona proprio così, poichè l'organizzatore avverte la wizard del tipo di evento ed è la wizard a mandare a proprio piacere i judge. Almeno dovrebbe essere così, chiedo a qualcuno più informato......tipo la mia dolce metà Kalle..... :-> :-D di illuminarci su questo.

Ogni scelta implica un rischio!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 12:21 
Organizer

...ho sei cieco e non riesci a vedere o ai bisogno di na buona lezione di matematica elementare......

Scusatemi,ma non ho resistito...

Per tornare IT : 6 mesi di inibizione all'arbitraggio con la possibilità comunque di giocare i tornei (perché per quello che hanno fatto non hanno ricevuto sanzioni a livello di gioco) onestamente sono davvero un'inezia. E questo lo dico considerando la buona fede dei due che conosco personalmente. Se a un Bertoncini qualsiasi viene dato 1 anno e mezzo per aver pescato una carta in più o calato una landa in più,il fatto di alterare i risultati di un torneo mi sembra davvero un comportamento che in passato è stato punito in modo ben più grave : ci sono giocatori/TO che sono stati squalificati a vita per aver "creato" finti tornei per avere più punti DCI . Ovvio che nei finti tornei non ci sono stati players "derubati",eppure chi ha commesso questi fatti è stato,giustissimamente,punito....

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 12:26 

Violator ha scritto:
Per tornare IT : 6 mesi di inibizione all'arbitraggio con la possibilità comunque di giocare i tornei (perché per quello che hanno fatto non hanno ricevuto sanzioni a livello di gioco) onestamente sono davvero un'inezia.

eh, sono stati dei pirla. e meriterebbero una squalifica anche da giocatori.

ma fortunatamente per loro tutto questo e' accaduto in un evento non sanzionato.

Edi1986 ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 12:31 

Scusate io non c'entro nulla con la vicenda e non voglio assolutamente esprimere opinioni. Ma mi pare che abbiate un secondo perso di vista un aspetto importante della vicenda. Quello che fa la DCI sono cavoli della DCI ma Diego ha espresso questo concetto

Cita:
In ogni modo deve essere figo non poter mai più giocare un torneo nella propria città in cambio di 4 goyf, è un ottimo modo per smettere!

Mi rendo conto che sono venale e a nessuno di voi interessano i soldi, ma 4 Tarmogoyf hanno un valore commerciale di 200 euro, vi rendete conto che una frode in un torneo legacy ha un impatto un pochino diverso a una frode in un condominiale sealed da 8 persone ? 200 euro non sono proprio due lire eh, per molte persone sono un quinto dello stipendio mensile. Vorrei capire, in una situazione come questa, dove un judge si è reso responsabile non di un errore umano ma di un comportamento volontariamente scorretto, che diritti hanno i giocatori. Che diritti abbiamo nel momento in cui presentiamo l'iscrizione ad un torneo ? Stiamo "firmando" un qualche tipo di contratto oppure dobbiamo essere consapevoli che vale la legge del far west ? Che doveri ha l'organizzazione del torneo verso di noi ?
Lo chiedo perchè mi sembra sempre che i tornei di magic vengano disputati su atolli sperduti privi di leggi, mentre in realtà vengono disputati in italia e dunque devono sottostare alle leggi italiane.
Non so voi ma se un croupier ad un torneo di poker dovesse rendersi responsabile di truffa, il mio ultimo pensiero sarebbe di denunciarlo alla federazione nazionale gioco poker o a quella dei croupier.

Quello che vorrei è che una persona con piu' esperienza di me, magari da organizzatore, mi dia una risposta ai quesiti sopra esposti.

Tommaso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 12:33 

Sono d'accordo con voi: pena troppo lieve.

Le motivazioni per cui hanno fatto una cosa del genere NON avrebbero dovuto avere alcun peso nella decisione della DCI e invece sono state utilizzate come scusante, x alleviare una situazione francamente indifendibile.

Il messaggio, SBAGLIATISSIMO IMHO, che la DCI sta passando alla comunità di magic è che:
se trassi o rubi durante un match (peschi 4 di branza, cali landa in +...) ti puoi prendere un anno o + di squalifica , mentre se ti accordi con il judge per taroccare dei risultati (dio solo sa quanti sono stati effettivamente taroccati... 2, 3 quanti x fare il miracolo della T8??) te la cavi con 6 mesi.
Non c'è equilibrio, sembra velatamente "discriminatorio".

:-u

Giocate EDH. Se lo proverete... non lo mollerete +
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 12:42 
Organizer

Violator ha scritto:
...ho sei cieco e non riesci a vedere o ai bisogno di na buona lezione di matematica elementare......

Se a un Bertoncini qualsiasi viene dato 1 anno e mezzo per aver pescato una carta in più o calato una landa in più

@lillinux: Vedi io non voglio offenderti, ma mi costringi a farlo, poichè sei l'unico che non capisce o non vede la cristallina verità.
1° mancherebbe che ora diventasse presidente del consiglio, anche se di trassoni li c'è ne sono.
2° dillo a Bertoncini se tra un anno in qualsiasi posto si presenti non lo prendano per culo o non li stiano con mille occhi puntati........e non solo gli occhi!!
3° poi una cosa è essere focoso tipo Biava,(che tra l'altro aveva anche ragione, e voglio vedere chi al suo posto sarebbe stato così calmo.....io altro che insulti a quel ciccione), e altra cosa è trassare = rubare= compiere azioni che come detto prima nel codice penale vengono sanzionati con anni di galera, al contrario dell'oltraggio che viene punito con una sanzione = multa = pago e basta.

con questo non dico di arrestarli ma che gli venga data una sanzione maggiore di un anno di squalifica.......penso di essere stato chiaro o devo farti dei disegnini come all'asilo???

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 12:56 

Violator ha scritto:

Se a un Bertoncini qualsiasi viene dato 1 anno e mezzo per aver pescato una carta in più o calato una landa in più

@lillinux: Vedi io non voglio offenderti, ma mi costringi a farlo, poichè sei l'unico che non capisce o non vede la cristallina verità.
1° mancherebbe che ora diventasse presidente del consiglio, anche se di trassoni li c'è ne sono.
2° dillo a Bertoncini se tra un anno in qualsiasi posto si presenti non lo prendano per culo o non li stiano con mille occhi puntati........e non solo gli occhi!!
3° poi una cosa è essere focoso tipo Biava,(che tra l'altro aveva anche ragione, e voglio vedere chi al suo posto sarebbe stato così calmo.....io altro che insulti a quel ciccione), e altra cosa è trassare = rubare= compiere azioni che come detto prima nel codice penale vengono sanzionati con anni di galera, al contrario dell'oltraggio che viene punito con una sanzione = multa = pago e basta.

con questo non dico di arrestarli ma che gli venga data una sanzione maggiore di un anno di squalifica.......penso di essere stato chiaro o devo farti dei disegnini come all'asilo???

Ma ti pagano per seminare zizzania? :-) Perchè con l'avvento dell'estate ci sarebbe bisogno nel terreno di mio zio di gente che semina... :-p
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 12:59 
Organizer

Lenirex ha scritto:
Violator ha scritto:

Ma ti pagano per seminare zizzania? :-) Perchè con l'avvento dell'estate ci sarebbe bisogno nel terreno di mio zio di gente che semina... :-p

no però se vuoi puoi chiederlo a chi ti ha messo al mondo, li mi applico meglio con la semina!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 13:00 
Organizer

la vera punizione è farsi sanguinare gli occhi dall italiano killer di pecorone....sono sicuro che basta e avanza.....

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 9   [ 125 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo