Oggi è ven 8 mag 2026, 1:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [24/01/2010 - Arcore MB] Ivanhoe fa ballare il goyf ubriaco
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 18:48 
Legendary Creature

Premessa.

Questo è stato l'ultimo torneo del mio caro amico Vondoom,torneo col quale ha voluto dimostrare che "chiunque con due dobloni può far ballare l'orso"... e l'orso ha ballato eccome in questi tre tornei!
Quindi, seppur non volessi fare l'ennesimo report, lo faccio in ringraziamento a Vondoom con il quale ho giocato per anni e con cui ci siamo fatti delle belle gag.
Vondoom lo vogliamo ricordare cosi, mentre apre topic su tipo1.it per calcolare costi di viaggio e include nei costi l'usura delle gomme, arrivando a costi pari ai taxi. E giu tutti a impazzire xke non sanno che è una gag =D
Vondoom lo vogliamo ricordare cosi, quando andammo in pizzeria e mentre tagliavo la pizza lui aveva piegato la sua in 4 parti e la mangiò in 30 sec: io iniziavo, lui ordinava la seconda.
Vondoom lo vogliamo ricordare cosi, quando si metteva a criticare le griglie delle top8 dall'altra parte dell'italia. E non avrebbe partecipato cmq.

....quindi adesso sono cazzi dei crucchi che se lo prendono!! =D

Il torneo.
Week end passato nella maniera più di tendenza che conosco, ossia darsi fuoco alle dita dei piedi.
http://www.youtube.com/watch?v=A2Hx_t0DoPk

Dapprima sarei dovuto andare a giocare vintage a Savona, ma c'è l'addio al vondoom e a savona non hanno ancora la moda di darsi fuoco alle dita dei piedi.
Il torneo inizia a mezzogiorno, mi alzo alle 10 50 agile come un paguro in amore.
Sicchè sarei dovuto essere per l'appunto in Liguria, mi preparo un piatto di tagliatelle al pesto da mangiare per iniziare la giornata.
Macchina, telefonata ad eny x farmi iscrivere e arrivo al torneo ore 12 00. Tutti gia seduti (senza pranzo) e standing appesi: tempismo perfetto e comodità in piena scuola Vondoom.
Inizio al tavolo 1.

Ah si, la lista è ovviamente e palesemente questa:

4 Bloodbraid Elf
4 Kitchen Finks
4 Sakura-Tribe Elder
4 Tarmogoyf
3 Lightning Bolt
3 Path to Exile
4 Punishing Fire
2 Harmonize
4 Scapeshift
4 Search for Tomorrow
4 Forest
4 Grove of the Burnwillows
2 Misty Rainforest
6 Mountain
1 Plains
4 Stomping Ground
1 Temple Garden
2 Valakut, the Molten Pinnacle

Sideboard:
3 Kataki, War's Wage
1 Path to Exile
2 Ravenous Trap
2 Volcanic Fallout
2 Tormod's Crypt
3 Umezawa's Jitte
2 Ghost Quarter

E' palese che giocassi questo no? =D
altre info sul topic ufficiale.
http://tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=15383

Dicevo... inizio al tavolo 1 e mi presento con lo stesso Pro Bant che avevo preparato x il torneo di Alifromcairo.

Turno 1: Daniele Mattavelli amico di zama con Faerie Stompy 2-0
La prima parte calice a 1 e intendo sia uno stompy seppur non sappia quale. Poco male metto qasali e inizio a bittare, countero le creature e vinco agile col goyf.
La seconda mulliga a 5, parte di calice a 1 ancora. Poi fa un paio di giocate brutte e la porto a casa in fretta senza sbattermi troppo.
Ho cosi il tempo di bermi il caffe che non mi ero bevuto
1-0-0

Turno 2: Denis con Landstill 2-0
G1 parte di ancestral vision, quando toglierà l'ultimo segnalino si troverà sotto cb, a 3 pv e con un goyf 6/7 che lo mena.
G2 mulliga duro, troppo duro x uscire da una cb e dal solito goyf incazzato.
Il mio avversario parlerà cosi della partita "me ne ha date tante che mi sembrava di giocare contro due mazzi contemporaneamente" =D
grande zio!
2-0-0

Turno 3: Ronzo Giampiero "jessica" con Enchantress 0-2
La prima è sua, ma gia lo sapevamo dai test fatti con gli ovini.
In g2 ce la stiamo giocando, poi faccio una giocata orribile facendo order x gaddock al fine di lockarlo. Il piano sarebbe perfetto se non avessi visto che lui aveva in gioco un karakas.
Errore mio e lo pago, avendo sprecato risorse x questa giocata deficiente.
2-0-1

Turno 4: Matteo Intorre con Tritoni monoblue 2-0
Rispetto all'altro torneo, sono riuscito a testare con biareus questo mu che mi mancava.
La prima parte lui di fiala, io al secondo metto qasali che spaccherà di terzo, nel frattempo sono entrati cursecatcher e silvergilly. Preso il controllo entro in cb, piantono un paio di bestie e la si porta a casa.
La seconda parte ancora di fiala, io e.e. a 1 che spacca di secondo. Lui propone 3 lord of atlantis che risolvo cosi: spiga, e.e. e force. Alche dopo 4 minacce di fila, scarica le batterie e riesco finalmente a ribaltare il gioco.
3-0-1

Turno 5: Zama Junior con Supreme Blue 2-0
Mazzo che conosco bene avendolo studiato e giocato ad un torneo con un mediocre 4-2, avrei potuto mettermi a migliorarlo avendo capito i byg ma non mi piaceva come mazzo.
La prima entro in cb e mi chiudo in controllo, lo tiro giu agile di progenitus.
La seconda entra lui in cb, io ne esco ed entro con la mia e lui ne esce. Intanto porto avanti la race, lui riesce a fare 2 planeswalker (elspet e ajani incazzato), la sudo un pochino ma riesco a sbilanciarla con natural order. GG
4-0-1

Turno 6: Jacopo Bisagni del Puppami la Remora con Zoo ID
Siamo in tanti a 12 punti, ma noi siamo i più alti di rating (grazie a jessy che oggi play a cazzo duro).
Decidiamo di pattare seppur c'è il rischio che uno dei due non entri, probabilmente jacopo.
Essendo però un mu abbastanza incerto x entrambi preferiamo rischiare la sorte: la nostra certezza di ingresso sarebbe la sconfitta di Longo contro Motosega. E io mi fido di motosega!
Motosega difatti distrugge longo, permettendo cosi a me e jacopo di entrare. Motosega verrà ringraziato con un ottimo nono x rating: grande motosega!! props x lui =D
4-1-1

Top8: Matteo Blasi "Spartan117" con Canadian Tresh 2-0
Sappiamo rispettivamente cosa giochiamo xke testiamo ogni tanto assieme. Il ragazzo è una giovane promessa che può fare strada sicuramente, solo che è testone e mi tocca menarlo sul campo =D
La prima partita la race è combattuta, finche gioco la mia broken vincente natural order e la porto a casa.
La seconda lo minaccio con la counterbalance, goyf che si guardano, rhox che fanno la loro entrata, riesco a rubacchiare qualcosina di cb e poi si rompe lo stallo con order.
Insomma il solito piano, alla fine canadian è sempre la stessa minestra, minestra che penso di conoscere molto bene ;)

Top4: Jacopo Bisagni del Puppami la Remora con Zoo 2-0
Nel frattempo Alifromcairo, judge del torneo, si siede di fianco a me.
Lo fa sempre quando sono in top8, trova un misterioso e insano piacere a guardarmi giocare e sbuffare additando ogni mia giocata =D
Alla mia prima fetch mi indica di mischiare di più il mazzo alchè resto basito ed inizio a discutere della cosa, sempre più imbarazzato mi accorgo poi di avere alla mia destra Capodivento: le parole "Insufficiente Randomizzazione" mi vengono in mente e mi appare Milillo in visione. Alchè muoio dal ridere capendo la gag =D
Torniamo a noi.
In g1 lui parte con la sua race, alche un Rhox esaltato dall'intero squadrone di hooligans ribalta il game diventando un 7/8...
in g2 tiro cb di secondo, questa counterà da sola 3 spell a nastro: il mio avversario impazzisce giustamente x sta cosa e io porto avanti la mia race.
Alifromcairo, casualmente, non approva =D
Mitico Jacopo!

Finale: Paxxu con Ant win by drop.
Paxxu droppa volontariamente in mio favore e procediamo allo split nel quale lascio scegliere a lui quali dual prendere x poi equilibrare la spesa.

Prelevo Cadei, altri bulli e finiamo con una bella pizzata e giro di limoncello da me offerto: cosi mi piace finire i tornei!

Complimenti a Vondoom per il successo e il numero raggiunto!

Props:
- all'orso ubriaco che balla x due dobloni
- a wiki xke me fa scompiscià in pizzeria!
- al sommo xke me fa scompiscià a prescindere
- a paxxu xke è un culo rotto
- a motosega come sopra scritto
- un po' a tutta la community di arcore
- ad Elric che apprezzerà la lista di cui sopra (w valakut combo tech) =P

Slops:
- a lino ed eny che non si tengono in allenamento
- a chi ha paccato la pizzeria
- lillo che pacca, ma che ora sa randomizzare il mazzo
- a saverio che c'ha sempre da ridire (però me fa scompiscià pure lui)
- al torneo che non era un gp trial: due finali di fila e poi andrà a finire che al trial faccio 0-2... bah! (tecnica del pianto preparatoria)

Adesso siamo tutti curiosi di vedere Vondoom padre che roba esce!!! =D

Bella!

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il gio 28 gen 2010, 10:53, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [24/01/2010 - Arcore MB] Ivanhoe fa ballare il goyf ubri
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 19:00 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Adesso siamo tutti curiosi di vedere Vondoom padre che roba esce!!! =D!

Sempre spiritoso tu, eh? X-D

... cmq ho gia' detto che se e' stato "one-shot-one-kill" e sara' una bambina la chiamero' Teodolinda e se sara' un bambino Attila!

Cinzia mi ha detto che e' impossibile e anche se fosse cmq non se ne parla, e piuttosto perde il bimbo :'|

Non mi dispiacerebbe nemmeno avere dei gemelli, e dargli un nome uguale!!!

Cinzia mi ha detto che non se ne parla :'|

..... queste donne che uccidono la creativita' X-D X-D X-D X-D X-D X-D X-D

Cmq grazie grazie, e' stata una bella avventura anche quella dell'organizzatore :-D

ummmh... ma quello del turno 2 non sara' stato mica Denis :-? :-? :-? :-?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo

Ultima modifica di VonDoom il mer 27 gen 2010, 19:20, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 19:04 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Ebbravo ivanhoe che toppetta ancora una volta!

Sbroccata la counterbalance che counterava spell a random senza cappa, e io da bravo pirla ti credo quando dici che la giochi senza cappa solo per fare card advantage :-p , ovviamente dimenticandomi che in test me l'avevi giocata contro :-D

Scandaloso poi come nella semifinale contro zoo con cb counteravi il mondo, con lui che perde nonostante i 3 goyf, ma tu esperto con mille spighe! :-D

Con tutte queste finali ormai sarai un uomo ricco!

Cmq dategli un po' di fiducia a questo ragazzo che sicuramente potrà ancora dire la sua nei prossimi tornei, chissà mai che diventi un giocatore forte! :-p

E cmq..... W LA MANGUSTA!

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 19:26 

Intanto complimenti per il risultato anche se non ti conosco... poi volevo scrivere una cosuccia :-D

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Top8: Matteo Blasi "Spartan117" con Canadian Tresh 2-0
Sappiamo rispettivamente cosa giochiamo xke testiamo ogni tanto assieme. Il ragazzo è una giovane promessa che può fare strada sicuramente, solo che è testone e mi tocca menarlo sul campo =D

Non dire queste cose che poi pensa di essere forte davvero :-D E non farti ingannare... sembra giovane ma in realtà fra poco diventa maggiorenne :-D E' una sua tattica, cerca di intenerire gli avversari con la faccia da bimbo, ma è tutto un truccooo :-> :-D

Complimenti ancora :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 20:11 

Grande vez, devo dire che in semifinale oltre alle tue fantasculate di balance ci ho messo del mio facendo una serie di cappelle (vedi 2x1per segarti goyf) che hanno compromesso la partita. Btw complimenti, sempre divertente giocare con te :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [24/01/2010 - Arcore MB] Ivanhoe fa ballare il goyf ubri
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 20:22 
Full Organizer

IDF ha scritto:
- a saverio che c'ha sempre da ridire (però me fa scompiscià pure lui)

:-p
IDF ha scritto:
Top4: Jacopo Bisagni del Puppami la Remora con Zoo 2-0

Questa è finita 2-1. tralasciamo come hai perso la 2a,vah!

cmq bravo,seconda finale di seguito..qualcuno potrebbe pensare che sai giocare a Magic!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 21:01 

e bravo ivano!!ma qnt saranno ubriachi qst goyf??? :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 21:06 
Organizer

bravo vekkio!
ciao :P

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 21:43 

Bravo Ivanhoe 8-)

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 22:01 
Legendary Creature

@vd: sisi era denis!!
cmq ottimi nomi.... ahah =D

@ali: avevo perso una partita con jacopo? sai che non me la ricordo...
cmq oh non ti sbilanciare troppo in complimenti eh =D

AH GIA L'ANEDDOTO DELLE COUNTERBALANCE!
avevo imbastito spartan che non giocavo cappa (non si è vista x 3 turni) e che usavo le cb a caso x farmele counterare e intimorire l'oppo =D
grande spartan che lo imbastisco :-p

Grazie anche agli altri amichetti del vintage: 2 finali di fila in legacy non sono malaccio.
Ogni tanto si sale, ogni tanto si scende... quindi tanto vale acchiappare finche si sale!! =D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 22:23 

Grande luca, mi sono dimenticato di farti i complimenti per l'altra finale te li faccio qui :-p

Potevi venire a savona però, dove regnava un atmosfera ancora piu disagiante del solito X-D

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 23:01 
Beer or Warning

Compliments all'ivanohoe ed all'eccletticità dei mazzi .

Ma dal report che ho letto , il trione che hai incontrato giocava i daze ?
giocavi sempre out !

cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 23:34 

e il mio piu grande rimpianto è che da quando ivano è diventato pro non ho piu avuto occasione di giocare contro di lui (il memorabile tide con il rosso)...

bravo luca ettore caio etc etc....

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 0:53 

Uff, ma a Milano vincono sempre i soliti? :-p

Bravo Ivano!!! Così si fa!!! 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 11:03 
Legendary Creature

wasta ha scritto:
e il mio piu grande rimpianto è che da quando ivano è diventato pro non ho piu avuto occasione di giocare contro di lui (il memorabile tide con il rosso)...

bravo luca ettore caio etc etc....

macche macche!! mi trovi sempre in giro x fare una partita =D
ahhhh sai che se non me lo ricordavi, quasi me lo dimenticavo!! il mio bellissimo solidarity che giocavo 3-4 anni fa con chiusura alternativa di side di [card]volcanic geyser[/card]... era troppo bello!
ora non mi ricordo lo splash rosso cosa portava, però se oggi riscrivessi solidarity con queste nuove bombe rosse verrebbe fuori un lavoretto strano ;)

@coma: ora non mi ricordo nello specifico se mi giocò daze in uno dei due game. Più che altro se giochi soluzioni che non vanno sotto cursecatcher la cosa si fa più semplice.
Ecco si, come si legge dal report lui in g1 non era partito di isola quindi il daze era inattivo. Probabilmente invece in g2 banalmente può non averli visti. Il che è tutto plausibile.
D'altro canto, se posso dare un parere su quel mazzo, continuo a non capire xke venga preferita la versione monoblu ai più: la Uw mi sembra nettamente superiore a qualunque altra visto che copre ogni buco del mazzo.
Personalemente non condivido nessuna delle motivazioni che spinge a giocare monoblu, ma tant'è....

@ronny&musashi: sentili sentili sti due campioncini, anche voi non scherzate =D
faremo un death match al vintage del 21/02

ah giusto... un po' di pubblicità gratuita!! (in fondo è il mio report)
http://tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=15080
:-D :-D :-D :-D :-D

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]