Oggi è lun 20 apr 2026, 1:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [10/05/2009 - Games Academy - Milano] Top 4 con Bant
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 11:55 

Ciao a tutti, scrivo un davvero mini report di quello che è stato il torneo di ieri cosi do a tutti un topic in cui spammare :-D

Partenza da meda col mio socio alle ore 09:35 e dopo aver fatto la milano-meda a 190 km/h per paura di essere in ritardo pazzesco, arriviamo davanti al games alle 10:10 7-)
Lo scenario che ci si prospetta è serranda chiusa e nessuno li davanti, al che mi viene spontaneo chiedermi: ma dove cazzo sono? :-D
Verso le undici arrivano tutti e si inizia a imbustare e listare il tutto, iniziando il torneo alle 11:40 :-u

Ecco la lista del mio mazzo:

Top bant

3 polluted delta
1 landa ventosa
3 flooded strand
1 pianura
1 foresta
2 isola
4 tundra
3 isola tropicale

4 qasali pridemage
4 tarmogoyf
3 rhox war monk
2 trinket mage

4 brainstorm
4 counterbalance
3 ponder
3 spellsnare
4 sensei divine top
4 force of will
4 da spade a spighe
2 jitte di umezawa
1 engineered explosives

Sideboard
4 meddling mage
2 path to exile
2 blue elemental blast
2 krosan grip
2 tormod crypt
1 ago spinale
1 enigeneered explosives
1 reliq of progenitus

Siamo in 14 alla partenza dunque 4 turni + top4
chiedo scusa a tutti per gli errori che inevitabilmente faro nel scrivere questo report ma cercherò di scrivere in base a quanto mi ricordo :-u

1^turno agamennone con zoo
primo game: dura poco e quasi a senso unico: cappa di primo balance di secondo e goyf di terzo :-D
secondo game:mi cala ciccioni, tra cui wilde nacalt 3/3 di secondo, un kird e un goyf mi pare, complice un price of progress riesce anche a tirarmi a due punti vita, poi arriva una spiga, un goyf e una jitte e la porto a casa
1-0-0

2^turno alberto con faeries stompy
primo game: games in salita esco da calice a uno, esco da calice a due :- ma poi arriva serendib con spada in mano che mi squarta :'(
Secondo game: lui tiene con una mano mediocre io apparecchio cappa balance e due goyf fanno il resto
terzo game: lui tiene mano con una sola terra, io parto forte qasali rhox e goyf e lui concede
2-0-0
Alle 13:30 seguirà una pausa pranzo di un ora e mezza :-( pausa che poi finirà per condizionare non poco l'avanzare dell'evento.

io e il socio andiamo a mangiare un panino in un bar vicino, corbetta e agamennone restano in negozio e tutto il restante del branco va a mangiare in pizzeria arrivando alle 3 X-D

3^turno fabbricatore con zoo.
primo game: entro in controllo con balance e cappa, giro sempre i cc giusti e la vinco con qasali e rhox bittanti con jitte
secondo game: 3 wild nacalt e un kird ape mi stuprano troppo in fretta con io che cado inerme davanti a dei ciccionissimi 3/3 a costo 1 :-u nel giro di pochissimi turni
Terzo turno: partita combattutissima, ad un certo punto siamo 16 a 1 per lui :-u
mi ricordo solo una scena del game con lui che aveva in game:
2 qasali, un gatto e un goyf
io invece con un medling un goyf e un rhox
piove path to exile su suo goyf, il turno dopo attacco con goyf 6/7 e lui para con 2 qasali e un gatto, e piove spiga su gatto salvando goyf da morte certa.
entra poi il secondo rhox e riesco non so come a portarla a casa.
Oppo in ogni caso molto bravo.
3-0-0

4^turno contro ragazzo simpatico con merfolk.
Decidiamo di pattarla visto che siamo gli unici due a 9 punti, anche perchè ero mentalmente stanco dal terzo game.

non mi ricordo assolutamente la classifica finita la svizzera ma mi ricordo la top 4

1^ ragazzo con merfolf a 10
2^io con top bant a 10
3^luca corbetta con burn a 9
4^ragazzo con gobbo a 9

Qui poi succede che visto che sono gia le 5 e un quarto passate, io avevo la donna a casa con ali e occhi rossi, luca anche e gli altri due volevano splittare, splittiamo il tutto e andiamo a casa
MI porto a casa i due gaddock che mi mancavano e un maelstorm pulse

PROPS:
_a topbant che si è dimostrato fin troppo solido
_ai rinoceronti che in questo mazzo sono davvero mostruosi
_ai qasali, carta dell'espansione
_a tutti quelli che hanno partecipato al torneo
_agli organizzatori e ai proprietari davvero simpatici
_a me che per tutto il torneo sono stato presente in doppia persona, cirelli luca nella vita, e ciriani luca sui pairings :-D

SLOPS:
_alle force of will, che in questo torneo hanno ben pensato di farsi i cazzi loro, mai usata una in 4 turni!!
_a me che svacco piu di una cosa e rischio di perdere nel terzo game
_ a noi ( top4) che decidiamo di splittare senza dare un vero vincitore al torneo

Spammate gente!!!!!! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Report Milano Games Academy 10/05/2009 Top 4 con Bant
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 12:02 

luca86luca ha scritto:
Qui poi succede che visto che sono gia le 5 e un quarto passate, io avevo la donna a casa con ali e occhi rossi, luca anche e gli altri due volevano splittare, splittiamo il tutto e andiamo a casa
MI porto a casa i due gaddock che mi mancavano e un maelstorm pulse

Eh si, in effetti dopo BEN 4 turni (di cui 3 giocati) la stanchezza inizia a farsi sentire...e poi c'era tutta la top4 da fare...massacrante! La tarda ora deve aver dato il colpo di grazia, nonostante la vostra voglia immensa di giocare!

Avete tutta la mia comprensione!

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 12:09 
Full Organizer

LoL complimenti per il risultato a Madlucas.

Io arrivo alle 5 e un quarto per dare delle carte ad Adriano cerco tra i tavoli qlc e mi accorgo che è tutto già finito e si sta giocando a YU GHI HO ma lol.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ..
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 12:12 

Se la pausa pranzo non fosse stata di un ora e mezza, visto che io e altri due eravamo li alle due, e come pattuito il torneo doveva riprendere alle due e dieci, probabilmente con la svizzera ultimata alle 3 e mezza, si sarebbe fatta anche la top4.
Non ho detto di essere stanco, e per inciso odio la gente che usa toni sarcastici, solo che tra gli altri 3 della top 4 si era manifestata la voglia di splittare il tutto e cosi è stato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 12:14 

Azz 14 persone e 1 ora e mezza di pausa? %-( se eravate quaranta che si faceva? un pranzo di nozze? :-D

La lista mi pare pari pari quella dei crucchi di annecy... (con la manabase riveduta ma vabbè) come ti è sembrata? Secondo te servono alla fine quei due trinket mage messi li a pallino o no?

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 12:19 

Si la lista è quella dei crucchi, niente da nascondere :-D
volevo mettere la breeding pool ma non l'avevo e nemmeno l'ho trovata.
La lista è molto forte, i due trinket li ho lasciato perchè giustificano il mini tool box di side e in ogni caso ci prendono cappa e esplosivi.
Vogliamo cmq avere sempre giu cappa e balance in questo mazzo, infatti lasciati in 4x.
Ho trovato tremendamente forti i rhox, tanto di volerli quasi sempre in mano, cosi come i qasali, decisamente sbroccati.
Consigli?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 12:28 

ATTUALMENTE BANNATO
Psichedelia con ANT UBRw ieri...perdo senza senso da topdeckate divine di Aleppino aka Fabricatore Junior aka l'uomo che tra Tarmogeddon2 e Annecy ha fatto 160 DCI, e perdo contro Tassotti per mie scelte ignobili di deckbuild, convincendomi che Orim >>>> Duress.

In verità già lo sapevo, ma non avevo i canti.

TOrneo che riesce a dimostrare grandi teoremi del magic:

- I giocatori di Extended sono un sacco più forti (vedi Romanelli), o comunque conoscono le regole meglio

- Non importa se sono 8, 32 o 1000, un torneo inizierà comunque tardi perché nessuno lista prima di venire a un torneo

- Anche se si decide di fare una degna pausa di un'ora per andarsi a mangiare una pizza in compagnia, il pizzaiolo magrebino ci metterà 70 minuti a cuocere e portare 10 pizze...

- Un nerd è nerd nel cuore: testare combo mentre si aspetta la pizza davanti agli occhi attoniti del cameriere egiziano che dice "Cos'è, un gioco? Mai visto, mai visto, noi siamo indietro!" e pensare "Noi siamo in fondo, però..." non ha prezzo.

Grazie a chi è venuto, al clima amichevole e alla possibilità di aver testato un mazzo che non avrei mai portato in un torneo sanzionato (e infatti ho svaccato :-D ).

Primo PROPs della mia vita ad Ipnox perché creeremo l'ANT-TES definitivo. Prendiamo una bella lista, la peggioriamo, poi ci insultiamo a vicenda e diamo colpa alla sfiga.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 13:46 

volevo ringraziare tutti quelli ke hanno partecipato al torneo, DEVO ringraziare Ipnox x avermi prestato le 9 carte ke mi mancavano e ke mi hanno dato la vittoria contro Morgothian, e in più volevo aggiungere che la scelta di splittare è stata presa ognuno x i suoi motivi, io dovevo andare allo stadio e MILAN JUVE è MILAN JUVE, x me nn esistono discussioni, infatti alle 6 meno 10 ero allo stadio, purtroppo dopo è andata com è andata.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 14:27 
Beer or Warning

@luca86luca: La scelta delle fetch penso che sia dovuta alla mancanza pratica delle classiche , altrimenti non le capisco molto.

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 14:30 

Morgothian ha scritto:
- I giocatori di Extended sono un sacco più forti (vedi Romanelli), o comunque conoscono le regole meglio

E' da mo che la predico io sta cosa :'|

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 14:35 

la mana base l'ho dovuta sistemare molto all'ultimo momento, e cmq come detto prima mi mancava qualcosa e percio è risultata essere cosi...
in ogni caso in via di miglioramento :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 14:46 

ATTUALMENTE BANNATO
Uhm...più che altro:

- Snare quando hai counterbalance e non Daze visto che sicuramente vorrai proteggere un CB di secondo quando sarai tapped out?

- Due Trinket pertutorarsi cappa, quando ne giochi 4? Il mono ingegnerizzato opinabile, contando che a 2 e a 3 tendenzialmente rischi di farti saltare cose.

- Ponder? Scelte di vita, ottimizza la pescata ma hai già 4 cappe e 4 branze, darà anche +1/+1 a tarmo in quanto sorcery ma bhò...

Try this:

-2 Trinket -3 ponder -1 ingegnerizzato -3 snare +2 trygon +4 noble hierarch +3 daze.

Secondo me la vita migliora. Questa versione di Bant con CB mi piace, si può fare Gerarca di primo e Cappa e counterbalance di secondo, non perde troppo in velocità, rinuncia al mana denial ma è più solida come mana base.

Knollino, bisogna pensarci.

@all: Qasali Pridemage carta dell'anno!

Immagine Immagine

Ultima modifica di Morgothian il lun 11 mag 2009, 15:10, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 14:56 
Legendary Creature

@morghotian: beh considerando che i gerarchi sono il fulcro della forza di bant, direi che qui siamo ben messi!
cmq daccordo con quanto da te scritto :-P

che lista buffa e paffuta!
ma in fondo l'importante è divertirsi no? :-p
complimenti per la mega pausa pranzo uazuaz!

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 15:03 

allora per quanto riguarda snare è stato cmq un test, anche io avevo pensato a daze ma poi ho optato per i primi in quanto cmq daze in mid game è fuffa.
i trinket come detto prima li tengo per la side, il mini tool box di side ovvero ago reliquia tormod e esplovisi sn tutorabili.
non è escluso che passero a giocare i gerarchi ma non li avevo per questo torneo :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 19:51 

Ragazzi ma quanto siete aggressivi! E chìssene se hanno fatto 1,5 h di pausa! Era un torneo non sanzionato...anzi, io lo definirei il torneo dell'amicizia! Qll del torneo era solo una scusa per passare una domenica tutti insieme a divertirsi, vero Morgothian?

PS: e lasciali stare sti Magrebini :-D

Immagine

I'm the "Sax Machine"!!! >:-[
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo