Oggi è mar 5 mag 2026, 22:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [18/07/2010 - Verona] 1° con Bant SkyWalker
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 11:47 

Antefatto

Qualche settimana fa [-a-L-e-] mi contatta su msn e mi invita ad un torneo condominiale a Forlì per farci qualche rasata e testare un pò il formato, passo in rassegna i miei mazzi e noto che Bant è ancora sprovvisto di Natural Order a causa di quella cippa del barbagianni (Fashion Master).
Vado a vedere un pò su deckcheck e un pò su tipo1, mi salta agli occhi la lista di Ivano con cui ha fatto l'ultima o penultima tappa della lega Milanese, la trovo molto interessante ma non sono un grande estimare di Vendillion in Bant quindi -2 cricche +1 rhox +1 qasali.
Al torneo il mazzo si comporta benissimo e vinco con un onesto 4-0 battendo Eva Green, Monoblack, UW tap-out t2 (lo so non vale perché è quello che forse mi ha dato più problemi per le numerose rimozioni main deck) e [-a-L-e-] con fate URg.

Nei giorni seguenti leggo del torneo di Verona con piacere e fin da subito l'idea di rigiocare Bant mi esalta un mucchio e fin dal giorno prima del torneo so che domenica andrò a vincere (non lo credo possibile :-D )

Domenica mattina ritrovo tonico nel parcheggio fuori dall'autostrada di Castel s. Pietro. Al via:
Lorenzo Bachiorri, aKa Bacchio aKa Domino168 aKa l'autista
Alessandro Malvasi, aKa [-a-L-e] aKa il Dj ufficiale della macchina
Lorenzo Galvelli, aKa Darigaaz aKa il Pro della macchina
Maicol Cutrì, aKa l'uomo only mono black!GO
Gabriele Mancino, aKa Gabba aka Asd so di vincere
In 5 in una Micra GOOOO

Arriviamo nella ridente Verona, pensavo fosse più medioevale ma forse ho delle idee distorte (asd), ci aggiriamo nelle vicinanze della sede del torneo e notiamo che tutti i parcheggi sono a strisce azzurre e ci sale la preoccupazione, continuiamo a girare in lungo e in largo quando disperati ci infiliamo in un vicoletto dove chiediamo ad una signora a caso indicazioni per un parcheggio comodo dove parcheggiare. La signore ci indica timidamente (senza dire una parola) un posto macchina perfettamente di fianco alla nostra vettura! incominciamo bene :'| :-p

Arriviamo, mille persone belle, finisco di fare un scambio che affonda le sue radici all’età del ferro con Tieghi per delle Taighe Fbb e un Baneslayer e mi aggiro per la sala alla ricerca di un compagno di team di cui io e maicol siamo sprovvisti, visto ke gli altri 3 formano il Brondo Team.
Giro in lungo e largo e mi si trovo davanti l'immagine celestiale del buon Macgyver tutto felice nel vedermi (sono un suo buon acquirente) e gli chiedo subito se ha già un team o se è disponibile ad entrare nel nostro, e lui timidamente mi risponde che è da solo ed accetta la nostra offerta Team Actimel in azione! :-* :-D

51 al via 6 turni di swiss

Mi scuso subito se non mi ricordo i nomi ma non avrei mai pensato di andare così avanti e se i match nn so molto precisi! 7-)

Lista:

// Lands
4 [A] Tropical Island
1 [B] Island (2)
1 [SHM] Plains (4)
3 [ON] Flooded Strand
3 [B] Tundra
1 [B] Underground sea
4 [ZEN] Misty Rainforest
1 [ARE] Forest (3)

// Creatures
4 [ARB] Qasali Pridemage
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [ALA] Rhox War Monk
4 [CFX] Noble Hierarch

// Spells
3 [CHK] Sensei's Divining Top
2 [WWK] Jace, the Mind Sculptor
2 [ALA] Elspeth, Knight-Errant
4 [CS] Counterbalance
4 [CST] Swords to Plowshares
4 [IA] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
3 [NE] Daze

// Sideboard
SB: 3 [ZEN] Spell Pierce
SB: 3 [FMN] Engineered Plague
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [CFX] Path to Exile
SB: 3 [TSP] Krosan Grip

Primo turno: Ragazzo simpatico con Boros RW
G1: molto lungo ed impegnativo, non vedo counterbalance, lui mi ammazza tutto quello che tocca il tavolo e mi uccide di Power Ranger 8/8
G2: metto dentro 3 Path togliendo cose a caso, parto veloce con gerarca, vedo counterbalance e cappa subito e la porto a casa
G3: una fotocopia del secondo lo picchio di goyf e via

1-0-0

Secondo turno: Veronese con fatine URb
G1: velocità instant facciamo mille creature entrambi ma vinco la race counterandogli bitterblossom
G2: metto dentro 3 spell pierce e 3 pesti artificiali, inizio bene ma mi slanda quasi subito, ricomincio la race ma sono basso di vite, mi pova a fare un perish ma glielo countero. il turno dopo me ne fa un altro e resetta il board, mette giù tombstalker mi fa 2 attacchi ed è GG
G3: sono velocissimo caccio mille creature e goyf, lui cerca di arginare con dei fulmini ma non può niente contro la mia orda di lhurgoyf :-p

2-0-0

Terzo turno: Veronese che incontro anche in finale con tritoni
G1: lui mulliga a 5 con niente in mano, cerca di farmi una fiala subito ma vede force, dopo di che metto giù goyf e rhox e ad ogni suo tentativo di creatura c’è una spiga o un counter ad aspettarlo
G2: metto dentro 3 pesti, appoggio counterbalance quasi subito e lui non può farci nulla e perde quasi isi

3-0-0

Quarto turno: ragazzo simpatico con death and taxes
G1: faccio mille cose e la porto a casa con l'aiuto di balance, di goyf di jace
G2: metto dentro 3 path, me la vedo brutta a causa di alcuni oblivion su rhox, su goyf, e su balance, e comincia a pestarmi con un Flickerwisp euippato con jitte e SoFI. Solo il patto dell'esilio che topdecko mi può salvare, un goyf al turno dopo e le pescate di terra dell'oppo mi fanno portare a casa il game

4-0-0

Quinto turno: Francesco un bullo(o magicante nn vorrei creare diatribe nel potente team) aKa un bimbo che soffre con morosa annessa
i.d. siamo gli unici a 12 punti e ce la godiamo x far passare un meglio i 50 minuti ci facciamo un game che vinco quasi isi di counterbalance e bestie rimuovendo il suo jace con il mio jace! :->

Sesto turno: Ragazzo iper simpatico del team con i capelli (fighissimi!xD) da prima intimorito dalla sua prima top8 è deciso a giocare ma visto che tutti gli dicono che è già dentro si fa un figo i.d.

TOP8

Quarti: Ragazzo iper simpatico del team con i capelli con dragonstompy
G1: io vado di terre base per rimuove il suo magus. alla fine lo viene a salutare di passaggio anche una luna e porta a casa il game
G2: mulligo a 5 con una mano orrenda ma tengo perché bisogna provarci. arriva jace anche se non serve a molto, ma rimbalza mille volte il magus per darmi un pò di respiro alle terre. Appena arriva rhox ribilancio tutto e la porto a casa (-4 balance -2 cappe +3 pierce +3 krosan)
G3: lui è costretto a mulligare a 5, non vede praticamente nulla, io lo picchio di goyf e jace fa il resto.

Semifinale: Lorenzo Gavelli con zoo
G1 e G2 fotocopia lui si lamenta perchè si spegne sempre in seminale e pesca male, io faccio delle buone carte sculando anche un pochino e le porto a casa!.

Finale: Veronese con tritoni
io gli chiedo la patta e la divisione 50 e 50 di tutto ma lui vuole giocare x riprendersi la rivincita. entrambi abbastanza spenti x via del caldo giornaliero e del torneo lunghissimo, è una gara a chi skappella di meno e con l'aiuto di balance nella prima e di rhoxs la seconda le porto a casa entrambe!!!!!!

+4 vulcaniche su di me!

Super props:
-A jace e al mio Bant

Props:
-A me ke finalmente vinco qualcosa di decente
-Maicol xkè è un compagno fedele di torneo e di Team (RosaFante)
-Ai bulli tutti simpatici sopratutto Mark!
-A Ivano ke ho conosciuto in chat qui su tipo1 e devo dire simpaticissimo e e garbato e grazie al supremebant (grazie zio :-p)
-Al barbagianni sempre + informa e al suo capello ke mi presta x la top8 ke mi porta tanta fortuna
-Alle carte FOILz di Macgyver :-*
-A Judge ufo e alla buona organizzazione
-Alla tech DI BACCHIO del nero nel mazzo x le pesti di said
-A judge anda ke mi correggie la bozza piena di errori! :-D
-Al Brondo team ke vince il premio team

Slops:
-Al team Actimel maicol 1-3-2 e macgyver droppa a metà torneo (scarsoni) :'(
-Al caldo in sala
-Al barbagianni ke nn mi trova mai le carte e fa i prezzi alti

Ciao e spero ke vi sia piaciuto! :-D

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*

Ultima modifica di Gabba il lun 19 lug 2010, 12:08, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 11:57 
Legendary Creature

Cita:
-A Ivano ke ho conosciuto in chat qui su tipo1 e devo dire simpaticissimo e e garbato e grazie al supremebant (grazie zio )

Grazie per il props e ovviamente complimenti per la buona top8, figurati è stato un piacere.
Però la lista, devo essere sincero, non mi piace in particolare questo punto:

Cita:
Vado a vedere un pò su deckcheck e un pò su tipo1, mi salta agli occhi la lista di Ivano con cui ha fatto l'ultima o penultima tappa della lega Milanese, la trovo molto interessante ma non sono un grande estimare di Vendillion in Bant quindi -2 cricche +1 rhox +1 qasali.

beh direi una logica strategica ineccepibile il "non mi piace" eh? =D
Quando creai/settai quella lista, le vendilion erano (e sono) la giocata più forte che può fare quel mazzo: controllo della mano in eot in copertura a giocata forte il turno dopo (es. jace/elspeth) e sinergia incredibile con elspeth che ti fa girare tipo 7/8 danni stile progenitus.
Sarei più disposto a togliere jace di vendilion in quel mazzo e ne giocherei di più se non fossero leggendarie, altro che quel legno di rhox che fa il soprammobile, vendilion ti fa allineare il gioco. =P

ancora compliments tonici

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 12:03 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Sarei più disposto a togliere jace di vendilion in quel mazzo e ne giocherei di più se non fossero leggendarie, altro che quel legno di rhox che fa il soprammobile, vendilion ti fa allineare il gioco. =P

Però quel legno di rhox a ribalbato + di 3 match! {:-)

vendilion d'accordissimo ke è fortissima ma nn la trovo forte preferisco avere + distrruggi artefatti/incatesimi e legni main deck! poi direi ke alla fine son scelte! :-D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 12:11 

Cita:
-Alla tech del nero nel mazzo e delle pesti di said

Smettila di far finta che sia una tua idea!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 12:18 

Domino168 ha scritto:
Cita:
-Alla tech del nero nel mazzo e delle pesti di said

Smettila di far finta che sia una tua idea!

Sorry ho aggiunto adesso il tuo nome mi ero scordato asd!

e' tutta merito di bachiorri lorenzo grande deck builder

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 12:21 
Legendary Creature

Gabba ha scritto:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:

Però quel legno di rhox a ribalbato + di 3 match! {:-)

vendilion d'accordissimo ke è fortissima ma nn la trovo forte preferisco avere + distrruggi artefatti/incatesimi e legni main deck! poi direi ke alla fine son scelte! :-D

"non la trovo forte seppur fortissima" o "alla fine sono scelte" non sono esattamente frasi che portano lontano =)
lo dico come consiglio chiaramente, non fraintendermi.
La tua affermazione su rhox è vera nel momento in cui leggo il tuo report: hai giocato per la maggiore contro aggro e ci credo che li sia forte. Ma non è sempre domenica (in senso lato del termine, è ovvio che i tornei sono di domenica =P ).
Spaccare artefatto/incantesimo anche qui è relativo xke puoi anche scartarlo di vendilion se serve, altrimenti hai più orizzonti (come dicevo prima).
Poi nulla ti vieta in side di avere #4 rhox o dei finks (questi non esattamente da ignorare contro mazzi che non rimuovono rfg, es hanno botti o editti).

Insomma, non sempre hai la fortuna di beccare i mu contro cui ti sei più settato Prova a pensarci su =)

Restano cmq i complimenti, non insisto oltre =P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 12:33 
Legendary Creature

ahahah gabba sei un legno! :-p
io sono stato una vergogna come capoteam ;-*
parto con 2 patte :-x vinco, perdo e di conseguenza droppo :'(
maledetto time...
per il resto metti le vendilion che sono troppo >>> sopratutto con i 4 planeswalker :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!

Ultima modifica di MacGyver il lun 19 lug 2010, 12:40, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 12:40 

Allora la prox volta mi affederò alle 2 vendilion! :-p

se me lo dice mac mi fido! :-D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 12:42 
Legendary Creature

Gabba ha scritto:
Allora la prox volta mi affederò alle 2 vendilion! :-p

se me lo dice mac mi fido! :-D

LOL.... nozioni di strategia che trasudano anche qua =D
grazie mac :-*
sto troppo ridendo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 12:45 

Bella Gabba :-D

Immagine
Cita:
<Void> i miei test son falsati dalla mia sfiga
<Inox> anche i miei, ma da quella di bracco...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 12:51 
Organizer

invito tutti gli oppo del report a munirsi di cilicio e a scrivere 1000 volte alla lavagna "ho perso da Gabba" :-(

la lungimiranza strategica e la profonda capacità di astrazione di Gabba sono ben note negli ambienti bolognesi :'|

detto questo, complimenti! ora devi solo imparare a scrivere :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 13:13 

i parcheggi blu sono gratis la domenica :D

So yeah if you black, don't run or you'll be arrested for running while black.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 13:35 

VeronaMagic ha scritto:

Lo so l'abbiamo saputo dopo da un vecchio signore balbuziente! :-D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 13:52 
Legendary Creature

Gabba ha scritto:
VeronaMagic ha scritto:

Lo so l'abbiamo saputo dopo da un vecchio signore balbuziente! :-D

lol sto report mi fa scompisciare :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 14:12 

Ah ma c'era pure il capoteam? Noi non ne abbiamo avuto bisogno per vincere :->

Cita:

Mammmuori fottuto eretico. :-D

Penso sia la seconda volta che faccio una top8 senza manco una vendilion clique :->

No, non gioco più a figurine, che peccato.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo