Premessa.
Questo è stato l'ultimo torneo del mio caro amico Vondoom,torneo col quale ha voluto dimostrare che "chiunque con due dobloni può far ballare l'orso"... e l'orso ha ballato eccome in questi tre tornei!
Quindi, seppur non volessi fare l'ennesimo report, lo faccio in ringraziamento a Vondoom con il quale ho giocato per anni e con cui ci siamo fatti delle belle gag.
Vondoom lo vogliamo ricordare cosi, mentre apre topic su tipo1.it per calcolare costi di viaggio e include nei costi l'usura delle gomme, arrivando a costi pari ai taxi. E giu tutti a impazzire xke non sanno che è una gag =D
Vondoom lo vogliamo ricordare cosi, quando andammo in pizzeria e mentre tagliavo la pizza lui aveva piegato la sua in 4 parti e la mangiò in 30 sec: io iniziavo, lui ordinava la seconda.
Vondoom lo vogliamo ricordare cosi, quando si metteva a criticare le griglie delle top8 dall'altra parte dell'italia. E non avrebbe partecipato cmq.
....quindi adesso sono cazzi dei crucchi che se lo prendono!! =D
Il torneo.
Week end passato nella maniera più di tendenza che conosco, ossia darsi fuoco alle dita dei piedi.
http://www.youtube.com/watch?v=A2Hx_t0DoPk
Dapprima sarei dovuto andare a giocare vintage a Savona, ma c'è l'addio al vondoom e a savona non hanno ancora la moda di darsi fuoco alle dita dei piedi.
Il torneo inizia a mezzogiorno, mi alzo alle 10 50 agile come un paguro in amore.
Sicchè sarei dovuto essere per l'appunto in Liguria, mi preparo un piatto di tagliatelle al pesto da mangiare per iniziare la giornata.
Macchina, telefonata ad eny x farmi iscrivere e arrivo al torneo ore 12 00. Tutti gia seduti (senza pranzo) e standing appesi: tempismo perfetto e comodità in piena scuola Vondoom.
Inizio al tavolo 1.
Ah si, la lista è ovviamente e palesemente questa:
4 Bloodbraid Elf
4 Kitchen Finks
4 Sakura-Tribe Elder
4 Tarmogoyf
3 Lightning Bolt
3 Path to Exile
4 Punishing Fire
2 Harmonize
4 Scapeshift
4 Search for Tomorrow
4 Forest
4 Grove of the Burnwillows
2 Misty Rainforest
6 Mountain
1 Plains
4 Stomping Ground
1 Temple Garden
2 Valakut, the Molten Pinnacle
Sideboard:
3 Kataki, War's Wage
1 Path to Exile
2 Ravenous Trap
2 Volcanic Fallout
2 Tormod's Crypt
3 Umezawa's Jitte
2 Ghost Quarter
E' palese che giocassi questo no? =D
altre info sul topic ufficiale.
http://tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=15383
Dicevo... inizio al tavolo 1 e mi presento con lo stesso Pro Bant che avevo preparato x il torneo di Alifromcairo.
Turno 1: Daniele Mattavelli amico di zama con Faerie Stompy 2-0
La prima parte calice a 1 e intendo sia uno stompy seppur non sappia quale. Poco male metto qasali e inizio a bittare, countero le creature e vinco agile col goyf.
La seconda mulliga a 5, parte di calice a 1 ancora. Poi fa un paio di giocate brutte e la porto a casa in fretta senza sbattermi troppo.
Ho cosi il tempo di bermi il caffe che non mi ero bevuto
1-0-0
Turno 2: Denis con Landstill 2-0
G1 parte di ancestral vision, quando toglierà l'ultimo segnalino si troverà sotto cb, a 3 pv e con un goyf 6/7 che lo mena.
G2 mulliga duro, troppo duro x uscire da una cb e dal solito goyf incazzato.
Il mio avversario parlerà cosi della partita "me ne ha date tante che mi sembrava di giocare contro due mazzi contemporaneamente" =D
grande zio!
2-0-0
Turno 3: Ronzo Giampiero "jessica" con Enchantress 0-2
La prima è sua, ma gia lo sapevamo dai test fatti con gli ovini.
In g2 ce la stiamo giocando, poi faccio una giocata orribile facendo order x gaddock al fine di lockarlo. Il piano sarebbe perfetto se non avessi visto che lui aveva in gioco un karakas.
Errore mio e lo pago, avendo sprecato risorse x questa giocata deficiente.
2-0-1
Turno 4: Matteo Intorre con Tritoni monoblue 2-0
Rispetto all'altro torneo, sono riuscito a testare con biareus questo mu che mi mancava.
La prima parte lui di fiala, io al secondo metto qasali che spaccherà di terzo, nel frattempo sono entrati cursecatcher e silvergilly. Preso il controllo entro in cb, piantono un paio di bestie e la si porta a casa.
La seconda parte ancora di fiala, io e.e. a 1 che spacca di secondo. Lui propone 3 lord of atlantis che risolvo cosi: spiga, e.e. e force. Alche dopo 4 minacce di fila, scarica le batterie e riesco finalmente a ribaltare il gioco.
3-0-1
Turno 5: Zama Junior con Supreme Blue 2-0
Mazzo che conosco bene avendolo studiato e giocato ad un torneo con un mediocre 4-2, avrei potuto mettermi a migliorarlo avendo capito i byg ma non mi piaceva come mazzo.
La prima entro in cb e mi chiudo in controllo, lo tiro giu agile di progenitus.
La seconda entra lui in cb, io ne esco ed entro con la mia e lui ne esce. Intanto porto avanti la race, lui riesce a fare 2 planeswalker (elspet e ajani incazzato), la sudo un pochino ma riesco a sbilanciarla con natural order. GG
4-0-1
Turno 6: Jacopo Bisagni del Puppami la Remora con Zoo ID
Siamo in tanti a 12 punti, ma noi siamo i più alti di rating (grazie a jessy che oggi play a cazzo duro).
Decidiamo di pattare seppur c'è il rischio che uno dei due non entri, probabilmente jacopo.
Essendo però un mu abbastanza incerto x entrambi preferiamo rischiare la sorte: la nostra certezza di ingresso sarebbe la sconfitta di Longo contro Motosega. E io mi fido di motosega!
Motosega difatti distrugge longo, permettendo cosi a me e jacopo di entrare. Motosega verrà ringraziato con un ottimo nono x rating: grande motosega!! props x lui =D
4-1-1
Top8: Matteo Blasi "Spartan117" con Canadian Tresh 2-0
Sappiamo rispettivamente cosa giochiamo xke testiamo ogni tanto assieme. Il ragazzo è una giovane promessa che può fare strada sicuramente, solo che è testone e mi tocca menarlo sul campo =D
La prima partita la race è combattuta, finche gioco la mia broken vincente natural order e la porto a casa.
La seconda lo minaccio con la counterbalance, goyf che si guardano, rhox che fanno la loro entrata, riesco a rubacchiare qualcosina di cb e poi si rompe lo stallo con order.
Insomma il solito piano, alla fine canadian è sempre la stessa minestra, minestra che penso di conoscere molto bene
Top4: Jacopo Bisagni del Puppami la Remora con Zoo 2-0
Nel frattempo Alifromcairo, judge del torneo, si siede di fianco a me.
Lo fa sempre quando sono in top8, trova un misterioso e insano piacere a guardarmi giocare e sbuffare additando ogni mia giocata =D
Alla mia prima fetch mi indica di mischiare di più il mazzo alchè resto basito ed inizio a discutere della cosa, sempre più imbarazzato mi accorgo poi di avere alla mia destra Capodivento: le parole "Insufficiente Randomizzazione" mi vengono in mente e mi appare Milillo in visione. Alchè muoio dal ridere capendo la gag =D
Torniamo a noi.
In g1 lui parte con la sua race, alche un Rhox esaltato dall'intero squadrone di hooligans ribalta il game diventando un 7/8...
in g2 tiro cb di secondo, questa counterà da sola 3 spell a nastro: il mio avversario impazzisce giustamente x sta cosa e io porto avanti la mia race.
Alifromcairo, casualmente, non approva =D
Mitico Jacopo!
Finale: Paxxu con Ant win by drop.
Paxxu droppa volontariamente in mio favore e procediamo allo split nel quale lascio scegliere a lui quali dual prendere x poi equilibrare la spesa.
Prelevo Cadei, altri bulli e finiamo con una bella pizzata e giro di limoncello da me offerto: cosi mi piace finire i tornei!
Complimenti a Vondoom per il successo e il numero raggiunto!
Props:
- all'orso ubriaco che balla x due dobloni
- a wiki xke me fa scompiscià in pizzeria!
- al sommo xke me fa scompiscià a prescindere
- a paxxu xke è un culo rotto
- a motosega come sopra scritto
- un po' a tutta la community di arcore
- ad Elric che apprezzerà la lista di cui sopra (w valakut combo tech) =P
Slops:
- a lino ed eny che non si tengono in allenamento
- a chi ha paccato la pizzeria
- lillo che pacca, ma che ora sa randomizzare il mazzo
- a saverio che c'ha sempre da ridire (però me fa scompiscià pure lui)
- al torneo che non era un gp trial: due finali di fila e poi andrà a finire che al trial faccio 0-2... bah! (tecnica del pianto preparatoria)
Adesso siamo tutti curiosi di vedere Vondoom padre che roba esce!!! =D
Bella!