Antefatto
Qualche settimana fa [-a-L-e-] mi contatta su msn e mi invita ad un torneo condominiale a Forlì per farci qualche rasata e testare un pò il formato, passo in rassegna i miei mazzi e noto che Bant è ancora sprovvisto di Natural Order a causa di quella cippa del barbagianni (Fashion Master).
Vado a vedere un pò su deckcheck e un pò su tipo1, mi salta agli occhi la lista di Ivano con cui ha fatto l'ultima o penultima tappa della lega Milanese, la trovo molto interessante ma non sono un grande estimare di Vendillion in Bant quindi -2 cricche +1 rhox +1 qasali.
Al torneo il mazzo si comporta benissimo e vinco con un onesto 4-0 battendo Eva Green, Monoblack, UW tap-out t2 (lo so non vale perché è quello che forse mi ha dato più problemi per le numerose rimozioni main deck) e [-a-L-e-] con fate URg.
Nei giorni seguenti leggo del torneo di Verona con piacere e fin da subito l'idea di rigiocare Bant mi esalta un mucchio e fin dal giorno prima del torneo so che domenica andrò a vincere (non lo credo possibile

)
Domenica mattina ritrovo tonico nel parcheggio fuori dall'autostrada di Castel s. Pietro. Al via:
Lorenzo Bachiorri, aKa Bacchio aKa Domino168 aKa l'autista
Alessandro Malvasi, aKa [-a-L-e] aKa il Dj ufficiale della macchina
Lorenzo Galvelli, aKa Darigaaz aKa il Pro della macchina
Maicol Cutrì, aKa l'uomo only mono black!GO
Gabriele Mancino, aKa Gabba aka Asd so di vincere
In 5 in una Micra GOOOO
Arriviamo nella ridente Verona, pensavo fosse più medioevale ma forse ho delle idee distorte (asd), ci aggiriamo nelle vicinanze della sede del torneo e notiamo che tutti i parcheggi sono a strisce azzurre e ci sale la preoccupazione, continuiamo a girare in lungo e in largo quando disperati ci infiliamo in un vicoletto dove chiediamo ad una signora a caso indicazioni per un parcheggio comodo dove parcheggiare. La signore ci indica timidamente (senza dire una parola) un posto macchina perfettamente di fianco alla nostra vettura! incominciamo bene
Arriviamo, mille persone belle, finisco di fare un scambio che affonda le sue radici all’età del ferro con Tieghi per delle Taighe Fbb e un Baneslayer e mi aggiro per la sala alla ricerca di un compagno di team di cui io e maicol siamo sprovvisti, visto ke gli altri 3 formano il Brondo Team.
Giro in lungo e largo e mi si trovo davanti l'immagine celestiale del buon Macgyver tutto felice nel vedermi (sono un suo buon acquirente) e gli chiedo subito se ha già un team o se è disponibile ad entrare nel nostro, e lui timidamente mi risponde che è da solo ed accetta la nostra offerta Team Actimel in azione!
51 al via 6 turni di swiss
Mi scuso subito se non mi ricordo i nomi ma non avrei mai pensato di andare così avanti e se i match nn so molto precisi!
Lista:
// Lands
4 [A] Tropical Island
1 [B] Island (2)
1 [SHM] Plains (4)
3 [ON] Flooded Strand
3 [B] Tundra
1 [B] Underground sea
4 [ZEN] Misty Rainforest
1 [ARE] Forest (3)
// Creatures
4 [ARB] Qasali Pridemage
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [ALA] Rhox War Monk
4 [CFX] Noble Hierarch
// Spells
3 [CHK] Sensei's Divining Top
2 [WWK] Jace, the Mind Sculptor
2 [ALA] Elspeth, Knight-Errant
4 [CS] Counterbalance
4 [CST] Swords to Plowshares
4 [IA] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
3 [NE] Daze
// Sideboard
SB: 3 [ZEN] Spell Pierce
SB: 3 [FMN] Engineered Plague
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [CFX] Path to Exile
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
Primo turno: Ragazzo simpatico con Boros RW
G1: molto lungo ed impegnativo, non vedo counterbalance, lui mi ammazza tutto quello che tocca il tavolo e mi uccide di Power Ranger 8/8
G2: metto dentro 3 Path togliendo cose a caso, parto veloce con gerarca, vedo counterbalance e cappa subito e la porto a casa
G3: una fotocopia del secondo lo picchio di goyf e via
1-0-0
Secondo turno: Veronese con fatine URb
G1: velocità instant facciamo mille creature entrambi ma vinco la race counterandogli bitterblossom
G2: metto dentro 3 spell pierce e 3 pesti artificiali, inizio bene ma mi slanda quasi subito, ricomincio la race ma sono basso di vite, mi pova a fare un perish ma glielo countero. il turno dopo me ne fa un altro e resetta il board, mette giù tombstalker mi fa 2 attacchi ed è GG
G3: sono velocissimo caccio mille creature e goyf, lui cerca di arginare con dei fulmini ma non può niente contro la mia orda di lhurgoyf
2-0-0
Terzo turno: Veronese che incontro anche in finale con tritoni
G1: lui mulliga a 5 con niente in mano, cerca di farmi una fiala subito ma vede force, dopo di che metto giù goyf e rhox e ad ogni suo tentativo di creatura c’è una spiga o un counter ad aspettarlo
G2: metto dentro 3 pesti, appoggio counterbalance quasi subito e lui non può farci nulla e perde quasi isi
3-0-0
Quarto turno: ragazzo simpatico con death and taxes
G1: faccio mille cose e la porto a casa con l'aiuto di balance, di goyf di jace
G2: metto dentro 3 path, me la vedo brutta a causa di alcuni oblivion su rhox, su goyf, e su balance, e comincia a pestarmi con un Flickerwisp euippato con jitte e SoFI. Solo il patto dell'esilio che topdecko mi può salvare, un goyf al turno dopo e le pescate di terra dell'oppo mi fanno portare a casa il game
4-0-0
Quinto turno: Francesco un bullo(o magicante nn vorrei creare diatribe nel potente team) aKa un bimbo che soffre con morosa annessa
i.d. siamo gli unici a 12 punti e ce la godiamo x far passare un meglio i 50 minuti ci facciamo un game che vinco quasi isi di counterbalance e bestie rimuovendo il suo jace con il mio jace!
Sesto turno: Ragazzo iper simpatico del team con i capelli (fighissimi!xD) da prima intimorito dalla sua prima top8 è deciso a giocare ma visto che tutti gli dicono che è già dentro si fa un figo i.d.
TOP8
Quarti: Ragazzo iper simpatico del team con i capelli con dragonstompy
G1: io vado di terre base per rimuove il suo magus. alla fine lo viene a salutare di passaggio anche una luna e porta a casa il game
G2: mulligo a 5 con una mano orrenda ma tengo perché bisogna provarci. arriva jace anche se non serve a molto, ma rimbalza mille volte il magus per darmi un pò di respiro alle terre. Appena arriva rhox ribilancio tutto e la porto a casa (-4 balance -2 cappe +3 pierce +3 krosan)
G3: lui è costretto a mulligare a 5, non vede praticamente nulla, io lo picchio di goyf e jace fa il resto.
Semifinale: Lorenzo Gavelli con zoo
G1 e G2 fotocopia lui si lamenta perchè si spegne sempre in seminale e pesca male, io faccio delle buone carte sculando anche un pochino e le porto a casa!.
Finale: Veronese con tritoni
io gli chiedo la patta e la divisione 50 e 50 di tutto ma lui vuole giocare x riprendersi la rivincita. entrambi abbastanza spenti x via del caldo giornaliero e del torneo lunghissimo, è una gara a chi skappella di meno e con l'aiuto di balance nella prima e di rhoxs la seconda le porto a casa entrambe!!!!!!
+4 vulcaniche su di me!
Super props:
-A jace e al mio Bant
Props:
-A me ke finalmente vinco qualcosa di decente
-Maicol xkè è un compagno fedele di torneo e di Team (RosaFante)
-Ai bulli tutti simpatici sopratutto Mark!
-A Ivano ke ho conosciuto in chat qui su tipo1 e devo dire simpaticissimo e e garbato e grazie al supremebant (grazie zio

)
-Al barbagianni sempre + informa e al suo capello ke mi presta x la top8 ke mi porta tanta fortuna
-Alle carte FOILz di Macgyver
-A Judge ufo e alla buona organizzazione
-Alla tech DI BACCHIO del nero nel mazzo x le pesti di said
-A judge anda ke mi correggie la bozza piena di errori!
-Al Brondo team ke vince il premio team
Slops:
-Al team Actimel maicol 1-3-2 e macgyver droppa a metà torneo (scarsoni)
-Al caldo in sala
-Al barbagianni ke nn mi trova mai le carte e fa i prezzi alti
Ciao e spero ke vi sia piaciuto!