Inizia la giornata presto , anche quando il torneo è sotto casa ed uno potrebbe dormire . E invece causa figlio che si sveglia e guarda boing ad un volume tipo concerto ac/dc , mio padre che grida da solo , ecc... (bene incomincia tutto in discesa

).
Esco ed inizio con una delle 3/4 colazioni della giornata : la prima da solo , poi un caffè con un ragazzo del negozio , poi un caffè con i ragazzi di milano , poi arriva biscuit che mi chiede :
"Mi accompagni a prendere un caffè?"
Ultimo aneddoto , prima del torneo compro le buste nuove (sempre marroni

) e marco mi dice :
"tieni sono le ultime"
io : eh?
Di ciò non so se devo esserne felice o mi debba sentire in colpa .
Si parte siamo 64 (questo grazie a tutti i ragazzi venuti da fuori) , quindi no al settimo turno di swiss .
4 force of will
4 brainstorm
3 daze
3 spell snare
3 stifle
3 standstill
4 spellstutter sprite
4 tarmogoyf
2 grim lavamancer
4 fulmine
2 vedalken shaclkes
3 esplosivi ingegnerizzati
4 isola vulcanica
2 isola tropicale
1 breeding pool
2 flooded strand
2 polluted delta
3 scalding tarn
1 isola
3 wasteland
1 mutavault
3 mishra's factory
side
2 krosan grip
3 firespout
2 counterspell
2 control magic
1 piroscarica
2 reb
3 relic of progenitus
T1 montresor - dredge
G1 ho una mano di solo rimozioni e non mi piaceva , ma non sapendo cosa giocava l'oppo non potevo mullare , perchè non sapevo cosa sarei dovuto andare a cercare . 2 lande 2 fulmini 2 e.e. 1? .
Chiaramente la mano risulterà perfetta , lui vince il dado fa cabala e chiama force e sbianca vedendo la mano , c'è solo un momento in cui prova a partire saccando il colosseo che arriva in soglia a fatica , ma lo stifle della pecos blocca tutto .
G2 la mano sarebbe decente ma non con icoride e noi in pescata , allora mullo e trovo : force stifle brainstorm fetch relic ? (questa la tengo)
Forzo deminietto landa relic e di nuovo rimane lockato , ad un certo punto prova a partire di colosseo , ma il secondo stifle della seconda pecos è lì ad attenderlo
2-0
T2 xxx - probant
G1 perdo il dado , io ho una mano discreta , parte terra cappa , terra balance io brainstorm , perchè avevo capito che non aveva 1 protezione e forzo , lui terra balance

. Faccio un pò di race con la mishra , ma appena vede una vacca facciamo un pò di turni e concedo
G2 entro in controllo con i mille counter che ho post side , appoggio un tarmo e vinco
G3 lui apparecchia 2 gerarchi un quasali , ma io dopo poco tendo ad entrare in controllo con mille carte e soluzioni e chiamano i turni .
-colpa mia che non gli ho chiesto di velocizzarsi , perchè probabilmente non essendo molto pratico , con la cappa si perdeva troppo tempo -
1-1
T3 xxx - ant
Partite molto lunghe perchè anche qui , forse non era abituato ad usare cappa , ma ci si impiega moltissimo , non dico nulla perchè in tutte e 2 sono in controllo con delle belle trapunte di counter (le coperte erano finite) . Finiamo ai turni .
2-0
T4 seretur - ant
G1 Ci conosciamo da un'eternità e la sua tecnica del pianto con me non funziona . Sono corto di lande solo 2 , ma ho una mano che grazie ad un brainstorm diventa perfetta . Dopo un pò di turni di studio tira un silence nella mia eot io fata , allora mistico per patto . Nel suo prova nausea io forzo lui patto ed io forzo ancora la nausea . Concede perchè il turno dopo non sarebbe riuscito a pagare il patto.
G2 lande a terra ne avevo la mano era tutta blu , ma non avevo protezioni vere e proprie a aprte 1 , quindi opto per giocare standstill con 3 mana open ed una branza eventuale avrei potuto cercare la force nelle prossime 6 carte . Lui , come uno uno squalo , sente l'odore del sangue e prova , io pesco 6 banane , risolve e si ammucchia .
G3 mulla a 6 una mano lenta io ho tempo di apparecchiare , di aggiustarmi la mano e mi abbasso alla più bieca delle azioni :
lui ha tundra , fetch , gioca mox di diamante , che entra e gioca carpet . Normalmente a me del carpet poco importa perchè daze a parte non influisce sul mio reparto counter , ma , viste le carte che avevo , decido di fare lo sporcaccione e faccio fata , lui mi guarda e sente odore di dirty trick . Nel mio lando e.e. a zero e spacco , dopo poco sfeccia ma lo stifle della pecos era lì ad attenderlo già da molti turni . Poi appoggio standstill e si ammucchia .
2-1
T5 milillo -dreadstill ugr-
Lui pairato down mi chiede la patta , e cerca di corrompermi offrendomi una banana dal cestino del suo pranzo , ma io stoico non cedo
...e la prendo in Q .
Il mio pensiero era che avevo sia quel turno , sia quello dopo per giocarmela .
G1 mano apparentemente bellina isola wasta mishra stifle brainstorm tarmo snare . Tirerò 2 brainstorm e morirò così .
Bellllo
G2 la side si fa sentire con il pò di counter vado in race di tarmo e qui faccio la cappella che con 5 lande a terra in mano force krosan 2 fulmini , insomma a parte gli spari tutto mana intensive , quando ho avuto più di un turno dovevo liberarmi di un fulmine proprio per non rischiare che poi nella sequenza di giocate obbligate mi rimanessero in mano .
Infatti accade che lui ad 1 punto vita entra in cappa balance ed io con 2 fulmini in mano vinco il premio di coglione dell'anno .
0-2
T6 tissoni - ant
Dopo aver parlucchiato decide di concedermela perchè avevo il raiting pari all'infinito .
Entro come quarto

, pensavo sì di entrare , ma non come quarto , mi sa che qualcuno a sbagliato qualcosa nel gioco delle patte intenzionali
Top 8 james zoo
Inizia con la tecnica del pianto , ma io ho dalla mia anni ed anni di esperienza ... nel piangere come un vitello dai piedi di balsa .
G1 vince il dado (tanto per cambiare) io tengo mano lenta , e forse avrei dovuto mullare ma ho 2 tarmo e spero di o pescare qualcosa per proteggerli o che lui non abbia 2 path . Risultato non pesco protezioni e lui a 2 path di mano serviti .
G2 Ho una mano di sole rimozioni 2 fulmini 2 e.e. standstill ed altro . Vado in controllo , con una catena e vantaggio carte quando lui pesca krosan e da quel momento poi mi confida poi , che pesca 8 spell consecutive . Anche io non pesco male e riesco a portarla a casa .
G3 mulla a 6 ed corto di mana , io ho una mano dipinta , gioco anche 2 waste e finisce lì.
-partite durate 100 anni-
2-1
semi brunet - probant deve scappare e concede
finale seretur - ant
Lui sicuro va ad annecy io non sono sicuro e quindi droppo volentieri a suo favore e poi è talmente un amico che giocarla non esiste proprio.
(no! il vero motivo è che lui , essendo un pro , ormai è abituato ad alzarsi a mezzo giorno per andare a fare i tornei

)
E poi con la solita cricca rimbalziamo tutti a farci una birretta veloce
Props :
- a tutti i ragazzi che sono venuti da fuori (liguria , lombardia , aosta , piemonte)
- a loifer che organizza , per il numero raggiunto , un torneo che a torino non si vedeva da tempo
- a tutti i ragazzi di torino che sono venuti
- a marco ellena del negozio
- alle buste marroni da cui ormai torino e ricoperta
- mi scuso per non essere riuscito ad offrire la birretta promessa al buon ivanhoe
- a ivan che mi aiuta ad imbustare le carte