Ciao a tutti, scrivo un davvero mini report di quello che è stato il torneo di ieri cosi do a tutti un topic in cui spammare
Partenza da meda col mio socio alle ore 09:35 e dopo aver fatto la milano-meda a 190 km/h per paura di essere in ritardo pazzesco, arriviamo davanti al games alle 10:10
Lo scenario che ci si prospetta è serranda chiusa e nessuno li davanti, al che mi viene spontaneo chiedermi: ma dove cazzo sono?
Verso le undici arrivano tutti e si inizia a imbustare e listare il tutto, iniziando il torneo alle 11:40
Ecco la lista del mio mazzo:
Top bant
3 polluted delta
1 landa ventosa
3 flooded strand
1 pianura
1 foresta
2 isola
4 tundra
3 isola tropicale
4 qasali pridemage
4 tarmogoyf
3 rhox war monk
2 trinket mage
4 brainstorm
4 counterbalance
3 ponder
3 spellsnare
4 sensei divine top
4 force of will
4 da spade a spighe
2 jitte di umezawa
1 engineered explosives
Sideboard
4 meddling mage
2 path to exile
2 blue elemental blast
2 krosan grip
2 tormod crypt
1 ago spinale
1 enigeneered explosives
1 reliq of progenitus
Siamo in 14 alla partenza dunque 4 turni + top4
chiedo scusa a tutti per gli errori che inevitabilmente faro nel scrivere questo report ma cercherò di scrivere in base a quanto mi ricordo
1^turno agamennone con zoo
primo game: dura poco e quasi a senso unico: cappa di primo balance di secondo e goyf di terzo
secondo game:mi cala ciccioni, tra cui wilde nacalt 3/3 di secondo, un kird e un goyf mi pare, complice un price of progress riesce anche a tirarmi a due punti vita, poi arriva una spiga, un goyf e una jitte e la porto a casa
1-0-0
2^turno alberto con faeries stompy
primo game: games in salita esco da calice a uno, esco da calice a due :- ma poi arriva serendib con spada in mano che mi squarta
Secondo game: lui tiene con una mano mediocre io apparecchio cappa balance e due goyf fanno il resto
terzo game: lui tiene mano con una sola terra, io parto forte qasali rhox e goyf e lui concede
2-0-0
Alle 13:30 seguirà una pausa pranzo di un ora e mezza

pausa che poi finirà per condizionare non poco l'avanzare dell'evento.
io e il socio andiamo a mangiare un panino in un bar vicino, corbetta e agamennone restano in negozio e tutto il restante del branco va a mangiare in pizzeria arrivando alle 3
3^turno fabbricatore con zoo.
primo game: entro in controllo con balance e cappa, giro sempre i cc giusti e la vinco con qasali e rhox bittanti con jitte
secondo game: 3 wild nacalt e un kird ape mi stuprano troppo in fretta con io che cado inerme davanti a dei ciccionissimi 3/3 a costo 1

nel giro di pochissimi turni
Terzo turno: partita combattutissima, ad un certo punto siamo 16 a 1 per lui
mi ricordo solo una scena del game con lui che aveva in game:
2 qasali, un gatto e un goyf
io invece con un medling un goyf e un rhox
piove path to exile su suo goyf, il turno dopo attacco con goyf 6/7 e lui para con 2 qasali e un gatto, e piove spiga su gatto salvando goyf da morte certa.
entra poi il secondo rhox e riesco non so come a portarla a casa.
Oppo in ogni caso molto bravo.
3-0-0
4^turno contro ragazzo simpatico con merfolk.
Decidiamo di pattarla visto che siamo gli unici due a 9 punti, anche perchè ero mentalmente stanco dal terzo game.
non mi ricordo assolutamente la classifica finita la svizzera ma mi ricordo la top 4
1^ ragazzo con merfolf a 10
2^io con top bant a 10
3^luca corbetta con burn a 9
4^ragazzo con gobbo a 9
Qui poi succede che visto che sono gia le 5 e un quarto passate, io avevo la donna a casa con ali e occhi rossi, luca anche e gli altri due volevano splittare, splittiamo il tutto e andiamo a casa
MI porto a casa i due gaddock che mi mancavano e un maelstorm pulse
PROPS:
_a topbant che si è dimostrato fin troppo solido
_ai rinoceronti che in questo mazzo sono davvero mostruosi
_ai qasali, carta dell'espansione
_a tutti quelli che hanno partecipato al torneo
_agli organizzatori e ai proprietari davvero simpatici
_a me che per tutto il torneo sono stato presente in doppia persona, cirelli luca nella vita, e ciriani luca sui pairings
SLOPS:
_alle force of will, che in questo torneo hanno ben pensato di farsi i cazzi loro, mai usata una in 4 turni!!
_a me che svacco piu di una cosa e rischio di perdere nel terzo game
_ a noi ( top4) che decidiamo di splittare senza dare un vero vincitore al torneo
Spammate gente!!!!!!